Complimenti a Gonzalo...............

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
bluffer

Messaggio da bluffer »

comunque sono belle tutte les filles du monde...Italia, Francia, Argentina , le valchirie......azz... gonzalo, tu a Treviso avrai frequentato solo i posti da fighetti, dove anche i cessoni se la devono tirare a + non posso....
<BR>hai solo sbagliato locali Gonzalo! Anche a Treviso ci sono bimbe belle e simpatiche|! :-]
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-10-2005 alle ore 21:50, sbrisse wrote:
<BR>Ciao a tutti,io sono sergio parisse jr. E veramente leggendo certe cose mi hanno spinto a scrivere anche contro la mia volonta...
<BR> Sono stato con gonzalo dopo la partita che abbiamo giocato contro il clermont, e ne parlava con me di questa intervista, nella cuale aveva cercato di spiegarsi, col giornalista, ma non sapeva se quello che ha detto, era stato interpreto propio come lui voleva da parte di questo giornalista francese. Anche perche lui ancora non parla molto bene francese, e quindi ha fatto fatica a comunicarsi ...e dopo le vostre parole e succeso quel che lui non voleva che succedessi...
<BR> Lo conozco molto bene a gonza, e sicuramente non ha iniziato a giocare in nazionale o in italia per prendere soldi e basta, come qualche ignorante di voi ha detto. Lui ha iniziato a giocare con la azzurra da piccolo(ed ha vissuto tanto in italia)per passione ed amore al rugby, come tanti altri. Ma sicuramente non nega l`affetto per il paese dove e nato, e dove si e fatto molti amici e vissuto parte della sua vita...Veramente mi fa tanta pena, vedere scrivere a certi di voi ( che non consco,anzi, forse a qualcuno) su y sentimenti, pensieri o emozioni di un\'altra persona, che sicuramente, il 99% non conosce bene!!! In questa intervista gonza, ha cercato di spiegarsi, sinceramente come erano le cose, ma non con la chiarezza esatta, che ci vuole su questi argomenti... Forse se lui non avessi cercato di spiegarsi sinceramente, e avrebbe fatto il falso dicendo altre cose, non succedeva questo...ma sicuramente gente, e le vostre menti brillianti questo non lo riescono a capire...Io sono suo amico, e non cerco con questo di difenderlo! solo cerco di spiegarvi da una persona che la conosce molto bene e sa, i suoi sentimenti per la nazionale e per l\'italia da parte sua, come sono le cose in realta....
<BR> Comunque certe volte cercate di pensare ( so che e difficile), prima di scrivere cazzate su questo sito, perche ricordatevi che e guisto che voi vi divertite a scrivere sul sito ,di mille argomenti ma, quando in mezzo ci sono I SENTIMENTI, PENSIERI ED EMOZIONI DI UN\'ALTRA PERSONA, NON E LO STESSO!!!!!!
<BR>
<BR> Sergio Jr.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sergetto, anche noi abbiamo sentimenti, ci scusi Canale se non abbiamo saputo comprendere i suoi, ma lui stesso provi a calarsi dentro il nostro punto di vista,
<BR>da piccolo ti avranno domandato sicuramente \"vuoi piu\' bene a mamma o a papa\'? e tu dentro di te avrai sicuramente pensato: \"catso di domande stupide fa questo?!\"
<BR>ma oggi pensa a come ti sentiresti se la tua ragazza argentina ti dicesse: \"caro sto con te perchè tu mi hai chiesto di fidanzarci insieme ma io voglio molto piu\' bene e penso che Alonso sia molto piu\' bello di te, se me lo avesse chiesto prima lui di stare insieme credo che lo avrei preferito\" NON CREDO CHE LA PRENDERESTI MOLTO BENE!
<BR>
<BR>
Immagine
i-ching

Messaggio da i-ching »

infatti.
<BR>e per di più caro parisse, essendo voi \'gli azzurri\' tifati, ammirati e pagati, imparate anche a gestire le critiche che vi vengono rivolte.
<BR>Se x di più imparaste anche meglio l\'italiano, che non è la lingua del vostro club ma della vostra nazionale, sapreste anche spiegare meglio le vostre motivazioni e magari vi prendereste più tempo x pensare alle cose che dite o scrivete. Non commento nei particolari il tuo messaggio solo x affetto
amarone

Messaggio da amarone »

E\' tanto che non scrivo su questo forum e mi sembra opportuno fare un paio di osservazioni.
<BR>
<BR>Io questo argomento lo dividerei in due:
<BR>
<BR>1)L\'eticità di scegliere di sentirsi appartenente ad una nazione indipendentemente dai vantaggi materiali che ne deriverebbero
<BR>2) La situazione odierna del rugby (ma anche di altri sport)
<BR>
<BR>Sul primo punto credo che sia sacrosanto quanto dicono alcuni che se ti senti appartenere ad una nazione non puoi indossare la divisa di un\' altra nazione.
<BR>Peraltro non esiste alcun criterio oggettivo a mio avviso per stabilire se uno è italiano o argentino o pachistano se non il suo stesso sentimento. E quello di Canale è stato espresso più che chiaramente anche se non parla bene il francese e si trovava di fronte ad un giornalista malizioso.
<BR>Da un punto di vista etico credo che Canale abbia un problema visto che la nazionale non è un club dove ti vendi al miglior offerente. Non è come passare dal Treviso al Clermont. MA QUESTO E\' UN PROBLEMA TUTTO SUO.
<BR>Quindi mi riallaccio al punto 2)
<BR>
<BR>Non credo che Canale si sia mai risparmiato in campo con la maglia azzurra addosso. Anzi, credo che nessuno possa dire che non si sia impegnato a fondo e che abbia avuto un ottimo rendimento. Personalmente lo ritengo uno dei pochi tre quarti di livello che abbiamo e queste sue dichiarazioni non mi fanno cambiare di una virgola questa valutazione. Anzi credo che il suo rendimento resterà elevato e forse ancora di più dopo queste critiche.
<BR>Vi chiedo
<BR>Nel rugby e nel mondo di oggi quanto senso ha il sentimento di appartenenza ad una nazione rispetto al miglioramento della propria situazione personale? Cosa si tende a privilegiare? Nel vostro ambito lavorativo se vi dessero la possibilità di avere una posizione fantastica e ottimamente remunerata in un altra nazione a condizione di prenderne la nazionalità cosa fareste?
<BR>E\' un discorso generale che tocca come qualcuno ha ricordato tutte le migliori nazionali di rugby e non al mondo.
<BR>
<BR>E poi ancora. Cosa ti dà la tua nazione per ripagarla con il tuo impegno sportivo o lavorativo?
<BR>Sono tutte domande che l\'uomo di oggi si fà che ci piaccia o no. Sarebbe ipocrita negarlo. NON FACCIAMO GLI IPOCRITI.
<BR>E\' facile dire che io non avrei mai indossato la maglia di un altra nazionale quando non devi fare i conti con lo stipendio e con una lecita aspirazione di migliorare il proprio standard di vita. E poi quando vedi che ci sono i soliti paraculi che vanno avanti e guadagnano molto più di te perchè hanno leccato il culo giusto ti chiedi se la nazione in questione sia veramente la tua. O siccome funziona più o meno così dappertutto (anche in Germania) ti chiedi quale sia la scala di valori.
<BR>
<BR>E\' per questo che francamente non m sento di fare discorsi moralistici sul caso Canale. La sua italianità è un problema soltanto suo e della sua scala dei valori e non credo che nessuno di noi possa dire nulla al riguardo a meno che lui non vada in campo a raccogliere le margherite.
<BR>Spero infine che lui segni due belle mete contro l\'Argentina e chiuda così questa storia.
<BR>
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Condivido tutti i post di risposta a Parisse, tranne l\'ultima parte di quello di amarone:
<BR>Nella prossima partita, al momento degli inni, quando tutti i giocatori italiani si stringeranno gli uni agli altri e con la mano sul cuore staranno per cantare l\'inno di Mameli, se si troveranno assieme Canale, come potranno sentire forte lo spirito di appartenenza se sanno o hanno il solo sospetto che Gonzalo stia per attaccare con l\'inno nazionale dei pumas, facendo finta di cantare il nostro. Guardate che alle volte la forma é anche sostanza.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

Comunque poteva evitare di fare certe dichiarazioni ai Francesi:perchè non parlare liberamente e sinceramente quando era in Italia?? Questo mi ha deluso.
mebarba

Messaggio da mebarba »

Perchè prendersela con Canale?. Trovo la sua intervista onesta e non dice niente contro l\'Italia tranne che le ragazze se la tirano un pò ( e d\'altronde è vero) Gli ricordo che per onestà doveva dire che le francesi non se la tirano ma sono di qualità molto inferiore.
<BR>Il problema invece sta sul fatto che molti di VOI si mangiano quello che dicono i responsabili della nazionale e accettano supinamente tutte le porcherie che stanno combinando. Faccio un\'esempio come mai nessuno dice nulla ( tranne il sottoscritto )sul fatto che adesso è entrato a far parte della nazionale anche Joshua Sole e da li non lo schioderà più nessuno. Parlo di lui solo perchè è l\'ultimo ( Argentina-Italia quest\'estate aveva 10 giocatori non italiani su 15 e se Dellapè stava bene erano 11 su 15) e se vi ricordate avevo previsto il suo posto fisso in nazionale la settimana dopo che era venuto in Italia, e dopo averlo visto giocare 4/5 volte posso dire che anche di questo si può fare a meno. Questà è una volontà ben precisa del settore tecnico della nazionale ( sono loro che pescano questi giocatori ) ma continueremo ad avere una nazionale mediocre che io disconosco.
Petolo

Messaggio da Petolo »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-10-2005 alle ore 04:40, issor wrote:
<BR>guarda il phatos, la coralità...
<BR>PS: vedi un po, io ti ho bacchettato per il tuo francese e subito ho fatto dei disastri in inglese...nemesi storica, mi sta bene.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ah gia\', la nemesi, che guardacaso e\' greca... phatos sta\' che l\'inglese non sembra l\'unica lingua a darti grattacapi. Ah, che phatema d\'animo :-] :-] :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
kapaopango

Faccio un\'esempio come mai nessuno dice nulla ( tranne il sottoscritto )sul fatto che adesso è entrato a far parte della nazionale anche Joshua Sole e da li non lo schioderà più nessuno. Parlo di lui solo perchè è l\'ultimo ( Argentina-Italia quest\'estate aveva 10 giocatori non italiani su 15 e se Dellapè stava bene erano 11 su 15) e se vi ricordate avevo previsto il suo posto fisso in nazionale la settimana dopo che era venuto in Italia, e dopo averlo visto giocare 4/5 volte posso dire che anche di questo si può fare a meno.
<BR>
<BR>In effetti se stranieri devono essere che facciano almeno la differenza, se no diventa veramente incomprensibile questa scelta tecnica dello staff della Nazionale. Meglio mediocri Italiani che mediocri naturalizzati.
kapaopango

Il primo paragrafo del mio messaggio è una citazione di Mebarba che condivido (ho dimenticato le virgolette). Per la precisione...
sherlock

Messaggio da sherlock »

<BR> 10-10-2005 alle ore 10:10, MT wrote:
<BR>
<BR>Secondo me gli altri giocatori della nazionale non si faranno proprio problemi.
<BR>
<BR>Anzi magari cantassero tutti l\'inno argentino...per solidarietà con Canale e per dimostrare che non hanno dubbi su di lui.
<BR>
<BR>Sono piuttosto sconvolto da quanto leggo.
<BR>Nulla di personale contro Gonza, anche perché condivido quanto scritto da Sergio, ma non mi metterò a cantare un inno che non mi appartiene. Anzi mi fa ridere quanto proponi.
<BR>Spirito di gruppo non significa cantare l’inno argentino per dar sostegno ad un compagno mal interpretato da chi l’ha intervistato. Piuttosto significa credere nella sua buona fede nell’esprimersi in una lingua non sua come il francese.
<BR>Spero, anzi ne sono certo, che nessuno si esibirà in uno spettacolo grottesco come quello da te proposto!
<BR>Vestire la maglia azzurra è cosa seria, un onore guadagnato con passione e sacrificio e soprattutto una responsabilità che non ci permette di far ciò che ci pare con essa addosso!
<BR>
Rispondi