Italia U19, U18, U17
Moderatore: Emy77
-
Ilgorgo
Italia U19, U18, U17
Per non portare fuori discussione il thread sulle accademie U18 apro questo sulle vere e proprie nazionali.
Gli azzurri U18 sono impegnati in Galles in una specie di Sei Nazioni (il vero nome è International Series)
Risultati della prima giornata
Ire-Ita 39-23
Eng-Can 55-11
Wal-Sco 22-6
La classifica, se ne sarà conteggiata una, dovrebbe essere: Inghilterra 5, Irlanda 5, Galles 4, Scozia 0, Italia 0, Canada 0
Oggi invece gli U17 divisi in due squadre affrontano Francia A e Francia B, mi sembra a Gap
Gli azzurri U18 sono impegnati in Galles in una specie di Sei Nazioni (il vero nome è International Series)
Risultati della prima giornata
Ire-Ita 39-23
Eng-Can 55-11
Wal-Sco 22-6
La classifica, se ne sarà conteggiata una, dovrebbe essere: Inghilterra 5, Irlanda 5, Galles 4, Scozia 0, Italia 0, Canada 0
Oggi invece gli U17 divisi in due squadre affrontano Francia A e Francia B, mi sembra a Gap
-
jentu
Re: Italia U19, U18, U17
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Ilgorgo
Se a qualcuno interessa il rugby under, si stanno disputando le semifinali dei campionati europei U18 (senza Ita, Eng, Sco, Ire, Wal). In diretta streaming
La Francia sta vincendo 35-0 con il Portogallo http://www.rugbyeurope.eu/2017-u18-xv-m ... s-portugal
Alle sette inizia Georgia-Giappone (i nipponici ovviamente sono invitati speciali) http://www.rugbyeurope.eu/welcome-rugby-europe-tv
La Francia sta vincendo 35-0 con il Portogallo http://www.rugbyeurope.eu/2017-u18-xv-m ... s-portugal
Alle sette inizia Georgia-Giappone (i nipponici ovviamente sono invitati speciali) http://www.rugbyeurope.eu/welcome-rugby-europe-tv
-
supermax
Ma perché l'Italia under 18 sembra una selezione dell'Italia dall'Arno in su (a parte tre giocatori, tutti riserve) tre e quelle under 17 sono molto più "ecumeniche"? Cosa cambia in un anno per cui,ripeto ancora una volta, la Capitolina e la Lazio, due delle migliori realtà giovanili nazionali, per non parlare di Aquila e Benevento non producono un giocatore che è uno? Non è che mister Dolcetto ama poco muoversi da casa e visionare un pò tutti?
- jpr williams
- Contatta:
Sarebbe molto grave se fosse così. 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
jentu
In effetti ha meravigliato anche me.
-
Ilgorgo
Diretta testuale su https://twitter.com/Scotlandteam se a qualcuno ci interessa
Azzurrini in vantaggio 10-7 verso la fine del primo tempo
Azzurrini in vantaggio 10-7 verso la fine del primo tempo
-
jentu
alla fine vince la Scozia 28 a 22.
-
Ilgorgo
Quattro mete a tre per gli scozzesijentu ha scritto:alla fine vince la Scozia 28 a 22.
E le due selezioni azzurre U17 hanno ottenuto anche oggi una vittoria e una sconfitta di misura contro le due selezioni francesi
Non sono brutti risultati
La classifica dell'International Series dopo due giornate su tre è: Inghilterra 10, Galles 9, Irlanda 5, Scozia 5, Italia 1, Canada 0.
Domenica Italia-Canada
-
jentu
Assolutamente gorgo, solo che speravo in una vittoria con gli scozzesi. Si ripete il primo tempo in vantaggio e la sconfitta alla fine. Vero che questi sono tornei giovanili, ma forse c'è qualche problema di tenuta e gestione dei cambi.Ilgorgo ha scritto:Quattro mete a tre per gli scozzesijentu ha scritto:alla fine vince la Scozia 28 a 22.
E le due selezioni azzurre U17 hanno ottenuto anche oggi una vittoria e una sconfitta di misura contro le due selezioni francesi
Non sono brutti risultati
La classifica dell'International Series dopo due giornate su tre è: Inghilterra 10, Galles 9, Irlanda 5, Scozia 5, Italia 1, Canada 0.
Domenica Italia-Canada
-
Luqa-bis
Può essere, ma è una valutazione tattica, su come è stata gestita questa partita.
In generale, per una U18 la Scozia dovrebbe essere un avversario con il quale dimostrare di essere alla pari.
E perdere o vincere di una meta nei fatti significa essere "al livello" ( ameno di giornate particolari).
Quindi nel complesso il movimento azzurro fino alla U18 continua ad essere competitivo, almeno con i movimenti che dobbiamo mettere per primi nel mirino.
In generale, per una U18 la Scozia dovrebbe essere un avversario con il quale dimostrare di essere alla pari.
E perdere o vincere di una meta nei fatti significa essere "al livello" ( ameno di giornate particolari).
Quindi nel complesso il movimento azzurro fino alla U18 continua ad essere competitivo, almeno con i movimenti che dobbiamo mettere per primi nel mirino.
-
TommyHowlett
Ora il Canada, l'avversario migliore per valutare il nostro livello. Anche se tutto comunque è relativo a quell'età lì; la squadra di Brunello perse la semifinale dell'Europeo contro la Georgia dopo aver battuto quasi tutte le Tier1 europee...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
speartakle
infatti quella Georgia li sarà al mondiale quest'anno, e vedremo come sono "cresciuti"TommyHowlett ha scritto:Ora il Canada, l'avversario migliore per valutare il nostro livello. Anche se tutto comunque è relativo a quell'età lì; la squadra di Brunello perse la semifinale dell'Europeo contro la Georgia dopo aver battuto quasi tutte le Tier1 europee...
- giuseppone64
però se non ricordo male loro avevano mediamente un anno in più...TommyHowlett ha scritto:Ora il Canada, l'avversario migliore per valutare il nostro livello. Anche se tutto comunque è relativo a quell'età lì; la squadra di Brunello perse la semifinale dell'Europeo contro la Georgia dopo aver battuto quasi tutte le Tier1 europee...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ilgorgo
L'Italia U18 sta vincendo 42-17 contro il Canada, dopo aver chiuso il primo tempo 17-17
Dovrebbe essere quasi finita
Dovrebbe essere quasi finita