Questione di Budget

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Questione di Budget

Messaggio da jentu »

Piacevolezze dello statuto speciale
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jentu ha scritto:Piacevolezze dello statuto speciale
dove i due main sponsor sono società partecipate o finanziate da pubblico...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

più sto in questo 3d, pìù mi convinco che i test invalsi in matematica in italia siano sistematicamente truccati, e di tanto. c'è gente che parla e ragiona come gente civile, ma non sa mettere due numeri seri in fila. ci può essere questa differenza tra un forum e l'altro? :shock: :shock:
@enrico: costerà di meno andare a Vienna, ma ci vanno 6 volte all'anno, si gioca 2-3 volte la settimana. i costi di gestione e materiale sono infinitamente più alti di qualsiasi altro sport a partire dal ghiaccio. gli stipendi netti si aggirano per 800k come puoi leggere, metti anche il doppio e non ti risulta neanche lontanamente la differenza. l'altro punto è che se in Alps te la cavi con 1,25-1,4milioni, in Ebel.2,2 non sfiguri, idem il calcio, ne ho già scritto. il salto di categoria non può significare triplicare i costi o gli stipendi, è fuori mercato.
sono convinto anch'io, e lo scriviamo da anni, che Tv con i 4 pali della Fir per 2 anni ha coperto anche altre spese o debito pregressi, sicuro come l'oro. Alle Zebre invece dev'esserci successo di tutto, dalla negligeza all'idiozia alla malaf... consulente mr12k :D
beh chiudiamola qui che mi deprimo troppo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
tonione

Messaggio da tonione »

non c'è nessuna differenza tra un forum e l'altro. semplicemente noi siamo un forum e gli altri no. gli altri non lo sono per motivi di forma e di sviluppo e di commercio. noi lo siamo, un forum, perchè riusciamo ancora a trovarci usando argomenti liberi ed espressione delle individualità.

se fosse vero, e non lo è, che il tuo consulente è garry, dovresti esserne contento. in pochi saprebbero insegnarti più di lui.
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

i numeri che ho detto io sono veri. Può darsi che li abbia interpretati male, cosa vuoi che ne sappia che fanno più di andata e ritorno nel campionato? Sul fatto che il monte ingaggi sia più alto, il "problema" è che gli stipendi dei giocatori di hockey sono più alti di quelli dei rugbisti, probabilmente. A parità di stipendio pro capite e numero di partite giocate tra le due squadre, alla squadra di rugby costa molto di più il professionismo. Poi certo, hai ragione quando dici che i costi di gestione soprattutto dei campi da hockey sono elevatissimi, a questo non avevo pensato.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

tonione ha scritto: se fosse vero, e non lo è, che il tuo consulente è garry, dovresti esserne contento. in pochi saprebbero insegnarti più di lui.
Se questo "lui" è Mr. I, mi sopravvaluti. Anzi, sottovaluti lui, la sua condizione.
Credo di non conoscere nessuno che sia in grado di insegnargli qualcosa.
Probabilmente è un altro che è stato vittima della "fuga dei cervelli", solo che lui ha lasciato qui il corpo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

ahahah, splendido! :D Complimenti per la battuta, davvero!

Provo per l'ultima volta, poi vi lascio definitivamente a studiare l'etimologia dei Cesaroni, capacitá tra l'altro molto apprezzata da una certa signora Merkel :wink:

Dunque
Materiale: 10-20.000
viaggi e alberghi: 375.000 (me l'ha detto Romanini di persona e confermato il vice)
partecipazione al campionato: paga la FIR
3 addetti a tempo pieno: 120.000 lordi
Stadio: meno di 100.000 (palazzetto ghiaccio BZ 100.000)
Servizio alle partite in casa: 2-3.000 a partita?x 14 fa 40.000
40 appartamente a basso costo per 9 mesi: 40x600x9=220.000
40 macchine a basso costo: 40x500x9=180.000 (--> att. per ipotesi, su queste voci ci puó cascare l'asino :roll: quale noleggio macchine?)
30 Voli A+R straneri, metá con fidanzata: 50.000
15 tesseramenti stranieri: 15.000
60 assicurazioni infortuni per sport pericolosi e assistenza medica: 100.000

Manca SIAE, ticketing, tasse varie etc.
siamo ad 1.200.000 a stare larghi, sicuramente migliorabili

ora il punto dolente: stipendi
il bolzano per il parco giocatori (sport in questo senso perfettamente sovvraponibile) spende 800.000E netti. Un Bisegni non prende di sicuro píu di un Frank, e un Boni non prende piú di un Insam e un Lovotti non prende di piú di Bernard.
Abbiamo il doppio di giocatori e staff? non é il doppio, ma ragioniamo per eccesso. 1.600.000! Lordi diventano 2.400.000 (siamo in regime di sport non professionali, tassazione agevolata e IVa, di solito +30%-33%, qui facciamo +50% e siamo sicuri di aver coperto tutto)

Siamo a 3.600.000E. Vi torna quest somma? Paghi altri 3 stipendi da 70-80mila per ottimi giocatori da fuori, arrivi a 4.
Non vinci la Champions ma fai un campionato dignitoso.

Siete d'accordo che Treviso negli ultimi 2 anni non avrá speso 1E piú questa cifra? Gli unici soldi li ha messi nella struttura e nelle giovanili?
Siete d'accordo che nel fabbisogno delle Zebre manca 1 milione bello e buono all'anno? Sparito? Negligenza di spesa? Compensi o spese gonfiate? Investimenti errati? Booooooh...
A me basta vedere le facce dei dirigenti che si sono avvicendati, inclusi quelli della FIR per farmi un idea.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

beh, lo vedi che le Zebre necessitano comunque di un budget più alto di 2,2 milioni? Io quello volevo dire, e alla fine mi hai dato ragione. E comunque con questa cifra non ci fai un campionato dignitoso, ci fai il minimo sindacale. A meno che campionato dignitoso significhi arrivare a 20-22 punti in classifica con il posto in doppia cifra assicurato.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
speartakle

Zappa devi ragionare in lordo, da quel che so a Treviso case e macchine sono a carico del giocatore (tranne qualche straniero).

sono circa 42 giocatori, a stipendio medio lordo di 85.000 (chi piglia 30.000 a chi piglia 150.000 e più): 3.570.000

staff tecnico, fisico,medico, manager: tra 250.000 a 300.000
siamo a 3,87M senza altre spese che non so quantificare e senza contare che per il primo quadriennio gli stipendi medi a naso erano decisamente più alti, Aironi e Treviso dovevano prendere quei 35-40 giocatori, non altri.
I 4 milioni sono arrivati dopo. Con la tiritera Gavazzi-Benetton-Zebre federali.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

10/20 mila euro di materiale? Dato sottostimato
Viaggi e alberti non conti il precampionato ad esempio
3 addetti stampa? Ma dove?
Stadio? Non lo so ma agli amatori e alla rugby parma fanno pagare credo 70 euro l’ora per i sintetici, fai una media di 4 ore al giorno per 5 giorni sono come minimo 60/70 mila euro solo di campo, metti poi altre spese come le utenze e tutto il resto.... Gli appartamenti nessuno te li affitta per 9 mesi (che poi si va da luglio a maggio, sono 11 mesi) e i costi a parma sono ben più alti di 600 euro anche per un monolocale a meno di andare fuori comune dove trovi appartamenti a 600 euro. Le spese mediche poi?
Monte stipendi alle zebre è superiore a 3 milioni di euro (il solo muliaina, preso dalla fir, ne costava 400 dicevano) per i soli giocatori, aggiungi poi lo staff...

Infine ti conviene evitare di criticare mister 12 mila messaggio, ogni giorno tu ne scrivi come lui quindi ti conviene tacere, se lui scrive troppo tu non sei da meno, se poi parliamo della qualità e della veridicità dei tuoi interventi non c'è dubbio, tutto quì sei l'unico a scrivere correttamente
zappatalpa

speartakle ha scritto: sono circa 42 giocatori, a stipendio medio lordo di 85.000
questo dovresti capirlo da te che non é vero. Ti hanno raccontato delle balle.
A passare dai rimporsi spese d 7.500 in Eccellenza ai 60.000 netti in Pro12 la gente ucciderebbe per fare il salto, altro che "sentirsi arrivati".
Dai, ragazzi, fate un indagine piú approffondita, portatemi numeri documentati, testimonianze sicure ecc.
Melegari non spendeva 3 pali di tasca sua, ma stiamo scherzando? Ci credo che i signori a Parma/Colorno e lo stesso Luciano portano per il culo tutto il movimento, qui tutti parlano di soldi che semplicemente non esistono. È facile parlare di milioni, la gente non capisce, perché non é un unitá di misura con cui facciamo i conti nella nostra vita. Ma se le singole voci le rapportate a decine di migliaia di Euro, vi si apriranno gli occhi.

@enrico: se questo era il tuo intento, ok. ma la conclusione del minimo sindacale, é campata in aria come il 99% dele opinioni qui sui soldi. bisogna arrivarci attraverso un ragionamento, e non perché x es. in Francia la piú piccola ha il triplice budget delle nostre. non vuol dire niente. non sappiamo nulla della Francia.
Noi sappiamo solo che se mi servono tre piloni sinistri dietro a Lovotti per le prossime due stagioni in Pro12 posso guardare a Appiah, Buonfiglio, Panico, Zago, Zilocchi + Rimpelli per il futuro (sotto i 15mila per i prossimi 2 anni), posso proporre a Brugnara di fare un try out, posso chiedere se Zanusso e Filippetto hanno ancora spazio, se DeMa se vuol fare un ultima stagione, e sicuramente mi sfuggono altri in Eccellenza come Zani l'anno scorso, posso vedere nel campionato romeno.... Insomma il mercato é questo. Se uno solo di questi mi arriva e chiede piú di 50mila netti, gli indico immediatamente la porta. Il fatto che Panico é cappato in nazionale in veritá sposta solo di poco le cose, perché anche lui ha interesse di venire su. Alla fine concludo con 20-25mila per ognuno di questi, piú i benefit casa e macchina e tutto il resto di cui ho fatto la lista prima.
Sono piú di 2mila euro al mese. Immagino una cifra del genere a Zani l'anno scorso. Lovotti prenderá il doppio (?) forse anche una cosina in piú, piú i gettoni della nazionale.
Bene: ho un pilone titolare della Nazionale, una giovane promessa (Rimpelli) e due back-up su cui devo dimostrare la mia bravura come direttore sportivo (io prenderei Panico e Appiah/Buonfiglio). Spesa per stipendi: netti 120-130mila x 4 giocatori. Lordi 150-160mila. Perfettamente in linea con le cifre che mi risultano da questo segmento. E se allenati e seguiti bene in Pro12 possono fare discretamente.

@Squilibrio: lascia perdere, non importa
speartakle

zappatalpa ha scritto:
speartakle ha scritto: sono circa 42 giocatori, a stipendio medio lordo di 85.000
questo dovresti capirlo da te che non é vero. Ti hanno raccontato delle balle.
A passare dai rimporsi spese d 7.500 in Eccellenza ai 60.000 netti in Pro12 la gente ucciderebbe per fare il salto, altro che "sentirsi arrivati".
14.000 senza alloggio è il minimo per gli accademici in pro12, e parliamo di giocatori che sono al loro primo/secondo anno di prima squadra.

poi può benissimo starci che mi sbaglio (ora perchè sono abbastanza sicuro che la cifra media dei primi 4 anni era quella o superiore), e che i prezzi siano diminuiti molto di più, ma c'è una tale variabilità tra quello che può prendere uno Zanni, Heyward, Banks o uno Sperandio, Zanini o un Bronzini...

magari pure tu stai sbagliando un pochino non credi?
mauott

Messaggio da mauott »

Quindi a Tolosa/Clermont dove hanno un budget di oltre 30 milioni di euro sono degli stolti... interessante.... certo clermont a Marsiglia potrebbe andarci in pullman anziché in aereo...
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

mauott ha scritto:Quindi a Tolosa/Clermont dove hanno un budget di oltre 30 milioni di euro sono degli stolti... interessante.... certo clermont a Marsiglia potrebbe andarci in pullman anziché in aereo...

Immagine

con questo fanno pure allenamento !
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto:...
magari pure tu stai sbagliando un pochino non credi?
Qui non sbaglia nessuno, soltanto, ci sono quelli che parlano con cognizione di causa e quelli che sparano a casaccio solo per cercare di arrivare ai 12.000 post del sottoscritto (che ormai sono 13.000). Un dato che agli individui dalla personalità fragile evidentemente crea qualche complesso d'inferiorità.

PS: Mr. I, non conta quanto si scrive, ma quello che si scrive :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi