Pro12, 22° turno
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Pro12, 22° turno
E' la soluzione che avevo prospettato tempo fa. Un puro e semplice desiderio perché questa nostra partecipazione sembrava il classico passo più lungo della gamba.
Solo che ero convinto fosse un sogno irrealizzabile e invece forse forse si realizzerà. Per me sarebbe solo positivo.
Mi immagino i club italiani come saranno spaventati dalla prospettiva della selezione per partecipare alla Challenge...
A proposito del topic sui "bravi giornalisti". A me questo sembra un articolo ben fatto, chiaro ed esauriente sullo scenario possibile.
Solo che ero convinto fosse un sogno irrealizzabile e invece forse forse si realizzerà. Per me sarebbe solo positivo.
Mi immagino i club italiani come saranno spaventati dalla prospettiva della selezione per partecipare alla Challenge...
A proposito del topic sui "bravi giornalisti". A me questo sembra un articolo ben fatto, chiaro ed esauriente sullo scenario possibile.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
stilicone
Al di là dei formalismi, la decisione sulle regole di ammissione alla Champions è giusta (o equa, se si preferisce).
Tanto è vero che, a quanto è dato capire, anche la FIR e (forse) il Benetton sono d'accordo.
La faccenda della partecipazione al Pro12 è più spinosa.
Io sarei scettico su USA e Canada; là non sfonda nemmeno il calcio...certo ci può essere qualche sponsor o qualche buon pubblico, ma le spese per i viaggi intercontinentali?
Invece è possibile che qualcuno voglia sbatterci fuori e basta. Per evitarlo, mi sa che dovremo pagare denari sonanti.
Tanto è vero che, a quanto è dato capire, anche la FIR e (forse) il Benetton sono d'accordo.
La faccenda della partecipazione al Pro12 è più spinosa.
Io sarei scettico su USA e Canada; là non sfonda nemmeno il calcio...certo ci può essere qualche sponsor o qualche buon pubblico, ma le spese per i viaggi intercontinentali?
Invece è possibile che qualcuno voglia sbatterci fuori e basta. Per evitarlo, mi sa che dovremo pagare denari sonanti.
MEMENTO MAROCCO.
-
Garryowen
Tornando alla partita, essendo allo stadio (stavolta COS era un po' più lontano, non posso riferire commenti) non ho potuto ascoltare la cronaca, pur avendo i telecronisti a breve distanza. Dalla qualità del gioco suppongo che la coppia Munari - Raimondi si sarà persa in divagazioni e battute più o meno riuscite. Di solito quando si annoiano fanno così.
Però, e vengo al punto, chiedo a chi ha ascoltato la telecronaca: Munari come ha commentato il gioco del Benetton? Secondo me sarà andato in sollucchero, perché in pratica era il gioco del suo Petrarca, quello degli scudetti a raffica. Un effetto "Carramba che sorpresa" che lo avrà commosso
Però, e vengo al punto, chiedo a chi ha ascoltato la telecronaca: Munari come ha commentato il gioco del Benetton? Secondo me sarà andato in sollucchero, perché in pratica era il gioco del suo Petrarca, quello degli scudetti a raffica. Un effetto "Carramba che sorpresa" che lo avrà commosso
- jpr williams
- Contatta:
Se ieri avessi dovuto fare il telecronista avrei cominciato a fare ricorso al repertorio delle barzellette per passare il tempo già dopo il piazzato di Canna, rischiando di arrivare così corto da giocarmi persino quella del fantasma formaggino.
Se volete portare qualcuno per la prima volta ad un partita di rugby non portatelo a vedere derby celtici: vi toglierà il saluto.
Se volete portare qualcuno per la prima volta ad un partita di rugby non portatelo a vedere derby celtici: vi toglierà il saluto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
Però Biagi che risponde in conferenza stampa alla domanda sul suo futuro dicendo: "So solo che fino al primo di luglio sono un giocatore delle Zebre" è un fatto un po' preoccupante.
Quanti nazionali abbiamo in questa situazione?
Quanti nazionali abbiamo in questa situazione?
- jpr williams
- Contatta:
Biagi ha già firmato per Treviso.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
JosephK.
A me la partita non è dispiaciuta, non era nemmeno terreno e tempo per finezze. Ho visto buone cose, intelligente gioco dal box con buona pressione, belle mischie, un sottomano divino di m'banda... Non è stato il peggio visto quest'anno secondo me.
Io continuo a non capire come possa essere intelligente uno scambio tra un posto in champion e una selezione in qualifiyng. Al limite lo scambio poteva essere per togliere la malefica tassa di partecipazione...
Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
Io continuo a non capire come possa essere intelligente uno scambio tra un posto in champion e una selezione in qualifiyng. Al limite lo scambio poteva essere per togliere la malefica tassa di partecipazione...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Garryowen
Ma non si sta giocando a Monopoli, si sta parlando di sport. Possiamo accettare anche l'iper-professionismo e la spettacolarizzazione dello spogliatoio, ma un minimo di "SPORT" lasciamolo anche nelle nostre valutazioni.JosephK. ha scritto:A me la partita non è dispiaciuta, non era nemmeno terreno e tempo per finezze. Ho visto buone cose, intelligente gioco dal box con buona pressione, belle mischie, un sottomano divino di m'banda... Non è stato il peggio visto quest'anno secondo me.
La Champions è un livello troppo alto per le nostre franchigie. Le batoste in champions hanno un effetto deleterio per il rendimento dei nostri giocatori e quindi anche per la nazionale.
Vedendola dal punto di vista dei britannici, poi, è ancora peggio. La presenza di due squadre-materasso falsa il risultato dei gironi, visto che di solito passano anche le "migliori seconde"
-
stilicone
La Selezione in Qualifying non so quanto possa essere utile. Già mi sento gli alti lai dei club che devono cedere i giocatori, specie se questi si infortuneranno.
Cerco solo di fare buon viso alla estromissione dalla Champions, tanto lo faranno e basta.
Così le due franchigie potranno entrambe vincere anche un paio di partite in Challenge e,chissà? Magari in un anno buono provare a passare il turno.
Vincere è sempre meglio che perdere, e in questi ultimi anni le partecipazioni alla Champions sono stati solo dei calvari senza senso.
Cerco solo di fare buon viso alla estromissione dalla Champions, tanto lo faranno e basta.
Così le due franchigie potranno entrambe vincere anche un paio di partite in Challenge e,chissà? Magari in un anno buono provare a passare il turno.
Vincere è sempre meglio che perdere, e in questi ultimi anni le partecipazioni alla Champions sono stati solo dei calvari senza senso.
MEMENTO MAROCCO.
- jpr williams
- Contatta:
Hai ragione, se la gioca alla pari col derby di andata.JosephK. ha scritto: Non è stato il peggio visto quest'anno secondo me.
Il clima è solo un'attenuante: è vero che non ha facilitato le cose, ma i momenti più movimentati del match sono stati i cambi. Per il resto un ritmo che in eccellenza ti ridono dietro e nessuna idea decente.
4 prestazioni da salvare (Zani, Ferrari, McKinley e M'Bandà) ed il resto su cui stendere un velo pietoso.
A proposito, qualcuno si è accorto della presenza in campo di Baker?
- Big Lebowski
Fatto! Sia all'andata che al ritornojpr williams ha scritto: Se volete portare qualcuno per la prima volta ad un partita di rugby non portatelo a vedere derby celtici: vi toglierà il saluto.
Sono una brutta persona, lo so!
- jpr williams
- Contatta:
Big Lebowski ha scritto:Fatto! Sia all'andata che al ritornojpr williams ha scritto: Se volete portare qualcuno per la prima volta ad un partita di rugby non portatelo a vedere derby celtici: vi toglierà il saluto.![]()
Sono una brutta persona, lo so!
A propò, visto che più sopra me lo chiedevi: no, non abbiamo trovato neanche un buco per il terzo tempo. Uno di noi ha provato anche ad entrare nell'unico locale aperto nei paraggi, ma era una gelateria e non ti facevano neanche un caffè.
-
Garryowen
Potevate chiedere dove andavano le due squadre. Non credo che non abbiano fatto il terzo tempojpr williams ha scritto:Big Lebowski ha scritto:Fatto! Sia all'andata che al ritornojpr williams ha scritto: Se volete portare qualcuno per la prima volta ad un partita di rugby non portatelo a vedere derby celtici: vi toglierà il saluto.![]()
Sono una brutta persona, lo so!![]()
![]()
A propò, visto che più sopra me lo chiedevi: no, non abbiamo trovato neanche un buco per il terzo tempo. Uno di noi ha provato anche ad entrare nell'unico locale aperto nei paraggi, ma era una gelateria e non ti facevano neanche un caffè.
- Big Lebowski
La cosa positiva è che dopo la partita abbiamo messo giù le basi per pianificare la rivincita jpr. E Calvisano mi è decisamente più comoda di Parmajpr williams ha scritto:Big Lebowski ha scritto:Fatto! Sia all'andata che al ritornojpr williams ha scritto: Se volete portare qualcuno per la prima volta ad un partita di rugby non portatelo a vedere derby celtici: vi toglierà il saluto.![]()
Sono una brutta persona, lo so!![]()
![]()
-
jentu
Il VI nazioni ha un contratto con l'Italia fino al 2020, mi pare, mentre il Pro12 arriva al 2018 - ma non sono sicuro. Per il prossimo anno resta quindi tutto comìè perchè i tiratissimi componenti del board celtico di sicuro non vogliono pagare penali sicure.Sergio Martin ha scritto:Non ho visto ancora la partita, perché ieri ero in campo in un torneo di old (tra l'altro, un terzo tempo spettacolare...). Però poco fa ho letto questo, l'ho postato nell'altro thread, ma lo metto anche qui perché mi sembra particolarmente interessante:
http://allrugby.it/pro12-e-champions-cu ... r-litalia/
Per il resto va distinto il piano sportivo - che qualcosa conta - da quello degli affari - che contano ancora di più nel professionismo spinto verso cui vanno gli altri, noi si fa solo la parodia.
Sul piano sportivo gli USA ed il Canada pongono problemi di livello maggiori dell'Italia la cui soluzione sarebbe pescare nei pacifici ed in generale in tutti coloro che sono attratti dalla possibile green card.
Sul piano economico se l'Italia non porta il rugby celtico a Roma - Milano sarà pronta se tutto va bene e qualcuno ci lavora assiduamente solo fra 10 anni, Torino e Napoli peggio - ovvero su palcoscenici metropolitani e non di provincia sana e grassa, non può essere competitiva nemmeno con quelli che stanno solo poco meglio di noi (gli scozzesi), ma che per tradizione e capacità manageriali godono di riconoscimento e buona stampa.
Come ho scritto spesso nel mondo anglofono ed anglofilo del rugby, dove i francesi fanno fatica pure con quel campionato che hanno - io ho una mia idea su come andrà la finale di Champions - se non ti imponi non sei nessuno, tranne se fai pagare le penali - ma questo non è sport.
Una partita come quella di ieri ci fa male a molti livelli.
Alla nostra capacità di sopportare l'insopportabile.
All'allontanamento dal nostro sport di chi da neofito può averla vista.
Al rispetto, almeno sportivo, che perdiamo a livello internazionale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)