CdA Zebre, marzo 2017

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: CdA Zebre, marzo 2017

Messaggio da jentu »

JosephK. ha scritto:Intanto, il comunicato che volevamo leggere:
Si è tenuto quest’oggi a Roma l’incontro tra Martin Anayi, Direttore Operativo del Pro12, e il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi. Sul tavolo la la formula della competizione 2017/18.
OnRugby può confermare che fino al 2020 – scadenza naturale dell’accordo – l’Italia parteciperà con due franchigie al torneo e quindi anche la prossima stagione scenderanno in campo Benetton Treviso e Zebre Rugby. L’incontro nella Capitale sembra essere stato incentrato soprattutto sulla questione ingresso del Sudafrica: la presenza di Cheetahs e Kings non sembra infatti scontata. Da questo punto di vista, decisiva potrebbe essere la riunione di Dublino di martedì prossimo. Ma che sia Pro12 o Pro14, ci saranno anche Benetton Treviso e Zebre.
Non basta a chiarire.
Saranno importantissimi i dettagli come:
- siamo interni al board?
- non paghiamo più la tassa d'ingresso?
- c'è spazio con quei soldi per maggiori investimenti sia sul piano interno della formazione dell'alto livello, sia sulla qualità dei giocatori celtici?
...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

JosephK. ha scritto:In base al fatto che manco sono riusciti a pagare il 100% delle quote private? Che nonostante 4 milioni ne abbiano chiesto un altro (milione) e comunque sono in ritardo di pagamento? In base al fatto che gli stipendi già l'anno scorso erano garantiti dalla Fir? Che a Parma ci gioca metà nazionale e se un anno fa, sei mesi fa erano in palese crisi (dimissioni di 2 presidenti, richieste fantozziane di aiuto agli addetti stampa degli industriali...) andava trovato subito il piano b? In base al fatto che solo 2 settimane fa è uscito un comunicato che diceva, tranqui, si prosegue normale?

Io dico che Gav dovrebbe dimettersi se le Zebre non esisteranno più. Cosa che non spero e non voglio: io spero tra qualche minuto di leggere un comunicato in cui si dice: italiani nel board di celtic con pari ruolo degli altri partner, zebre regolarmente al via, Favaro messo sotto contratto a Parma, Bernabò nuovo presidente.

Se invece leggerò, come qualcuno sostiene, che le Zebre sono morte e ci sarà solo un team allora no, pure Gavazzi le sue responsabilità deve prendersele. Perché le ha. Cantoni era in lista con lui, è in consiglio. Su ragazzi, non si può sempre far finta di niente, sarebbe una cosa grossissima.
Che non sono riusciti a pagare il 100% lo dici te è una balla smentita dai documenti, che hanno chiesto un altro milione è cosa vecchia e a questo punto togliamo la licenza anche a treviso dato che è appurato che prende più soldi? Gli stipendi sono garantiti dalla fir grazie ai famosi 4 milioni di euro come a treviso quindi ripeto, togliamo la licenza a treviso?
Comunque comunicato arrivato, ancora una volta tante chiacchiere, tutti con in mano articoli già fatti che andranno riscritti....
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jentu ha scritto:
JosephK. ha scritto:Intanto, il comunicato che volevamo leggere:
Si è tenuto quest’oggi a Roma l’incontro tra Martin Anayi, Direttore Operativo del Pro12, e il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi. Sul tavolo la la formula della competizione 2017/18.
OnRugby può confermare che fino al 2020 – scadenza naturale dell’accordo – l’Italia parteciperà con due franchigie al torneo e quindi anche la prossima stagione scenderanno in campo Benetton Treviso e Zebre Rugby. L’incontro nella Capitale sembra essere stato incentrato soprattutto sulla questione ingresso del Sudafrica: la presenza di Cheetahs e Kings non sembra infatti scontata. Da questo punto di vista, decisiva potrebbe essere la riunione di Dublino di martedì prossimo. Ma che sia Pro12 o Pro14, ci saranno anche Benetton Treviso e Zebre.
Non basta a chiarire.
Saranno importantissimi i dettagli come:
- siamo interni al board?
- non paghiamo più la tassa d'ingresso?
- c'è spazio con quei soldi per maggiori investimenti sia sul piano interno della formazione dell'alto livello, sia sulla qualità dei giocatori celtici?
...
Per oggi (solo per oggi) questo puó bastare. diavolo d'un gav. opzione b)
:oola: :oola: :oola: ci sentiamo domani
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

zappatalpa ha scritto: Per oggi (solo per oggi) questo puó bastare. diavolo d'un gav. opzione b)
:oola: :oola: :oola: ci sentiamo domani
Dimenticavo: Cara FIR, per favore, annunciate subito Bradley, staff ecc + i 10 giocatori che servono per fare la stagione. Altrimenti torno nel 3d RIP
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

qualcuno stasera a Parma puó incominciare a preparare i panini al sacco! :-]
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Squilibrio ha scritto:
JosephK. ha scritto:In base al fatto che manco sono riusciti a pagare il 100% delle quote private? Che nonostante 4 milioni ne abbiano chiesto un altro (milione) e comunque sono in ritardo di pagamento? In base al fatto che gli stipendi già l'anno scorso erano garantiti dalla Fir? Che a Parma ci gioca metà nazionale e se un anno fa, sei mesi fa erano in palese crisi (dimissioni di 2 presidenti, richieste fantozziane di aiuto agli addetti stampa degli industriali...) andava trovato subito il piano b? In base al fatto che solo 2 settimane fa è uscito un comunicato che diceva, tranqui, si prosegue normale?

Io dico che Gav dovrebbe dimettersi se le Zebre non esisteranno più. Cosa che non spero e non voglio: io spero tra qualche minuto di leggere un comunicato in cui si dice: italiani nel board di celtic con pari ruolo degli altri partner, zebre regolarmente al via, Favaro messo sotto contratto a Parma, Bernabò nuovo presidente.

Se invece leggerò, come qualcuno sostiene, che le Zebre sono morte e ci sarà solo un team allora no, pure Gavazzi le sue responsabilità deve prendersele. Perché le ha. Cantoni era in lista con lui, è in consiglio. Su ragazzi, non si può sempre far finta di niente, sarebbe una cosa grossissima.
Che non sono riusciti a pagare il 100% lo dici te è una balla smentita dai documenti, che hanno chiesto un altro milione è cosa vecchia e a questo punto togliamo la licenza anche a treviso dato che è appurato che prende più soldi? Gli stipendi sono garantiti dalla fir grazie ai famosi 4 milioni di euro come a treviso quindi ripeto, togliamo la licenza a treviso?
Comunque comunicato arrivato, ancora una volta tante chiacchiere, tutti con in mano articoli già fatti che andranno riscritti....
Io non ho in mano un bel niente, se Venditti scrive quel tweet, se i giornali scrivono che ci sono dubbi sull'iscrizione io a quello mi attengo.
Non a caso il "se" era premesso al mio intervento di cui sopra.

Gli utenti privati non avevano acquistato il 74% delle quote sociali? Hanno comprato anche il restante 26%?

Che c'entra Treviso se, NONOSTANTE 1 milione di euro in più dato oltre i 4, a Parma sono in ritardo di 2 mensilità e con il pagamento di alcuni fornitori (sto a quanto leggo, se sono balle smentisci portando altro materiale, non ho alcuna intenzione di denigrare una delle due squadre italiane per cui tifo)?

Inoltre negli accordi Fir-Zebre sta scritto:
“La scrittura privata di preliminare di compravendita delle quote di FIR in Zebre Rugby srl, al punto 4 prevede che FIR debba verificare periodicamente la solidità finanziaria dì Zebre Rugby, quale condizione necessaria per la partecipazione al PRO 12 fino al 30/06/2020
Fir non si può tirare indietro, non può dire "è colpa loro", non solo per gli accordi ma perché le Zebre sono metà nazionale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Tutto vero.
Del resto il comunicato di poco fa non mi entusiasma per nulla.
La FIR tranquillizza sul problema più grosso, dicendo che le Zebre ci saranno, ma intanto non dice nulla su che tipo di Zebre saranno.
Potrebbe anche darsi che non lo sappia neanche la FIR, che Zebre saranno.
L'unica cosa che si ricava dal comunicato, è che i terribili celti per ora non ci sbattono fuori.
Fiuu, sollievo...

(e se le Zebre chiudessero lo stesso, tra una settimana, 10 giorni o giù di lì? Forse sarò paranoico, ma la reticenza del comunicato sulla situazione attuale delle Zebre è davvero un po' grottesca).
MEMENTO MAROCCO.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Altri due anni a tirare avanti per campare...senza pubblico, senza staff e rosa all' altezza.. a parti alcuni singoli... speriamo bene!
zappatalpa

stilicone ha scritto: (e se le Zebre chiudessero lo stesso, tra una settimana, 10 giorni o giù di lì? Forse sarò paranoico, ma la reticenza del comunicato sulla situazione attuale delle Zebre è davvero un po' grottesca).
Ecco, mi hai rovinato la serata.. :oops:
cmq sembra che non ci sia nessun comunicato ufficiale
zappatalpa

chiudiamo citando il commento di un utente spesso ben informato su cose calvine, che in risposta ad una arguta domanda di un certo "piacenza" :D chiama il problema di ieri oggi e domani delle Zebre con il suo nome.
https://ilgrillotalpa.com/2017/07/11/il ... -celtiche/
speartakle

Messaggio da speartakle »

zappatalpa ha scritto:chiudiamo citando il commento di un utente spesso ben informato su cose calvine, che in risposta ad una arguta domanda di un certo "piacenza" :D chiama il problema di ieri oggi e domani delle Zebre con il suo nome.
ovvero affidare una franchigia a 4 milioni di euro federali ad un manipolo di soci che a fatica mette 300.000 euro, messi insieme da un consigliere federale eletto in quota presidente e al quale se non bastasse erano stati dati anche compiti di rappresentanza con il Pro12?

oh che bello scaricare la colpa su di un unico soggetto, praticamente un genio del male che è riuscito ad ingannare tutti....

è una bella favola, magari se la ripetete ancora diventa vera...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto:
zappatalpa ha scritto:chiudiamo citando il commento di un utente spesso ben informato su cose calvine, che in risposta ad una arguta domanda di un certo "piacenza" :D chiama il problema di ieri oggi e domani delle Zebre con il suo nome.
ovvero affidare una franchigia a 4 milioni di euro federali ad un manipolo di soci che a fatica mette 300.000 euro, messi insieme da un consigliere federale eletto in quota presidente e al quale se non bastasse erano stati dati anche compiti di rappresentanza con il Pro12?

oh che bello scaricare la colpa su di un unico soggetto, praticamente un genio del male che è riuscito ad ingannare tutti....

Certo che questa favola è un po' offensiva per il presidentone, che fa la figura dell'ingenuotto un po' rincojonito, diciamo la verità.
Fortuna che è solo una favola, altrimenti in quali mani sarebbe la nostra povera FIR?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sono passati tanti anni e nessuno ha mai risposto alla mia domanda.
Certo che potrebbe rispondere solo Gavazzi, ma almeno qualche ipotesi potreste farla:

Perché la FIR ha voluto a tutti i costi questa falsa privatizzazione?
Se vi ricordaqtecom'è andata, ricorderete che è stata voluta a tutti i costi, in barba ai paletti che erano stati messi per l'operazione
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

speartakle ha scritto:

a te oggi come ieri sfugge il punto cruciale (ipotizzo che ti sfugga, perchè penso che in tale malafede intelettuale qui dentro su questo tema c'è solo uno): Cantoni non l'ha messo lì Gavazzi. Cantoni vive di vita propria in FIR, prima Delfino/elettore di Dondi, poi probabilmente offre "l'aiuto" e i voti che controlla a Gavazzi. Se hai mai lavorato in ufficio/impresa con più di 10 persone sai di cosa parlo, altrimenti continuerà a sfuggirti.
Gav ha responsabilità oggettiva in quanto presidente Fir, ma non soggettiva. È più facile immaginare che se fosse stato operativo sulle Zebre, a questo punto erano tranquillamente davanti a Treviso come target, attrattività, possibilità... ma ti figuri le accuse del fronte Veneto ogni giorno?

Ps: se riattacchi con "non gliel'ha mica prescritto il medico di mantenere Cantoni lì" ecc. , sarai il primo in assoluto in nomination per il talpa'ignore :D
zappatalpa

Garryowen ha scritto:Sono passati tanti anni e nessuno ha mai risposto alla mia domanda.
Perché la FIR ha voluto a tutti i costi questa falsa privatizzazione?
Se vi ricordaqtecom'è andata, ricorderete che è stata voluta a tutti i costi, in barba ai paletti che erano stati messi per l'operazione
haha, tu sei il mio preferito per distacco. post così ipocriti non gliela faccio a scrivere neanche se mi ci metto d'impegno :D
sei contento anche te stasera, vero?

COMMENTO INUTILMENTE PROVOCATORIO CHE COMPORTA UN RICHIAMO
Rispondi