I misteri più misteriosi del rugby italiano
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: I misteri più misteriosi del rugby italiano
e so soddisfazioni!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- Sergio Martin
38) ho letto nell'altro thread e vi accontento: ma la paghiamo ancora, 'sta tassa di ingresso del Pro 12? O ce l'hanno abbuonata?!
-
Himiko
Perchè la "mia" maglia autografata di Riccioni ha il numero 2 e non l'1 o il 3? 
Keep on rockin' in the free world.
-
Fantasyste
PaccoHimiko ha scritto:Perchè la "mia" maglia autografata di Riccioni ha il numero 2 e non l'1 o il 3?
-
Himiko
Mah, per me hanno preso una maglia a caso e l'hanno fatta firmare ai giocatori. Con buona pace del certificato di autenticità.
-
Ilgorgo
Che fregatura.. Puoi provare a chiedere spiegazioni sul sito dell'asta, o forse anche sul sito del Calvisano. E' un po' vergognoso, anche perché gli oggetti non costano poco e ti fanno pagare anche spese di gestione (una percentuale dell'offerta più una quota fissa) e di spedizione. E' per beneficenza ma credo che chi gestisce le aste ci guadagni anche, perciò dovrebbero garantire serietà
- giuseppone64
pensa un po' la competenza, almeno il ruolo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Himiko
Premessa: a me la maglia piace comunque, le firme ci sono tutte e sono sul davanti - quindi non devo per forza avere la cornice double. Detto ciò, indagherò e vi relazionerò, almeno saprete se e dove buttare i vostri soldi.
- jpr williams
- Contatta:
Solo una piccolissima precisazione: anche il numero 1 sarebbe stato egualmente sbagliato.Himiko ha scritto:Perchè la "mia" maglia autografata di Riccioni ha il numero 2 e non l'1 o il 3?
Riccio ha sempre e solo giocato a dx, quindi il numero può essere solo il 3. Al limite poteva essere un 18 nel caso di dx subentrante dalla panchina (anche se a Calvisano c'è questa strana abitudine - da me mai capita - di dare ai piloni in panchina anche il 23 o il 24
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Luqa-bis
Non solo a Calvisano.
In molte squadre i numeri sono rimasti con la vecchia serie della lista a 22, che per le riserve di solito era:
16 - II Tallonatore
17 - terzo pilone
18 - Ris- II linea
19- Ris III linea
20 - mediano
21- Apertura
22 - utility back
con la variante che vedeva (vedasi schema BBZ - 18 IV pilone, 19 ris II linea, 20 ris III linea, 21 - mediano, 21 - apertura/utility )
Quando per il problema delle mischie no contest e gli infortuni in prima linea, si è autorizzata la lista a 23, ogni squadra ha gestito il cambio a piacere:
alcuni hanno spostato dalla II linea in poi per far posto al IV pilone (e quindi assegnano il 17 ed il 18 ai piloni riserva)
altre hanno semplicemente aggiunto con il 23 il giocatore prescelto, talvolta un pilone, talvolta una seconda-terza, talvolta un 3/4.
Nei Cavalieri, Stefani, storico pilone nato nel vivaio, portava spesso il 23, con l'altro pilone al 17.
In molte squadre i numeri sono rimasti con la vecchia serie della lista a 22, che per le riserve di solito era:
16 - II Tallonatore
17 - terzo pilone
18 - Ris- II linea
19- Ris III linea
20 - mediano
21- Apertura
22 - utility back
con la variante che vedeva (vedasi schema BBZ - 18 IV pilone, 19 ris II linea, 20 ris III linea, 21 - mediano, 21 - apertura/utility )
Quando per il problema delle mischie no contest e gli infortuni in prima linea, si è autorizzata la lista a 23, ogni squadra ha gestito il cambio a piacere:
alcuni hanno spostato dalla II linea in poi per far posto al IV pilone (e quindi assegnano il 17 ed il 18 ai piloni riserva)
altre hanno semplicemente aggiunto con il 23 il giocatore prescelto, talvolta un pilone, talvolta una seconda-terza, talvolta un 3/4.
Nei Cavalieri, Stefani, storico pilone nato nel vivaio, portava spesso il 23, con l'altro pilone al 17.
-
Consulente
39) Ma cosa si sono detti per davvero COS e il Presidente? Incluso quello che non puopi scrivere in una intervista o in un comunicato stampa.
-
Himiko
Aggiornamento sul "mistero della maglia n.2".
A seguito della mia richiesta di chiarimenti, CharityStars ha inviato questa risposta:
"Gent.ma XX,
All'associazione che ha ricevuto la maglia era stato detto che gli starebbe stata donata una maglia di Marco Riccioni, donata da lui stesso e firmata dalla squadra 16/17. Errore dell'associazione è stato indicarci che la maglia era di un "tallonatore", ruolo che non è di Riccioni. In seguito è stata effettivamente messa a disposizione per l'asta, direttamente dal Calvisano rugby, una maglia con il numero 2. Quindi una volta partita l'asta l'indicazione del ruolo del giocatore è rimasta quella iniziale, pur giocando Riccioni come Pilone pur facendosi lui stesso promotore dell'iniziativa benefica."
Insomma, avevo visto giusto ma va bene così, a me la maglia piace comunque.
A seguito della mia richiesta di chiarimenti, CharityStars ha inviato questa risposta:
"Gent.ma XX,
All'associazione che ha ricevuto la maglia era stato detto che gli starebbe stata donata una maglia di Marco Riccioni, donata da lui stesso e firmata dalla squadra 16/17. Errore dell'associazione è stato indicarci che la maglia era di un "tallonatore", ruolo che non è di Riccioni. In seguito è stata effettivamente messa a disposizione per l'asta, direttamente dal Calvisano rugby, una maglia con il numero 2. Quindi una volta partita l'asta l'indicazione del ruolo del giocatore è rimasta quella iniziale, pur giocando Riccioni come Pilone pur facendosi lui stesso promotore dell'iniziativa benefica."
Insomma, avevo visto giusto ma va bene così, a me la maglia piace comunque.
-
Ilgorgo
Anche a me il mio pallone piace comunque, però certo sapere che quella maglia o quel pallone che si è comprato è stato usato o non è stato usato nel Sei Nazioni è importante e da questo singolo episodio sembra che i controlli sull'origine degli oggetti messi in vendita non siano ferrei. "Tanto è per beneficenza, anche se inventiamo un po lo facciamo a fin di bene'", penseranno tutti.
Devo ammettere che non ho compreso molto i "chiarimenti" di Charity Stars: l'associazione della quale parlano è probabilmente un'associazione terza (non Charity Stars e non il Calvisano), ma la logica della motivazione mi sfugge un po'
Devo ammettere che non ho compreso molto i "chiarimenti" di Charity Stars: l'associazione della quale parlano è probabilmente un'associazione terza (non Charity Stars e non il Calvisano), ma la logica della motivazione mi sfugge un po'
-
Himiko
L'associazione promotrice è Special Olympics Italia e, in effetti, un po' di pressapochismo nell'intera vicenda c'è stato, soprattutto da parte del Calvisano, a quanto mi pare di capire. Ma vabbè... 
- jpr williams
- Contatta:
Amica mia, sabato scorso avevamo Riccio lì a 2 mt...Himiko ha scritto:L'associazione promotrice è Special Olympics Italia e, in effetti, un po' di pressapochismo nell'intera vicenda c'è stato, soprattutto da parte del Calvisano, a quanto mi pare di capire. Ma vabbè...
Sono certo che una maglia veramente sua ad una bella donna l'avrebbe data volentieri.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano