Ha fatto un offload da trequarti di livello in quell'azione. Paragonare quello al passaggio di Gori ad altezza collare fatto ad Allan mi pare nel primo tempo fa venire da piangere...Garryowen ha scritto:Guarda, sono un suo grande estimatore. Solo una perplessità dalla partita di oggi. Nell'azione della nostra meta mi è sembrato un po' lento, pesante nelle gambe. Sarà stata solo la stanchezza?Mero ha scritto:Anche io, se lo merita per rendimento e costanza. Inoltre credo che abbia la personalità e l'intelligenza per diventare capitano dopo Sergio. Fatte le debite proporzioni, mi ricorda un giovane Dusautoir.Garryowen ha scritto:Non guardo più la partita è mi fermo sui particolari: sono contento di vedere che il capitano adesso sia M'Banda
Italia Scozia Tour 2017
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: Italia Scozia Tour 2017
Ultima modifica di JosephK. il 10 giu 2017, 16:24, modificato 1 volta in totale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
oldprussians
Se si guarda bene le riprese si vede una squadra lenta senza anima e grinta solo MBanda e Campagnaro nel centro del campo. .Sarto Padovani e si anche Esposito non hanno troppo sfigurato. Lo ho detto am mio suocero a la fine del primo tempo. Ho pensato che l'italia stava conservando energia. ..ma infatti non era cosi erano veramente sotto il passo. Io penso che o sono molto fuori forma. ..o il spirito nello spogliatoio e rotto
-
Leinsterugby
A meno che non escano altri miracoli, direi che il bilancio del primo anno gestione O'Shea è profondamente negativo
una vittoria contro il sudafrica e troppe brutte prestazioni con errori marchiani
gestione dei giocatori oggettivamente pessima: nomina di un capitano solo perche fa parte dei senatori, convocazioni di giocatori nettamente inadeguati (Panico, Esposito) e altri buoni lasciati inspiegabilmente fuori (Campagnaro al 6n, Lazzaroni)
fasi statiche altalenanti
nessuna certezza e continui proclami del "è cambiato tutto, mai cosi forti, stiamo crescendo" prima di cocenti umiliazioni
pochissimi giocatori con voglia di lottare
De carli, o'shea e catt devono rivalutare scelte e modalità d'allenamento
una vittoria contro il sudafrica e troppe brutte prestazioni con errori marchiani
gestione dei giocatori oggettivamente pessima: nomina di un capitano solo perche fa parte dei senatori, convocazioni di giocatori nettamente inadeguati (Panico, Esposito) e altri buoni lasciati inspiegabilmente fuori (Campagnaro al 6n, Lazzaroni)
fasi statiche altalenanti
nessuna certezza e continui proclami del "è cambiato tutto, mai cosi forti, stiamo crescendo" prima di cocenti umiliazioni
pochissimi giocatori con voglia di lottare
De carli, o'shea e catt devono rivalutare scelte e modalità d'allenamento
-
JosephK.
Ma non è vero dai, Ferrari un sacco di placcaggi, lo stesso Boni che non è un drago credo abbia difeso bene, Sarto ha provato ad inventare qualcosa, Steyn almeno ha fatto a pugni. Non è un problema di anima e nemmeno di voglia di lottare, è un problema di gestire i momenti della partita e di profondità e programmazione.oldprussians ha scritto:Se si guarda bene le riprese si vede una squadra lenta senza anima e grinta solo MBanda e Campagnaro nel centro del campo. .Sarto Padovani e si anche Esposito non hanno troppo sfigurato. Lo ho detto am mio suocero a la fine del primo tempo. Ho pensato che l'italia stava conservando energia. ..ma infatti non era cosi erano veramente sotto il passo. Io penso che o sono molto fuori forma. ..o il spirito nello spogliatoio e rotto
Se hai solo 2 trequarti di livello (Padovani e Campagnaro) come puoi giocare bene in attacco? Se esce Budd e non sai più dirigere le touche come vinci le partite? Se dietro Lovotti non c'è quasi nessuno che fai in chiusa?
Oh poi teniamo anche conto che a loro ne mancavano 3 a noi molti di più e di molto più peso specifico.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
sandrobandito
Merda, nient'altro.
O'Sé mi dà l'impressione di essere un buon manager prima che un buon allenatore. Che facciamo, ne prendiamo uno vero?
O'Sé mi dà l'impressione di essere un buon manager prima che un buon allenatore. Che facciamo, ne prendiamo uno vero?
-
Fantasyste
Penso che Brunel stia iniziando a ridere sotto i baffoni.
@oldprussians, semplicemente stanno risparmiando le energie per vincere contro i battibili (qualcuno diceva..) australiani, mettiamola sul ridere va..
@Gori capitano, eccovelo servito,giocatore più sopravvalutato di tutti i tempi, e continuo a dirlo
@Leinster il problema è che solo tu ammetti che questa è la verità...e continuo a pensare che COS è solo un cambio di immagine, tutto è rimasto come prima. Semplicemente gli è stato detto di dare più spazio ai giovani... sempre per dare adito all'idea che il sistema funziona..così.
Joseph, non è che a loro non mancassero Hogg, Russell ecc.. io ho visto tanti loro ragazzini...poi boh
E per finire in COS WE TRUST (che sbottera' presto)
@oldprussians, semplicemente stanno risparmiando le energie per vincere contro i battibili (qualcuno diceva..) australiani, mettiamola sul ridere va..
@Gori capitano, eccovelo servito,giocatore più sopravvalutato di tutti i tempi, e continuo a dirlo
@Leinster il problema è che solo tu ammetti che questa è la verità...e continuo a pensare che COS è solo un cambio di immagine, tutto è rimasto come prima. Semplicemente gli è stato detto di dare più spazio ai giovani... sempre per dare adito all'idea che il sistema funziona..così.
Joseph, non è che a loro non mancassero Hogg, Russell ecc.. io ho visto tanti loro ragazzini...poi boh
E per finire in COS WE TRUST (che sbottera' presto)
-
JosephK.
Placcaggi:
Italia: 135/143 94%
Scozia: 47/56 84%
Italia: 135/143 94%
Scozia: 47/56 84%
-
ForrestGump
Barbieri, Steyn, Gori ed Esposito non voglio più vederli in Nazionale.
A Sarto, Bigi e Boni do il beneficio del dubbio.
Oggi erano in tre in campo al livello della Scozia: Mbandà, Campagnaro, Padovani.
Per il resto: touche inguardabile, ruck approssimative, difesa imbarazzante: noi sbagliamo un passaggio e ci troviamo maglie blu ovunque, loro sbagliano la stessa cosa e devono solo ripartire 7 - 8 m più indietro perché noi siamo fermi.
E la cosa più brutta è che ormai non mi incacchio nemmeno più, quasi certe schifezze me le aspettassi...
A Sarto, Bigi e Boni do il beneficio del dubbio.
Oggi erano in tre in campo al livello della Scozia: Mbandà, Campagnaro, Padovani.
Per il resto: touche inguardabile, ruck approssimative, difesa imbarazzante: noi sbagliamo un passaggio e ci troviamo maglie blu ovunque, loro sbagliano la stessa cosa e devono solo ripartire 7 - 8 m più indietro perché noi siamo fermi.
E la cosa più brutta è che ormai non mi incacchio nemmeno più, quasi certe schifezze me le aspettassi...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
sandrobandito
Se non hai il pallone puoi solo placcare, se placchi anche i fili d'erba ma ti rifilano 20 punti di scarto vuol dire che ti hanno anche preso per il culo.
-
Consulente
Facciamo un giochino ....
Chi dei nostri, vale pienamente il test rugby?
in:
[Mbanda
Padovani
Sarto
Campagnaro
Canna
Van Schalchwyk
Gega(?)
Fuser
Lovotti
non in campo oggi
il capitano
Mc Lean
Favaro
Biagi
D'Apice(?)
in uscita dalla categoria
Furno
Barbieri
Ghiraldini
Cittadini
Morisi
Zanni (ad honorem)
in ingresso nella categoria
Zani
Panico
Appiah
Mc Kinley
... un pezzo di under 20
La stessa lista per la Scozia e' lunga il triplo, per gli AB's 20 volte tanto
Chi dei nostri, vale pienamente il test rugby?
in:
[Mbanda
Padovani
Sarto
Campagnaro
Canna
Van Schalchwyk
Gega(?)
Fuser
Lovotti
non in campo oggi
il capitano
Mc Lean
Favaro
Biagi
D'Apice(?)
in uscita dalla categoria
Furno
Barbieri
Ghiraldini
Cittadini
Morisi
Zanni (ad honorem)
in ingresso nella categoria
Zani
Panico
Appiah
Mc Kinley
... un pezzo di under 20
La stessa lista per la Scozia e' lunga il triplo, per gli AB's 20 volte tanto
-
oldprussians
Sentiremo le scuse..
Se O'Shea dice la verità che non siamo al altezza per il fitness e difesa bene.. se no..
Lui dice che abbiamo giocatori buoni..ma
Aparte MBanda vedi che i due che hanno giocato con velocità sono Sarto e Campagnaro. ..due che giocano al estero. . Forse quello ci dice qualcosa.
Ma e anche vero tutto detto su Gori.
Non e più il miglior 9 Italiano. .
Secondo me li farebbe bene se fosse bocciato cosi che forse puo provare a riconquistare la maglia...
Tutto un po triste
Se O'Shea dice la verità che non siamo al altezza per il fitness e difesa bene.. se no..
Lui dice che abbiamo giocatori buoni..ma
Aparte MBanda vedi che i due che hanno giocato con velocità sono Sarto e Campagnaro. ..due che giocano al estero. . Forse quello ci dice qualcosa.
Ma e anche vero tutto detto su Gori.
Non e più il miglior 9 Italiano. .
Secondo me li farebbe bene se fosse bocciato cosi che forse puo provare a riconquistare la maglia...
Tutto un po triste
- jaco
Della serie: "al peggio non c'è mai fine".
Pensavo avessimo raschiato il fondo del barile nel 6N, ma oggi hanno scavato alla grande...
Neanche l'arbitro mi è piaciuto, ma c'entra niente...
Detto questo imputare, come qualcuno ha fatto, la sconfitta a Gori (che nemmeno a me è piaciuto, sia chiaro) è ingiusto e sbagliato. Perchè se
1. Prendi una caterva di calci contro con la "ciliegina" di due gialli
2. La tua mischia in chiusa soffre
3. Soprattutto la tua mischia nelle maul sbraca (sia che la imposti, sia che la subisca)
4. Le tue touche sono ridicole
5. Non hai un piano di gioco (ma COS'è successo? Almeno nelle prime partite con Conor un piano c'era, criticabile, migliorabile, noioso tutto quello che volete ma c'era, oggi neanche quello) e nemmeno degli interpreti che possano improvvisare
se succede tutto questo, puoi avere anche Murray o Webb a 9, ma non vai da nessuna parte...
Pensavo avessimo raschiato il fondo del barile nel 6N, ma oggi hanno scavato alla grande...
Detto questo imputare, come qualcuno ha fatto, la sconfitta a Gori (che nemmeno a me è piaciuto, sia chiaro) è ingiusto e sbagliato. Perchè se
3. Soprattutto la tua mischia nelle maul sbraca (sia che la imposti, sia che la subisca)
5. Non hai un piano di gioco (ma COS'è successo? Almeno nelle prime partite con Conor un piano c'era, criticabile, migliorabile, noioso tutto quello che volete ma c'era, oggi neanche quello) e nemmeno degli interpreti che possano improvvisare
se succede tutto questo, puoi avere anche Murray o Webb a 9, ma non vai da nessuna parte...
-
Fantasyste
@sandrobandito, esatto!
Comunque, chiedo a tutti. A fine 6 NAZIONI O'Shea disse che avrebbe preso decisioni che potevano dare fastidio a qualcuno. Qualcuno sa a chi o che cosa si riferisse?
Perché a noi sta dando piuttosto fastidio con le sue scelte o con quelle che gli impongono.
@Forrest,carissimo concordo con te .
Comunque adesso aspettiamo i soliti commenti di O'Shea sul fitness, la preparazione atletica, l'u20 migliore di sempre, il cricket ma intanto risultati 0
@Consulente un pezzo di under20...ma ne sei proprio sicuro? Guarda che squadra erano gli irish. Quindi adesso si meritano tutti le convocazioni nella maggiore per UNA vittoria? Bel modo di premiare il merito! Lazzaroni, ad esempio, era il migliore terza linea della sua annata, guarda quanto ha aspettato per arrivare in nazionale.
Si facciano la gavetta, vuoi proprio mandarli allo sbaraglio?!
Su Gori, certamente non abbiamo perso la partita per lui, ma iniziamo a scartare chi da due anni gioca male... Ah si, e O Shea vorrebbe premiare il merito? Ma per favore..... si era visto da subito con McKinley e con Zani.
Comunque io manderei via De Carli... sta facendo notare tutta la sua incapacità a questo livello.
Comunque, chiedo a tutti. A fine 6 NAZIONI O'Shea disse che avrebbe preso decisioni che potevano dare fastidio a qualcuno. Qualcuno sa a chi o che cosa si riferisse?
Perché a noi sta dando piuttosto fastidio con le sue scelte o con quelle che gli impongono.
@Forrest,carissimo concordo con te .
Comunque adesso aspettiamo i soliti commenti di O'Shea sul fitness, la preparazione atletica, l'u20 migliore di sempre, il cricket ma intanto risultati 0
@Consulente un pezzo di under20...ma ne sei proprio sicuro? Guarda che squadra erano gli irish. Quindi adesso si meritano tutti le convocazioni nella maggiore per UNA vittoria? Bel modo di premiare il merito! Lazzaroni, ad esempio, era il migliore terza linea della sua annata, guarda quanto ha aspettato per arrivare in nazionale.
Si facciano la gavetta, vuoi proprio mandarli allo sbaraglio?!
Su Gori, certamente non abbiamo perso la partita per lui, ma iniziamo a scartare chi da due anni gioca male... Ah si, e O Shea vorrebbe premiare il merito? Ma per favore..... si era visto da subito con McKinley e con Zani.
Comunque io manderei via De Carli... sta facendo notare tutta la sua incapacità a questo livello.
Ultima modifica di Fantasyste il 10 giu 2017, 16:53, modificato 2 volte in totale.
-
oldprussians
Sulle touche hai super ragione. .jaco ha scritto:Della serie: "al peggio non c'è mai fine".
E per questo che dico che sembra una questione di spirito
Forse Bigi non e la persona giusta. .e Furno e stato scartato come Cedaro troppo presto
-
Fantasyste
Furno era lento come un 40enne, quando tornerà in forma avrà il suo posto.. Cedaro è stato scartato mentre giocava titolare in top14.. non proprio uguale