si, se Gori è protetto da qualche enclave, l'unico modo per farlo fuori è questo...zappatalpa ha scritto:solo un italiano (cameriere, per precisare) può avere dei pensieri così miseri. COS ti sembra il tipo o se volesse far partire 9 Bronzini si farebbe tanti problemi? daisandrobandito ha scritto:Qualcuno ha scritto che O'Sé ha fatto Gori capitano per poterlo defenestrare con giustificato motivo. Io credo che questo non sia lontano dalla realtà.
Fiji Italia Tour 2017
Moderatore: Emy77
-
Tallonatore80
Re: Fiji Italia Tour 2017
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Garryowen
OT Chi vuole vedere in diretta il finale della finale del campionato under 18, è su therugbychannel.
Petrarca - Capitolina. Se 20 club in Italia lavorassero nel settore giovanile come queste due società, il rugby italiano avrebbe risolto tutti i suoi problemi
Petrarca - Capitolina. Se 20 club in Italia lavorassero nel settore giovanile come queste due società, il rugby italiano avrebbe risolto tutti i suoi problemi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
JosephK.
Vedo tante critiche a bob, sono l'unico a pensare che sabato è stato nella lista dei positivi/meno peggio?
Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Garryowen
Non potrei giurare sulla tenuta alla distanza, perché non l'ho seguito in modo particolare, però aveva iniziato bene.
Certo, non posso evitare di sottolineare per l'ennesima volta che per me la compagine di terza linea migliore che si può ricavare da questo gruppo sarebbe VS con il numero otto e poi M'Banda e Minto/Steyn
Certo, non posso evitare di sottolineare per l'ennesima volta che per me la compagine di terza linea migliore che si può ricavare da questo gruppo sarebbe VS con il numero otto e poi M'Banda e Minto/Steyn
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
jentu
Io sono di scuola francese, per me è il 9 il regista della squadra in tuti i sensi, da lui passano quasi tutte le palle in attacco e tutte le scelte.jpr williams ha scritto:Mmmh, diciamo che lo sterzo l'ha in mano il 10, ma il 9 gli dice quando e da che parte girare come il navigatore nel rally.Hap ha scritto:Bellissima metafora, oldie.oldprussians ha scritto: Il 10 ti guida la squadra, con lo sterzo. ..ma il 9 piga l'acceratore o il freno. .
Il 10 fa giocare i 3/4 ed è libero di inventare sbagliando il meno possibile. Cosa quest'ultima che il 9 non si può permettere.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
jentu
Questa è davvero di pessimo gusto, visto che sei meglio di un cameriere italiano, ti lascio immaginare cosa avrei voluto scriverti in latino e non ho fatto, visto che non voglio scendere sul tuo piano.zappatalpa ha scritto: solo un italiano (cameriere, per precisare) può avere dei pensieri così miseri.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
zappatalpa
non hai capito, ma fa nientejentu ha scritto:Questa è davvero di pessimo gusto, visto che sei meglio di un cameriere italiano, ti lascio immaginare cosa avrei voluto scriverti in latino e non ho fatto, visto che non voglio scendere sul tuo piano.zappatalpa ha scritto: solo un italiano (cameriere, per precisare) può avere dei pensieri così miseri.
i camerieri hanno capito
PS: salire al, non scendere sul
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- giuseppone64
credo fosse una citazione o una metafora stavolta, non un attacco diretto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
TEONE
Gori secondo me rimane titolare e capitano per tutto il tour.
Poi non giocherà più. A meno che davvero non torni a essere quello che era qualche tempo fa.
cmq lui è stato solo un fattore (molto importante) di una debacle avvilente.
Poi non giocherà più. A meno che davvero non torni a essere quello che era qualche tempo fa.
-
oldprussians
Caro.. ripeto. . Gori come talento lo ha. Ma il suo problema e psicologico. Perchè e capace di giocare veloce ma a ha un blocco mentaleTEONE ha scritto:Gori secondo me rimane titolare e capitano per tutto il tour.
Tornando al tuo punto.
Si la touche de essere messa a posto.
Ma il resto e difficile da giudicare quando la palla e lenta. E possibile che con 4 palle veloci si poteva fare qualcosa...
-
JosephK.
Ma perché non piazzarlo all'ala a sto punto? Abbiamo provato Leo Sarto 11, mettiamo Gori 14, no? Posto che per me Sarto in chiusa è rinunciare a metà Sarto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Mr Ian
viste le Fiji, sul piano tecnico nulla da dire, ha fatto più off load Nakarawa in un partita che tutti i nostri 3/4 messi assieme. A loro manca l amalgama di squadra, oltre che il loro mm li mandava completamente fuori giri, altro che Gori...se riescono ad essere ancora slegati e giochiamo una partita attenta con la disciplina ed in difesa, ovvero andare a recupero del pallone nei punti d incontro per favorire dei ricicli e giocare più palloni possibile in contrattacco. In mischia non hanno sofferto più di tanto...
-
Fantasyste
Ragazzi, se come dite Gori è protetto da qualche enclave, poteva semplicemente non convocarlo? A meno che o'Shea , e qui torniamo allo stesso punto delle passate gestioni (tipo brunel), non sia stato obbligato a portarlo. Spiegherebbe molte cose.
@oldprussians, se ha un blocco mentale, che lo curi, scusami eh.. altrimenti posto ad altri. Mica tutti siamo fatti per giocare ad alto livello e sopportare sforzi psico-fisici alti. Poi, parliamo di concorrenza e lui è da anni con il posto praticamente fisso, e ricordo due-tre partite molto buone, così poco basta per il posto?
@Joseph mi spieghi la differenza tra giocare 11 e 14 ? Grazie
@oldprussians, se ha un blocco mentale, che lo curi, scusami eh.. altrimenti posto ad altri. Mica tutti siamo fatti per giocare ad alto livello e sopportare sforzi psico-fisici alti. Poi, parliamo di concorrenza e lui è da anni con il posto praticamente fisso, e ricordo due-tre partite molto buone, così poco basta per il posto?
-
oldprussians
Ma infatti e proprio cosi. adesso come adesso, dovrebbe essere fuori squadra. I'l 9 non deve essere mai timido. Intelligente si ma pieno di vita.Fantasyste ha scritto:Ragazzi, se come dite Gori è protetto da qualche enclave, poteva semplicemente non convocarlo? A meno che o'Shea , e qui torniamo allo stesso punto delle passate gestioni (tipo brunel), non sia stato obbligato a portarlo. Spiegherebbe molte cose.
E Gori gioca come una persona che non si sente sicuro dell a squadra e allora esita. Ed e anche possibili che la linea d'attacco no e perfettamente piazzata ecc ecc, ma questo stato di mente poi può contaminare tutta la squadra.
O'Shea vuole essere positivo? Bene. Ma non serve se il tuo 9, anche se lo voglio bene e in un stato negativo o cauto.
Con tutte le colpe che ha Sergio. e sempre con la testa alta e combattente. Anche in situazioni impossibile vuole sempre pensare che ce la farà.
-
JosephK.
Posto che io sono stato un grezzone incapace all'ala, l'11 un tempo era l'ala più fisica, quella che usavi nella parte stretta del campo, diciamo per aggirare i raggruppamenti quando non partivi ad aprire con i trequarti, quello che saliva a pressare e placcare se portavi pressione dalla base, uno dei primi a portare pulizia e sostegno. Insomma l'11 "classico" nostro per antonomasia è Vendittone.Fantasyste ha scritto:
Il 14 era il velocista puro, quello con campo da dargli e magari anche un piede educato per sostituirsi al 15 quando saliva, quello che riusciva a scartare meglio l'avversario mentre l'11 andava di impatto e potenza.
Ovvio che queste differenze nel rugby moderno tendono a non esserci più, tanto più che nelle linee di attacco si inframezzano avanti e tre quarti, si mettono giocatori pesanti anche in posizione di ala, tanto più che nei multifase necessariamente i ruoli si intrecciano e il 15 passa 10 o sale come ultimo ricevitore a fare l'ala ecc.
Però un Sarto che non è messo alla fine dello schieramento come 14, diciamo come "finisseur", per me è uno spreco.