Capitolina, Benetton, Petrarca, Mogliano, Rovigo, con qualche spruzzata di Parma forse e Lazio, Milano, Viadana e qualche toscana.bep68 ha scritto:Da dove si riparte?
è demenziale anche porre la domanda, poichè non dovrebbero esserci nemmeno dubbi sul percorso da fare:
verificate chi ha dominato i campionati giovanili u 16/18 degli ultimi 10 anni. Vi basteranno due mani e ne avanzerete di dita, perchè c'è una società, che compare in modo costante. verificate il numero dei giocatori di quella società che sono nelle fila di Zebre e Treviso, o che giocano all'estero, o che sono approdati in Nazionale.
Poi provate a fare lo stesso con l'Irlanda e scoprirete che la Nazionale è formata da giocatori di 4 franchige, ma che l'80% proviene da Munster e Leinster, che sotto hanno rispettivamente 3 club a testa che gli forniscono i giocatori ( l'ho semplificata un pò ma è proprio cosi) .
Noi invece possiamo vantare già due n10 di livello assoluto che hanno fatto il percorso al contrario perchè son stati costretti dalle situazioni "ambientali" ( Bocchino e Buscema) e siamo talmente incompetenti, che abbiamo creduto a ciò che dicevano i tecnici che non li schieravano titolari...Se i grandi giocatori del passato hanno diritto al posto fisso, anzichè ripartire dal basso e far gavetta come tecnici( serie A?), e li mettiamo a dirigere quello che dovrebbe esser la nostra massima espressione di costruzione in ottica futura ( nazionali juniores e franchige..), e poi di fronte a carriere al contrario continuiamo col gioco delle 3 carte, non dobbiamo ripartire, non dobbiamo proprio neanche porci il problema di dove andare !
così a memoria tra u18/20 e u16.