Riforma Champions!
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Riforma Champions!
Dunque, come ha detto Barca, ma certo non potevano farlo dalla prossima edizione.
Dunque, la prossima edizione della Champions potrebbe essere l'ultima per un periodo per le italiane, a meno che Treviso non arrivi 7a l'anno prossima.
O Milano fra alcuni anni, se non ci avranno cacciato dal Pro12.
http://www.epcrugby.com/news/35907.php#.WR1u0-vyiUm
In fondo sono contento, perdiamo qualche soldino assicurato, ma la soddisfazione se vi si accederá sará senz'altro tripla
Dunque, la prossima edizione della Champions potrebbe essere l'ultima per un periodo per le italiane, a meno che Treviso non arrivi 7a l'anno prossima.
O Milano fra alcuni anni, se non ci avranno cacciato dal Pro12.
http://www.epcrugby.com/news/35907.php#.WR1u0-vyiUm
In fondo sono contento, perdiamo qualche soldino assicurato, ma la soddisfazione se vi si accederá sará senz'altro tripla
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
sandrobandito
Re: Riforma Champions!
Ed ora aspettiamo buone nuove per lo Continental Shield.
Tipo che lì ci lasciano iscrivere una o due selezione di eccellenti/emergenti/serieA, e noi qui la smettiamo con il teatrino dei contributi alle 4 finaliste dell'eccellenza.
Tipo che lì ci lasciano iscrivere una o due selezione di eccellenti/emergenti/serieA, e noi qui la smettiamo con il teatrino dei contributi alle 4 finaliste dell'eccellenza.
-
jentu
Le prime 7 vuol dire che il Pro12 ottiene in partenza più dei campionati inglese e francese che ne hanno solo 6 sicure a testa.
Ciò aumenterà la competizione per la vittoria in Challenge che fornisce l'ultimo gettone utile per l'accesso alla Champions.
Potrebbe verificarsi, quindi, un aumento del livello di competizione almeno da parte francese - che finora l'ha un po' snobbata - in Challenge.
nb: aumenterà anche la competizione in Pro12 per arrivare fra le prime sette, naturalmente.
Ciò aumenterà la competizione per la vittoria in Challenge che fornisce l'ultimo gettone utile per l'accesso alla Champions.
Potrebbe verificarsi, quindi, un aumento del livello di competizione almeno da parte francese - che finora l'ha un po' snobbata - in Challenge.
nb: aumenterà anche la competizione in Pro12 per arrivare fra le prime sette, naturalmente.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Garryowen
Non solo quelli della FIR leggono il nostro forum, anche quelli dell'EPCR!
È da mo' che ripetiamo questa cosa...
Non è che sia una vacanza nemmeno la Challenge, eh, ma almeno non è sempre un massacro
Non è che sia una vacanza nemmeno la Challenge, eh, ma almeno non è sempre un massacro
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Mr Ian
quindi il prossimo passo sarà anche uscire dalla Challenge?!?!? fossi nella FIR sarei fortemente preoccupato. Direi che è quasi assurdo che una squadra del 6N non ha una rappresentante nella coppa più importante. Di questo passo poi resterà un miraggio la partecipazione...eppure ci fu un anno che una squadra italiana arrivò settima...Garryowen ha scritto:Non solo quelli della FIR leggono il nostro forum, anche quelli dell'EPCR!
- Big Lebowski
Io invece sono contento per questa riforma. Non è che una squadra del 6Nazioni non ha una rappresentante nella coppa più importante ma che quel posto se lo deve guadagnare. Tra l'altro è un trattamento equo, vale anche per le altre nazioni la stessa regola non solo per noi.Mr Ian ha scritto:quindi il prossimo passo sarà anche uscire dalla Challenge?!?!? fossi nella FIR sarei fortemente preoccupato. Direi che è quasi assurdo che una squadra del 6N non ha una rappresentante nella coppa più importante. Di questo passo poi resterà un miraggio la partecipazione...eppure ci fu un anno che una squadra italiana arrivò settima...Garryowen ha scritto:Non solo quelli della FIR leggono il nostro forum, anche quelli dell'EPCR!
- jpr williams
- Contatta:
Sono abbastanza combattuto fra la tesi-Garry e la tesi-Ian
Da un lato è vero che la Challenge è più alla nostra portata, come è anche vero che meritocrazia vorrebbe che nella competizione più importante ci andasse solo chi vale quel livello.
D'altro canto questo "passaggio" potrebbe, appunto, essere anche un primo passo verso il nulla. Tipo prego si accomodi qua con una benevola pacca sulla spalla.
Qualcuno conosce il detto secondo il quale una pacca sulla spalla è solo a pochi cm da un calcio nel culo?
Da un lato è vero che la Challenge è più alla nostra portata, come è anche vero che meritocrazia vorrebbe che nella competizione più importante ci andasse solo chi vale quel livello.
D'altro canto questo "passaggio" potrebbe, appunto, essere anche un primo passo verso il nulla. Tipo prego si accomodi qua con una benevola pacca sulla spalla.
Qualcuno conosce il detto secondo il quale una pacca sulla spalla è solo a pochi cm da un calcio nel culo?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
jentu
Appunto, dal 2018/19 almeno una, l'altra speriamo bene, dovrà arrivare almeno settima.Mr Ian ha scritto:quindi il prossimo passo sarà anche uscire dalla Challenge?!?!? fossi nella FIR sarei fortemente preoccupato. Direi che è quasi assurdo che una squadra del 6N non ha una rappresentante nella coppa più importante. Di questo passo poi resterà un miraggio la partecipazione...eppure ci fu un anno che una squadra italiana arrivò settima...Garryowen ha scritto:Non solo quelli della FIR leggono il nostro forum, anche quelli dell'EPCR!
-
Garryowen
No, la Challenge è ancora un livello accettabile.Mr Ian ha scritto:quindi il prossimo passo sarà anche uscire dalla Challenge?!?!? fossi nella FIR sarei fortemente preoccupato. Direi che è quasi assurdo che una squadra del 6N non ha una rappresentante nella coppa più importante. Di questo passo poi resterà un miraggio la partecipazione...eppure ci fu un anno che una squadra italiana arrivò settima...Garryowen ha scritto:Non solo quelli della FIR leggono il nostro forum, anche quelli dell'EPCR!
Il prossimo passo c'è già stato, ed è avvenuto in modo naturale e sportivo, ed è l'uscita dalla Challenge delle squadre dell'Eccellenza a vantaggio delle squadre russe.
A me piace quando i diritti si conquistano sul campo e non sulla carta, ma non è per quello che ho salutato con soddisfazione questa decisione dell'EPCR, è perché trovavo veramente dannoso per le squadre italiane l'ingresso forzato in un livello troppo elevato.
Vedremo cosa fara il Benetton l'anno prossimo in Champions, ma con un sorteggio favorevole in Challenge le Zebre potrebbero anche passare il turno
-
Garryowen
Se parli di Cavinato può anche essere vero, ma se parli di Geldenhuys devi parlare di metri, sempre che tu arrivi a dagli una pacca sulla spallajpr williams ha scritto: Qualcuno conosce il detto secondo il quale una pacca sulla spalla è solo a pochi cm da un calcio nel c***?
-
Mr Ian
Io sono assolutamente per la meritocrazia, la mia era solo una critica a chi si interessa più di fittizie concussion piuttosto che pensare come salvare le squadre proGarryowen ha scritto:No, la Challenge è ancora un livello accettabile.Mr Ian ha scritto:quindi il prossimo passo sarà anche uscire dalla Challenge?!?!? fossi nella FIR sarei fortemente preoccupato. Direi che è quasi assurdo che una squadra del 6N non ha una rappresentante nella coppa più importante. Di questo passo poi resterà un miraggio la partecipazione...eppure ci fu un anno che una squadra italiana arrivò settima...Garryowen ha scritto:Non solo quelli della FIR leggono il nostro forum, anche quelli dell'EPCR!
Il prossimo passo c'è già stato, ed è avvenuto in modo naturale e sportivo, ed è l'uscita dalla Challenge delle squadre dell'Eccellenza a vantaggio delle squadre russe.
A me piace quando i diritti si conquistano sul campo e non sulla carta, ma non è per quello che ho salutato con soddisfazione questa decisione dell'EPCR, è perché trovavo veramente dannoso per le squadre italiane l'ingresso forzato in un livello troppo elevato.
Vedremo cosa fara il Benetton l'anno prossimo in Champions, ma con un sorteggio favorevole in Challenge le Zebre potrebbero anche passare il turno
-
jentu
Se facciamo un giro sui siti di rugby italiani ci sono alcuni titoli sull'argomento che fanno cascare le braccia.
-
Garryowen
Il Presidente ha rilasciato una dichiarazione in proposito.
Devo dire che quando ho letto il titolo ho iniziato a preoccuparmi, invece il contenuto mi trova pienamente d'accordo, come si sarà capito da quello che ho sempre sostenuto in questo forum (per chi ha la bontà di leggere e una cultura da scuola dell'obbligo per capire).
Dalla FIR:
DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE FIR, ALFREDO GAVAZZI
Il Presidente federale Alfredo Gavazzi, a seguito dell’annuncio da parte di EPCR della riforma del processo di qualificazione alla Champions Cup 2018/19 annunciato oggi dall’organo di amministrazione delle Coppe Europee, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Da dirigente sportivo e da uomo d’azienda ho sempre considerato la meritocrazia un valore fondamentale, in campo come sul lavoro. La decisione di EPCR di prevedere la qualificazione automatica alla Champions Cup per le prime sette classificate del Guinness PRO12 non può che trovarmi dunque favorevole, tanto che non avrei nulla in contrario a che venisse posta in essere già dal 2017/2018. Di concerto con i nostri rappresentanti all’interno del Board di EPCR abbiamo convenuto di votare a favore di tale modifica, che troviamo pienamente coerente con il cammino di sviluppo intrapreso dalla FIR da un anno a questa parte, con l’arrivo di Conor O’Shea, e mirato a garantire una migliore e più strutturata collaborazione con Benetton Rugby e Zebre Rugby, con l’obiettivo, nel medio termine, di rendere le nostre due franchigie sempre più competitive tanto nel PRO12 che sul palcoscenico delle competizioni EPCR”.
Devo dire che quando ho letto il titolo ho iniziato a preoccuparmi, invece il contenuto mi trova pienamente d'accordo, come si sarà capito da quello che ho sempre sostenuto in questo forum (per chi ha la bontà di leggere e una cultura da scuola dell'obbligo per capire).
Dalla FIR:
Il Presidente federale Alfredo Gavazzi, a seguito dell’annuncio da parte di EPCR della riforma del processo di qualificazione alla Champions Cup 2018/19 annunciato oggi dall’organo di amministrazione delle Coppe Europee, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Da dirigente sportivo e da uomo d’azienda ho sempre considerato la meritocrazia un valore fondamentale, in campo come sul lavoro. La decisione di EPCR di prevedere la qualificazione automatica alla Champions Cup per le prime sette classificate del Guinness PRO12 non può che trovarmi dunque favorevole, tanto che non avrei nulla in contrario a che venisse posta in essere già dal 2017/2018. Di concerto con i nostri rappresentanti all’interno del Board di EPCR abbiamo convenuto di votare a favore di tale modifica, che troviamo pienamente coerente con il cammino di sviluppo intrapreso dalla FIR da un anno a questa parte, con l’arrivo di Conor O’Shea, e mirato a garantire una migliore e più strutturata collaborazione con Benetton Rugby e Zebre Rugby, con l’obiettivo, nel medio termine, di rendere le nostre due franchigie sempre più competitive tanto nel PRO12 che sul palcoscenico delle competizioni EPCR”.
-
Garryowen
Notare che abbiamo votato a favore anche noi. Credo proprio che se avessero iniziato già dalla stagione 2017-18 anche il Benetton non avrebbe avuto nulla da dire.
-
Mr Ian
cosa doveva dire??? forse "sono un beota e in quattro anni e mezzo ho affossato il rugby in Italia"Garryowen ha scritto:Il Presidente ha rilasciato una dichiarazione in proposito.
Dalla FIR: