Mondiale U20 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pepe carvalho

Re: Mondiale U20 2017

Messaggio da pepe carvalho »

Ilgorgo ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Il punto di bonus è importantissimo per la classifica, nonché brillante visto chi erano gli avversari (non ho visto la partita). Ora ci sono ancora più scians di arrivare alle semifinali per il 5^-8^ posto

oh saggio uomo delle statistiche !

dacci qualche scenario ! :)
Molti lettori, tra i quali ad esempio Tallonatore, mi hanno chiesto lumi sulle possibilità di schivare le finali per gli ultimi quattro posti.
La classifica dopo due giornate su tre della fase a gironi dovrebbe essere così, con l'Italia ottava (il primo numero indica la posizione nel girone, il secondo i punti classifica, il terzo la differenza punti in campo). Ho messo in neretto le quattro squadre che attualmente andrebbero alle da noi agognate semifinali per il 5°/8° posto

1 Inghilterra 10 69
1 Nuova Zelanda 10 64
1 Sud Africa 7 24
2 Australia 9 14
2 Argentina 6 10
2 Scozia 5 -18
3 Francia 6 1
3 Italia 5 -41

3 Galles 1 -19
4 Irlanda 2 -5
4 Samoa 1 -64
4 Georgia 0 -35
le variabili sono troppe, nel girone SA Arg Fra potrebbero arrivare tutte prime, ho solo una certezza dobbiamo vincere con la scozia per le semi 5/8, diciamolo sottovoce, se vinciamo con bonus rischiamo pure 1/4....
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Garryowen ha scritto:Quindi siete sicuri che perderemo con la Scozia?

Lo chiedo solo perché io invece ho fiducia in un risultato positivo
la scozia che ho visto io è rognosa, ma non impossibile, considerando che ha giocato con l'irlanda (che abbiamo saputo ben gestire) e che in mischia la scozia ha sofferto parecchio anche contro l'irlanda, mentre il nostro pacchetto è superiore, almeno per quanto visto.

Onesto?
mi piacerebbe vedere una vittoria contro la scozia... non è scontato che potremmo perdere. Anzi !

Samoa è una scheggia impazzita.
Comunque sia e comunque vada, fino ad ora un bellissimo mondiale dei nostri, cresciuti sia mentalmente che nel fitness.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

dobbiamo fare almeno un punto di bonus contro la scozia ed evitiamo la zona retrocessione. ho capito bene?
allora andiamo a fare queste quattro mete!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Preferirei giocarmela e vincerla... con 4 mete :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Suppongo che la Scozia contro l'Irlanda abbia schierato i migliori, mentre i nostri migliori contro gli All Blacks erano in gran parte in panchina o fuori (per quanto io non consideri certamente Trussardi superiore a Panunzi).
Insomma, questa volta i nostri dovrebbero essere più riposati rispetto agli avversari
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
pepe carvalho

facciamo un poco di conti, anche se è sempre sbagliato:

Inghilterra 10 potrebbe arrivare a 14/15 Prima?
Australia 9 potrebbe arrivare 13/14 Seconda/Prima?
Galles 1 potrebbe arrivare a 5/6 Terza
Samoa 1 potrebbe arrivare a 5/6 (difficile) ULTIMA

Nuova Zelanda 10 potrebbe arrivare a 14/15 Prima
Scozia 5 potrebbe arrivare a 9/10
Italia 5 potrebbe arrivare a 9/10
Irlanda 2 potrebbe arrivare a 6/7 (difficile) ULTIMA

Sud Africa 7 potrebbe arrivare 11/12
Francia 6 potrebbe arrivare a 10/11 Seconda/Prima
Argentina 6 potrebbe arrivare a 10/11
Georgia 0 potrebbe arrivare a 4/5 (difficile) ULTIMA

Se le cose stanno così possiamo arrivare sia nel gruppo 5/8 che nel 9/12.
9/12 se perdiamo senza fare nessun punto bonus, perchè Galles e Argentina alla fine ne avrebbero 6 saremmo la peggior terza
5/8 se vinciamo anche senza bonus o perdiamo con i due bonus e l'argentina perde senza bonus
1/4 non dovremmo entrare perchè sia il SA che la francia e l'argentina possono arrivare prime o miglior seconde
Jimmy Cliff

Nostradamus 2017 33°
FINALE - 6°
pepe carvalho

pepe carvalho ha scritto:facciamo un poco di conti, anche se è sempre sbagliato:

Inghilterra 10 potrebbe arrivare a 14/15 Prima?
Australia 9 potrebbe arrivare 13/14 Seconda/Prima?
Galles 1 potrebbe arrivare a 5/6 Terza
Samoa 1 potrebbe arrivare a 5/6 (difficile) ULTIMA

Nuova Zelanda 10 potrebbe arrivare a 14/15 Prima
Scozia 5 potrebbe arrivare a 9/10
Italia 5 potrebbe arrivare a 9/10
Irlanda 2 potrebbe arrivare a 6/7 (difficile) ULTIMA

Sud Africa 7 potrebbe arrivare 11/12
Francia 6 potrebbe arrivare a 10/11 Seconda/Prima
Argentina 6 potrebbe arrivare a 10/11
Georgia 0 potrebbe arrivare a 4/5 (difficile) ULTIMA

Se le cose stanno così possiamo arrivare sia nel gruppo 5/8 che nel 9/12.
9/12 se perdiamo senza fare nessun punto bonus, perchè Galles e Argentina alla fine ne avrebbero 6 saremmo la peggior terza
5/8 se vinciamo anche senza bonus o perdiamo con i due bonus e l'argentina perde senza bonus
1/4 non dovremmo entrare perchè sia il SA che la francia e l'argentina possono arrivare prime o miglior seconde
a ripensarci se ARG e SA pareggiano....senza le 4 mete....
Jimmy Cliff

Nostradamus 2017 33°
FINALE - 6°
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

pepe carvalho ha scritto: 5/8 se vinciamo anche senza bonus o perdiamo con i due bonus e l'argentina perde senza bonus
perché l'Argentina? Per essere nel quartetto di mezzo ci basta che ci sia una terza peggiore di noi. Visto che la nostra differenza punti è messa maluccio, la gara dobbiamo farla sul Galles e non sull'Argentina. Ultime sono senza dubbio Samoa, Irlanda e Georgia, se dovessimo fare il doppio bonus come dici saremmo già al sicuro perché irraggiungibili dal Galles. Certo che guardare ai doppi bonus e ai pareggi è un po' un guardare a scenari impossibili (dubito che segnando 4 mete alla Scozia potremmo perdere, sarà una gara tirata con 2/3 mete per parte). Insomma, se ci va bene vinciamo e siamo sicuramente almeno settimi, se perdiamo siamo quasi sicuramente noni e quindi ce la giochiamo come al solito per non retrocedere con Georgia o Samoa. Col "vantaggio" che la più scarsa la sfidiamo in semifinale e non in finale, e quindi vincendo possiamo comunque migliorare il record dell'11esimo posto con un nono o decimo posto.

Detto questo, speriamo di battere gli Scozzesi, ce lo meritiamo per tanti motivi. Abbiamo dei solidi punti di partenza per provare a giocarcela, è uno scontro nel peggiore dei casi alla pari.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
enrico land
Contatta:

Mi correggo: se vinciamo siamo secondi nel girone e quindi siamo sicuramente sesti. Se perdiamo siamo sicuramente noni, perché arrivando terzi nessuna quarta ci passa davanti in classifica. A meno che l'Irlanda vinca col bonus contro i BabyBlacks, scenario quantomai improbabile.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
pepe carvalho

enrico land ha scritto:
pepe carvalho ha scritto: 5/8 se vinciamo anche senza bonus o perdiamo con i due bonus e l'argentina perde senza bonus
perché l'Argentina? Per essere nel quartetto di mezzo ci basta che ci sia una terza peggiore di noi. Visto che la nostra differenza punti è messa maluccio, la gara dobbiamo farla sul Galles e non sull'Argentina. Ultime sono senza dubbio Samoa, Irlanda e Georgia, se dovessimo fare il doppio bonus come dici saremmo già al sicuro perché irraggiungibili dal Galles. Certo che guardare ai doppi bonus e ai pareggi è un po' un guardare a scenari impossibili (dubito che segnando 4 mete alla Scozia potremmo perdere, sarà una gara tirata con 2/3 mete per parte). Insomma, se ci va bene vinciamo e siamo sicuramente almeno settimi, se perdiamo siamo quasi sicuramente noni e quindi ce la giochiamo come al solito per non retrocedere con Georgia o Samoa. Col "vantaggio" che la più scarsa la sfidiamo in semifinale e non in finale, e quindi vincendo possiamo comunque migliorare il record dell'11esimo posto con un nono o decimo posto.

Detto questo, speriamo di battere gli Scozzesi, ce lo meritiamo per tanti motivi. Abbiamo dei solidi punti di partenza per provare a giocarcela, è uno scontro nel peggiore dei casi alla pari.
se perdiamo senza bonus è facile che siamo la peggior terza. oggi l'argentina è a più 10 punti di differenza, il galles a meno 19 ma può migliorare contro samoa, noi a meno a 41.
Jimmy Cliff

Nostradamus 2017 33°
FINALE - 6°
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sbaglio o il nostro miglior risultato è l'undicesimo posto?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
enrico land
Contatta:

pepe carvalho ha scritto:
enrico land ha scritto:

se perdiamo senza bonus è facile che siamo la peggior terza. oggi l'argentina è a più 10 punti di differenza, il galles a meno 19 ma può migliorare contro samoa, noi a meno a 41.
tu guardavi alla differenza punti, io ai punti veri e propri. Premesso che non so se per il Galles sia facile o meno farne 4 a Samoa (credo non così complicato), secondo me se perdiamo facendo un bonus (fare doppio bonus è quantomeno improbabile) siamo quasi sicuramente nel quartetto di coda. L'unico modo che abbiamo di entrare nel quartetto di mezzo è battere la Scozia, il resto mi sembrano tutti scenari improbabili, dal pareggio al doppio bonus al Galles che fa solo 4 punti e via così.

pepe carvalho

enrico ho fatto i conti hai ragione tu. Certo la soluzione è vincere. sarebbe anche ora di vincerne più di una al mondiale. per altro la scozia è alla portata di questa squadra.
Jimmy Cliff

Nostradamus 2017 33°
FINALE - 6°
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Vincere due partite in tutto tra gironi e finali sarebbe già tanta roba. Vediamo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

pepe carvalho ha scritto:enrico ho fatto i conti hai ragione tu. Certo la soluzione è vincere. sarebbe anche ora di vincerne più di una al mondiale. per altro la scozia è alla portata di questa squadra.
Appunto, qua si fanno calcoli anche per arrivare nelle prime quattro, quando invece abbiamo davanti, con la Scozia, la nostra vera finale.
Spero che Troncon non si sia messo a fare con i suoi ragazzi il giochino delle varie possibilità.
La finale è la partita con la Scozia, poi si vedrà.

Rispondi