Nazionale Emergenti 2016-17

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Fantasyste »

Ottima guida tecnica. Fragnito poi potrebbe riflettere su ciò che ha fatto.
Per chi ne sa di più.
Quale era la squadra dell Uruguay, la seconda? Visto che noi giocavamo con la nostra seconda selezione (non direi terza visto che molti di questi dovrebbero fare il salto nelle nostre franchigie...), praticamente. Tallonatore, se non erro, mi parlava di una squadra (quella titolare) impegnata nelle qualificazioni della coppa del Mondo.

Poi, avete parlato di mischia italiana schiantata, ed in effetti ha sofferto moltissimo nel primo tempo, poi non ho visto il secondo. Sono perplesso dalla fase calante di Appiah, l ho visto lento e ha subito tanto in chiusa.

Ps: l'Uruguay ha 0 accademie, meditate, altro che cura Cuttitta
Nounours

Messaggio da Nounours »

Fantasyste ha scritto: Quale era la squadra dell Uruguay, la seconda?
Un mix. È la primera squadra, mà gli giocatori chiave hanno stato riservati per le partite contro Russia e Spagna.

E l'Uruguay non ha una accademia, però quasi tutti le loro giocatori vivono a Montevideo e fanno l'allenamento nel Estadio Charrúa. È la sua grande forza, quando devono preparare la qualificazione per la Coppa del Mondo sono capabili de laborare con un gruppo chiuse da due mesi.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Le notizie positive di oggi vengono dall'estero, con la prima vittoria di sempre del Brasile sul Portogallo (25-21)

Questa invece è Canada-Georgia in diretta, se a qualcuno interessa https://www.youtube.com/watch?v=RFppyqnrKQ0

Prossima partita degli Emergenti, contro la Namibia. Sarà un altro match incerto, suppongo
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Fantasyste ha scritto:Ottima guida tecnica. Fragnito poi potrebbe riflettere su ciò che ha fatto.
Per chi ne sa di più.
Quale era la squadra dell Uruguay, la seconda? Visto che noi giocavamo con la nostra seconda selezione (non direi terza visto che molti di questi dovrebbero fare il salto nelle nostre franchigie...), praticamente. Tallonatore, se non erro, mi parlava di una squadra (quella titolare) impegnata nelle qualificazioni della coppa del Mondo.

Poi, avete parlato di mischia italiana schiantata, ed in effetti ha sofferto moltissimo nel primo tempo, poi non ho visto il secondo. Sono perplesso dalla fase calante di Appiah, l ho visto lento e ha subito tanto in chiusa.

Ps: l'Uruguay ha 0 accademie, meditate, altro che cura Cuttitta
Nel secondo tempo la mischia e' peggiorata parecchio, soprattutto dopo i cambi.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

L'Uruguay era la nazionale maggiore con qualche innesto sperimentale, sempre molto meno sperimentale di come era la nazionale maggiore italiana che ha affrontato oggi la Scozia.
La nostra Emergenti era una "nazionale" in cui si doveva essere under qualcosa (non so se 23 o 25) e non provenire da una delle due squadre professionistiche. Un Chiesa o un Ruffolo (primi nomi che mi vengono in mente) non ci potevano giocare anche se come valore assoluto forse sarebbero anche stato meglio di chi ha giocato oggi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Garryowen ha scritto:L'Uruguay era la nazionale maggiore con qualche innesto sperimentale, sempre molto meno sperimentale di come era la nazionale maggiore italiana che ha affrontato oggi la Scozia.
La nostra Emergenti era una "nazionale" in cui si doveva essere under qualcosa (non so se 23 o 25) e non provenire da una delle due squadre professionistiche. Un Chiesa o un Ruffolo (primi nomi che mi vengono in mente) non ci potevano giocare anche se come valore assoluto forse sarebbero anche stato meglio di chi ha giocato oggi
In sostanza, questa sarebbe la terza Nazionale, se esistesse la seconda... Ha un senso? Boh...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però forse ha un senso se si pensa che questi sono prospetti che hanno un futuro, che non hanno ancora raggiunto il massimo delle loro potenzialità.
La "nazionale A" invece era fine a sé stessa, e non significava molto, tanto è vero che una nazionale A come era intesa un tempo (nazionale di "seconde scelte") ormai non l'ha più nessuno, almeno credo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Consulente

Messaggio da Consulente »

Seconda o terza non importa. L'Uruguay e una minnow e dovremmo sempre batterli Bene!

Sent from my F3211 using Tapatalk
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Consulente ha scritto:Seconda o terza non importa. L'Uruguay e una minnow e dovremmo sempre batterli Bene!

Sent from my F3211 using Tapatalk

Guarda che l'uruguay si sta giocando l'accesso al mondiale.
Si può parlare di minnow quando li affrontiamo con la maggiore. L'emergenti è 3 gradini sotto, e se l'è abbastanza giocata fino alla minchiata di FRIGNITO. Segno che comunque non va malaccio.

Comunque missione compiuta dal "Troll" :) inizio a pensare che certa gente sia puro veleno.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

L'Uruguay è comunque una nazione di 3 milioni di abitanti dove il rugby non sembra molto popolare (il calcio, a giudicare dai loro giornali on line, lo è cento volte di più); questo per dire che la nostra "Eccellenti" dovrebbe perlomeno lottare alla pari con la loro miglior selezione, cosa che del resto mi sembra avvenuta ieri

Prossimo turno, mercoledì
Namibia - Emergenti
Argentina XV - Spagna
Uruguay - Russia

Quasi sicuramente l'Italia non vincerà il torneo nemmeno questa volta; nelle undici edizioni precedenti non è mai arrivata né prima né ultima
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

c'è possibilità di rivederla? grazie
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

giuseppone64 ha scritto:c'è possibilità di rivederla? grazie
Qua hanno appena messo quella die Russia-Jaguares
https://www.youtube.com/watch?v=yONw991j-KE, controlla tu stesso

Commento di Sbrocco, impietoso:

Una domanda, dopo aver visto l'Uruguay battere gli Azzurri di Gianluca Guidi (30-21) nella prima uscita della Nations cup 2017 in corso di svolgimento a Montevideo: ma questi (bravi ragazzi e mediamente pure simpatici), da cosa dovrebbero emergere? Dalla desolante pochezza tecnica, atletica e tattica che hanno confermato essere il loro (comune condiviso) tratto distintivo nel corso degli 80' contro Los teros? E ancora: ma quale dovrebbe essere il traguardo da tagliare, l'obiettivo da cogliere, il livello cui attingere, una volta completata l'emersione? L'alto livello internazionale? Ma mi faccia il piacere! Direbbe il Principe. Che poi troverebbe naturale domandarsi: "Nojo volevan savuar, ma per andare dove dobbiamo andate, dove dobbiamo andare?".

Che tristezza questa Italia Emergenti – Uruguay! E lo dico essendo assolutamente certo della sensatezza delle convocazioni fatte, della formazione mandata in campo e delle qualità dello staff tecnico. Ed è esattamente per questa ragione che mi preoccupo, che lo sconforto aumenta, invece di scemare. Istantanee di una serata davvero dimenticabile, a poche ore dalla lezione impartitaci dalla Scozia a Singapore. Dall'album di famiglia (la nostra, quella di tutti noi, sia chiaro!): Fragnito che al 59' rifila un isterico e stizzito colpetto di ginocchio a un avversario a gioco fermo dopo essere stato asfaltato con tutto il resto del pack in un'impietosa mischia ordinata con la retro innestata. Rosso! Bettin che si vede passare davanti tale Lijntestein al minuto 64 senza accennare qualcosa che assomigli a un'accelerazione, salvo seguirne con lo sguardo il placido incedere fino alla linea bianca. Buscema che sotto pressione letteralmente si spegne e si scioglie, scompare. Certi lanci in rimessa laterale, che neanche scapoli-ammogliati. Niente di buono, dunque? No, sarebbe disonesto sostenerlo. L'intervento in diretta di Sebastian Negri, il nostro capitano uscito dopo una manciata di minuti causa problema muscolare, nel post gara ai microfoni televisivi. Da applausi il suo inglese, davvero fluente e sintatticamente impeccabile. L'avrà imparato in Inghilterra, dove giocava in terza divisione fino a un anno fa. O sarà perché è nato e cresciuto in Sud Africa. La prossima è contro la Namibia. Forza ragazzi, peggio sarà impossibile.

un pó conferma quello che sostengo da tempo, che sia la maggiore che questi, senza stranieri, questa generazione non ha prodotto abbastanza leadership.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Mi sembrano sempre esagerate queste analisi, spesso quando si perde sembra sia andato tutto male; leggi certe cronache e pensi sia finita 0-70, poi guardi il risultato ed è 21-30. Io ho visto il secondo tempo e nella prima metà il gioco non si è schiodato dalla metà campo uruguaiana; certo di grandi giocate non se ne sono viste e di mete azzurre neppure, però la squadra qualcosa di buono ha fatto. Se non fosse stato per il rosso a Fragnito (e poteva prenderselo anche il 18 azzurro che ha egualmente provato a colpire con un pugno l'uruguaiano) forse la vittoria sarebbe arrivata. Anche la descrizione della meta di Leijtenstein (impiegato dell'anagrafe svogliato?) non mi pare corretta, da quel che ricordo: è stato il numero 5 azzurro ad abbandonare improvvisamente la guardia sinistra, il mediano uruguaiano ci si è infilato subito e qualsiasi tentativo di recupero era a quel punto impossibile. Così almeno me la ricordo io
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Sono d'accordo, in campo c'erano due squadre, una delle quali con un obiettivo preciso e non eravamo noi.
Però il nostro stile è sempre un po' troppo baruffante, cerchiamo sempre di imporci sul conflitto fisico individuale anziché sull'organizzazione collettiva con le solite conseguenze.
Mi augurerei che queste partite fossero utilizzate per armonizzare la squadra perché a quel punto la crescita dei singoli dovrebbe essere completa o quasi, invece si insiste nella foga agonistica e si ragiona poco sul perché siamo lì.
L'espulsione del 19 è sintomatica, probabilmente quando lo hanno fatto entrare gli hanno detto "vai e spacca tutto" e quello li ha presi in parola. :|
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Beh.. mal comune mezzo gaudio.. L'Argentina che noi tutto ammiriamo:
l'u20 ha perso 72-14 con il sudafrica e si gioca la retrocessione...
ha perso con l'Argentina XV dalla RUSSIA(!!!)
ha perso con la nazionale maggiore, in casa, da una Inghilterra fortemente sperimentale e piena di uncapped...
va beh.. magra consolazione...
Rispondi