Fiji Italia Tour 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Fiji Italia Tour 2017

Messaggio da oldprussians »

Tallonatore80 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Voglio i nomi dei giornalisti che sono stati portati in tour con la nazionale
credo nessuno di noto...

Fumero l'ho visto l'altra sera.
Wilhelm si lamenta del caldo milanese su facebook.

so che raimondi/munari non sono in giro...
Tu sei in Fiji?
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

oldprussians ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Voglio i nomi dei giornalisti che sono stati portati in tour con la nazionale
credo nessuno di noto...

Fumero l'ho visto l'altra sera.
Wilhelm si lamenta del caldo milanese su facebook.

so che raimondi/munari non sono in giro...
Tu sei in Fiji?
se magari...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La partita dovrebbe iniziare alle 4.30 italiane e non sarà trasmessa in Italia, dice la FIR. Sarà in onda su http://fijione.tv/ che ha anche una sezione livestream, ma quella sezione non sembra funzionare ora e comunque sarà probabilmente geo-bloccata sabato. Trovare un link pirata non dovrebbe però essere impossibilissimo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

“Avevamo già definito prima del tour questa turnazione dei numeri nove" ha dichiarato O’Shea annunciando la formazione.

L'Accademia della Crusca ha chiesto il rientro immediato di O'Shea in Italia e la sua incarcerazione a Gaeta per un periodo non inferiore ai 9 anni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mi piacerebbe conoscere la storia dell'origine del nome di Benito Masilevu.
La manona del duce è arrivata fino alle Fiji?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ilgorgo ha scritto:“Avevamo già definito prima del tour questa turnazione dei numeri nove" ha dichiarato O’Shea annunciando la formazione.

L'Accademia della Crusca ha chiesto il rientro immediato di O'Shea in Italia e la sua incarcerazione a Gaeta per un periodo non inferiore ai 9 anni
Sai compagno Gorgo che in verità pur essendo evidentemente brutto compare pure sulla Treccani?

http://www.treccani.it/vocabolario/turnazione/

Intanto la formazione, con Minto capitano, ma non era più sensato se lo fosse M'Banda che lo è stato all'uscita di Gori? Mi sembra un po' schizofrenica la cosa... Ancora Allan ed Esposito, VS in panca, mettiamo un po' di peso con Steyn 8, Pasquali in panca... Io ho un po' di terrore ma essendo alle 4,30 non credo la vedrò

15 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby, 12 caps)*
14 Angelo ESPOSITO (Benetton Rugby, 12 caps)*
13 Michele CAMPAGNARO (Exeter Chiefs, 30 caps)*
12 Tommaso BONI (Zebre Rugby, 3 caps)*
11 Leonardo SARTO (Glasgow Warriors, 31 caps)*
10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 31 caps)
9 Marcello VIOLI (Zebre Rugby, 3 caps)*
8 Abraham STEYN (Benetton Rugby, 12 caps)
7 Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby, 9 caps)*
6 Francesco MINTO (Benetton Rugby, 34 caps) - capitano
5 Dean BUDD (Benetton Rugby, 1 cap)
4 Marco FUSER (Benetton Rugby, 22 caps)*
3 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 3 caps)
2 Luca BIGI (Benetton Rugby, 1 cap)
1 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby, 15 caps)*

a disposizione
16 Ornel GEGA (Benetton Rugby, 13 caps)
17 Federico ZANI (Benetton Rugby, 1 cap)
18 Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, esordiente)
19 Andries VAN SCHALKWYK (Zebre Rugby, 13 caps)
20 Federico RUZZA (Zebre Rugby, 1 cap)*
21 Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 20 caps)
22 Carlo CANNA (Zebre Rugby, 21 caps)
23 Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 43 caps)*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questa dovrebbe essere la formazione migliore (perché quella con le Fiji è la partita da vincere assolutamente) e non mi piace, ma IN COS I TRUST.
1) Non so perché ma Van S. non l'ho MAI visto giocare bene, quando è entrato a partita iniziata. Speriamo bene.
2) Bene l'inserimento di Violi, ma avrei preferito vederlo con Canna e non con il "soldatino"
3) Minto come capitano ci può stare, è quello che ha più presenze dei nostri. Però mi sembra un po' chiuso, non tanto loquace, e a volte con certi arbitri serve anche un po' di pressione

Con la storia della turnazione preordinata, COS ha pezzato un fatto abbastanza insolito per una squadra in tour: il cambio di capitano.
Però io ci credo, perché sarebbe stato abbastanza assurdo portarsi via tre mediani di mischia e poi battezzarne uno, nemmeno tanto in forma, titolare fisso
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Boh a me sta formazione non convince molto, tanto più se dovrebbe veramente essere quella "ideale" per battere l'avversario "più abbordabile" (mi pare che non abbiamo mai vinto a casa loro, statistici del blog e sommo Gorgo confermate?).
Allan giusto dare una seconda possibilità con un mediano si spera un attimo più in palla, però così mettiamo due mediane che non giocano mai insieme, non era meglio mettere Violi-Canna e Tebaldi-Allan?
Pasquali non mi ha convinto mai quest'anno.
Esposito, non devo ripeterlo, per me non è di questo livello, tanto più contro i panzer figiani io mi mettevo un ala solida come Venditti 11.
Sarto 11 forse è sprecato, ma visto che è un esperimento ci sta anche riprovare almeno un'altra volta.
Boni, mah più che placcare non è che abbia fatto molto, forse un Benvenuti 12 che poteva diventare un "simil" McLean doppiol play si poteva provare?
LA seconda prima linea in panca mi fa un po' temere, speriamo bene, comunque forza ragazzi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto: 3) Minto come capitano ci può stare, è quello che ha più presenze dei nostri. Però mi sembra un po' chiuso, non tanto loquace, e a volte con certi arbitri serve anche un po' di pressione
Ma allora perché non è stato subito lui il vicecapitano già contro gli scozzesi?

speartakle

Messaggio da speartakle »

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto: 3) Minto come capitano ci può stare, è quello che ha più presenze dei nostri. Però mi sembra un po' chiuso, non tanto loquace, e a volte con certi arbitri serve anche un po' di pressione
Ma allora perché non è stato subito lui il vicecapitano già contro gli scozzesi?
per me, dato che Parisse è inevitabilmente il capitano, e non ci sono profili che emergono chiaramente, sta cercando di far crescere la leadership interna, provando a responsabilizzare più giocatori.
Minto effettivamente credo non abbia mai fatto il capitano a livello professionistico...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

JosephK. ha scritto:mi pare che non abbiamo mai vinto a casa loro
Sì, quattro vittorie su quattro in casa per le Fiji.
Trent'anni fa però gli azzurri vinsero "quasi" in casa figiana: a Dunedin, 18-15
L'head-to-head dice 5-5 al momento nel numero di vittorie
http://www.rugbydata.com/fiji/italy/gamesplayed/
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Avrei voluto che fosse la Nazionale A, Invece é la maggiore.
Esposito contro Nadolo? Basta, vado nella stanza di meta ad aspettare domenica. :oops:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Se c'è una partita in cui Venditti ha senso è esattamente questa.

Oh, poi magari è mezzo rotto, poco in forma, ha il raffreddore tropicale...

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

per chiosare il Sommo:

Quella partita di Dunedin fu la chiusura del primo mondiale azzurro, dopo le sconfitte con Nuova Zelanda (e la famosa meta di Kirwan) e Argentina.

La partita si chiuse 18-15 con un piazzato fallito a tempo scaduto da Koroduadua (n.15 di quelle Figi), risultato che comunque ci relego , a mia memoria , al IV posto del girone.
Ricordo la notte passata alla TV con l'ultimo calcio dei bianchi figiani.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

non vorrei sembrare antipatico, però ve lo avevo detto :)

COS sta, con una bella abilità (leggasi: l'irlandese è un bel paraculo), mettendo un po' di competizione in alcuni spot. :shock:
Ultima modifica di Tallonatore80 il 15 giu 2017, 9:36, modificato 1 volta in totale.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Rispondi