Sorteggio mondiali 2019
Moderatore: Emy77
-
sandrobandito
Re: Sorteggio mondiali 2019
Mi permetto, da wikipedia:
Le semifinali dei playoff di ripescaggio si tennero in casa delle due migliori classificate del ranking IRB, ovvero Russia e Uruguay; nello spareggio euro-africano i russi sconfissero per 23-15 lo Zimbabwe a Krasnojarsk[10], mente in quello asiatico-americano a Montevideo fu l'Uruguay a prevalere su Hong Kong per 28-3[10].
La prima delle due finali di ripescaggio si disputò in casa della Russia, ancora a Krasnojarsk. L'unica meta dell'incontro fu russa, mentre l'Uruguay oppose un gioco disciplinato che portò spesso al fallo gli avversari: Felipe Berchesi capitalizzò sette calci di punizione realizzando 21 punti per la squadra sudamericana, contenendo così le dimensioni della sconfitta, ridotta a un solo punto di scarto[11], che lasciava ancora aperta la qualificazione. Al ritorno a Montevideo l'Uruguay, sotto nell'intervallo per 17-12, riuscì a marcare tre mete nella ripresa[12] e a sovvertire il risultato; una meta nei minuti finali di Kušnarëv riportò la Russia sotto fino al 27-33, a distanza di break, finché un piazzato di Berchesi fissò il punteggio sul 36-27 per l'Uruguay e diede alla sua formazione la terza qualificazione alla Coppa del Mondo dopo quelle del 1999 e del 2003[13].
Le semifinali dei playoff di ripescaggio si tennero in casa delle due migliori classificate del ranking IRB, ovvero Russia e Uruguay; nello spareggio euro-africano i russi sconfissero per 23-15 lo Zimbabwe a Krasnojarsk[10], mente in quello asiatico-americano a Montevideo fu l'Uruguay a prevalere su Hong Kong per 28-3[10].
La prima delle due finali di ripescaggio si disputò in casa della Russia, ancora a Krasnojarsk. L'unica meta dell'incontro fu russa, mentre l'Uruguay oppose un gioco disciplinato che portò spesso al fallo gli avversari: Felipe Berchesi capitalizzò sette calci di punizione realizzando 21 punti per la squadra sudamericana, contenendo così le dimensioni della sconfitta, ridotta a un solo punto di scarto[11], che lasciava ancora aperta la qualificazione. Al ritorno a Montevideo l'Uruguay, sotto nell'intervallo per 17-12, riuscì a marcare tre mete nella ripresa[12] e a sovvertire il risultato; una meta nei minuti finali di Kušnarëv riportò la Russia sotto fino al 27-33, a distanza di break, finché un piazzato di Berchesi fissò il punteggio sul 36-27 per l'Uruguay e diede alla sua formazione la terza qualificazione alla Coppa del Mondo dopo quelle del 1999 e del 2003[13].
-
speartakle
Maadesso Venter che farà? 
-
Apollo23
Hai ragione.Ilgorgo ha scritto:Attenzione che il campionato europeo che conta per le quali mondiali sarà il prossimo, quello 2018.Apollo23 ha scritto:No, la Russia è arrivata quarta nel campionato europeo.sandrobandito ha scritto:Direi Russia, ma dipenderà molto da dove si giocano la finalissima. L'ultima volta è passata l'Uruguay che ospitò proprio la Russia.Apollo23 ha scritto:Già e quindi verosimilmente Uruguay o Spagna.
(finalmente posso far valere anni e anni di studio del rugby internazionale minore. E i miei genitori che dicevano che quegli studi non mi sarebbero serviti a niente!)
Chiedo perdono Gorgo.
Comunque verosimilmente sarà Romania qualificata e una tra Russia e Spagna al torneo di ripescaggio.
Torneo che probabilmente vedrà partecipare anche l'Uruguay, una tra Kenya o Zimbawe e Hong Kong.
-
sandrobandito
speartakle ha scritto:Maadesso Venter che farà?
-
speartakle
proverà lo sdoppiamento di personalitàsandrobandito ha scritto:speartakle ha scritto:Maadesso Venter che farà?![]()
![]()
Si siede in mezzo.
-
jentu
Ma quella è la panchina dei cartellini giallisandrobandito ha scritto:speartakle ha scritto:Maadesso Venter che farà?![]()
![]()
Si siede in mezzo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
jentu
Quindi nei play off fra Europa 2 e Ocenia 3 (probabilmente Tonga) vedi Tonga vincitrice?Apollo23 ha scritto:Hai ragione.Ilgorgo ha scritto:Attenzione che il campionato europeo che conta per le quali mondiali sarà il prossimo, quello 2018.Apollo23 ha scritto:No, la Russia è arrivata quarta nel campionato europeo.sandrobandito ha scritto:Direi Russia, ma dipenderà molto da dove si giocano la finalissima. L'ultima volta è passata l'Uruguay che ospitò proprio la Russia.Apollo23 ha scritto:Già e quindi verosimilmente Uruguay o Spagna.
(finalmente posso far valere anni e anni di studio del rugby internazionale minore. E i miei genitori che dicevano che quegli studi non mi sarebbero serviti a niente!)
Chiedo perdono Gorgo.
Comunque verosimilmente sarà Romania qualificata e una tra Russia e Spagna al torneo di ripescaggio.
Torneo che probabilmente vedrà partecipare anche l'Uruguay, una tra Kenya o Zimbawe e Hong Kong.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Fantasyste
Venter su Twitter un mese fa scrisse (e copio incollo):
“Lots of speculation going on regarding my appointment with the Springboks. One thing is for certain. I wont coach against the Boks again.”
Quindi,o non allenerà più noi, oppure allenerà loro...delle due l'una.
“Lots of speculation going on regarding my appointment with the Springboks. One thing is for certain. I wont coach against the Boks again.”
Quindi,o non allenerà più noi, oppure allenerà loro...delle due l'una.
-
Apollo23
Beh direi di si. Certo, tutto è possibile.jentu ha scritto:Quindi nei play off fra Europa 2 e Ocenia 3 (probabilmente Tonga) vedi Tonga vincitrice?Apollo23 ha scritto:Hai ragione.Ilgorgo ha scritto:Attenzione che il campionato europeo che conta per le quali mondiali sarà il prossimo, quello 2018.Apollo23 ha scritto:No, la Russia è arrivata quarta nel campionato europeo.sandrobandito ha scritto: Direi Russia, ma dipenderà molto da dove si giocano la finalissima. L'ultima volta è passata l'Uruguay che ospitò proprio la Russia.
Chiedo perdono Gorgo.
-
sandrobandito
Così scrisse ilgorgo nell'altro 3D in argomento trovandomi d'accordo:
Ilgorgo ha scritto: Africa 1 (indicativamente la Namibia)
Americhe 2 (indicativamente il Canada)
Play-off winner (indicativamente Tonga)
Ripescaggio (Russia? Spagna? Uruguay? Cile? altra?)
-
Ilgorgo
Qualcuno già sospetta che le oceaniche possano pensare che finire come Oceania 3 sia più conveniente che essere Oceania 1 o 2; che quindi le Samoa possano decidere di perdere gli ultimi due match di qualificazione continentale, poi perdere lo spareggio con la seconda europea e poi vincere il girone di ripescaggio per finire nel girone dell'Italia che appare più morbidello. Mi sembra un'ipotesi inverosimile, però
-
Luqa-bis
EUROPA
Q1 - 20.5 HUN-BiH
Q2 - 20.5 CZE-MAL
Play OFF 20.5 BEL-POR
Q3 - 27.5 Vincente Q1-Vincente Q2
Q4 - NOV 2017 - Vincente Q3 - Portogallo (BELGIO?)
Finale Spagna - vincente Q4
Al momento darei per favorita la Spagna
Quindi una tra Tonga e Spagna dovrebbe finire nel girone A
e nelnostro arrivare
una tra Spagna/Tonga, Canada/Uruguay, Corea del Sud, Kenya
Q1 - 20.5 HUN-BiH
Q2 - 20.5 CZE-MAL
Play OFF 20.5 BEL-POR
Q3 - 27.5 Vincente Q1-Vincente Q2
Q4 - NOV 2017 - Vincente Q3 - Portogallo (BELGIO?)
Finale Spagna - vincente Q4
Al momento darei per favorita la Spagna
Quindi una tra Tonga e Spagna dovrebbe finire nel girone A
e nelnostro arrivare
una tra Spagna/Tonga, Canada/Uruguay, Corea del Sud, Kenya
-
Luqa-bis
Sulla riflessione rilanciata dal Gorgo da altri siti.
Mi pare lontana dal modo di fare dei polinesiani.
E non priva di rischi:
perdere 2 derby
riperdere contro la Spagna (probabile europea al paly off intercontinentale)
e poi battere una americana che potrebbe essere USA o Canada, una africana e una asiatica... molto rischioso
Mi pare lontana dal modo di fare dei polinesiani.
E non priva di rischi:
perdere 2 derby
riperdere contro la Spagna (probabile europea al paly off intercontinentale)
e poi battere una americana che potrebbe essere USA o Canada, una africana e una asiatica... molto rischioso
-
oldprussians
No so se e già stato detto su sto thread.
Ma si rialza lo spettro Venter su una partita completamente decisiva!
Dimentichiamo la Nuova Zelanda.
Ma si rialza lo spettro Venter su una partita completamente decisiva!
Dimentichiamo la Nuova Zelanda.
-
Luqa-bis
Temi che i Sudafricani possano sceglie di non contestare le ruck o chiedere mischie no contest?