Sorteggio mondiali 2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
sandrobandito

Re: Sorteggio mondiali 2019

Messaggio da sandrobandito »

Mi permetto, da wikipedia:

Le semifinali dei playoff di ripescaggio si tennero in casa delle due migliori classificate del ranking IRB, ovvero Russia e Uruguay; nello spareggio euro-africano i russi sconfissero per 23-15 lo Zimbabwe a Krasnojarsk[10], mente in quello asiatico-americano a Montevideo fu l'Uruguay a prevalere su Hong Kong per 28-3[10].
La prima delle due finali di ripescaggio si disputò in casa della Russia, ancora a Krasnojarsk. L'unica meta dell'incontro fu russa, mentre l'Uruguay oppose un gioco disciplinato che portò spesso al fallo gli avversari: Felipe Berchesi capitalizzò sette calci di punizione realizzando 21 punti per la squadra sudamericana, contenendo così le dimensioni della sconfitta, ridotta a un solo punto di scarto[11], che lasciava ancora aperta la qualificazione. Al ritorno a Montevideo l'Uruguay, sotto nell'intervallo per 17-12, riuscì a marcare tre mete nella ripresa[12] e a sovvertire il risultato; una meta nei minuti finali di Kušnarëv riportò la Russia sotto fino al 27-33, a distanza di break, finché un piazzato di Berchesi fissò il punteggio sul 36-27 per l'Uruguay e diede alla sua formazione la terza qualificazione alla Coppa del Mondo dopo quelle del 1999 e del 2003[13].
speartakle

Messaggio da speartakle »

Maadesso Venter che farà? :roll:
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Ilgorgo ha scritto:
Apollo23 ha scritto:
sandrobandito ha scritto:
Apollo23 ha scritto:Già e quindi verosimilmente Uruguay o Spagna.
Direi Russia, ma dipenderà molto da dove si giocano la finalissima. L'ultima volta è passata l'Uruguay che ospitò proprio la Russia.
No, la Russia è arrivata quarta nel campionato europeo.
Attenzione che il campionato europeo che conta per le quali mondiali sarà il prossimo, quello 2018.

(finalmente posso far valere anni e anni di studio del rugby internazionale minore. E i miei genitori che dicevano che quegli studi non mi sarebbero serviti a niente!)
Hai ragione.
Chiedo perdono Gorgo.
Comunque verosimilmente sarà Romania qualificata e una tra Russia e Spagna al torneo di ripescaggio.
Torneo che probabilmente vedrà partecipare anche l'Uruguay, una tra Kenya o Zimbawe e Hong Kong.
sandrobandito

speartakle ha scritto:Maadesso Venter che farà? :roll:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Si siede in mezzo. :-]
speartakle

Messaggio da speartakle »

proverà lo sdoppiamento di personalità :rotfl:
jentu

Messaggio da jentu »

Ma quella è la panchina dei cartellini gialli
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

Apollo23 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:
Apollo23 ha scritto:
Apollo23 ha scritto:Già e quindi verosimilmente Uruguay o Spagna.
Direi Russia, ma dipenderà molto da dove si giocano la finalissima. L'ultima volta è passata l'Uruguay che ospitò proprio la Russia.
Attenzione che il campionato europeo che conta per le quali mondiali sarà il prossimo, quello 2018.

(finalmente posso far valere anni e anni di studio del rugby internazionale minore. E i miei genitori che dicevano che quegli studi non mi sarebbero serviti a niente!)
Hai ragione.
Chiedo perdono Gorgo.
Comunque verosimilmente sarà Romania qualificata e una tra Russia e Spagna al torneo di ripescaggio.
Torneo che probabilmente vedrà partecipare anche l'Uruguay, una tra Kenya o Zimbawe e Hong Kong.
Quindi nei play off fra Europa 2 e Ocenia 3 (probabilmente Tonga) vedi Tonga vincitrice?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Venter su Twitter un mese fa scrisse (e copio incollo):
“Lots of speculation going on regarding my appointment with the Springboks. One thing is for certain. I wont coach against the Boks again.”

Quindi,o non allenerà più noi, oppure allenerà loro...delle due l'una.
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

jentu ha scritto:
Apollo23 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:
Apollo23 ha scritto:
sandrobandito ha scritto: Direi Russia, ma dipenderà molto da dove si giocano la finalissima. L'ultima volta è passata l'Uruguay che ospitò proprio la Russia.

Hai ragione.
Chiedo perdono Gorgo.
Quindi nei play off fra Europa 2 e Ocenia 3 (probabilmente Tonga) vedi Tonga vincitrice?
Beh direi di si. Certo, tutto è possibile.
sandrobandito

Così scrisse ilgorgo nell'altro 3D in argomento trovandomi d'accordo:
Ilgorgo ha scritto: Africa 1 (indicativamente la Namibia)
Americhe 2 (indicativamente il Canada)
Play-off winner (indicativamente Tonga)
Ripescaggio (Russia? Spagna? Uruguay? Cile? altra?)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Qualcuno già sospetta che le oceaniche possano pensare che finire come Oceania 3 sia più conveniente che essere Oceania 1 o 2; che quindi le Samoa possano decidere di perdere gli ultimi due match di qualificazione continentale, poi perdere lo spareggio con la seconda europea e poi vincere il girone di ripescaggio per finire nel girone dell'Italia che appare più morbidello. Mi sembra un'ipotesi inverosimile, però
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

EUROPA

Q1 - 20.5 HUN-BiH
Q2 - 20.5 CZE-MAL

Play OFF 20.5 BEL-POR

Q3 - 27.5 Vincente Q1-Vincente Q2
Q4 - NOV 2017 - Vincente Q3 - Portogallo (BELGIO?)

Finale Spagna - vincente Q4

Al momento darei per favorita la Spagna

Quindi una tra Tonga e Spagna dovrebbe finire nel girone A
e nelnostro arrivare
una tra Spagna/Tonga, Canada/Uruguay, Corea del Sud, Kenya
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Sulla riflessione rilanciata dal Gorgo da altri siti.

Mi pare lontana dal modo di fare dei polinesiani.
E non priva di rischi:

perdere 2 derby
riperdere contro la Spagna (probabile europea al paly off intercontinentale)
e poi battere una americana che potrebbe essere USA o Canada, una africana e una asiatica... molto rischioso
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

No so se e già stato detto su sto thread.

Ma si rialza lo spettro Venter su una partita completamente decisiva!

Dimentichiamo la Nuova Zelanda.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Temi che i Sudafricani possano sceglie di non contestare le ruck o chiedere mischie no contest?
Rispondi