il derby per eccellenza Rovigo-Petrarca

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Avevo 5 anni, ma ricordo ancora benissimo il fulmine di Udine e mia mamma e mio papà che mi portano in braccio in un\'uscita per proteggermi. Anche noi di Treviso sentiamo molto il derby con il Petrarca, ma di sicuro non c\'è l\'ardore che esiste tra Rovigoti e Onti.
<BR>Sinceramente mi piange il cuore quando vedo i tre Derby (Tv-Pd-Ro) adesso con poche persone, poco calore, poco spettacolo... insomma niente di quello che era prima.
<BR>Speriamo che i ragazzini di adesso a Rovigo imparino di nuovo ad \"odiare\" gli onti, come facevamo noi (naturalmente vale anche il viceversa!). Senza quell\'odio rugbistico (che è un sentimento positivo e, direi, nobile perchè è quasi un amore!) non esisteranno più i derby.
<BR>p.s. Perchè a Rovigo non si sente più la marca dei Bersaglieri all\'entrata delle squadre. Un\'altra tradizione persa!
Cica

Messaggio da Cica »

Bacioci ti sbagli.
<BR>La marcia dei bersaglieri a Rovigo parte sempre all\'inizio di ogni partita, e non solo. Parte anche ad ogni meta che i rossoblù segnano e alla fine della partita. Questa tradizione non si è mai persa, non so come mai chiedi una cosa che non è vera assolutamente!
<BR>
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Meno male!
<BR>Forse è perchè mi rendo conto solo adesso che è un sacco di anni che non vengo a Rovigo!
<BR>Però, mi ricordo che una volta la marcia era suonata anche in traferta e, questo sì, non succede più.
CICCIODON

Messaggio da CICCIODON »

EHI CORRADO TI DIMENTICHI IL TONY BAFFETTO CHE STACCO DA TERRA AL PLEBISCITO LA GRONDAIA ( ERA PROPRIO UNA GRONDAIA!!!) CHE REGGEVA LA RETE DELLA TRIBUNA ANCORANDO SU DI ESSA IL NOSTRO VESSILLO ROSSOBLU\' ....
<BR>MAMMA MIA , RICORDO MIA MADRE E MIO PADRE CHE MI PORTAVANO AL TRE PINI PER VEDERE I DERBY SOTTO NEVE , PIOGGIA, NEBBIA , BUFERE MA SEMPRE CON IL NOSTRO CUORE CHE SA ANCORA DI ROSSO-BLU\'.....
<BR>QUANDO GIOCAVO , (E TU CARO ANTANI NON PUOI DIMENTICARE) RICORDO CHE NON SI RIUSCIVA A DORMIRE DAL VENERDI \' PER LA TENSIONE CHE CI TRASMETTEVA LA CITTA\' INTERA.....( ERO IN GIOVANILE !!!!!!)
<BR>
<BR>IL RICORDO PIU\' BELLO FU NEL 1997 CESCO DOTTO CI ALLENAVA E IO ERO IN PANCHINA .
<BR>BHE\' CHI NON SI RICORDA I 42 PUNTI A 16 CHE RIFILAMMO AD UN SUPER PETRARCA AL PLEBISCITO ??????
<BR>
<BR>CESCO DOTTO USCI\' DAL CAMPO ESTERNANDO\" A GAVI UN ZOGO PALEOLITICOOOOOOOOOO!!!!\"
<BR>
lapo

Messaggio da lapo »

:-D Non vedo l\'ora che arrivi sabato, la tensione per il derby sta\' crescendo, anche grazie alla ricostituzione delle posse rossoblu\' che ritorneranno sabato in occasione del derby. Ricordo a tutti gli amanti del rugby da fuori provincia di rovigo che l\'entrata al battaglini per tutta la stagione e\' gratis.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Scusate la domanda: la trasmettono su SKY? a che ora?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Rispondi