Italia Scozia Tour 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Italia Scozia Tour 2017

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:Penso che Brunel stia iniziando a ridere sotto i baffoni.

@oldprussians, semplicemente stanno risparmiando le energie per vincere contro i battibili (qualcuno diceva..) australiani, mettiamola sul ridere va..

@Gori capitano, eccovelo servito,giocatore più sopravvalutato di tutti i tempi, e continuo a dirlo

@Leinster il problema è che solo tu ammetti che questa è la verità...e continuo a pensare che COS è solo un cambio di immagine, tutto è rimasto come prima. Semplicemente gli è stato detto di dare più spazio ai giovani... sempre per dare adito all'idea che il sistema funziona..così.

Joseph, non è che a loro non mancassero Hogg, Russell ecc.. io ho visto tanti loro ragazzini...poi boh

E per finire in COS WE TRUST (che sbottera' presto)
Anche gli haters sbagliano e ri-sbagliano.
Di là con Calvisano, di qua con Russell.
Il ragazzino che hai visto era Russell :wink: , chiedilo a Boni che si è aperto il mento sulla capocciata con lui...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

ad oggi bisogna avere solo pazienza ed aspettare il lavoro di O'Shea sulla struttura, sempre se ci sarà...altra cosa importante, non fare parallelismi con i giocatori dell under 20 attuale, dove di sicuro c'è qualche prospetto interessante, ma ad oggi han vinto solo una partita e anche loro sono alla ricerca di conferme. Dobbiamo avere solo pazienza e sperare che tutti lavorino per un obiettivo comune, che di sicuro non è vincere l Eccellenza.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Penso che Brunel stia iniziando a ridere sotto i baffoni.

@oldprussians, semplicemente stanno risparmiando le energie per vincere contro i battibili (qualcuno diceva..) australiani, mettiamola sul ridere va..

@Gori capitano, eccovelo servito,giocatore più sopravvalutato di tutti i tempi, e continuo a dirlo

@Leinster il problema è che solo tu ammetti che questa è la verità...e continuo a pensare che COS è solo un cambio di immagine, tutto è rimasto come prima. Semplicemente gli è stato detto di dare più spazio ai giovani... sempre per dare adito all'idea che il sistema funziona..così.

Joseph, non è che a loro non mancassero Hogg, Russell ecc.. io ho visto tanti loro ragazzini...poi boh

E per finire in COS WE TRUST (che sbottera' presto)
Il ragazzino che hai visto era Russell :wink: , chiedilo a Boni che si è aperto il mento sulla capocciata con lui...
Scusa prof ma non vivo di rugby come te.
Mi riferivo ai tre mancanti Hogg, Gray e Laidlaw.

@Mr Ian tranquillo, della under20 ne vedremo altri con il chiaro percorso in testa ($$$)
Ultima modifica di Fantasyste il 10 giu 2017, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

furno è stato scartato anche dalle zebre per cui è proprio bollito
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intanto una notizia funebre per la nazionale e soprattutto per jpr: Lozowski questa sera gioca contro l'Argentina e quindi non potrà più vestire la maglia azzurra :lol: fine della telenovela

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Scusa prof ma non vivo di rugby come te.
Mi riferivo ai tre mancanti Hogg, Gray e Laidlaw.
"Vive di rugby"? Ma ho soltanto guardato la partita di oggi...
E tu? :roll:

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ecco le interviste dal sito della FIR

“La nostra indisciplina è stata la chiave del match, non è possibile essere competitivi a livello internazionale concedendo quindici calci piazzati e due cartellini gialli alla quinta miglior squadra al mondo”. Il CT azzurro Conor O’Shea non nasconde le difficoltà evidenziate dalla sconfitta di quest’oggi a Singapore contro la Scozia nella prima tappa del tour, ma guarda avanti alla prossima gara con Fiji ed al futuro della Nazionale.
“Sono orgoglioso dei ragazzi perché non hanno mai rinunciato a lottare, ma l’impatto avuto dai primi quattro calci contro nelle prime battute di gioco è stato importante, ci siamo messi sotto pressione da soli ed ha dato energia agli scozzesi: lo si è visto nelle fasi finali del primo tempo, con due mete in pochi istanti che hanno cambiato l’inerzia del match. Se fossimo andati a riposo sul 3-3, l’energia nel nostro spogliatoio all’intervallo sarebbe stata diversa” ha aggiunto O’Shea.
“Sappiamo che è un tour difficile, sono contento di aver visto tre nuovi giocatori oggi sul campo ed ora pensiamo alle Fiji, consci che sarà un’altra gara difficile e che non potremo metterci nuovamente sotto pressione da soli: la disciplina, oggi, ha deciso l’incontro. E’ molto frustante, noi siamo qui per vincere e lo si vede dall’orgoglio con cui questi ragazzi indossano la maglia dell’Italia. La squadra ha dato tutto quello che aveva, ma abbiamo minato la nostra competitività con una scarsa disciplina” ha concluso il CT.
“Dobbiamo cambiare la percezione che gli avversari e gli arbitri hanno di noi – ha detto capitan Gori nella conferenza post partita – e farlo rapidamente. I primi quattro calci contro nei minuti iniziali hanno dato l’impronta al match, è qualcosa su cui dobbiamo lavorare velocemente in vista della prossima partita”.

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Garryowen ha scritto:Ecco le interviste dal sito della FIR

noi siamo qui per vincere e lo si vede dall’orgoglio con cui questi ragazzi indossano la maglia dell’Italia. La squadra ha dato tutto quello che aveva
COS ma che partita hai visto?
Dobbiamo cambiare la percezione che gli avversari e gli arbitri hanno di noi – ha detto capitan Gori nella conferenza post partita
Gori, tu la percezione devi farla cambiare a tutti, anche a noi tifosi azzurri... Se tutti hanno una determinata percezione di voi, te in particolare, chiediti il perché, fattele due domande.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

All'inizio del secondo tempo ho detto a Time che, sconsolata, guardava la partita accanto a me: "Amò, vai giù a preparare la focaccia per la festa di stasera, tu che puoi. Io invece sto strazio me lo devo sciroppare fino alla fine perchè devo scriverci un pezzo". :cry:
Che è questo qua

http://www.rugby.it/news/2017/06/10/par ... i-azzurri/

@JK
Amico mio, credimi, stavolta non è il mio solito pallino pro-arbitri, ma noi a questo Williams lo dobbiamo ringraziare per la tolleranza infinita grazie alla quale abbiamo fatto un'infinità di falli subendo solo un giallo (quello di Steyn è questione psichiatrica, non rugbystica). Il suo metro era assai fiscale (fiscale vuol dire strettamente secondo le regole, non ingiusto) ed era equanime: a loro non ha mai fischiato fallo perchè, sai com'è, quando la palla ce l'hai sempre e solo tu difficilmente fai falli. Che fosse fiscale io l'ho capito dopo i primi 4', i geni che avevamo in campo non l'hanno capito ancora adesso.
Dietro tutta questa indisciplina, però, secondo me c'è anche una condizione fisica imbarazzante di molti: se togli Edo, Max e Campa gli altri andavano ai due all'ora.
Su Gori sto zitto, altrimenti qua il mio amico enrico passa per un suo fan al confronto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

OT ON
Giuro che un giorno scoprirò il perché di tanti copia incolla così tempestivi, tra l'altro di testi perfettamente accessibili altrettanto tempestivamente.
Qualcuno ha paura di perdere un primato? O è un modo di di guadagnarsi la stima di qualche pigrone?
OT OFF

Nel merito niente di nuovo, e vorrei anche vedere...
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Possiamo dire che la creatura di COS al momento è la peggiore Italia (come sequenza di partite), che si sia mai vista?
Oppure si deve sempre essere ottimisti ed applaudire?
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Scusate il doppio post.
Sulla scelta di far giocare titolare Gori e di farlo pure capitano è meglio se non mi esprimo :D
Consulente

Messaggio da Consulente »

Non riesco nemmeno a falciare il prato con convinzione, vorrei solo dimenticarmi di tutto ...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Leinsterugby ha scritto:furno è stato scartato anche dalle zebre per cui è proprio bollito
purtroppo dalla ricaduta dell'infortunio alla spalla non si è più ripreso. peccato
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però chi dà addosso a COS dovrebbe anche dire cosa avrebbe fatto al suo posto.
Meglio ancora, avrebbe dovuto dirlo PRIMA dell'inizio della partita.

Rispondi