Pro12, 22° turno
Moderatore: Emy77
- enrico land
- Contatta:
Re: Pro12, 22° turno
Meta mi è spiaciuto non conoscerti. Comunque Vs, Padovani e Biagi... Mbandà no?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
-
Garryowen
Delusione che condivido. Mi sarebbe piaciuto sentire le sue spiegazioni.metabolik ha scritto: 3) la particolare delusione per il mio beniamino Lovotti
In realtà sono appena uscito da una pizzeria dove hjo trovato solo Gullo con un gruppo di suoi amici
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Non è la clubhouse delle Zebre (che non hanno una clubhouse ma solo quella sala dietro ai pali dove si vedevano gozzovigliare alcune persone). Non so dove abbiano portato i giocatori per il terzo tempo (ma come ho già scritto, Gullo alle 11 era già da un'altra parte).jpr williams ha scritto:...clubhouse chiusa proprio nell'unico match dell'anno in cui si fa il pieno (geniale, complimenti)...
E' la club house dell'Amatori che sta vivendo alcune vicissitudini causa contrasti fra il club e il gestore.
-
metabolik
Anche a me è spiaciuto, purtroppo ci si è messo contro tutto (il tempo, la chiusura del ritrovo...), ma rimedieremo, sto pensando di venire a Calvisano a una prossima occasione.enrico land ha scritto:Meta mi è spiaciuto non conoscerti. Comunque Vs, Padovani e Biagi... Mbandà no?
Su Maxime (più facile da scrivere) riconosco che è molto migliorato, prima non mi piaceva proprio, stava troppo lontano dal magma.
Per il momento però vedo ancora superiore la coppia Minto - Steyn (e ovviamente l'estero Favaro); opaca la prestazione di Sarto J., ma un po' di tempo in più ci vuole per un pieno rientro.
Già che ci sono, un'osservazione/domanda relativa alla esplosione di Violi quando ha attaccato Tebaldi, sembrava volesse azzannarlo
Per fortuna che sono conterranei ! Ero proprio seduto dal quel lato del campo e anche molto vicino, ma non ho capito cosa ha innescato una tale aggressività. Hanno dovuto bloccarlo in 3 e non si calmava.
- Big Lebowski
Rientrato anche io dopo la trasferta (non proprio comodissima) in quel di Parma.
La partita, è vero, è stata brutta ma almeno posso essere felice del risultato. Io ho visto, oltre a Ferrari, anche un ottimo Steyn nel Benetton e un bel Mbandà è un sempre volitivo Biagi per le Zebre. Per il resto ricordo poco, l'acqua che abbiamo preso dall'inizio alla fine mi ha sfiancato.
Almeno ho avuto modo di scambiare due chiacchiere due con jper e Enrico land che è sempre un piacere (a proposito, siete riusciti a trovare un posto dove fare il terzo tempo poi?).
Comunque devo ancora superare lo shock dovuto al fatto che lo stadio Lanfranchi non abbia un parcheggio. Ma come se fa?
La partita, è vero, è stata brutta ma almeno posso essere felice del risultato. Io ho visto, oltre a Ferrari, anche un ottimo Steyn nel Benetton e un bel Mbandà è un sempre volitivo Biagi per le Zebre. Per il resto ricordo poco, l'acqua che abbiamo preso dall'inizio alla fine mi ha sfiancato.
Almeno ho avuto modo di scambiare due chiacchiere due con jper e Enrico land che è sempre un piacere (a proposito, siete riusciti a trovare un posto dove fare il terzo tempo poi?).
Comunque devo ancora superare lo shock dovuto al fatto che lo stadio Lanfranchi non abbia un parcheggio. Ma come se fa?
-
Garryowen
E' come nel Far West... Noceto è troppo piccola per due mediani di mischia della nazionale...metabolik ha scritto: Già che ci sono, un'osservazione/domanda relativa alla esplosione di Violi quando ha attaccato Tebaldi, sembrava volesse azzannarlo.
Per fortuna che sono conterranei ! Ero proprio seduto dal quel lato del campo e anche molto vicino, ma non ho capito cosa ha innescato una tale aggressività. Hanno dovuto bloccarlo in 3 e non si calmava.
- Big Lebowski
Re: RE: Re: Pro12, 22° turno
Allora mi sa che eravamo seduti nemmeno troppo distanti perché pure io ero da quel lato del campo ed ho visto bene la scena. Non so che abbia combinato Tito ma Violi è entrato con gran cattiveria su Tebaldi a gioco fermo. Avessero visto forse sarebbe stato anche da giallometabolik ha scritto: Già che ci sono, un'osservazione/domanda relativa alla esplosione di Violi quando ha attaccato Tebaldi, sembrava volesse azzannarlo.
-
metabolik
Garryowen ha scritto:E' come nel Far West... Noceto è troppo piccola per due mediani di mischia della nazionale...metabolik ha scritto: Già che ci sono, un'osservazione/domanda relativa alla esplosione di Violi quando ha attaccato Tebaldi, sembrava volesse azzannarlo.
Allora sarà meglio far giocare Ugo, così si calmano.
- jpr williams
- Contatta:
Ho scritto un commento alla partita, che mi ha davvero molto molto deluso. Il pensiero che oggi fosse in campo il meglio del nostro rugby e che lo spettacolo in campo sia stato questo è assai deprimente.
Faccio tanti auguri a Conchuir O'Sé; ne ha tanto tanto bisogno e credo che stanotte avrà gli incubi.
http://www.rugby.it/news/2017/05/07/2-p ... a-treviso/
Faccio tanti auguri a Conchuir O'Sé; ne ha tanto tanto bisogno e credo che stanotte avrà gli incubi.
http://www.rugby.it/news/2017/05/07/2-p ... a-treviso/
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Ci mancavano solo i contrasti fra il club e il barista.Garryowen ha scritto:Non è la clubhouse delle Zebre (che non hanno una clubhouse ma solo quella sala dietro ai pali dove si vedevano gozzovigliare alcune persone). Non so dove abbiano portato i giocatori per il terzo tempo (ma come ho già scritto, Gullo alle 11 era già da un'altra parte).jpr williams ha scritto:...clubhouse chiusa proprio nell'unico match dell'anno in cui si fa il pieno (geniale, complimenti)...
E' la club house dell'Amatori che sta vivendo alcune vicissitudini causa contrasti fra il club e il gestore.
Non voglio entrare nelle beghe delle duemila società di Parma che si guardano in cagnesco. Non mi interessa.
Mi interessa che stasera alla cittadella c'erano 4500 persone che oltre alla pioggia hanno dovuto ingegnarsi a parcheggiare in centri commerciali, marciapiedi, parcheggi di piastrellisti, alberghi, rotonde. Che all'uscita dalla partita non ci fosse nemmeno uno straccio di struttura ricettiva in cui passare decentemente del tempo, magari all'asciutto.
Cose che in qualunque stadiolo di eccellenza si trovano.
Semplicemente inqualificabile.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- Sergio Martin
Non ho visto ancora la partita, perché ieri ero in campo in un torneo di old (tra l'altro, un terzo tempo spettacolare...). Però poco fa ho letto questo, l'ho postato nell'altro thread, ma lo metto anche qui perché mi sembra particolarmente interessante:
http://allrugby.it/pro12-e-champions-cu ... r-litalia/
-
Ilgorgo
Uno schemino con i piazzamenti delle italiane nel Pro12 e i punti ottenuti. L'apice e il pedice della partecipazione tricolore appartengono entrambi al 2013, con i 50 punti di Treviso e i 10 delle Zebre

-
JosephK.
Re: RE: Re: Pro12, 22° turno
Orcobboia... Ma si può cambiare i criteri a stagione in corso? E che scambio sarebbe rinunciare alla champions per mandare la selezione in qualifiyng? Le notizie celtiche poi sono ancora peggio...Sergio Martin ha scritto:Non ho visto ancora la partita, perché ieri ero in campo in un torneo di old (tra l'altro, un terzo tempo spettacolare...). Però poco fa ho letto questo, l'ho postato nell'altro thread, ma lo metto anche qui perché mi sembra particolarmente interessante:
Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Ilgorgo
... due temi importanti tengono banco a livello internazionale. Il più immediato è quello della partecipazione alla Champions Cup della prossima stagione: il dodici maggio, il board dell’EPCR dovrebbe approvare all’unanimità (ma il condizionale è sempre d’obbligo in politica) i nuovi criteri di qualificazione per le coppe europee, ovvero la fine delle “quote nazionali” nel PRO12. Alla Champions accederanno le prime sette della classifica senza garanzie di salvaguardia né per questo né per quel paese. Cambia poco, se non per l’Italia: Cardiff (settima) conquista un posto sicuro nel torneo più importante della prossima stagione (è quello che i gallesi volevano), Connacht ed Edimburgo si giocano l’ipotetico accesso nei play off con le settime classificate di Premiership e Top14, mentre le due italiane e i Dragons vanno in Challenge Cup.Sergio Martin ha scritto:Non ho visto ancora la partita, perché ieri ero in campo in un torneo di old (tra l'altro, un terzo tempo spettacolare...). Però poco fa ho letto questo, l'ho postato nell'altro thread, ma lo metto anche qui perché mi sembra particolarmente interessante:
Dal punto di vista sportivo è una decisione ineccepibile e per Treviso e Zebre, tutto sommato, significa qualche brutta figura in meno. Fin qui tutto bene, quindi. In cambio la Fir avrebbe chiesto che alla Qualifying Cup, la competizione che mette in palio due posti nella Challenge Cup, invece che con i primi quattro club del campionato, l’Italia possa partecipare con una selezione di giocatori “emergenti” scelti fra le squadre dell’Eccellenza...
Interessante scenario, non mi dispiacerebbe
- enrico land
- Contatta:
Fanno tanto i professionisti, e poi cambiano le regole di qualificazione a campionato concluso? Indipendentemente dalla bontà del cambiamento, è una cosa che in quasi nessun altro sport potrebbe accadere. I cambiamenti andrebbero applicati dalla stagione successiva. Dilettanti allo sbaraglio.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"