Passione divani

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

tonione

Passione divani

Messaggio da tonione »

abbiamo perso l'utente tyzc69, uno con due anni più di me. uno che si è appassionato dal divano. come molti. forse il nostro modo di fare in generale è criticabile. gli appassionati da divano sono una parte di me. nel senso che anche io sono un appassionato da divano. non gioco più-menevado- non alleno più i cei, non accompagno più nessun giovine regbista alla tenzone, non sono a vendere panini attorno ad un campo, non vado più a vedere dal vivo nessuna partita, nemmeno i cei. non faccio nulla nel mondo del rugby da ormai due anni. le cose che faccio sono due: guardare partite dal divano e leggere di rugby. non solo su rugby.it, un po' dappertutto. sono diventato un appassionato da-e del- divano!
Garryowen

Re: Passione divani

Messaggio da Garryowen »

Non vai alle partite dal vivo per scelta?
È abbastanza un'altra cosa, dai.

È come fare un'immersioone o invece guardare un documentario del National Geographic
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
tonione

Messaggio da tonione »

nell'immersione è preferibile Ma(a)yol che Maiorca. e lo stesso vale per il regbi. o una cosa che si fa o una cosa che si pensa.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sono sempre stato un maiorchiano, se così si può dire, fin dai tempi in cui bestemmiò in diretta per colpa del maldestro Bottesini.
Tifavo per lui più che altro perché era italiano, ma da quando ho letto un suo brevissimo racconto sul suo abbandono della caccia subacquea l'ho proprio messo su un piedistallo

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
tonione

Messaggio da tonione »

siamo agli opposti ma niente ci divide. Mayol è preferibile a Maiorca.
Italos

Messaggio da Italos »

Di recente c'è stato un thread dove qualcuno ha spiegato la sequenza di giocatori che entrano nel ruck.

Per noi che non abbiamo avuto l'opportunità di giocare in gioventù, questo tipo di conversazioni sono utili ed informative. E possono più che compensare litigi e discussioni.

Piccolo suggerimento..
tonione

Messaggio da tonione »

ti piacciono le lavagne tecniche?
Italos

Messaggio da Italos »

Solo dopo una selezione di grappe, possibilmente a stomaco vuoto. :D
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

un pò una delle mission di O'Shea, portare gli italiani a parlare di rugby nei bar....certo alla volte l atteggiamento dei rugbysti medi porta il neofito ad allontanarsi perchè magari non toccato dal fuoco sacro del rugby...certi atteggiamenti li vedi ancora di più nei campionati di basso livello dove alle volte si ha a che fare con gente che insegnerebbe rugby anche ai neozelandesi, o peggio ancora hanno inventato loro il rugby...tristezza.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Italos ha scritto:...Per noi che non abbiamo avuto l'opportunità di giocare in gioventù...
Attenzione, qui ci sono anche divanisti di ritorno, nel senso di gente, come il sottoscritto, che un po' ha giocato, ma che per vari motivi (principalmente, età) adesso guarda.

E' giusto quello che dice Ian, ma il mio chiodo fisso è che arrivino a parlare di tecnica i ragazzini. A quel punto saremmo a cavallo.
Vorrei sentire due pre-teenagers parlare di rugby con la stessa competenza con cui li sento parlare di football.
Qualcuno lo conosco, ma mi riferisco alla massa, almeno a tutti quelli che giocano.

Credo che guardino troppo poche partite

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Tonione, se mi posso permettere, il tuo "abbandono" del campo è avvenuto per ragioni personali? Mi spiego: ho visto molte persone nel contesto società sportiva (ma avviene anche nel volontariato, nel lavoro...) lasciare per dissidi personali, per screzi vari, per altre persone che diventavano invadenti, per le dinamiche "normali" delle relazioni tra persone dove dopo un po' ci si sta sulle balle o in cui, a volte, purtroppo i peggiori prendono il campo sui migliori.

A me piace andare alle partite, il clima umano di incontrare un jpr o un hap o un Drugo è tutta un'altra cosa, anche perdendo di 200 punti, mi piace se riesco andare anche alle partite "locali", purtroppo non riesco molto a ridare al rugby come mi ha dato in passato secondo il vecchio aureo principio del rebbista, cercare di ridare quanto ti è stato dato. Diciamo che intendo la mia partecipazione al bar e al blog come una piccola forma di questo "restituire".

Il divanizzarsi è anche comprensibile, nella vita accadono tante cose e il tempo può latitare, se è invece fatto per scelta "ambientale" è un altro discorso. Però credo che questo sport non possa esistere senza la partecipazione diretta dei valenti Tonioni di tutto il mondo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

senza divano nulla accade...

io per le lavagne tecniche sono sempre disponibile, anche se durante le partite sono insopportabilmente "arbitro" (devo dire che però, come arbitro bene le mischie io da 80 metri, le arbitrano in pochi :roll: vero jpr ?).

scherzi a parte, io credo che ci sia una sezione troppo trascurata, che in passato, grazie a Cicca e Beppe Ruta (oh sommo!, fatti vedere su facebook che ti sto cercando da mesi), mi ha permesso di affinare la mia conoscenza.

Dovrebbe essere rivalutata, secondo me.

Per gli abbandoni... è vero... ci stiamo facendo eccessivamente avvelenare dalla polemica e dalla prevaricazione, mi sono reso conto anche io avolte diventiamo ciò che non vorremmo...

C'e' una piccola anomalia in qusto forum (kino dove sei?): manca una rete di moderazione come si deve (jpr da solo non ce la fa secondo me). L'autogestione funziona finchè tutti sono responsabili e consapevoli, ma a volte un colpo di mannaia (che magari in passato ho pure io meritato) non guasterebbe.

ho moderato forum ben peggiori di questo, come litigiosità/polemiche. Ma vedo tanti utenti nuovi, teniamoceli Stretti !!!!
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Per me il rugby dal vivo (di qualsiasi livello, dalla C ai TM) è una specie di dipendenza. Confesso di non saperne fare a meno. Il rugby da divano è bello, ma è come un tavernello rispetto ad un Barbaresco Gaja.
L'estate compenso prima coi TM e poi con il Championship, ma non vedo l'ora arrivi fine agosto per le prime amichevoli di eccellenza da vedere dal vivo e vivere al terzo tempo.
Tallonatore80 ha scritto:devo dire che però, come arbitro bene le mischie io da 80 metri, le arbitrano in pochi :roll: vero jpr ?
Confermo. Mi chiama i falli mentre le prime linee stanno ancora scendendo. :shock:
Tallonatore80 ha scritto: C'e' una piccola anomalia in qusto forum (kino dove sei?): manca una rete di moderazione come si deve (jpr da solo non ce la fa secondo me). L'autogestione funziona finchè tutti sono responsabili e consapevoli, ma a volte un colpo di mannaia (che magari in passato ho pure io meritato) non guasterebbe.
Ri-manifesto un dubbio già espresso: mi sembra che la litigiosità sia aumentata da quando sono diventato moderatore. Il che può spiegarsi in due soli modi: o i risultati della mia opera sono catastrofici e deleteri perchè sono un idiota (sto pensandoci seriamente e mi comporterò di conseguenza ripristinando, se del caso, lo status quo ante), oppure qualcosa è cambiato e io non me ne sono accorto. Anche in questo caso vuol dire che sono un idiota.
La mia autostima è molto peggiorata da quando non sono più un semplice utente.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jpr williams ha scritto: La mia autostima è molto peggiorata da quando non sono più un semplice utente.
Come sempre sai bene che la risposta è dentro di te, solo che è sbajata. :-]
Però se ci stai male non ne ne vale più la pena. Sei qui per divertirti, non deve essere un sacrificio, nemmeno emotivo. :wink:
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

jpr williams ha scritto:Per me il rugby dal vivo (di qualsiasi livello, dalla C ai TM) è una specie di dipendenza. Confesso di non saperne fare a meno. Il rugby da divano è bello, ma è come un tavernello rispetto ad un Barbaresco Gaja.
L'estate compenso prima coi TM e poi con il Championship, ma non vedo l'ora arrivi fine agosto per le prime amichevoli di eccellenza da vedere dal vivo e vivere al terzo tempo.
Tallonatore80 ha scritto:devo dire che però, come arbitro bene le mischie io da 80 metri, le arbitrano in pochi :roll: vero jpr ?
Confermo. Mi chiama i falli mentre le prime linee stanno ancora scendendo. :shock:
Tallonatore80 ha scritto: C'e' una piccola anomalia in qusto forum (kino dove sei?): manca una rete di moderazione come si deve (jpr da solo non ce la fa secondo me). L'autogestione funziona finchè tutti sono responsabili e consapevoli, ma a volte un colpo di mannaia (che magari in passato ho pure io meritato) non guasterebbe.
Ri-manifesto un dubbio già espresso: mi sembra che la litigiosità sia aumentata da quando sono diventato moderatore. Il che può spiegarsi in due soli modi: o i risultati della mia opera sono catastrofici e deleteri perchè sono un idiota (sto pensandoci seriamente e mi comporterò di conseguenza ripristinando, se del caso, lo status quo ante), oppure qualcosa è cambiato e io non me ne sono accorto. Anche in questo caso vuol dire che sono un idiota.
La mia autostima è molto peggiorata da quando non sono più un semplice utente.
No, stai sicuro che non è una tua responsabilità. ANZI !
Abbiamo subito e ci siamo allineati con quello che la società vede: complottismo puro, malafede in tutto, prevaricazione e in certi casi bullismo da tastiera. Aggiungici qualche troll (che sono pochi rispetto al passato, fidati !!!!) e la frittata è fatta. tu sei Buono, troppo in certi casi. Ci sono vie di mezzo tra il Ban e il permettere tutto, ci sono i cartellini gialli ;) una bella sospensione temporanea e si raffreddano gli animi !

lo so che non è facile, ho amministrato i forum di OGAME e IKARIAM (giochini web per tossici drogati) e i forum di azzurra per i canali IRC. Purtroppo spesso non dipende dal team di moderazione, ma dalle persone che ruotano all'interno della piattaforma.

Tieni duro!!!
E tieni su sta c4$$o di autostima che scrivi dei bellissimi articoli e stai gestendo una bomba innescata (il forum) in modo degno :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Rispondi