hai indirettamente risposto , parzialmente , alla mia domanda...jentu ha scritto:Ho sbagliato discussione
Comunque il gruppo 99 è di buon livello, garantisco personalmente su 2 di loro.
Mondiale U20 2017
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: Mondiale U20 2017
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
zappatalpa
Domani Avachala Stadium di Tbilisi kick off alle 13-30 italiane, con diretta streaming sul sito World Rugby.
Italia Under 20 ( x Cons.: luce dei nostri occhi oppure gioia dei nostri cuori
)
15 Roberto DAL ZILIO (Patarò Calvisano)*
14 Pietro Fontana (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
13 Andrea DE MASI (Benetton Treviso)*
12 Alessandro FORCUCCI (Fiamme Oro Rugby)*
11 Andrea BRONZINI (Rugby Viadana 1970)*
10 Filippo DI MARCO (L’Aquila Rugby Club)
9 MatteoMaria PANUNZI (Unione Rugby Capitolina)*
8 Lodovico MANNI (Mogliano Rugby)
7 Michele LAMARO (S.S. Lazio Rugby 1927)
6 Jacopo BIANCHI (Vasari Arezzo)*
5 Edoardo IACHIZZI (USAP Perpignan)
4 Daniel ORSO (Mogliano Rugby)
3 Marco RICCIONI (Patarò Calvisano) – capitano
2 Alberto ROLLERO (Sitav Rugby Lyons)*
1 Daniele RIMPELLI (Patarò Calvisano)*
---
16 Matteo LUCCARDI (Rugby Colorno)*
17 Danilo FISCHETTI (Unione Rugby Capitolina)*
18 Dante GAVRILITA (Patarò Calvisano)*
19 Niccolò CANNONE (Florentia Rugby)
20 Lorenzo MASSELLI (Sitav Rugby Lyons)
21 Antonio RIZZI (Mogliano Rubgy)*
22 Marco ZANON (Mogliano Rugby)
23 Giovanni D’ONOFRIO (Rugby Benevento)*
sermbra, dico sembra, che gli allenatori puntino soprattutto sulla prossima partita, forse effettivamente piú alla portata dell'Australia vista con l'Inghilterra. Ma se appunto anche loro non fossero al top? Cmq domani vedremo!
Italia Under 20 ( x Cons.: luce dei nostri occhi oppure gioia dei nostri cuori
15 Roberto DAL ZILIO (Patarò Calvisano)*
14 Pietro Fontana (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
13 Andrea DE MASI (Benetton Treviso)*
12 Alessandro FORCUCCI (Fiamme Oro Rugby)*
11 Andrea BRONZINI (Rugby Viadana 1970)*
10 Filippo DI MARCO (L’Aquila Rugby Club)
9 MatteoMaria PANUNZI (Unione Rugby Capitolina)*
8 Lodovico MANNI (Mogliano Rugby)
7 Michele LAMARO (S.S. Lazio Rugby 1927)
6 Jacopo BIANCHI (Vasari Arezzo)*
5 Edoardo IACHIZZI (USAP Perpignan)
4 Daniel ORSO (Mogliano Rugby)
3 Marco RICCIONI (Patarò Calvisano) – capitano
2 Alberto ROLLERO (Sitav Rugby Lyons)*
1 Daniele RIMPELLI (Patarò Calvisano)*
---
16 Matteo LUCCARDI (Rugby Colorno)*
17 Danilo FISCHETTI (Unione Rugby Capitolina)*
18 Dante GAVRILITA (Patarò Calvisano)*
19 Niccolò CANNONE (Florentia Rugby)
20 Lorenzo MASSELLI (Sitav Rugby Lyons)
21 Antonio RIZZI (Mogliano Rubgy)*
22 Marco ZANON (Mogliano Rugby)
23 Giovanni D’ONOFRIO (Rugby Benevento)*
sermbra, dico sembra, che gli allenatori puntino soprattutto sulla prossima partita, forse effettivamente piú alla portata dell'Australia vista con l'Inghilterra. Ma se appunto anche loro non fossero al top? Cmq domani vedremo!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
D'accordo con zappa. Una squadra che ricorda quella schierata contro gli AB's.
Obiettivo: far bella figura, niente di più.
Spero di riaffrontare gli scozzesi e sogno il settimo posto!
Obiettivo: far bella figura, niente di più.
Spero di riaffrontare gli scozzesi e sogno il settimo posto!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- Big Lebowski
Com'è che Trussardi non è nemmeno in panca? Si è infortunato o lo risparmiano proprio del tutto per questa partita ?
- giuseppone64
direi la seconda ad occhio visto i partenti...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
bep68
Concordo. la cosa che è parsa evidente, è la predisposizione a giocare, a muovere palla, e a usare un gioco tattico al piede ( o perlomeno a provarci) .giuseppone64 ha scritto:hai indirettamente risposto , parzialmente , alla mia domanda...jentu ha scritto:Ho sbagliato discussione
Indipendentemente dall'esito di domani, la partita seguente sarà sicuramente combattuta con uno scarto minimo.dire che l'Irlanda sia scarsa significa non aver seguito l'ultimo 6 nazioni ( risutati risicati sia con Scozia che con Italia se ben ricordo) e non conoscere le dinamiche con le quali i ragazzi arrivano a vestire la maglia verde, che son sempre le stesse e sono garanzia di qualità/continuità ( club,franchigia,selezione nazionale).Io personalmente credo invece che il livello di Scozia e Italia sia cresciuto.Nell'ultimo 6 nazioni, l'unica squadra ad aver raccolto molto meno di quanto seminato era stata l'Italia, dove ad esclusione del macth con l'Inghilterra, il volume di gioco era stato sempre molto alto, con la partita di Prato con l'Irlanda gettata al vento cosi' come la partita con la Francia. Con Scozia e Galles invece le scelte sbagliate e il ritmo troppo basso di Trussardi avevano condizionato la partita, insieme alla disciplina. C'è però da annotare un netto miglioramento del giocatore, a cui la volontà e l'impegno non è mai mancato, anche se io preferisco Panuzzi.In generale, mi ha sorpreso la gestione del gruppo da parte dei tecnici azzurri, molto efficace fin qui.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
Ilgorgo
Pietro Fontana, il 14 della formazione azzurra di domani, è appena stato ingaggiato dal Rugby Reggio.
Pochi ma tutti interessanti per ora gli arrivi a Reggio Emilia: Panunzi, questo Fontana (gioca anche mdm) e Festuccia come aiuto allenatore
Pochi ma tutti interessanti per ora gli arrivi a Reggio Emilia: Panunzi, questo Fontana (gioca anche mdm) e Festuccia come aiuto allenatore
-
Fantasyste
Ragazzi, scusate, non ho capito una cosa.
Giochiamo la sfida per il 5°-6° posto con una sola vittoria nel girone?
Non mi sono piaciuti i cambi...avrei mantenuto la formazione titolare della prima partita, ma tant'è gli allenatori conoscono i ragazzi meglio di noi e sicuramente li hanno messi in campo per vincere
Giochiamo la sfida per il 5°-6° posto con una sola vittoria nel girone?
Non mi sono piaciuti i cambi...avrei mantenuto la formazione titolare della prima partita, ma tant'è gli allenatori conoscono i ragazzi meglio di noi e sicuramente li hanno messi in campo per vincere
-
Tallonatore80
esattamente.Fantasyste ha scritto:Ragazzi, scusate, non ho capito una cosa.
Giochiamo la sfida per il 5°-6° posto con una sola vittoria nel girone?![]()
con 1 vittoria e 2 bonus (1 mete e 1 difensivo) passiamo come terza squadra.
Tieni conto che bastava 1 punto in meno e saremmo andati agli spareggi salvezza con 1 vittoria e 1 bonus mete... vale all'insù, vale all'ingiù. io francamente farei un barrage retrocessione solo con le ultime di ogni girone: la migliore di queste si sconra contro la vincitrice tra le due peggiori... tenete conto che quest'anno a parte la georgia e samoa, ci sono al barrage retrocessione Irlanda e Argentina, che all'ultimo mondiale erano in tutt'altre situazioni...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
speartakle
se l'anno prima arrivi in finale (e comunque performi sempre ad un buon standard) e quest'anno non ne hai vinta una, tanto forte non è. Scarsi in senso assoluto no, rispetto alla qualità media dell'Irlanda sibep68 ha scritto:Concordo. la cosa che è parsa evidente, è la predisposizione a giocare, a muovere palla, e a usare un gioco tattico al piede ( o perlomeno a provarci) .giuseppone64 ha scritto:hai indirettamente risposto , parzialmente , alla mia domanda...jentu ha scritto:Ho sbagliato discussione
Indipendentemente dall'esito di domani, la partita seguente sarà sicuramente combattuta con uno scarto minimo.dire che l'Irlanda sia scarsa significa non aver seguito l'ultimo 6 nazioni ( risutati risicati sia con Scozia che con Italia se ben ricordo) e non conoscere le dinamiche con le quali i ragazzi arrivano a vestire la maglia verde, che son sempre le stesse e sono garanzia di qualità/continuità ( club,franchigia,selezione nazionale).Io personalmente credo invece che il livello di Scozia e Italia sia cresciuto.Nell'ultimo 6 nazioni, l'unica squadra ad aver raccolto molto meno di quanto seminato era stata l'Italia, dove ad esclusione del macth con l'Inghilterra, il volume di gioco era stato sempre molto alto, con la partita di Prato con l'Irlanda gettata al vento cosi' come la partita con la Francia. Con Scozia e Galles invece le scelte sbagliate e il ritmo troppo basso di Trussardi avevano condizionato la partita, insieme alla disciplina. C'è però da annotare un netto miglioramento del giocatore, a cui la volontà e l'impegno non è mai mancato, anche se io preferisco Panuzzi.In generale, mi ha sorpreso la gestione del gruppo da parte dei tecnici azzurri, molto efficace fin qui.
-
Garryowen
Bravo Manghi, pensa al futuro ed evidentemente ha molta fiducia nel ripetere il percorso di quest'anno e quindi poter aspettare la maturazione di questi giovani. Mi sembra che come mediano abbia preso anche il "vecchio" Villagra che può essere utilissimo per far crescere questi ragazzi, ma arriva anche come giocatore o come aiuto allenatore?Ilgorgo ha scritto:Pietro Fontana, il 14 della formazione azzurra di domani, è appena stato ingaggiato dal Rugby Reggio.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
speartakle
va a Capoterra... https://www.rugbymeet.com/it/news/merca ... -capoterraGarryowen ha scritto:Bravo Manghi, pensa al futuro ed evidentemente ha molta fiducia nel ripetere il percorso di quest'anno e quindi poter aspettare la maturazione di questi giovani. Mi sembra che come mediano abbia preso anche il "vecchio" Villagra che può essere utilissimo per far crescere questi ragazzi, ma arriva anche come giocatore o come aiuto allenatore?Ilgorgo ha scritto:Pietro Fontana, il 14 della formazione azzurra di domani, è appena stato ingaggiato dal Rugby Reggio.
-
Garryowen
Come non detto. Spero allora che a Reggio ci sia un trequarti o meglio ancora un mm più esperto per fare da chioccia a questi giovani.
Giusto per l'esperienza, eh, perché Panunzi anche giocando in Pro12 mi è sembrato già bell'e pronto
Giusto per l'esperienza, eh, perché Panunzi anche giocando in Pro12 mi è sembrato già bell'e pronto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
Ilgorgo
Le Samoa sembrano poca cosa, Irlanda in vantaggio 14-0 dopo dieci minuti circa. Forse nei prossimi anni l'Italia potrà agevolmente ri-superare nel ranking queste isolane
-
Ilgorgo
Ci saranno meno di cento spettatori per Ita-Aus. In Georgia hanno grande passione per la nazionale ma non sembra che questo entusiasmo pervada tutto il resto del panorama ovale. Anche in questo assomigliano secondo me all'Italia