Mercato 2017-2018

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da Garryowen »

Non lo conosco benissimo e non so se sia così pronto a un utilizzo frequente. Gavazzi non ha detto che lo avrebbe voluto mantenere un altro anno in Eccellenza, o ricordo male?
Comunque con Riccioni la FIR lo ha preso abbastanza in saccoccia
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

Ricordi bene.
Ora farà i mondiali U20 come capitano e si confronterà con altri piloni che giocano già ai più alti livelli.
Per essere un destro è abbastanza mobile e partecipa al gioco.
Andare a fare la 3^ o 4^ scelta (iniziale, naturalmente) a Treviso non mi pare una gran prospettiva per uno che, giustamente, la FIR sta curando per la nazionale maggiore.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

odiete è decisamente migliorato, però da ragazzo lo presentavano, insieme ad esposito ad onor del vero, come un fenomeno.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

jentu ha scritto:Forse Riccioni dovrebbe ripensare alla sua destinazione celtica, visto che a Treviso avrebbe diversi piloni destri davanti un passaggio alle Zebre, dove potrebbe giocare con una certa continuità,non sarebbe male.
quello che preoccupa delle zebre è l'implosione in atto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto: quello che preoccupa delle zebre è l'implosione in atto.
E' come l'implosione di una stella.
Nel nostro caso non si formerà un buco nero, ma un buco bianco-nero.

In fondo il nostro universo è nato da un buco nero, stiamo a vedere cosa nascerà dal buco bianco-nero

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

giuseppone64 ha scritto:odiete è decisamente migliorato, però da ragazzo lo presentavano, insieme ad esposito ad onor del vero, come un fenomeno.
E invece...
A parti casi rari, nel rugby i fenomeni si formano in silenzio e lontano dalle luci della ribalta...
Comunque io non sono stato un estimatore di odiete, ma è sicuramente migliorato....poi, se ad un folletto così avessero dato uno staff decente, sarebbe migliorato ancora di più, così come tanti altri.
Io sinceramente Esposito non lo capisco... avrà ampi margini di miglioramento?

Comunque RICCIONI fa bene, almeno è un ragazzo serio umile ed ambizioso che non vuole fare le scorciatoie (che i meno dotati invece fanno....) e guadagnarsi da solo il posto.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

jentu ha scritto:Ricordi bene.
Ora farà i mondiali U20 come capitano e si confronterà con altri piloni che giocano già ai più alti livelli.
Andare a fare la 3^ o 4^ scelta (iniziale, naturalmente) a Treviso non mi pare una gran prospettiva per uno che, giustamente, la FIR sta curando per la nazionale maggiore.
Ne parlavo ieri con Jpr, spero che non faccia la fine di Maistri.
Sti ragazzi DEVONO giocare tanto.
Non possono bruciare 2/3 anni a fare le riserve.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
jentu

Messaggio da jentu »

Tallonatore80 ha scritto:
jentu ha scritto:Ricordi bene.
Ne parlavo ieri con Jpr, spero che non faccia la fine di Maistri.
Sti ragazzi DEVONO giocare tanto.
Non possono bruciare 2/3 anni a fare le riserve.
Già, questi ragazzi devono giocare.
Gli Ospreys avevano all'ala ieri Keelan Giles, nato 1998, titolare nella semifinale e non hanno perso certo per demeriti suoi.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Vebbè...
Credo di essermi ormai distinto come un critico accanito dei tecnici italiani (direi piuttosto CERTI tecnici italiani e certi atteggiamenti, in qualsiasi sport), però in questo bar c'è un'assoluta mancanza di fiducia nei tecnici, italiani o stranieri che siano.
Certo che un esordio ventenne all'ala non equivale a un esordio di un pilone alla stessa età. Lasciamoli valutare dai tecnici e se non sono ancora all'altezza del Pro12 lasciamoli pure in Eccellenza così giocheranno di più, magari allenandosi con regolarità anche in una franchigia come permit player.

jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:Vebbè...
Credo di essermi ormai distinto come un critico accanito dei tecnici italiani (direi piuttosto CERTI tecnici italiani e certi atteggiamenti, in qualsiasi sport), però in questo bar c'è un'assoluta mancanza di fiducia nei tecnici, italiani o stranieri che siano.
Certo che un esordio ventenne all'ala non equivale a un esordio di un pilone alla stessa età. Lasciamoli valutare dai tecnici e se non sono ancora all'altezza del Pro12 lasciamoli pure in Eccellenza così giocheranno di più, magari allenandosi con regolarità anche in una franchigia come permit player.
A parte che quello non era un esordio, ma è un po' che gioca.
Sono d'accordo con te che ci sono ruoli in cui si matura dopo ed il pilone è fra questi, ma nello specifico Riccioni ha fatto una stagione da titolare in Eccellenza, è il capitano della U20 e giocherà al mondiale contro piloni che la loro esperienza nel rugby professionistico l'hanno già fatta. Perchè in Italia dovrebbe fare il permit o andare a fare il 4^ a Treviso?
L'unica ragione che vedo è che non si sa niente delle Zebre per il prossimo anno, altrimenti rischi di sprecare un ragazzo di qualità e noi non ne abbiamo tantissimi.
Le accademie legate alle due franchigie servono solo se permettono l'esordio di 18enni e 19enni in celtic, gli fanno respirare l'aria ed il ritmo del rugby professionale, li abituano a concentrarsi sull'obiettivo, altrimenti non è che svolgeranno una gran funzione.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Se non ricordo male Riccioni nei piani di Gavazzi, e quindi dei tecnici azzurri, sarebbe dovuto rimanere un altro anno in Eccellenza.
Se proprio voleva passare in Pro12, alle Zebre avrebbe certamente giocato di più, ma forse troppo di più, vista la partenza di Ceccarelli

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

L'Accademia di Parma credo funzionasse già così.

giuseppone64

il grosso problema è che al momento le zebre non si sa che fine faranno. quindi, a catena, tutte le aspettative non possono avere il loro naturale seguito...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Garryowen ha scritto:Lasciamoli valutare dai tecnici...
Garryowen ha scritto:Se non ricordo male Riccioni nei piani di Gavazzi, e quindi dei tecnici azzurri...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quindi noi, te compreso, non siamo dei tecnici, mentre il Gav è quello che decide in nome e per conto dei tecnici delle nazionali sul futuro dei giocatori.
Basta saperlo. :roll:
speartakle

Messaggio da speartakle »

e come sempre l'elefante nella stanza è ignorato, pechè mai non dovrebbe esserci il tanto discusso, e annunciato anche da Aboud, sistema di permit player inverso (giocatore della franchigia che va in prestito in Eccellenza e non il contrario) ma stiamo qui a discutere se è la scelta di Riccioni o la sua probabile gestione ad essere sbagliata????

:roll:
Rispondi