Questione di Budget

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
doublegauss

Re: Questione di Budget

Messaggio da doublegauss »

zappatalpa ha scritto: Spero che fra due giorni jpr ci farà sapere se questi forum ha regole oppure si vuole procedere con editti ad hoc. Di quest'ultima forma non so che farmene (mi basta già l'Italia amministrata in questo modo :-) )
La regola esiste ed è chiarissima. Il moderatore decide. Stop. Ed è un'ottima regola.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

A voi i corrispettivi delle societá di calcio Serie A nell'anno solare 2016 ai procuratori (fonte Gazza)
Penso che nel caso di alcune medio-piccole come Chievo, Torino, Samp, l'ammontare supera tranquillamente il 15% di budget.
Ecco a cosa si va incontro a breve, non nel professionismo, ma nel "mercenarismo" bello e buono. A quelli che nel 2017 ancora litigano con il correttore automatico, proviamo a pensare ad una societá che ogni stagione rinnova/campia piú del 50% dei giocatori? In una societá piccola con un 5,5 e 6 milioni di budget cosa puó succedere? Cosa potrebbe succedere quando non devi rendicontare alcuna spesa? un milioncino vola via veloce veloce
Immagine
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

doublegauss ha scritto:
zappatalpa ha scritto: Spero che fra due giorni jpr ci farà sapere se questi forum ha regole oppure si vuole procedere con editti ad hoc. Di quest'ultima forma non so che farmene (mi basta già l'Italia amministrata in questo modo :-) )
La regola esiste ed è chiarissima. Il moderatore decide. Stop. Ed è un'ottima regola.
La stessa che c'è su un campo da rugby. :wink: E per me è ottima anche lì. :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

jpr williams ha scritto:
doublegauss ha scritto:
La stessa che c'è su un campo da rugby. :wink: E per me è ottima anche lì. :-]
dunque discrezionalità, regole ad hoc e NON scrittre, ne consegue per forza "giudizio" ad personam e ad libitum. proprio le stesse del campo da rebbi :-]

cmq sul serio, vedendo anche altri blog: i bimbominchia e chi non riesce a tenere un linguaggio consono dopo 2 avvertimenti fuori. per insulti diretti direi a seconda della gravità dopo due richiami ban di un paio di settimane.
le regole sono anche per tutelare il moderatore, eh? ad esempio la fatica di richiamare garryowen dopo la decima volta che da gratuitamente dell'imbec alla pacifica zappatalpa può essere risparmiata
possiamo mettere al voto se ci sono delle perplessità, ma vi assicuro che senza regole non si va lontano. pronto anche a dimostrarlo sul campo. :D :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Onrugby, parlando del bilancio previsionale Fir.
Pro12: confermato il contributo di 8 milioni di Euro equamente ripartito tra Treviso e Zebre. Grava sul bilancio una quota di competenza pari “1.25 milioni di Euro del contributo di partecipazione riconosciuto al Board del Pro12 per il quadriennio 2016/2019 pari ad un quarto dei complessivi 5 milioni di Euro oltre alla quota minima garantita per i diritti televisivi pari a 3 milioni di Euro”.
Diritti televisivi Pro12: “è al momento in fase di trattativa con l’emittente Eurosport la cessione dei diritti per la stagione 2017/18 e per le due successive, per un importo di 400.000 Euro a stagione”.
Significa che per il Pro12 a livello federale spendiamo 8 milioni/anno anno per sovvenzionare le due squadre, 1,25 milioni di tassa di partecipazione (mai cancellata alla fine) + 3 milioni di euro di diritti TV (quando ne incassiamo 400 mila?

Quindi stanno dicendo che il Pro 12 costa 12 milioni e 250 mila euro a stagione?
:shock:

Cioè garantiamo 3 milioni di diritti che mai piglieremo e in più paghiamo ancora la tassa? Se ho capito bene questa spesa mi pare folle, in pratica è oltre un quarto del bilancio totale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

JosephK. ha scritto:Onrugby, parlando del bilancio previsionale Fir.
Pro12: confermato il contributo di 8 milioni di Euro equamente ripartito tra Treviso e Zebre. Grava sul bilancio una quota di competenza pari “1.25 milioni di Euro del contributo di partecipazione riconosciuto al Board del Pro12 per il quadriennio 2016/2019 pari ad un quarto dei complessivi 5 milioni di Euro oltre alla quota minima garantita per i diritti televisivi pari a 3 milioni di Euro”.
Diritti televisivi Pro12: “è al momento in fase di trattativa con l’emittente Eurosport la cessione dei diritti per la stagione 2017/18 e per le due successive, per un importo di 400.000 Euro a stagione”.
Significa che per il Pro12 a livello federale spendiamo 8 milioni/anno anno per sovvenzionare le due squadre, 1,25 milioni di tassa di partecipazione (mai cancellata alla fine) + 3 milioni di euro di diritti TV (quando ne incassiamo 400 mila?

Quindi stanno dicendo che il Pro 12 costa 12 milioni e 250 mila euro a stagione?
:shock:

Cioè garantiamo 3 milioni di diritti che mai piglieremo e in più paghiamo ancora la tassa? Se ho capito bene questa spesa mi pare folle, in pratica è oltre un quarto del bilancio totale.
no, io ho capito 8 + 1,25 di "tassa" che comprende +o- la parte italiana da fetta Tv e sponsor (= 5+3 mil) che il Pro12 si aspetta da noi ma non introita 8mil/12squadrex2franchitaliane=1,33 (numero magico :D )
Se vendiamo i diritti a eurosport, quei 400k ce li mettiamo in tasca

cmq per la situazione Zebre non ho piú parole, ma come si fa? a che punto é la "lettera"?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

MA se si aspettano 3 milioni e ne portiamo 4000 mila c'è un problema. O è 3 milioni a quadriennio? sarebbe comunque la metà di quanto portiamo.

Urge spiegone.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

tonione

Messaggio da tonione »

Sifone di Cuccuma.

cinque diviso quattro fa 1.250, si presuma lo stesso criterio per i tre che vanno divisi per quattro e fanno 750; ne mettiamo-forse- 400, la differenza è di 350, che poi sarebbero quelli da aggiungere.

8+1.25+350mila. un investimento sul pro12 inferiore ai dieci milioni. di cui 1.6 milioni annui direttamente nelle tasche del board.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

tonione ha scritto:Sifone di Cuccuma.

cinque diviso quattro fa 1.250, si presuma lo stesso criterio per i tre che vanno divisi per quattro e fanno 750; ne mettiamo-forse- 400, la differenza è di 350, che poi sarebbero quelli da aggiungere.

8+1.25+350mila. un investimento sul pro12 inferiore ai dieci milioni. di cui 1.6 milioni annui direttamente nelle tasche del board.
One di Lavarone,

Se per i 5 si dice per il quadriennio e per i 3 non è specificato io calcolo i 3 a stagione... Errore nella sintesi di onrugby? Non lo so, non ho letto il documento intero, per questo chiedevo.

Sono dunque 3 milioni per l'intero quadriennio + comunque la tassa? Non eravamo soci paritari, dunque se portavamo soldi TV niente tassa?
Lasciando stare questo, comunque o sono 12 abbondanti o quasi 10. Mi pare comunque tantino.

speartakle

Messaggio da speartakle »

ah come sono volati i bei tempi dove non eravamo così aggrappati al vill denaro... come cambiano le prospettive...
http://www.onrugby.it/2014/02/18/intervista-gavazzi/
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Guarda guarda, spulciando la relazione dei revisori dei conti si parla di contributo extra 4 milioni di euro a Benetton..... ma come, Tonione e tanti altri parlavano di una cifra inferiore ai 4 milioni di euro per treviso e una cifra di molto superiore per le zebre invece quì si parla di 8 milioni equamente distribuiti oltre ad un extra contributo accordato a benetton...
Squilibrio

Ancora quello che i giornalai e blogger non dicono anche se lo riportano è che noi paghiamo 1,250 milioni di euro come tassa di partecipazione e 328 mila euro di diritti televisivi ovvero 3 milioni di euro meno i 2,672 di introiti
Squilibrio

Ancora si legge della cittadella del rugby, due campi sportivi realizzati dalla federazione, 5 campi disponibili, sede e spogliatoi.... dunque la federazione fa 2 campi, il comune il resto e in più la fir ottiene guadagni dall'affitto a terzi della struttura....
Perchè non denunciate i revisori dei conti dato che hanno dichirato il falso?

La cittadella non era stata costruita totalmente dalla fir? Non è che io e garry da mesi ripetiamo cose non del tutto false?
speartakle

Messaggio da speartakle »

Squilibrio ha scritto:Guarda guarda, spulciando la relazione dei revisori dei conti si parla di contributo extra 4 milioni di euro a Benetton..... ma come, Tonione e tanti altri parlavano di una cifra inferiore ai 4 milioni di euro per treviso e una cifra di molto superiore per le zebre invece quì si parla di 8 milioni equamente distribuiti oltre ad un extra contributo accordato a benetton...
Benetton mi pare che lo dicano tutti che prende quanto le Zebre, ha preso ovviamente meno quando queste erano a totale carico della Federazione e salvo evidentemente i soldi extra per anticipi come quello dato l'anno scorso, o gli eventuali stipendi in caso di mancanze.
Ma è da un po' che battono sul tasto del pari soldi. Ipotizzo poi che i soldi in più riguardino anche l'accademia che dovrebbe arrivare da questa stagione.
Squilibrio

speartakle ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Guarda guarda, spulciando la relazione dei revisori dei conti si parla di contributo extra 4 milioni di euro a Benetton..... ma come, Tonione e tanti altri parlavano di una cifra inferiore ai 4 milioni di euro per treviso e una cifra di molto superiore per le zebre invece quì si parla di 8 milioni equamente distribuiti oltre ad un extra contributo accordato a benetton...
Benetton mi pare che lo dicano tutti che prende quanto le Zebre, ha preso ovviamente meno quando queste erano a totale carico della Federazione e salvo evidentemente i soldi extra per anticipi come quello dato l'anno scorso, o gli eventuali stipendi in caso di mancanze.
Ma è da un po' che battono sul tasto del pari soldi. Ipotizzo poi che i soldi in più riguardino anche l'accademia che dovrebbe arrivare da questa stagione.

No si parla di contributo in via di esaurimento quindi è un contributo che riguarda il passato e presente. Intendiamoci giusto che li prendano dato che alle zebre hanno dato 1 milione o 1,5 di euro in più non ricordo ma se vengono dati sia alle zebre che a treviso basta polemiche gratuite
Rispondi