Comunicato stampa FIR su vicenda Zebre
Moderatore: Emy77
-
Fantasyste
Comunicato stampa FIR su vicenda Zebre
In relazione a quanto pubblicato in questi giorni dalla stampa nazionale in merito alla situazione di Zebre Rugby, la Federazione Italiana Rugby intende precisare che la costituzione di una nuova Società, che conserverà il nome Zebre, è già stata deliberata dal Consiglio Federale e verrà formalizzata nei prossimi giorni.
La nuova Società sarà interamente partecipata dalla Federazione stessa con l'obiettivo di rispettare gli accordi vigenti e garantire la partecipazione di due squadre italiane al Guinness PRO12 sino al 2020.
Si precisa altresì, che per garantire il regolare prosieguo del rapporto con atleti e staff attualmente militanti presso la Franchigia, sono in via di definizione i contatti per la cessione dei relativi contratti alla nuova entità, partecipata interamente dalla FIR.
Pertanto le speculazioni giornalistiche circa l'ingaggio da parte di Società estere di atleti con contratti in corso con Zebre Rugby, sono prive di qualunque fondamento.
http://www.federugby.it/index.php?optio ... 06&lang=it
Permettetemi di dire che io vedo un leggero conflitto di interesse all'italiana. Mi dispiace che le Zebre finiscano per essere una vacca da mungere...e si sa, dove c'è la mano pubblica, in Italia, spesso si concentrano promesse elettorali, corruttele e scambi politici vari.
Profondamente triste (visto cosa fu fatto agli Aironi)
La nuova Società sarà interamente partecipata dalla Federazione stessa con l'obiettivo di rispettare gli accordi vigenti e garantire la partecipazione di due squadre italiane al Guinness PRO12 sino al 2020.
Si precisa altresì, che per garantire il regolare prosieguo del rapporto con atleti e staff attualmente militanti presso la Franchigia, sono in via di definizione i contatti per la cessione dei relativi contratti alla nuova entità, partecipata interamente dalla FIR.
Pertanto le speculazioni giornalistiche circa l'ingaggio da parte di Società estere di atleti con contratti in corso con Zebre Rugby, sono prive di qualunque fondamento.
Permettetemi di dire che io vedo un leggero conflitto di interesse all'italiana. Mi dispiace che le Zebre finiscano per essere una vacca da mungere...e si sa, dove c'è la mano pubblica, in Italia, spesso si concentrano promesse elettorali, corruttele e scambi politici vari.
-
sandrobandito
Re: Comunicato stampa FIR su vicenda Zebre
Tutto bene quel che finisce bene allora.
E siccome sono in vena di premonizioni, scommetto che non ci si metterà molto a spostare di nuovo l'attenzione su quanti soldi prende Treviso, se è lecito e legittimo che li prendano, sul come li spendono e sui risultati che farebbero altri con il loro budget.
Scommettiamo?![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
E siccome sono in vena di premonizioni, scommetto che non ci si metterà molto a spostare di nuovo l'attenzione su quanti soldi prende Treviso, se è lecito e legittimo che li prendano, sul come li spendono e sui risultati che farebbero altri con il loro budget.
Scommettiamo?
-
Fantasyste
sandrobandito ha scritto:Tutto bene quel che finisce bene allora.![]()
Scommettiamo?
-
Tallonatore80
il conflitto di interesse sarebbe quale di preciso ed in che ambito?Fantasyste ha scritto:In relazione a quanto pubblicato in questi giorni dalla stampa nazionale in merito alla situazione di Zebre Rugby, la Federazione Italiana Rugby intende precisare che la costituzione di una nuova Società, che conserverà il nome Zebre, è già stata deliberata dal Consiglio Federale e verrà formalizzata nei prossimi giorni.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
TEONE
Scusate ma io non vedo nessun conflitto d'interessi. A meno che Gavazzi non lo si voglia identificare con Calvisano, il che non è (almeno formalmente).
Io vedo un terribile (ennesimo) fallimento di privatizzare un'esperienza sportiva di respiro internazionale.
Per il resto io sono quasi contento.
Io vedo un terribile (ennesimo) fallimento di privatizzare un'esperienza sportiva di respiro internazionale.
Per il resto io sono quasi contento.
-
Ilgorgo
Io un conflitto non riesco a non vederlo: prima sotto la presidenza del parmigiano Dondi la FIR toglie il posto in Celtic al Viadana e lo dà a una neoformata franchigia con sede a Parma, ora sotto la presidenza del calvisanese Gavazzi la FIR sposta la sede di quella franchigia a Calvisano. In FIR possono avere tutte le migliori intenzioni del mondo, possono aver proposto quelle sedi (prima Parma e poi Calvisano) perché i presidenti sanno come funzionano e come muovercisi e hanno ritenuto e ritengono in buona fede che servirsene sarebbe la cosa più utile per il rugby italiano, ma per principio sono scelte che sarebbe stato meglio non prendere. Tutti i presidenti di tutti gli àmbiti nel mondo tendono a favorire il proprio club, la propria cittadina, l'associazione dalla quale sono partiti (talvolta qualche caudillo centro/sudamericano o africano ha nominato capitale il proprio villaggio di origine); sarebbe più elegante non farlo, anche se capisco che in questo momento il rugby italiano ha problemi più pressanti dell'eleganza etica.
Ho visto anche che Calvisano negli ultimi mesi ha ospitato sia la finale scudetto femminile sia (dopodomani) le finali nazionali di touch. Questo potrebbe essere interpretato in due modi opposti: come prova del trattamento preferenziale riservato alla cittadina bresciana o come prova del maggior spirito d'iniziativa di quella cittadina
Ho visto anche che Calvisano negli ultimi mesi ha ospitato sia la finale scudetto femminile sia (dopodomani) le finali nazionali di touch. Questo potrebbe essere interpretato in due modi opposti: come prova del trattamento preferenziale riservato alla cittadina bresciana o come prova del maggior spirito d'iniziativa di quella cittadina
-
Garryowen
In effetti in questo comunicato che grazie ai miei insiders vi avevo anticipato ieri in un altro thread, c'è un conflitto d'interesse grosso come una casa. Perché chi finanzia l'impresa è lo stesso Ente che ha tutto l'interesse a valorizzare i giocatori della nazionale. Come sempre, però, l'attenzione da questo ennesimo scandalo sarà distratta da quelli che pensano che tutte le risorse della FIR debbano andare a Treviso.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
???Ilgorgo ha scritto:Io un conflitto non riesco a non vederlo: prima sotto la presidenza del parmigiano Dondi la FIR toglie il posto in Celtic al Viadana e lo dà a una neoformata franchigia con sede a Parma, ora sotto la presidenza del calvisanese Gavazzi la FIR sposta la sede di quella franchigia a Calvisano.
-
Ilgorgo
No? Non vanno a Calvisano? Rimangono a Parma, vanno a Milano? Mi pareva di aver letto che volevano spostare tutto a Calvisano. Il dottore mi aveva sconsigliato di continuare a mangiare i Pan di Stelle con la grappa alla mattina ma io non ho voluto dargli retta
-
Garryowen
Per quest'anno, s'intende. Poi le sposteranno in una località segreta in territorio neutrale. Non so, a Colorno.
Certo che la Cosetta è stata uno dei presidenti più brevi della storia
- giuseppone64
cambia dottore e continua a mangiare i tuoi pan di stelle affogati nella grappa...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
JosephK.
Vabbè speriamo confermino sia Padovani che Furno, Furno che va assolutamente ristabilito nelle migliori condizioni operative viste le sue qualità.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Tallonatore80
Scusate, non mi occupo di questioni franchigiche spesso. Mi fermo prima.
Ma la causa effettiva del disastro ?
Cioè: abbiamo un malato, ma la diagnosi? Parmensi no buoni per rugby (come direbbe mallett)?
non mi par possibile... litigiosi si, ma dal punto di vista imprenditoriale... cioè... guardate gli esempi virtuosi di tanzi e ghirardi....
ok ok la smetto con l'ironia... Ma la domanda iniziale è seria...
Ma la causa effettiva del disastro ?
Cioè: abbiamo un malato, ma la diagnosi? Parmensi no buoni per rugby (come direbbe mallett)?
non mi par possibile... litigiosi si, ma dal punto di vista imprenditoriale... cioè... guardate gli esempi virtuosi di tanzi e ghirardi....
ok ok la smetto con l'ironia... Ma la domanda iniziale è seria...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
jentu
La presidente di maggio...Garryowen ha scritto:Per quest'anno, s'intende. Poi le sposteranno in una località segreta in territorio neutrale. Non so, a Colorno.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)