6 NAZIONI U20

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da jentu »

VANZANDT ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:fosse una federazione seria lunedi dovremmo leggere il comunicato di esonero di troncon e co.

non lo faranno ... mi aspetterei che Aboud si esponesse in tema (e quindi chiedesse la sostituzione dei due) ma si metterebbe in conflitto con il sommo Ascione :D

PS gli allenatori alla Tronky che urlano gridano li prenderei a sberle dalla mattina alla sera ... vadano a fare gli allenatori di calcio lui anche Guidi che si distingue nella specialità ..... a proposito il nostro ex zebrato si sa con chi lavorerà all'estero il prossimo anno?
Non credo che Aboud possa essere in conflitto con chi ha insistito molto per farlo arrivare in Italia, anzi forse essendo straniero potrebbe fare il lavoro difficile più facilmente.
sul PS: se mi prometti che lo fai davvero ti do l'indirizzo di uno in Toscana che va per la maggiore - non è Guidi - e mi è toccato zittirlo mentre offendeva i ragazzi in campo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
supermax

Messaggio da supermax »

Io per la prima volta da anni ho visto un'under 20 che poteva vincere tranquillamente due partite (Irlanda e Scozia) e le ha buttate con errori assurdi. Le altre volte perdevamo ed eravamo anche nettamente inferiori. Confermo che potenzialmente è la migliore under da tanti anni a questa parte. Mi domando però perché ancora Troncon sia il CT dopo tutte queste delusioni. Che sia anche a questo che COS abbia alluso dicendo che prenderà decisioni che faranno arrabbiare alcuni? Io spero di sì.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il fatto è che non decide lui.
Speriamo che lo facciano decidere
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
bep68

Messaggio da bep68 »

VANZANDT ha scritto:
bep68 ha scritto:tronky è deleterio per i ragazzi.non è pensabile avere uno che urlando in campo, caso unico al mondo, innervosisca così i ragazzi. spero dia lui le dimissioni, dimostrandosi almeno all'altezza come uomo di quello che è stato come giocatore, poichè come tecnico è assolutamente fuori luogo. L'errore è stato farlo allenatore dei 3/4 della naionale maggiore, e poi per palese incompetenza "promuverlo "ad allenatore della 20. La fir s'è resa conto già l'anno scorso dell'errore, e han tentato di raddrizzare la baracca con Orlandi, ma è evidente che è stato un fallimento. Squadra dall'enorme potenziale, messa male in campo, allenata male da un punto di vista scelte di gioco ed esecuzione delle stesse. Vanno assolutamente cambiati i tecnici, come avverrebbe ovunque.
enorme potenziale mi sembra esagerato tra l'altro già si sono pompati anche troppo questi ragazzi come generazione di fenomeni ... ci sono sicuramente dei prospetti che possono diventare importanti e mediamente le qualità generale è un pò migliore del solito ... però ci sono delle lacune che non si possono vedere ......... avete visto il 10 scozzese? da 100 a zero al tanto decantato Rizzi .... resta incomprensibile la predilezione aprioristica di Trussardi rispetto al rosso che le due volte che ho visto mi è sempre sembrato decisamente superiore al virgulto di clermont anzi mi è sembrato proprio un giocatore piuttosot interessante in prospettiva .... adesso ci sono i mondiali se domani eliminassero il duo di impresentabile lasciando nominare i sostituti a Aboud magari c'è il tempo per fare un buon mondiale e far esprimere in serenità il reale potenziale di questo gruppo che sicuramente è un pò meglio di quello che abbiamo visto in questo 6n

i due piloncini se messi in mani buone possono essere il futuro ....inoltre mi sembrano interessanti D'Onofrio sul quale bisogna lavorare e Panuzzi ........ le terze sono tanto potenti quanto ignoranti sotto tutti i punti di vista :D però messi nelle mani di un tecnico con i controfiocchi e magari inseriti subito nelle academie delle franchigie potrebbero uscirne anche giocatori interessanti ........ è una mia fissa ma per me Rizzi è molto sopravvalutato
cioè, le cose o si sanno, o non si sanno : questo gruppo ha hià battuto in under 17 e under 18 tutte le squadre del six nations, comprese una rappresentativa inglese definita England A, e questo nelle ultime 3 stagioni, in modo continuativo e ripetuto con una certa costanza ( andate a verificare i risultati se non ci credete ) sotto la guida di Grassi in under 17, e poi di Brunello e Dolcetto in under 18. I nostri flanker ( LAMARO E BIANCHI ) sono del primo anno , e a parte i gialli presi venerdi, hanno fatto un percorso fin qui pazzesco , con Bianchi che ha fatto da n 6 l'intero torneo da titolare con 5 prestazioni top, sporcate dal giallo da "bracciolata" a gratis di venerdi e lamaro era fuori solo per infortunio, e se guardate le mischie sul finire, è Lamaro il pack leader che parla e incita i compagni.Rizzi è un signor n10, ma ha bisogno di un 9 che lo metta nelle condizioni di giocare.Ribadisco, questo è un gruppo che ancora nella testa è vincente, e può esserlo al mondiale dove hanno in girone Scozia e Irlanda. Qui il problema è tronky.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
breda120

Messaggio da breda120 »

i risultati in U17 e U18 contano poco perché a volte si confrontano non con pari età e soprattutto perché è proprio nella fascia di età 18-20 che gli altri fanno il salto di qualità rispetto ai nostri.
Come detto anche da altri, ci sono dei ragazzi interessanti ma sicuramente, al momento attuale, non ci sono dei ragazzi che spiccano in valori assoluto internazionale mentre in tanti si sento già dei predestinati. Primo fra tutti Rizzi che ha sicuramente delle buone capacità che lo mettono in mostra ma che ha anche enormi limiti nella visione del gioco e nell'uso strategico del piede. Riportatelo con i piedi per terra non facendolo sentire inamovibile in quel ruolo e magari , se avrà l'umiltà di lavorare sodo senza sentirsi già sicuro di un posto, un domani potrà diventare un giocatore interessante che oggi proprio non è.
bep68

Messaggio da bep68 »

breda120 ha scritto:i risultati in U17 e U18 contano poco perché a volte si confrontano non con pari età e soprattutto perché è proprio nella fascia di età 18-20 che gli altri fanno il salto di qualità rispetto ai nostri.
Come detto anche da altri, ci sono dei ragazzi interessanti ma sicuramente, al momento attuale, non ci sono dei ragazzi che spiccano in valori assoluto internazionale mentre in tanti si sento già dei predestinati. Primo fra tutti Rizzi che ha sicuramente delle buone capacità che lo mettono in mostra ma che ha anche enormi limiti nella visione del gioco e nell'uso strategico del piede. Riportatelo con i piedi per terra non facendolo sentire inamovibile in quel ruolo e magari , se avrà l'umiltà di lavorare sodo senza sentirsi già sicuro di un posto, un domani potrà diventare un giocatore interessante che oggi proprio non è.
la parte più difficile del lavoro di costruzione di una squadra, è la mentalità. ci vogliono anni per formarla,poichè devi formare quella di 30 individui e poi quella collettiva. Questi ragazzi hanno incontrato gli stessi ragazzi che avevano battuto o al peggio con i quali se l'erano giocata negli anni scorsi.E a parte la partita con L'Inghilterra, le altre sono state giocate alla pari in campo, e perse in panchina. Ho citato 3 nomi solo per fare degli esempi, e sul rotare nei ruoli più ragazzi, mi trovi d'accordo, in special modo sui mediani.Ovvio che se poi li lasci nelle mani di tronky, che ha una lettura della partita inesistente, rovini il lavoro fatto precedentemente.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
jentu

Messaggio da jentu »

Anche questa jpr non la dovrebbe leggere. :rotfl:
http://www.federugby.it/index.php?optio ... d&gid=5385
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Ma se, come si spera, l'under 20 passerà ad un nuovo allenatore, chi ci vedreste voi amici del bar buono per il ruolo ? A me pare che quello buono potrebbe essere Brunello però è impegnato a Calvisano quindi sospetto non ci siano grandi possibilità a vedere lui alla guida dell'Under 20.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Voto anch'io Brunello.
Credo che, se quest'anno arriverà lo scudetto, forse il tecnico rodigino potrebbe lasciare circonfuso di gloria. Gira voce che, nel caso, Calvisano potrebbe essere affidata a Paul Griffen.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto:Voto anch'io Brunello.
Credo che, se quest'anno arriverà lo scudetto, forse il tecnico rodigino potrebbe lasciare circonfuso di gloria. Gira voce che, nel caso, Calvisano potrebbe essere affidata a Paul Griffen.
Allora un motivo in più per sperare nella vittoria del Calvisano :D
mauott

Messaggio da mauott »

Big Lebowski ha scritto:
jpr williams ha scritto:Voto anch'io Brunello.
Allora un motivo in più per sperare nella vittoria del Calvisano :D
Se il motivo è la promozione di Paul ma anche no..

Inviato utilizzando Tapatalk
Rispondi