Lista 44 preconvocati per i test di giugno

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

mauott

Re: Lista 44 preconvocati per i test di giugno

Messaggio da mauott »

metabolik ha scritto:Fra il gps e il divano c'è una via di mezzo: vai allo stadio e segui con continuità un giocatore.
Cioè non segui la palla, ma il giocatore. (Sottinteso, hai giocato a rugby e hai maturato una ragionevole competenza.)
Sono andato a vedere il derby celtico soprattutto per seguire il confronto delle prime linee e mi sono concentrato su di loro.
Il risultato del mio esame l'ho già detto.
Se sei in grado di darmi le zone di occupazione del campo da parte delle prime linee, le accelerazioni verso i punti di incontro, i metri guadagnati, quelli persi e tutte le altre cose che un gps scrauso ti fornisce ti faccio i miei complimenti da adesso... altrimenti sono impressioni che hanno certamente una loro valenza ma restano soggettive...

Inviato utilizzando Tapatalk
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

metabolik ha scritto:
JosephK. ha scritto: Complimenti a Joseph per l'ultimo G&B; JK bagna il naso a tanti sedicenti giornalisti per stile e contenuto, senza bisogno di ricorrere a pagelle che dimenticano i tremendi scontri e sforzi fisici imposti dal Rugby.
Scusami Joseph, so che non ti fa piacere, ma hai scritto un gran bel pezzo !
MEta, certo che mi fa piacere!
Mo' mica ti dovrai scusare di dire che ti è piaciuta una cosa... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
metabolik

Messaggio da metabolik »

mauott ha scritto:
metabolik ha scritto:Fra il gps e il divano c'è una via di mezzo: vai allo stadio e segui con continuità un giocatore.
Cioè non segui la palla, ma il giocatore. (Sottinteso, hai giocato a rugby e hai maturato una ragionevole competenza.)
Sono andato a vedere il derby celtico soprattutto per seguire il confronto delle prime linee e mi sono concentrato su di loro.
Il risultato del mio esame l'ho già detto.
Se sei in grado di darmi le zone di occupazione del campo da parte delle prime linee, le accelerazioni verso i punti di incontro, i metri guadagnati, quelli persi e tutte le altre cose che un gps scrauso ti fornisce ti faccio i miei complimenti da adesso... altrimenti sono impressioni che hanno certamente una loro valenza ma restano soggettive...

E infatti ho scritto che è una via di mezzo fra la visione condizionata dal divano e la fotografia oggettiva; comporta un piccolo sacrificio, perchè devi andare allo stadio (la ripresa televisiva segue la palla) e guardare principalmente il giocatore che vuoi analizzare.
Poi, sai, fra l'esito di una TAC e la diagnosi di un medico generico non c'è confronto, ma un buon medico con 40 anni di esperienza ci becca.
C'è però qualcosa che scappa al gps e non all'osservazione diretta : l'aggressione, la 'cattiveria' degli scontri che mette in gioco carattere ed esperienza.
Un elemento basilare che non può andare in nessuna pagella.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:
...l'aggressione, la 'cattiveria' degli scontri che mette in gioco carattere ed esperienza.
E perché no? Sarà anche un giudizio soggettivo, ma io l'aggressività nel mio voto (se volessi cimentarmi nella votazione) la considererei.
Così credo che facciano anche i giornalisti con sufficiente esperienza (in Italia, due o tre...)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:
metabolik ha scritto:
...l'aggressione, la 'cattiveria' degli scontri che mette in gioco carattere ed esperienza.
E perché no? Sarà anche un giudizio soggettivo, ma io l'aggressività nel mio voto (se volessi cimentarmi nella votazione) la considererei.
Così credo che facciano anche i giornalisti con sufficiente esperienza (in Italia, due o tre...)
Certo è per quello che lo staff era alla partita al completo e certamente ne hanno tratto delle impressioni personali che si sono scambiati in sede di analisi tecnico tattica post partita... ma i fatti dicono che nell'alto livello i dati del gps sono fondamentali nelle strategie pre partita e ormai anche nelle strategie a partita in corso... vedi i cambi del batrace che hanno ribaltato partite ma non solo... poi, e rispondo a meta, a me fa piacere che tu faccia questo tipo di lavoro e sono serio... però dalla tribuna ma anche dal campo non si notano delle cose che solo i numeri ti possono dare potendoli avere ovviamente... e per numeri intendo anche quelli degli allenamenti che sono quelli più importanti...

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E i video, naturalmente
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:E i video, naturalmente
Certo...

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

mauott ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:
mauott ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Così facendo con Zani e Mckinley, hai proprio dato il messaggio della poltrona fissa.
Qualcuno ha visto e può riferire i numeri del workrate dei vari giocatori? Intendo i dati del gps con le zone di occupazione e gli altri dati utili a giudicare una o più prestazioni? Perché immagino che le decisioni siano prese in base a dei parametri definiti dai numeri, non a sensazione dalla tribuna con la birra in mano....

Quando te ne esci con questi ragionamenti da supertecnico mi fai eccitare :P
Paolo, non è questione di ragionamenti da supertecnici, sono i ragionamenti che fa uno staff di una nazionale.... poi ci sta che si dica che Ciccio è meglio di Paperino in prima linea dopo averlo visto seduti sul divano con birra e popcorn in mano...

non vorrei turbare l'intimità del momento però anche per me il vecchio sistema, vedere il giocatore dal campo è sufficiente , per chi ha esperienza e competenza, per farsi un giudizio. poi con le diavolerie moderne possiamo analizzare meglio le specifiche e i dettagli. ma se uno è forte o ha giocato bene lo vedi.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Diciamo che io non capisco perchè si debba preferire una cosa all'altra quando si possono utilizzare in sinergia.
Però continuo a ritenere imprescindibile la visione della partita e del singolo giocatore dal campo (la tv è un succedaneo, se non altro perchè se vuoi seguire un giocatore vedi il suo atteggiamento e i posizionamenti senza palla anche quando non è nell'occhio della telecamera).
Tornando sulla questione "9" ammetto di avere un debole per Marcello Violi perchè riconosco in lui la presenza del talento puro, e per me il talento puro va sempre coltivato e preferito ad altre caratteristiche che puoi affinare ed aggiungere: il talento o ce l'hai o non ce l'hai. Questo me lo farà sempre e comunque preferire ai buoni giocatori volenterosi, che meritano rispetto, ma, per me, vengono sempre un gradino sotto. Quindi non cambio la mia gerarchia del ruolo: Violi, Gori, Bronzini con Palazzani come rincalzo in caso di moria. Mi rendo conto di essere in solitudine su questo, cosa che, di solito, è propria dei geni o degli incompetenti (50 e 50 di probabilità :roll: )

Ah, io a JK i complimenti non li faccio più, sennò qualcuno dice che lo bacio in bocca. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:
Ah, io a JK i complimenti non li faccio più, sennò qualcuno dice che lo bacio in bocca. :roll:
AHO'!
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Fino a che non "interpreti" come Pozzetto in quel vecchio film, per me hai labbra libere , Jpr.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Luqa-bis ha scritto:Fino a che non "interpreti" come Pozzetto in quel vecchio film, per me hai labbra libere , Jpr.
:lol:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Che poi io e jpr siamo molto più avanti dei baci avendo dormito insieme...

AHO' (autoinflitto).

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Lazzaroni convocato al posto di Biagi infortunato. Qui il link al tweet della federazione (si dovrebbe poter aprire tranquillamente in un qualsiasi browser).
https://twitter.com/Federugby/status/863001803549540352

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Rispondi