Tour Estivo 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Tour Estivo 2017

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:Continuo a preferire gli altri 3.
E' una sentenza scolpita nella roccia o prestazioni dei succitati su un terreno erboso potrebbero farti cambiare opinione?
Come sempre sono disponibilissimo a cambiare idea davanti a fatti concreti. E duraturi nel tempo.
Cose che finora non ho assolutamente visto.
Tanto per capirsi il concrete e durature può essere gestito sulla scala della vita umana, su quella della chiesa cattolica o sui tempi dell'evoluzione delle specie?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Credevo non fosse tanto difficile da capire, comunque facciamo una stagione continuativa a buon livello e non un paio di buone partite che qua mi sembra essere diventata l'unità di misura per stabilire che uno vale la nazionale.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:Tu inviteresti a casa tua uno che dice di preferire quella città là di quel paesucolo all'Urbe adagiata sui colli fatali?
E che preferisce fish&chips all'amatriciana?
diciamo servita su un piatto d'argento...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Ok, quindi insistiamo con quello che da due anni gioca male perché ogni tanto fa 20 minuti (non dico una partita, perché un'intera partita buona di Gori risale a prima del mondiale, almeno in azzurro) decenti?
Se non basta una mezza stagione buona di Tebaldi per farlo tornare in nazionale, sarebbe coerente dire che Gori dovrebbe uscire dal giro perché da molto tempo non sta soddisfacendo le aspettative.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
jpr williams
Contatta:

So che ce l'hai a morte con Gori, ma io a Tebaldi ho visto fare un paio di partite buone (buone, eh, niente di eccezionale).
Se basta questo per essere nazionabile allora vuol dire che per ogni ruolo abbiamo almeno una decina di papabili.
Gori ultimamente è pessimo, ma prima di prendergli il posto ci vuol altro che due/tre discrete prestazioni.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

giuseppone64 ha scritto:tutti in attesa delle novità. per me saranno diverse . minnozzi e ruzza su tutti.
Concordo
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto:Credevo non fosse tanto difficile da capire, comunque facciamo una stagione continuativa a buon livello e non un paio di buone partite che qua mi sembra essere diventata l'unità di misura per stabilire che uno vale la nazionale.
Capisco che tu oggi abbia visto la partita sbagliata, ma non è come tu dici. Tito in nazionale c'è già stato e per lui può valere un discorso come quello di Rizzo. Non altro, se per caso serve lo si chiama, altrimenti spazio ai più giovani in prospettiva mondiale.
Ps: Palazzani mediano no grazie
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Non dico debba giocare per forza Tebaldi, però per come sta giocando Gori sicuramente è lui a non meritarlo, non per meriti altrui ma per proprio demerito. Poi che a sostituirlo sia Tebaldi, o Violi (ti va già meglio?) o Bronzini (che a me va ancora più a genio) poco importa. Palazzani no, ma non tanto perché a mediano sia peggio che a estremo, anzi, io lo preferisco mediano. Però non mi sembra un mediano di qualità internazionale. Gullo ci può stare in Azzurro finché giochi contro USA e Canada, come l'estate scorsa, ma con squadre dal 15esimo posto nel ranking in su mi pare inadeguato rispetto agli altri. Ci sta di tenerlo in considerazione nel caso in cui dovesse venire un'epidemia di cagotto a tutti gli altri MM, ma se gli altri sono in forma o fa un salto di qualità o non lo vedremo più in azzurro credo, resterà solo una discreta alternativa a Violi in casa Zebre.

Palazzani al tour di giugno non aveva brillato, e O'Shea l'ha segato via dalla lista. Quello che mi lascia perplesso è che Gori anche se non brilla, dalla lista non lo segano via mai. Ammetto che sì, si vede che Gori ha delle qualità inespresse e prima di bocciarlo chiunque tenterebbe di metterlo nelle condizioni di esprimerle, queste qualità. Però questa storia delle qualità inespresse mi ricorda tanto certe infrastrutture mai finite, tipo l'autostrada Cuneo-Asti o la Corda Molle... "Se venissero completate sarebbe fantastico, guarda lì che bello, wow, un capolavoro". Poi però quando mancavano pochi km a completare l'opera hanno bloccato tutti i lavori e la "grande opera" crea più disagi che benefici. Ecco, Gori mi ricorda proprio la Corda Molle. Chissà se O'Shea sarà in grado di subentrare al precedente gestore autostradale dando una scossa per completare l'opera. Glielo auguro, ma per stavolta faccio il San Tommaso.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Secondo me bisogna portare questi. Con t,il titolare che vorrei.
Zani, Lovotti(t) un terzo del pro12
Fabiani(t), Gega, Bigi
Chistolini, Ceccarelli, Ferrari (t)
Ruzza, Fuser,Vs,Trotta
VS, Lazzaroni, Favaro, Minto (Parisse a RIPOSO)
Bronzini(t), Tebaldi, Semenzato
McKinley(t), Canna,Allan (infortunato?)
Rossi(t), Sarto(t), Bisegni,Venditti -ali
Sgarbi(t),Campagnaro(t),Boni, Morisi(?), Favaro Francesco

Minozzi, Padovani

Questi meritano e sono fit, secondo me, ciao a tutti.
metabolik

Messaggio da metabolik »

enrico land ha scritto:Ok, quindi insistiamo con quello che da due anni gioca male perché ogni tanto fa 20 minuti (non dico una partita, perché un'intera partita buona di Gori risale a prima del mondiale, almeno in azzurro) decenti?
...................
:shock: Ma le hai viste le partite dell'ultimo Mondiale ?
Col Canada praticamente l'ha vinta lui quasi da solo e con la Romania ha fatto una partita perfetta, soprattutto per l'intesa con Allan.
Prova a riguardarle.
jpr williams
Contatta:

Solo una precisazione su Palazzani: intendevo dire che oltre ai 3 noti, se proprio c'è un'epidemia, il ruolo può coprirlo anche lui. Il concetto è che non andrei a cercare alternative in un ruolo in cui siamo stracoperti.
Comunque se Tebaldi fa un'intera stagione strepitosa e migliore di quella di chi gli sta davanti non sarò certo io a negargli una possibilità; finora, però, non ho ancora visto nulla del genere, nemmeno lontanamente.
giuseppone64

jpr williams ha scritto:Solo una precisazione su Palazzani: intendevo dire che oltre ai 3 noti, se proprio c'è un'epidemia, il ruolo può coprirlo anche lui. Il concetto è che non andrei a cercare alternative in un ruolo in cui siamo stracoperti.
Comunque se Tebaldi fa un'intera stagione strepitosa e migliore di quella di chi gli sta davanti non sarò certo io a negargli una possibilità; finora, però, non ho ancora visto nulla del genere, nemmeno lontanamente.
e la partita di ieri non lo aiuta in tal senso...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Massì beppone, è che noto una certa tendenza ad esaltarsi o a deprimersi sia riguardo ai singoli che alle squadre, e mi sembra una cosa sbagliata.
Treviso vince con gli Ospreys e parte una lenzuolata di commenti da cui si dovrebbe ricavare, nell'ordine: che in nazionale dovrebbero essere chiamati solo trevigiani e che O'Sé è un pirla perchè chiama anche altri, che O'Sé è il ghost-coach di Treviso e che per quello ha vinto, che la vittoria di Treviso dimostra che il progetto-Zebre è un fallimento.
Tebaldi fa un paio di prestazioni discrete, al limite anche buone e già dovremmo cambiare tutte le gerarchie della nazionale manco fosse tornato a giocare Augustin Pichot e avesse scelto la nazionalità italiana.
Insomma, un pò di equilibrio non guasterebbe.
Allo stesso modo spero che, adesso, dopo l'ultimo WE, non mi tocchi leggere che in nazionale ci devono andare solo uomini delle Zebre e che Tebaldi è un sòla.
Credo si dovrebbero avere valutazioni un pò più a lungo termine e che vadano oltre un paio di partite, buone o cattive che siano.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non ho visto la partita, ma Tebaldi lo vedo da un po' di anni, un bel po'. Il mio augurio per una eventuale convocazione è anche per tutto quello che ho visto in questi anni, a partire da quello che scrissero i quotidiani neozelandesi al suo esordio contro gli All Blacks (credo fosse l'esordio), chiamato perché c'era stata una morìa di mediani, fino ai momenti di magra. Considero quindi quello che può dare e lo stato di forma attuale.

PS: Di solito non mi faccio prendere dall'entusiasmo, però (scusate l'OT) sto rischiando l'abbattimento morale nel vedere come ha buttato via una stagione una buona squadra come le Zebre, perché sono convinto che sia una buona squadra, certamente meglio, in questi ultimi due anni, del Treviso. L'ho scritto fin da settembre e lo ripeterò anche se dovessero perdere il secondo derby.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

o'shea fin dal primo giorno ha affermato che l'organico delle zebre era superiore al treviso. treviso ha dimostrato maggiore tenuta come gruppo salvo qualche inevitabile imbarcata...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi