Fiji Italia Tour 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Fiji Italia Tour 2017

Messaggio da oldprussians »

Ok non la ho vista e non mi va di vederla..

E ovio che siamo deboli in attacco deboli in difesa e deboli mentalmente.

Facciamo un partita con la prima del 6NB perché forse non meritiamo il 6N..
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Garryowen ha scritto:Ad ogni modo, pensando alle partite del tour estivo dell'anno scorso mi chiedo, come mai World rugby ha alzato l'asticella? Intendo dire, quest'anno abbiamo avuto avversarie molto più difficili dell'anno scorso, perché, se siamo scesi nel ranking?
La sequenza dei test match estivi ed autunnali viene fatta con molto anticipo, se non erro a cadenza quadriennale , quindi il calendario 2016-17-18 e' noto fin dal 2015 (anno dei mondiali).e non puo' tenere conto dei cali o salite delle nazioni....peraltro , col fatto che noi siamo nel sei nazioni, continuiamo ad essere considerati tier1 e quindi, come tali, trattati....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Allora dat l'arrivo di COS, World rugby dava per scontato che saremmo diventati più forti :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque, l'ultima azione è proprio l'esempio dell'incapacità di sfruttare il momentum.
In una fase che dire favorevole è dire poco, abbiamo perso l'occasione di vincere. Forse anche perché mentalmente eravamo già contenti del pareggio.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Occorre dire che sul fronte della disciplina questa volta e' andata in modo diverso rispettori adc altre parti te. .. Ad essere molto fallosi sono stati i fijani ..ad un certo punto e' uscito il conto dei falli ed erano 12 a 3 , poi ne hanno fatto almeno altri due o tre...per dire che una squadra puo' vincere anche facendo tanti falli...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

A me ha impressionato la seconda meta figiana, con quell ala enorme che prende la palla (con una mano, come fosse una pallina da tennis) e partendo da fermo riesce a distanziare Esposito (mi pare) nonostante questo sia molto più longilineo

Poi certo loro sono oro olimpico di 7s, prendere qualche meta al largo può starci
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ciao ragazzi, mi guarderò tutta la partita oggi o domani, se riuscirò, ma intanto ho una domanda.
-Chi è il nostro 8 che ha fatto la capellata di perdere palla a tempo scaduto, dopo nostra mischia?

-Pasquali e Violi come hanno giocato?

- C era Gori a dirigere il traffico dalle tribune? :rotfl:
jentu

Messaggio da jentu »

Ilgorgo ha scritto:A me ha impressionato la seconda meta figiana, con quell ala enorme che prende la palla (con una mano, come fosse una pallina da tennis) e partendo da fermo riesce a distanziare Esposito (mi pare) nonostante questo sia molto più longilineo

Poi certo loro sono oro olimpico di 7s, prendere qualche meta al largo può starci
Ma no Gorgo, chiunque se sbaglia il movimento difensivo e va verso l'interno (Esposito), mentre quello su cui doveva difendere è già nella direzione di corsa - magari è anche veloce -, non riuscirà mai a prendere chi lo ha uccellato.
Ma cosa hanno fatto a Sarto in Scozia?
Nei primi 15 minuti non ha tenuto una palla in mano
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Fantasyste

Comunque Esposito come tanti altri è l emblema del giocatore che in anni di pro12 non è mai migliorato...
Quando si parla di scegliere chi ha i più grandi margini di miglioramento.

Intanto mi sta salendo il nazismo a sapere che la Scozia è stata in grado di battere l Australia, migliorando in questi anni anche in mischia grazie a Cuttitta, ma si sa, quelli buoni e non YES MAN, da noi non lo vogliono...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per me, comunque, prima meta, a quel treno che è passato dovevano pensarci Violi e magari M'Banda, ma non Allan

jentu

Messaggio da jentu »

Dopo che ha fatto il buco su Allan certo il problema era di qualcun'altro.
Se è per questo ha lisciato il placcaggio anche Sarto, responsabile di un avanti ridicolo da cui è nata la mischia.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Fantasyste

https://youtu.be/X7uY00Bk1Rg

Per chi si volesse godere questo momentum...la partita intera
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

jentu ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:A me ha impressionato la seconda meta figiana, con quell ala enorme che prende la palla (con una mano, come fosse una pallina da tennis) e partendo da fermo riesce a distanziare Esposito (mi pare) nonostante questo sia molto più longilineo

Ma no Gorgo, chiunque se sbaglia il movimento difensivo e va verso l'interno (Esposito), mentre quello su cui doveva difendere è già nella direzione di corsa - magari è anche veloce -, non riuscirà mai a prendere chi lo ha uccellato.
Ma cosa hanno fatto a Sarto in Scozia?
Nei primi 15 minuti non ha tenuto una palla in mano
Non so, adesso non ho modo di rivedere l azione ma mi è parso che il figiano anche nel momento nel quale sono tutti e due lanciati in piena corsa guadagni qualche decimetro sull azzurro, nonostante il colossale torace, le colossali cosce e la palla in mano che almeno un poco poco deve rallentarlo. Del resto mi pare che anche molti sprinter di successo in anni recenti avessero/abbiano fisici e cosce molto potenti
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

La Scozia a queste Fiji ne dà 40

jentu

Messaggio da jentu »

Ho capito perchè Sarto non teneva una palla in mano, alla prima che ha tenuto nel II tempo gli hanno attentato alle costole
Rispondi