Mondiale U20 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis

Re: Mondiale U20 2017

Messaggio da Luqa-bis »

Premesso che forse il non simpatico CT italiano non può avere tutte le colpe per la prima metà del II tempo e nessun merito per i restanti 60'.

Vinciamo perché era giusto che vincessimo.

Dato il I tempo,
la crisi dal 41' al 62' dove loro hanno dato il massimo e i nostri sono andati in difficoltà, con un arbitro molto preciso anche sul tempo delle chiamate.
il fatto che alla fine in mischia eravamo più forti.
che gli abbiamo concesso tre regali negli ultimi 5' : in avanti a 2 m, ingaggio ai 5, e pasticcio al 79' 50"

di sbagliare un calcio da quasi metà campo, seppur centrale , all'80 con tutta la pressione , ci sta (peraltro il loro piazzatore è un buon giocatore).

Vero che Panunzi è più mediano di Trussardi, ma non credo che quest ultimo meriti la valanga di critiche ricevute, almeno oggi.

Bene la squadra, molte bene le terze e direi ottimo il lavoro dei primi cinque che fisicamente mi sono parsi delle bestie (anche nelle riserve).
Dietro qualche leggerezza , ma davvero pregevole ai miei occhi il lavoro di Zanon.

Andiamo alla seconda partita con 4 punti e forse, forse, l'idea che anche gli scozzesi possano essere alla portata.

Ah, per quanto ho visto fare da quello con la casacca n. 6 , devo fare qualche complimento (minimalista) a Jentu.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

JosephK. ha scritto:Abbiamo fatto 2 mete molto belle e difeso per larghi tratti bene, anche su multifase. Non meritavamo di perdere anche se 2 minuti e 10 di pick&go sono difficili da tenere con il fiato corto. Tattica rischiosa ma del resto mettersi a calciare e giocare al largo lo era altrettanto.

Tallonatore assumimi! :D

mandami un CV :) di solito le preferisco more, ricce e carine, ma nel caso potrei fare un'eccezione :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
jentu

Messaggio da jentu »

Luqa-bis ha scritto:Premesso che forse il non simpatico CT italiano non può avere tutte le colpe per la prima metà del II tempo e nessun merito per i restanti 60'.

Vinciamo perché era giusto che vincessimo.

Dato il I tempo,
la crisi dal 41' al 62' dove loro hanno dato il massimo e i nostri sono andati in difficoltà, con un arbitro molto preciso anche sul tempo delle chiamate.
il fatto che alla fine in mischia eravamo più forti.
che gli abbiamo concesso tre regali negli ultimi 5' : in avanti a 2 m, ingaggio ai 5, e pasticcio al 79' 50"

di sbagliare un calcio da quasi metà campo, seppur centrale , all'80 con tutta la pressione , ci sta (peraltro il loro piazzatore è un buon giocatore).

Vero che Panunzi è più mediano di Trussardi, ma non credo che quest ultimo meriti la valanga di critiche ricevute, almeno oggi.

Bene la squadra, molte bene le terze e direi ottimo il lavoro dei primi cinque che fisicamente mi sono parsi delle bestie (anche nelle riserve).
Dietro qualche leggerezza , ma davvero pregevole ai miei occhi il lavoro di Zanon.

Andiamo alla seconda partita con 4 punti e forse, forse, l'idea che anche gli scozzesi possano essere alla portata.

Ah, per quanto ho visto fare da quello con la casacca n. 6 , devo fare qualche complimento (minimalista) a Jentu.
grazie ma A Bep di più,
Ultima modifica di jentu il 31 mag 2017, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

È bene anche ricordare che le azioni di due mete sono iniziate dalle mani o piedi di Rizzi,finalmente un mediano completo. Pure placcatore.

E Cioffi si, prevedo un buon futuro per lui.... probabile che prenda il posto di Minozzi....
Tallonatore80

a me sono piaciuti tutti.
non potrei proprio criticare nessuno, nemmeno a volerlo.
Per l'età che hanno dimostrano una bellissima competenza, e la crescita degli eccellenti è davero... eccellente... forse che forse a qualcosa serva buttarli nella mischia da giovani ?
Sandro Cepparulo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Facciamo i complimenti anche a bep68.

Il calciatore irlandese non sa quanto costa il suo piccolo momento di sfortuna.
jentu

Messaggio da jentu »

Cioffi ha fatto assieme a Lamaro ed a Casolari ( ma anche a molti altri giovani) la fortuna della Lazio.
Rizzi dovrebbe giocare come permit player, anche i due centri sono molto buoni e D'Onofrio una spina nel fianco dei trifogli.
Poi la mischia è stata molto forte complessivamente (tutti compreso le riserve) ed ha retto l'impatto degli irlandesi che le loro mete sono dovuti andare a farle in bandierina. Anche l'uscita di Riccioni è stata retta bene. Questo è davvero la migliore U20 da un po' di anni a questa parte.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
bep68

Messaggio da bep68 »

persi altri due anni di vita....cardiopalma ( il n6," il mio Iacopo Bianchi" , e il n 20 , Lamaro sono del primo anno..)
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Consulente

Messaggio da Consulente »

Tallonatore80 ha scritto:
JosephK. ha scritto:Abbiamo fatto 2 mete molto belle e difeso per larghi tratti bene, anche su multifase. Non meritavamo di perdere anche se 2 minuti e 10 di pick&go sono difficili da tenere con il fiato corto. Tattica rischiosa ma del resto mettersi a calciare e giocare al largo lo era altrettanto.

mandami un CV :) di solito le preferisco more, ricce e carine, ma nel caso potrei fare un'eccezione :P
E se ti serve un consulente ....
Tallonatore80

Consulente ha scritto:

fai te che ho uno studio di consulenza :D
Sandro Cepparulo
Consulente

Messaggio da Consulente »

Consulente ha scritto:

Mica la prima volta che faccio il consulente dei consulenti, normalmente subappaltavo questi contratti a dei miei consulenti ...
Tallonatore80

Consulente ha scritto:
Consulente ha scritto:

Mica la prima volta che faccio il consulente dei consulenti, normalmente subappaltavo questi contratti a dei miei consulenti ...
Per quello ho tanto tempo libero, io vivo con i subappalti ad altri :P
perchè lavorare tanto per guadagnare 10, quando posso guadagnare 7 non facendo un c4$$o ?
Sandro Cepparulo
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

bep68 ha scritto:persi altri due anni di vita....
il piazzato di Cioffi é durato un quarto d'ora. È entrato, uscito e entrato. AArgh E come hanno difeso bene, almeno gli avanti, con quale intensitá!!

Beh ragazzi, questa é la terza soddisfazione della stagione (SAF, Ospreys) e soprattutto quando vincono i bocia mi ripaga di ore e ore di discussioni spiacevoli :-))) :oola:

PS: esilerante quando il telecronista elogiava troncon come un "enourmos coach with a huge impact". Probabilmente si ricorda del giocatore
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
bep68

Messaggio da bep68 »

@ Jentu, mio compagno di merende nella formazione del facocero bianchi..ci tocca trovarci e bere una birretta :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Ho visto i 10 minuti finali. Seduto sul gradino di un portone davanti all'aula studio, mi sono commosso nel vedere la nostra ultima meta con una trasformazione che, fino all'ultimo, sembrava diretta fuori dai pali. E invece... Aaahhh dentro! Come direbbe Cacho Mastrocola. Sui fischi al calcio degli irlandesi, noi non abbiamo alcuna responsabilità: sono la dimostrazione che i georgiani, seppur bravi a giocare, non condividono molto i valori di questo sport. Lo dimostrano sempre attaccando pesantemente l'Italia, e mi ha perfino stupito che oggi tifassero per noi. A Cremona due anni fa per l'ultimo calcio samoano non volava una mosca. Respect for the kicker.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Rispondi