Una domanda:
Era per caso scomodo o ritenuto inadatto come allenatore un simile gran giocatore come lui in Italia ad allenare i nostri giovani?
Credo che presto seguirà anche Festuccia con qualche incarico simile ai Wasps.
Moderatore: Emy77
Festuccia è annunciato a Reggio ... su masi non so però magari lui vuole restare là dove ha già allenato sia a livello universitario che a livello di club...Fantasyste ha scritto:Masi sarà il nuovo Academy coach dei Wasps.. I miei complimenti a "Masi centroooo".![]()
![]()
Una domanda:
Era per caso scomodo o ritenuto inadatto come allenatore un simile gran giocatore come lui in Italia ad allenare i nostri giovani?
Credo che presto seguirà anche Festuccia con qualche incarico simile ai Wasps.
dov'è che hai letto che non va bene? Al di là della tua indubbia competenza in materia rugbistica, mi sembra che tu cerchi troppo spesso la polemicaGarryowen ha scritto:Una volta tanto che un allenatore italiano fa esperienze all'estero, non va bene nemmeno quello..
Non è che devi cercarla tanto, la polemica, quando leggi una domanda come "Era per caso scomodo o ritenuto inadatto come allenatore un simile gran giocatore come lui in Italia ad allenare i nostri giovani?"hardhu ha scritto:dov'è che hai letto che non va bene? Al di là della tua indubbia competenza in materia rugbistica, mi sembra che tu cerchi troppo spesso la polemicaGarryowen ha scritto:Una volta tanto che un allenatore italiano fa esperienze all'estero, non va bene nemmeno quello..
A me sembrava più che altro un modo un po' retorico di porre la domanda "perché a Masi non è stato offerto un posto da allenatore all'interno della federazione?". Che poi sia meglio per lui andare ai Wasps/Mit è un altro discorso.Garryowen ha scritto:Non è che devi cercarla tanto, la polemica, quando leggi una domanda come "Era per caso scomodo o ritenuto inadatto come allenatore un simile gran giocatore come lui in Italia ad allenare i nostri giovani?"hardhu ha scritto:dov'è che hai letto che non va bene? Al di là della tua indubbia competenza in materia rugbistica, mi sembra che tu cerchi troppo spesso la polemicaGarryowen ha scritto:Una volta tanto che un allenatore italiano fa esperienze all'estero, non va bene nemmeno quello..
Diciamo che ce l'hai davanti, ci sbatti il musone, nella polemica
Esattohardhu ha scritto:A me sembrava più che altro un modo un po' retorico di porre la domanda "perché a Masi non è stato offerto un posto da allenatore all'interno della federazione?". Che poi sia meglio per lui andare ai Wasps/Mit è un altro discorso.Garryowen ha scritto:Non è che devi cercarla tanto, la polemica, quando leggi una domanda come "Era per caso scomodo o ritenuto inadatto come allenatore un simile gran giocatore come lui in Italia ad allenare i nostri giovani?"hardhu ha scritto:dov'è che hai letto che non va bene? Al di là della tua indubbia competenza in materia rugbistica, mi sembra che tu cerchi troppo spesso la polemicaGarryowen ha scritto:Una volta tanto che un allenatore italiano fa esperienze all'estero, non va bene nemmeno quello..
perchè non sappiamo se gli sia stato proposto. Presumere a prescindere che non sia stato fatto è un po' da prevenuti, anche se il dubbio rimane.Fantasyste ha scritto:Esattohardhu ha scritto:A me sembrava più che altro un modo un po' retorico di porre la domanda "perché a Masi non è stato offerto un posto da allenatore all'interno della federazione?". Che poi sia meglio per lui andare ai Wasps/Mit è un altro discorso.Garryowen ha scritto:Non è che devi cercarla tanto, la polemica, quando leggi una domanda come "Era per caso scomodo o ritenuto inadatto come allenatore un simile gran giocatore come lui in Italia ad allenare i nostri giovani?"hardhu ha scritto:dov'è che hai letto che non va bene? Al di là della tua indubbia competenza in materia rugbistica, mi sembra che tu cerchi troppo spesso la polemicaGarryowen ha scritto:Una volta tanto che un allenatore italiano fa esperienze all'estero, non va bene nemmeno quello..
Ne sono convinto anch'io.Mr Ian ha scritto:complimenti a Masi per questa splendida opportunità...
riguardo alla non-polemica, siamo gli unici tra le home unions a non esportare tecnici all estero, per cui più se ne vanno fuori e meglio è..
se all epoca, gente come Troncon, Guidi, Casellato e Cavinato avessero avuto l occasione di fare da assistant coach in squadre estere, oggi forse avremmo avuto più benefici che altro.
A Troncon hanno proposto di allenare da noi una volta appese le scarpette al chiodo.... si sono visti i risultatispeartakle ha scritto:Se non l'hanno fatto sono dei pazzi, ma per fortuna la cosa è andata così. Per Masi e per noi è più importante che apprenda dove c'è il massimo livello, e possa trasferirlo qui da noi in futuro.
scusa ma il percorso formativo seguito da Masi è un poco differente da quello di Troncon. Il paragone non regge.Squilibrio ha scritto:A Troncon hanno proposto di allenare da noi una volta appese le scarpette al chiodo.... si sono visti i risultatispeartakle ha scritto:Se non l'hanno fatto sono dei pazzi, ma per fortuna la cosa è andata così. Per Masi e per noi è più importante che apprenda dove c'è il massimo livello, e possa trasferirlo qui da noi in futuro.
Beh che percorso ha seguito Masi?speartakle ha scritto:scusa ma il percorso formativo seguito da Masi è un poco differente da quello di Troncon. Il paragone non regge.Squilibrio ha scritto:A Troncon hanno proposto di allenare da noi una volta appese le scarpette al chiodo.... si sono visti i risultatispeartakle ha scritto:Se non l'hanno fatto sono dei pazzi, ma per fortuna la cosa è andata così. Per Masi e per noi è più importante che apprenda dove c'è il massimo livello, e possa trasferirlo qui da noi in futuro.