Mondiale U20 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Mondiale U20 2017

Messaggio da Ilgorgo »

:P :P :P
Consulente

Messaggio da Consulente »

bep68 ha scritto:
Soidog ha scritto:La nostra Under 20 rispetto al 6 Nazioni e' migliorata davvero tanto ed e' proprio bella da vedere. Eppure era solo 3-4 mesi fa. Bravi. Io sono un semplice spettatore e mi piacerebbe avere il parere dei tanti che in questo bar hanno trascorsi da tecnico per capire come sia successo.
Semplicemente Troncon ha cominciato a leggere il forum
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Chi incontreremo adesso nella prossima partita ?
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Il Galles Domenica. Ore 17 Georgiane che significa ore 15 in Italia.
tonione

Messaggio da tonione »

ora non ci resta che vincere con il Galles. una cosa impossibile.
jaco

Messaggio da jaco »

Beh dai, difficile, difficilissimo, ma non proprio impossibile, dato che anche loro han perso dalla Scozia che abbiamo rischiato di battere.
Se non sbaglio poi in u18 li battemmo due anni fa...
tonione

Messaggio da tonione »

jaco, guarda che qualcuno ha provato ad innestare ottimismo prima della Scozia ed ora mi da del one di lavarone a me.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Dico solo che comunque vada a finire, siamo davanti ad Argentina e Irlanda.
Se giochiamo la partita della vita rischiamo di essere davanti anche al Galles.

E tutto questo, sottolineo, tutto questo avendo in panchina Troncon.

Incredibile
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Garryowen ha scritto:Dico solo che comunque vada a finire, siamo davanti ad Argentina e Irlanda.
Se giochiamo la partita della vita rischiamo di essere davanti anche al Galles.

E tutto questo, sottolineo, tutto questo avendo in panchina Troncon.

Incredibile
Su 'sta roba la mia stella polare sarà: silenzio stampa e tanta "perla di Mr. Wolf"...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

bep68 ha scritto:
Soidog ha scritto:La nostra Under 20 rispetto al 6 Nazioni e' migliorata davvero tanto ed e' proprio bella da vedere. Eppure era solo 3-4 mesi fa. Bravi. Io sono un semplice spettatore e mi piacerebbe avere il parere dei tanti che in questo bar hanno trascorsi da tecnico per capire come sia successo.
bep, tu che conosci qualcuno dei ragazzini personalmente... questa eccezzionale carica agonistica non sarà in parte merito di Troncon? Cioè contro gli Australiani da questo puntondi vista sono stati veramente super. mai domi. Gli riconosceresti questo?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jentu

Messaggio da jentu »

bep68 ha scritto:
:oola:
Ma oltre a questo
(da Onrugby)http://www.onrugby.it/2017/06/14/nazion ... -italiano/
"Lo staff tecnico degli Azzurrini ha lavorato a stretto contatto con Stephen Aboud che, come ci ha raccontato coach Orlandi negli ultimi mesi, si è occupato soprattutto di attacco e difesa"
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

jentu ha scritto:
bep68 ha scritto:
:oola:
Ma oltre a questo
(da Onrugby)http://www.onrugby.it/2017/06/14/nazion ... -italiano/
"Lo staff tecnico degli Azzurrini ha lavorato a stretto contatto con Stephen Aboud che, come ci ha raccontato coach Orlandi negli ultimi mesi, si è occupato soprattutto di attacco e difesa"

Dopo aver letto l'articolo Mallet dichiara: Troncon no buono per rugby...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
jentu

Messaggio da jentu »

Vi segnalo questo articolo di Rugbymeet che mette in evidenza qualcosa che noi allenatori spesso trascuriamo, ma che nel rugby moderno è indispensabile: la velocità di base. Poi anche di altri tipi di velocità, ma non voglio divagare.
Per questo motivo avevo fatto seguire i miei ragazzi (12-15 anni) da un tecnico FIDAL che si occupa dei velocisti con verifica del lavoro, talvolta, anche su pista. Quella è l'età in cui allenare i ragazzi alla velocità, all'utilizzo degli appoggi e di tutte le articolazioni del complesso gamba - piede. Dopo diventa solo un rimedio e nell'alto livello della U20 si vede.
https://www.rugbymeet.com/it/news/junio ... aia-perese
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

l aspetto positivo di questa nazionale, aldilà dei risultati, è il fatto che finalmente gioca un rugby contemporaneo. Seconde linee d attacco, ricicli veloci e difesa super aggressiva non si erano viste mai in tutti questi anni...
fermo restando che un altra vittoria deve arrivare.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

jentu ha scritto:Vi segnalo questo articolo di Rugbymeet che mette in evidenza qualcosa che noi allenatori spesso trascuriamo, ma che nel rugby moderno è indispensabile: la velocità di base. Poi anche di altri tipi di velocità, ma non voglio divagare.
Per questo motivo avevo fatto seguire i miei ragazzi (12-15 anni) da un tecnico FIDAL che si occupa dei velocisti con verifica del lavoro, talvolta, anche su pista. Quella è l'età in cui allenare i ragazzi alla velocità, all'utilizzo degli appoggi e di tutte le articolazioni del complesso gamba - piede. Dopo diventa solo un rimedio e nell'alto livello della U20 si vede.
https://www.rugbymeet.com/it/news/junio ... aia-perese
tu sei fortunato.
Io ho dovuto contattare un amico specializzato in preparazione atletica per insegnare le meccaniche di base della corsa...
non so a te... ma i 12 enni che a volte mi arrivano corrono e si muovono (inteso come gestualità motoria) veramente male.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Rispondi