Lista 44 preconvocati per i test di giugno

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mauott

Re: Lista 44 preconvocati per i test di giugno

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:
mauott ha scritto:
Garryowen ha scritto:A me sorprende di più la convocazione di Budd.
Ma per essere considerato equiparato basta la convocazione o bisogna anche scendere in campo?
Per essere considerato equiparato le regole sono quelle citate nel famoso documento federale e, nel caso di Budd, sarebbero i 10 CAP in azzurro. Un solo CAP blocca l'eleggibilità per un'altra nazionale. Con i 3 anni consecutivi in una nazione diventi eleggibile per quella nazionale ma serve il CAP per il blocco... tanto per dirne una lozowsky dovrebbe essere ancora eleggibile per l'Italia... secondo me l'idea di bloccare l'irlandese deriva dal fatto che il prossimo anno Cavenaze torna in un campionato top e potrebbe dimostrare che l'handicap non è così invalidante nel gioco... sempre che abbia capito la domanda
Va bene, con Budd problemi di blocco non ce ne sono nel senso che può interessare solo alla nostra nazionale, ma io parlavo in generale. Non basta quindi essere convocato a un raduno per essere bloccato. Devi anche essere nel foglio gara di una partita.

I 10 cap forse ti parificano ai giocatori italiani, nel senso che quando giochi nel tuo club non vieni più considerato straniero e possono schierare uno straniero in più. Corretto?
Esatto... con 10 CAP sei considerato come se tu fossi di formazione italiana da cui il termine equiparato... per il punto prima, non sono sicuro al 100% ma credo tu debba proprio esordire cioè, come si dice in gergo, fare il CAP...

Inviato utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:
Garryowen ha scritto:Dunque, dei convocati, cinque sono fuori per riposo o infortunio.
Tre giocano in club stranieri
19 sono del Benetton
18 sono delle Zebre
4 sono del Calvisano = la terza franchigia sta crescendo :lol:
Bravo , era proprio questo il bilancio che volevo, un indice sintetico di quanto stanno rendendo le franchigie.
L'eccezionalità dei 4 Calvisano penso si ridurrà a Minozzi, per merito e ruolo.
Riguardo a VS, probabilmente gli farebbe piacere un po' di riposo, ma senza Sergione non possiamo permetterglielo, ne abbiamo bisogno.
Attenzione perché è un'arma a doppio taglio.
Quello che tu interpreti (e io sono d'accordo con te) come "indice di quanto stanno rendendo le franchigie", per qualcun altro che non condivide questo percorso scelto per la crescita dei giocatori è invece il segno che se sei nella franchigia sei "raccomandato" e hai una via preferenziale per la nazionale.

Per me è un modo un po' ottuso di vedere le cose. Le franchigie essendo professionistiche rastrelleranno sempre i migliori giocatori italiani, c'è poco da fare.
C'è qualche giocatore secondo voi che potrebbe dire "Non mi interessa se guadagno meno, io preferisco giocare in Eccellenza. Fatico meno e gioco sempre con amici che parlano la mia lingua".
C'è qualcuno a cui non interessa giocare ad alto livello e preferisce l'eccellenza pur essendo un potenziale giocatore azzurro?
Io credo di no, altrimenti non sarebbe arrivato fino a lì.
In nazionale ci sono quasi esclusivamente giocatori delle franchigie per il semplice fatto che stanno nelle franchigie perché sono i migliori, tutto qui.
Va bene, tanto non capiscono lo stesso...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Gli eventuali convocati dall'Eccellenza possono essere solo giovani emergenti, altrimenti vuol dire che qualcosa nella filiera non ha funzionato a dovere

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Devi proprio giocare per essere "bloccato" a livello nazionale. Quindi sia mckinley che lozovsky possono essere convocati da italia e irlanda e da italia a Inghilterra. Polledri e Luus hanno giocato con la under quindi sono già italiani.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

ma ha semplicemente chiamato TUTTI delle franchigie ancora disponibili :D
ma si parla come al solito solo di equiparati, eleggibilità, storie strappalacrime.. che noia ragazzi

hai ragione oldie, l'unico orgoglio che c'è in italia è il "vulgo" :rotfl: prima di un altra bella infornata di sudafricani. ale!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Non proprio tutti tutti. Almeno Odiete manca, e credo che lui non sia infortunato; nell'ultima partita di Celtic ha giocato

Riguardo alle motivazioni per la partita di sabato, ho avuto modo di parlare due secondi con un giocatore e mi ha detto che loro ci tengono molto a vincere, "per vari motivi". Ne ha citati alcuni: per orgoglio, perché è l'ultima partita della stagione, per andare in Champions, per sperare di superare in classifica anche i Dragons, per fare buona impressione sullo staff azzurro
zappatalpa

Ilgorgo ha scritto:Non proprio tutti tutti. Almeno Odiete manca, e credo che lui non sia infortunato; nell'ultima partita di Celtic ha giocato

Riguardo alle motivazioni per la partita di sabato, ho avuto modo di parlare due secondi con un giocatore e mi ha detto che loro ci tengono molto a vincere, "per vari motivi". Ne ha citati alcuni: per orgoglio, perché è l'ultima partita della stagione, per andare in Champions, per sperare di superare in classifica anche i Dragons, per fare buona impressione sullo staff azzurro
d'accordo, su 80 giocatori delle franchigie togli 25 infortunati e 10 stranieri (non eleggibili-equiparabili-naturalizzabili) e siamo lí, dai
sará interessante vedere i 30 che partono
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ilgorgo ha scritto:Non proprio tutti tutti. Almeno Odiete manca, e credo che lui non sia infortunato; nell'ultima partita di Celtic ha giocato

Odiete e ormai come Ambrosini fuori.. anche facesse una grand meta a partita

Sembra che ormai non ce liu nulla che quelli possano fare per ri entrare in gruppo.. :(
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ad ogni modo per favorire la discussione sarebbe corretto che chi propone un nome scrivesse anche al posto di chi lo inserirebbe.
E' abbastanza inutile scrivere che dovrebbero pescare di più in eccellenza.
Chi chiamereste, e al posto di chi?

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garryowen ha scritto:Ad ogni modo per favorire la discussione sarebbe corretto che chi propone un nome scrivesse anche al posto di chi lo inserirebbe.
Ma vuoi veramente che rispondo? :?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ad ogni modo per favorire la discussione sarebbe corretto che chi propone un nome scrivesse anche al posto di chi lo inserirebbe.
Ma vuoi veramente che rispondo? :?
La tua risposta la conosco, ma non mi ricordo se hai scritto "al posto di chi"

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Sappiamo quali sono "I migliori" in Italia...in tutti i campi "lavorativi".

Soprattutto una cosa mi ha lasciato perplesso. È una lista di GIOCATORI POTENZIALMENTE CONVOCABILI. Praticamente O'Shea si presenta a sé stesso una lista dei giocatori da osservare, senza un benché minimo raduno per testarne le qualità, MOTIVAZIONI, FORMA FISICA, potenzialità...che si sia affidato a rugbychannel o all'italico passaparola (questo si metro di selezione)... deve avere un buon occhio l'irlandese per portare le persone in tour viaggio premio senza testarle personalmente, anche con il nuovo consulente Atkinson...

Ad ogni modo io non avrei chiamato:

-Pasquali (ci sono già Chistolini, Ferrari..in futuro Riccioni), lasciamolo lavorare per la "Rosa"...
-Panico (al suo posto il sinistro del Viadana), visto che ci sono già Lovotti e Zani INAMOVIBILI (imho)
-Pettinelli ok, però al suo posto avrei preferito l'8 del Viadana oppure Conforti del Padova, che giocano REGOLARMENTE oppure bastava Lazzaroni che è da due anni in Pro12
-Luus (dicono lanci ottime rimesse ma ha un perfetto profilo H/W), bastava Bigi (già in pro12) oppure chiamando Scalvi del Viadana
-Castello, avrei chiamato Sgarbi

Ad ogni modo, considerare solo una squadra nel panorama Italiano di Eccellenza, è quanto meno triste
zappatalpa

Ragazzi, non avete capito, questa é il ritrovo dei professionisti italiani (e che lo saranno anche l'anno prossimo) a conclusione della stagione. Da li si sceglierá chi ha diritto alla gita premio. Ha convocato tutti, ma proprio tuti ce riescono a camminare su due gambe. Ai 4 porelli di Calvisano prima di varcare la soglia sará fatto firmare il contratto con le Zebre-FIR a 10milaE a stagione + cure con le strutture convenzionate sponsor delle Zebre :D

PS: Mi viene un Dubbio: Odiete torna in Eccellenza?
jentu

Messaggio da jentu »

JosephK. ha scritto:Devi proprio giocare per essere "bloccato" a livello nazionale. Quindi sia mckinley che lozovsky possono essere convocati da italia e irlanda e da italia a Inghilterra. Polledri e Luus hanno giocato con la under quindi sono già italiani.
Non secondo la sentenza del CONI contro San Donà
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

Fantasyste ha scritto:Sappiamo quali sono "I migliori" in Italia...in tutti i campi "lavorativi".

Soprattutto una cosa mi ha lasciato perplesso. È una lista di GIOCATORI POTENZIALMENTE CONVOCABILI. Praticamente O'Shea si presenta a sé stesso una lista dei giocatori da osservare, senza un benché minimo raduno per testarne le qualità, MOTIVAZIONI, FORMA FISICA, potenzialità...che si sia affidato a rugbychannel o all'italico passaparola (questo si metro di selezione)... deve avere un buon occhio l'irlandese per portare le persone in tour viaggio premio senza testarle personalmente, anche con il nuovo consulente Atkinson...

Ad ogni modo, considerare solo una squadra nel panorama Italiano di Eccellenza, è quanto meno triste
Su questa cosa fai un torto a chi, dopo anni che non succedeva, ha girato in lungo ed in largo non solo i campi delle celtiche, ma era spesso su quelli di eccellenza.
Poi non c'è bisogno di essere un tifoso di Calvisano per dire che il loro modo di giocare è quello che più si adatta ai palcoscenici dell'alto livello vero, per cui è naturale che un irlandese apprezzi di più chi lo vede praticare in campo, piuttosto di qualcuno che,pur essendo un buon giocatore, è costretto in strutture di gioco asfittiche o lente.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi