Mercato 2017-2018

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da jpr williams »

giobart ha scritto:
Garryowen ha scritto:La Gazzetta difficilmente viene smentita, e oggi conferma che dovrebbero arrivare Tenga e Panico (e dovrebbero prendere il posto di Roan e Postiglioni), mentre non dovrebbe essere rinnovato Engelbrecht e forse Greef. Il problema è che sono in scadenza di contratto sia Chistolini che Ceccarelli... mi raccomando De Rossi, fa' le cose per bene, eh...
Tenga quest'anno non mi sembra abbia fatto faville a Roma, al contrario dell'anno scorso dove a Rovigo faceva la differenza, boh diciamo che è una scommessa anche se io avrei puntato su Di Stefano, la fuori uscita di Roan e Postiglioni (che a mio avviso non hanno mai convinto) non creerebbero dei problemi come la fuori uscita di Chistolini e Ceccarelli, speriamo bene, forza Zebre.
Alle Zebre in quel ruolo doveva arrivare (non l'anno prossimo, ma quello dopo) Riccioni da Calvisano che, credetemi, diventerà un crack. Invece Riccio andrà alla franchigia unica; ulteriore dimostrazione di quanto scritto sopra: se 3 indizi (Biagi, Ruzza, Riccioni) fanno una prova...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
stilicone

Messaggio da stilicone »

Non è confermato che Biagi vada a Treviso, o mi sono perso qualcosa?
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

stilicone ha scritto:Non è confermato che Biagi vada a Treviso, o mi sono perso qualcosa?
E' vero, non è stato confermato e oltretutto nelle ultime partite ha ripreso la fascia di capitano.
Ad ogni modo nessuna delle due franchigie ha un giocatore che possa essere considerato una vera e propria "bandiera". Forse per Treviso Sgarbi, Budd, e forse anche Gori. Per le Zebre, ritiratosi Geldenhuys, direi Van Shalkwick e poi nessun altro. Dal punto di vista "qualitativo" sarebbe un peccato perdere lui e magari Meyer e perché è stato "scoperto" dalle Zebre e poi direi soltanto Canna e Padovani, che oggi come oggi, in Italia, sono insostituibili a meno di prendere un giovane e quindi ricominciare daccapo, oppure uno straniero (terno al lotto...).

Comunque queste riflessioni andrebbero fatte guardando sempre la nazionale, quindi il passaggio di Ruzza al Treviso può anche essere un fatto positivo per il bilanciamento degli azzurri fra i due schieramenti, ma se fosse passato di là, per dire, Canna, sarebbe stata una totale idiozia, vista la presenza di Allan, e stessa cosa per Violi. Per questo spero che a Treviso insistano su Ruzza come numero otto e non lo rimettano in seconda linea se non in situazioni d'emergenza.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Franchigie, accattatevi Menniti Ippolito. #accattevippo #pubblicitàprogresso #adottaunestremoditalento
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sergio Martin ha scritto:Franchigie, accattatevi Menniti Ippolito. #accattevippo #pubblicitàprogresso #adottaunestremoditalento
Treviso, mi auguro

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Ops :roll:
Sergio Martin

Garryowen ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Franchigie, accattatevi Menniti Ippolito. #accattevippo #pubblicitàprogresso #adottaunestremoditalento
Treviso, mi auguro
Non mi dispiacerebbe, però Treviso ha già McLean e Hayward, mentre le Zebre hanno solo Padovani e Palazzani che è un po' mediano di mischia è un po' estremo...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Treviso, mi auguro
Non mi dispiacerebbe, però Treviso ha già McLean e Hayward, mentre le Zebre hanno solo Padovani e Palazzani che è un po' mediano di mischia è un po' estremo...
Pure Berryman e Van Zyl, se saranno confermati

Sergio Martin

Garryowen ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Treviso, mi auguro
Pure Berryman e Van Zyl, se saranno confermati
Beh, sì...speriamo...
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:
Treviso, mi auguro
Tanto ormai il mercato lo fa solo Treviso. Le Zebre sono un ectoplasma, non esistono.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Treviso, mi auguro
Tanto ormai il mercato lo fa solo Treviso. Le Zebre sono un ectoplasma, non esistono.
Le Zebre non "comunicano" ma sono vive più che mai. Io conto sul rinnovo di Minnie, vedo che i sudafricani di Parma hanno accolto benissimo anche il resto della famiglia. Speriamo si convinca.
Se fosse appassionato di birra potremmo provare con la tua?

jpr williams
Contatta:

Sempre disponibile per quello...
Spero che sia come dici tu, ma io, quando ho letto che Ruzza andava via, dopo aver già letto di Biagi, ho sentito suonare le campane a morto. :cry:
E non è che andassero, chessò, in inghilterra o in Francia dove si spuntano grandi ingaggi, no, andavano a Treviso. Con tutto il rispetto per i Leoni, un conto è se un giocatore te lo portano via a suon di ingaggi, altra cosa se se ne va dove non credo prenderà di più.
Quello succede solo se si sente puzza di cadavere... :?
E poi c'è Riccioni. La filiera Calvisano-Zebre ha sempre funzionato come un orologio svizzero e Riccioni è il giocatore migliore della sua generazione. Trai tu le conclusioni.
giobart

Messaggio da giobart »

Garryowen ha scritto:Pure Berryman e Van Zyl, se saranno confermati
Oddio Berryman spero proprio di no.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
speartakle

Messaggio da speartakle »

http://benettonrugby.it/nasi-manu-un-gi ... ancoverde/

Primo straniero ufficializzato, quindi svanisce la pista Douglas.

Spero che venga qui per giocare sul serio e non in vacanza tipo Luamanu (che tra l'altro ora gioca anche abbastanza con i Quins) o Avua'a.

Perchè il curriculum è di quelli giusti.
jpr williams
Contatta:

Non solo il curriculum, anche il giocatore è di quelli giusti.
Treviso sta facendo un ottimo mercato.
Rispondi