Italos ha scritto:Vorrei fare un passo indietro. Al 75', indietro di 3, ci da un penalty da 30 metri. Abbiamo avuto il lineout dominante e l'unica meta l'abbiamo segnata in maul.
Decidiamo di calciare, con best case scenario pareggio e 5 minuti di figiani infoiati.
Calcia nell'angolo e prova a vincerla. Un po' di ambizione!
La partenza centrale dal ruck Nakatawa (a 5) l'aveva già fatta 2 o 3 volte durante la partita, quindi non poteva essere una sorpresa.
Senza la cavolata di Steyn, che è stato sostituito subito, avremmo anche potuto vincere. Loro sono di una potenza fisica spaventosa, prime e seconde linee che corrono come centri..
Se fossimo andati in touche e non avessimo fatto meta, tipo la under20 contro la Scozia, si sarebbe criticato il fatto di non aver calciato. Secondo me piazzare era giustissimo, quel che era sbagliato era giocare sembrando contenti del pareggio, finendo per perdere: l'obiettivo doveva essere farli noi, i tre punti, non loro.
JosephK, questo arbitro ha fatto ciò di cui mi ero lamentato nel caso della partita della under20: se il tempo è scaduto e c'è un fallo, anche solo una mischia, in favore della squadra che sta perdendo/pareggiando, tu lasci giocare. Ha senso fischiare la fine solo se il fallo è in favore di chi sta vincendo... Poi non so cosa dica il regolamento, ma questo è ciò che vorrebbe la logica: se io sto vincendo e faccio in avanti, devo essere penalizzato, non premiato con l'arbitro che fischia la fine e sancisce la mia vittoria.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017