Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Si prega di postare qui posti, ristoranti e altri luoghi d'interesse tra Norcia e l'Aquila, magari non completamente diroccati, che ci sono anche i bimbi.
Sarebbe carino se si riuscisse ad avere questa maglia e portarla, per far vedere che siamo della famiglia...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Cari Tutti,
qui mi tocca. Io nasco a Roma , h501 come si dice da noi, e ho sempre vissuto a Roma. Papà era abruzzese e l'ho perso troppo presto per avere ricordi degni di tal nome. A seguito del terribile terremoto ricevetti la telefonata di un paesano di mio padre che sapendo del suo trasferimento a Roma chiamò, dall'elenco telefonico, tutti coloro che avevano il suo cognome per ritrovarlo. Io ricevetti la telefonata 72 ore dopo la tragedia e spiegai che ero il figlio e papà non c'era più. La risposta fu :" è uguale, sei abruzzese pure te, vieni qui , porta quello che puoi e vieni a lavorare.
ecco zappa questa è la mia storia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mio suocero era abruzzese. Lui stava al nord, ma al paese aveva ancora un fratello e svariati cugini.
Nel suo paese, la notte del 6 aprile 2009, ci sono stati 8 morti.
La sua casa è inagibile da quella notte, e ci siamo rientrati solo una volta nel luglio 2009, per pochi minuti, assieme ai Vigili del fuoco, per recuperare qualche foto dei nonni e robine così.
Lo zio e la sua famiglia, per fortuna incolumi, sono scappati in una casetta che avevano a Silvi Marina, praticamente in pigiama.
Ad altri è andata peggio.
Noi che ce ne stiamo qui nella nostra piatta Padania (o sui prosperi bricchi alpini) dovremmo evitare di dire cose che non sono per nulla spiritose.
zappatalpa tuttal'più può raccontarvi dei parenti a Finale Emilia. ma non è molto edificante : saputo del terremoto e assicuratosi che non c'erano perdite, mio padre parti in incognito (!) per monitorare la situazione, in parte mosso dalla paura che qualcuno potesse venire a casa sua a chiedere ospitalità
sul versante danni ad abitazioni civili non è neanche lontanamente paragonabile a quelli abruzzesi. ma non vorrei fare turismo di disastri ambientali. solo passare qualche giorno in zone limitrofe appena appena godibili, fosse anche solo culinariamente. se qualcuno ha delle dritte specifixhe può postarle qui.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Io sono più pratico del teramano, comunque se serve qualche dritta...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)