Cambiati i criteri di eleggibilità

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jentu

Re: Cambiati i criteri di eleggibilità

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:
jentu ha scritto:Per me JosephK ha colto nel segno.
Questi passaggi giovanili servono non solo alle Home Unions, ma anche nell'emisfero sud, anche alla NZ.
Non credo. La Nuova Zelanda non ha bisogno di queste tutele. Voglio vedere chi rinuncia alla prospettiva di giocare con gli AB... E loro li hanno sempre presi da ragazzini.
Non lo so, sono spiegazioni che non mi convincono.

Faccio crescere un ragazzino, lo porto fino a giocare negli All Blacks U20, e se poi non mi va bene, quello può sempre tornare nella nazionale figiana o tongana. Mi sembra più una tutela per Fiji e Tonga che per la nuova Zelanda
Si, forse hai ragione.
Sarebbe interessante sapere l'andamento delle votazioni, tanto non dovrebbe essere stato a scrutinio segreto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

speartakle ha scritto:
sandrobandito ha scritto:La considerazione che mi viene sulla nazionale che blocca il giocatore è che così sarà incentivato l'utilizzo delle "nazionali A" che oggi invece latita.
In fondo le U20 ormai hanno molte occasioni di confrontarsi, ma possono farlo solo tra loro pari. Gli incontri con le nazionali A invece potrebbero rappresentare maggiori occasioni per le tier2, ad esempio in un campionato europeo quadriennale... :wink:
le nazionali A sono difficili da gestire perchè vanno a pescare dai club giocatori sia emergenti che già formati, oltre a quelli che se ne vanno per la maggiore o per la u20.
L'Inghilterra se lo può permettere perchè ha un bacino di giocatori gigantesco, l'Irlanda già fa fatica, Scozia e Galles non gliene frega molto. Le altre pure.
Vero che fino adesso non glien'è fregato molto, ma se gliene dai la scusa magari si ravvedono, e destinare la nazionale A all'equiparazione è un'ottima scusa. :wink:
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Come faremo senza i Saf naturalizzati adesso ... dovrà cambiare la solita strategia "tampone" all'italiana
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Fantasy, prima del 2020 ne equipari di sudafricani.....

Piuttosto alla luce della sentenza del Coni su ricorso di Reggio qualcuno ha idea se cambierà qualcosa nel domestic? Il giocatore a mio parere secondo la sentenza non è italiano quindi la fir tornerà indietro? Il Reggio il prossimo anno farà ricorso nuovamente? Ci sono giocatori che secondo la sentenza hanno uno status sbagliato?

Secondo me urgerebbe chiarezza da parte della Fir
jentu

Messaggio da jentu »

Talvolta è meglio andare alle fonti per evitare i "lost in translate"
The reformed Regulation 8 ensures that a player has a genuine, close, credible and established link with the nation of representation, and the key amendments are:

The 36-month residency requirement is increased to 60 months with effect from 31 December, 2020 (unanimously approved)
The addition of a residency criteria which permits players who have 10 years of cumulative residency to be eligible (effective May 10, 2017) (unanimously approved)
Unions may no longer nominate their U20s team as their next senior national representative team (effective 1 January, 2018) (majority)
Sevens players will only be captured for the purposes of Regulation 8 where the player has represented either of (i) the senior national representative sevens team of a union where the player has reached the age of 20 on or before the date of participation; or (ii) the national representative sevens team of a union in the Olympic Games or Rugby World Cup Sevens, having reached the age of majority on or before the date of participation in such tournament (effective 1 July, 2017) (majority)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ovvero:

- 1. Quando si conquista una presenza con la nazionale seniores di Atlantide si è per sempre atlantidi
- 1bis - nel caso del codice a 7 la presenza è considerata valida se si sono superati i 20 anni o in caso di presenze olimpiche o nella coppa del mondo se si è maggiorenni.

2. In assenza del vincolo 1 (1bis) si può , dopo 60 mesi di residenza continuativa essere convocati da altra nazionale con il quale non esistano legami di ius soli o ius sanguini

2bis. La condizione 2 può essere sostituita da una residenza complessiva di 120 mesi (anche non continuativa)

3. le nazionali giovanili non costituiscono vincolo con le loro presenze.

La (3) votata a maggioranza, indice di qualche voce dissenziente, ha, come tutte le medaglie, due facce.

Può essere un vantaggio per le Federazioni forti , che potranno scegliere i prospetti più forti delle nazioni emergenti per periodi accademici
può esserlo per le federazioni medie , che possono sfruttare la capacità formativa delle federazioni più ricche, riprendendo indietro le seconde scelte.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Si solo si!

peccato che non l'hanno spinto fino 10 o 15 anni!
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

sandrobandito ha scritto:Vero che fino adesso non glien'è fregato molto, ma se gliene dai la scusa magari si ravvedono, e destinare la nazionale A all'equiparazione è un'ottima scusa. :wink:
Concordo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

capisco che 3 anni fossero visti come pochi, ma chiederne addirittura 15...

già che ci siamo mettiamo l'obbligo di assassinare i genitori.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque solo jaco, in un altro thread ha notato nel comunicato di World Rugby l'assurdità di aver messo Gavazzi nella commissione bilancio. Con il bilancio della FIR?
Dai, è come mettere Berlusconi nel "Comitato per l'integrità morale delle giovani"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

Guarda che penso che più di qualcuno, come me, ha evitato di fare facili battute.
Visto che insisti, a me ne era venuta in mente una.
Gavazzi in commissione bilancio? immagina come sono gli altri.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jentu ha scritto:Guarda che penso che più di qualcuno, come me, ha evitato di fare facili battute.
Dici che lo hanno preso per scolarizzarli? :-]
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jentu ha scritto:Guarda che penso che più di qualcuno, come me, ha evitato di fare facili battute.
siamo alle solitee :roll: e che c'è di sbagliato? secondo me è molto bravo e glielo hanno riconosciuto. La figuraccia del bilancio 2015-16 la colpa è esclusivamente dovuta alle Zebre. accendere il cervello prima di andare dietro al professore del parmacotto :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

ragazzi io la vedo più semplice. bisogna dividersi delle poltrone. l'italia volente o nolente conta qualcosa, a gavazzi una poltrona.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

giuseppone64 ha scritto:ragazzi io la vedo più semplice. bisogna dividersi delle poltrone. l'italia volente o nolente conta qualcosa, a gavazzi una poltrona.
Speriamo di contare sempre di più allora. intanto il Gavazzi per quanto sembra un personaggio fuori dagli schemi si sta muovendo bene su tutti i fronti per quello che si riesce a capire. è il sottobosco italiano che non si regge più, come scrive tra l'altro l'ottimo barca nell'editoriale di Allrugby e zappatalpa da qualche annetto su rugby.it. bisogna aspettare fino a quando "quella" generazione si sarà estinta da sola (debolezza) o si riesce a rottamare (segno di vitalità)?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rispondi