Francia - Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

madflyhalf

Re: Francia - Inghilterra

Messaggio da madflyhalf »

Sator Arepo ha scritto:
Hap ha scritto: Su Farrell la penso leggermente diverso da te Sator, secondo me già qualcosina in queste poche partite ha fatto vedere, riguardo la parte in grassetto...
Ammetto candidamente di aver visto l'Inghilterra solo contro il Galles quest'anno, quindi non ho molti elementi per valutare... diciamo che non mi ricordo di averlo visto fare un break, ma puo' darsi che mi sbagli (e se anche avessi ragione, non vorrebbe dire niente).
Non l'ho visto contro la Francia, ma le sue statistiche su scrum dicono dodici calci, tredici passaggi, due corse per un totale di zero metri e zero placcaggi rotti. Comunque ho gia' scritto che non credo molto nelle aride cifre come metro di giudizio, poi ribadisco che secondo me la stoffa ce l'ha, ha vent'anni e puo' solo migliorare. Non era una bocciatura ecco. Pero' cosi' a occhio e' uno che a livello internazionale puo' essere un grande 10, ma non sara' mai un grande 12.
Beh, secondo me contro il Galles Farrell ha tirato fuori una signora prestazione, l'uscita per crampi ha condannato l'Inghilterra...

Riguardo a Flood, boh, a me fa schifino, è uno che è fatto apposta per il gioco inglese, Leicester Leicester Leicester. Spacchi il campo in due, rilanci ciccioni per linee verticali, giochi sostanzialmente sulla metà campo.
E infatti secondo me non centra niente con il Piano Lancaster, un pochino più arioso grazie anche ad una squadra più fresca e un'ossatura più Northamptoniana!

Poi in realtà qua si parlava di "migliori", quasi al limite di "idoli d'infanzia"... a me è scappato detto che Flood non è un'apertura internazionale, forse ho esagerato... però oltre a non piacermi, s'è rivelato troppe volte poco adatto.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Sator Arepo ha scritto:
aperturaestremo ha scritto: E invece si'.... ma io non suono il piano, magari! lo strimpello, anzi, e' da molto che non lo tocco nemmeno... E Trinh-Duc, con buona pace di Mr. Ian e dell'altro forumista che ha scritto che con Parra costituisce una delle mediane piu' forti al mondo (se ha ragione lui, vuol dire che il livello del rugby e' crollato), come apertura e' inguardabile, non solo non ha gioco al piede (lo ha scritto anche Nino22) ma non ha visione di gioco, per niente. E quella e' la dote essenziale per essere una buona apertura.
Non e' che giudichi troppo Trinh-Duc basandoti sulle sue prestazioni al mondiale? Li' ha evidentemente avuto dei problemi con i compagni, ma il vero Trin-Duc e' migliore di quel mezzo ectoplasma. Dire che non abbia gioco al piede, bah insomma... non e' fra i migliori al mondo ma e' affidabile.
E ferma restando la visione di gioco come qualita' principale del ruolo, un'apertura dovrebbe anche essere sempre pericolosa con la palla in mano, perche' oggi i 3/4 difficilmente li fai correre se non hai tu stesso gioco di corsa; e questo a Steyn manca, come per il momento manca un po' a Farrell e come non era la dote principale di Wilko... e infatti, al giorno d'oggi un'apertura internazionale che non sa/non vuole attaccare la linea puo' essere tollerata giusto in Sudafrica e in Inghilterra.
Carter e' il migliore anche per quello: un 10 dovrebbe prima di tutto fare sempre la scelta giusta, ma se non e' pericoloso lui stesso con la palla in mano limita le sue opzioni e le difese si ingrassano, perche' hanno una preoccupazione fondamentale in meno.
I miei giudizi sono ovviamente opinabili ma ti garantisco che non mi baso solo sul mondiale, come ho scritto ho una moglie francese (ed essendo io mezzo inglese vuol dire che ho 1/2 di probabilita' di vincere il 6N, e' un anno no quando lo vince una celtica.... :D :D ) e seguo il rugby di quel paese. Ti ricordi il finale di Italia-Francia dello scorso 6N? Trinh-Duc stava con le mani alzate a chiedere la punizione, io (nella mia infinita scarsezza tecnica) avrei cercato di farmi dare il pallone per imbastire un'azione... E Montpellier ha un gioco particolare, cucito su una "non-apertura" (se giocasse centro Trinh-Duc non avrei niente da ridire) come il franco-vietnamita.
madflyhalf

Per forza, secondo il gioco inglese i centri non dovrebbero nemmeno aver le mani!!!! Palla nel marsupio, testa bassa e bam bam.
Dai quello è "gioco"??
C'è qualcun altro oltre a Mike Tindall, Olly Smith, Jamie Noon, il Bananone adattato....

Ha imparato a passare e calciare anche Ma'a Nonu! :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Comunque:

- I assunto: vecchio detto "Nel rugby c'è chi suona il piano e chi lo sposta"
-II assunto : madflyhalf e aperturaestremo hanno presenti e trascorsi come MA ( o 1st 5/8th)
- III assunto: aperturaestremo e madflyhalf hanno ammesso coram populi di suonare il piano da far ululare le iene

l'ennesima dimostrazione che l'italia non sa produrre mediani di apertura di qualità (nemmeno oriundi)
madflyhalf

Soccia se dovevo essere io la dimostrazione di questa teoria, siete messi male!!!!! :rotfl:
Troppo facile raschiare il fondo del barile con uno come me... :-] :lol:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questa è per jpr:

Leggo su "Il Giorno" che il Batrace è stato ingaggiato della banca giapponese Nomura per fornire i suoi suggerimenti su leadership e lavoro di squadra
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Questa è per jpr:

Leggo su "Il Giorno" che il Batrace è stato ingaggiato della banca giapponese Nomura per fornire i suoi suggerimenti su leadership e lavoro di squadra
Il mondo "aziendal-cannibalesco" è il posto giusto per questo individuo. Nomura, poi, è fra le banche d'affari più spregiudicate e più, diciamo così, indifferenti al concetto di etica e trasparenza nel mondo finanziario.
Direi che ci si somiglia si piglia, caro Garry.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi