CdA Zebre, marzo 2017
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: CdA Zebre, marzo 2017
Vado a memoria su cose lette in giro negli ultimi tempi.
Se i dondesi hanno il 45% delle quote non possono proporre una aumento di capitale e pigliarsi tutte le quote? I cantonesi dubito moltissimo riuscirebbero a sostenerla...
Il bilancio poi non era stato chiuso con perdite pari a un terzo del capitale sociale (indi, 100 mila euro? manco robe insostenbiili no?).
Se i dondesi hanno il 45% delle quote non possono proporre una aumento di capitale e pigliarsi tutte le quote? I cantonesi dubito moltissimo riuscirebbero a sostenerla...
Il bilancio poi non era stato chiuso con perdite pari a un terzo del capitale sociale (indi, 100 mila euro? manco robe insostenbiili no?).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Dai facciamola semplice: dove hai trovato questa info:Squilibrio ha scritto:Josep cosa vuoi, io ti ho tirato fuori i documenti dove è scritto tutto, se vuoi approfondire rileggiti le tabelle perchè non ne ho nessuna voglia ma se fai il calcolo. Se tu ti chiedi se sia vero o meno che treviso prende di più vuol dire che gavazzi in una relazione ufficiale o i revisori dei conti stanno mentendo? Ti faccio gentilmente notare che non l'ho detto io ma l'ho letto io che è diverso ma se tu non vuoi leggere non posso farci nulla, per il consuntivo 2016 non me ne frega niente, solo che se vengono pubblicate due righe sul sito ufficiale federale sono portato a credere che sia vero.
Vuoi avere i bilanci? pagando pochi euro li puoi scaricare.
Ti do ragione sul cambio presidente e tutto il resto ma cosa si può fare? se alla fine tutti gli stipendi sono stati pagati è tutto a posto, da anni avviene così, adesso c'è il problema di uno stipendio non pagato ma è troppo presto per poter togliere la licenza.
Per il resto lascio la conversazione e il discorso è semplice, ti ho linkato le prove, tu le ignori
"se poi andiamo a ben vedere le zebre 1 milione in più una volta sola, Treviso circa 250 mila per più anni".
Verifico io, dimmi la fonte.
Poi.
Mi metti un conteggio semplice semplice dei soldi presi da Zebre e da Treviso da cui si evince, come sostieni, che Treviso ha preso di più. Mi basta una cosa tipo
2010: treviso X, Zebre Y;
2011 Treviso X Zebre Y;
2012...
Con un link verificabile. Se è nei documenti che hai linkati prima dammi la pagina, io non ho visto questo dato. Prometto che ti offro una birra a parma la prima volta utile.
Ripeto sei tu che hai detto che Treviso prende di più, nei documenti che mi hai citato si parla solo di un generico "oltre ai residui di una precedente contribuzione straordinaria accordata a Benetton che si estinguerà nel corso del primo semestre 2018". Che significa tot e nient, come direbbero dalle parti di Meta.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Garryowen
Fai bene a ribadire.metabolik ha scritto:jos.k Ma la soluzione Dondi/Reverberi ha dietro qualche portafoglio danaroso o ci ritroveremmo con una cantonata 2.0?
Da quello che so io la soluzione Dondi sarebbe consistente e solida, ma l'attuale Consiglio non permette la visione del bilancio.
La premessa è sottolineata e grassettata, raramente riporto voci nel Forum ; stavolta, nell'ampio dibattito, ci puo' stare.
Sono della tua stessa idea.
Però sono anche convinto che se gli Aironi a suo tempo avessero avuto il contributo FIR che hanno le attuali franchigie, oggi avremmo una squadra con i controcojoni. Questo va certamente addebitato a Dondi (e ai club parmigiani)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Squilibrio
Si ma i debiti che si dice siano vicini al milione di euro chi li pagherebbe? penso sia questo lo scoglio più grandeJosephK. ha scritto:Vado a memoria su cose lette in giro negli ultimi tempi.
-
JosephK.
Se il bilancio ha chiuso con un passivo di 100 mila euro, da dove escono gli altri 900 mila? E' debito pregresso dell'anno prima? E sono riusciti a fare 900 mila euro di deficit nel 2015 nonostante il milione Fir? O è roba di prestiti bancari ecc.?Squilibrio ha scritto:Si ma i debiti che si dice siano vicini al milione di euro chi li pagherebbe? penso sia questo lo scoglio più grandeJosephK. ha scritto:Vado a memoria su cose lette in giro negli ultimi tempi.
Sarebbe bello sapere delle cose ufficiali, ogni volta che si parla di zebre siamo qui a districarci tra voci, illazioni, mezzi lanci giornalistici, un quarto di Zico e un settimo di Daniele Piombi...
-
zappatalpa
Ciao meta, nel nostro mondo informatizzato e superscadenzato esiste una cosa chiamata tempo. Forse esistono delle enclavi in italia (manco tanto piccole) dove questa cosa non é ancora arrivata. Ma ogni volta quando hai a che fare in ambito internazionale questa dolorosa realtá incombe e la pigliano nel sedere. Quando il tempo é scaduto nel mondo presbitteriano/anglofono si passa al bilancio, le buone intenzioni cattoliche contano 0, e il bilancio dice che bisogna buttarci una bomba atomica su quel consiglio (e ex- e annessi e ex fir ecc.) e cercare nuova gente, nuovi luoghi (esistono luoghi compromessi, inquinati, da bonificare, su questo la vedo come Grillo, si incomincia cacciando chi ha fallito), nuove forze, nuove speranze. Non c'è nessuna proposta solida, nessun progetto, io dal basso della mia poca esperienza e professionale, e vedendoli da fuori, ci sono arrivato dopo 0,1 giorni dalla presentazione di Pagliarini. Il solo Squilibrio mi ha dato ragione. Se credete in progetti di gente che é troppo vecchia anche per portare a spasso il cane, siete in malafede. Ma non perché siete in malafede davvero, perché il futuro vi fa gli sberleffi e voi neanche lo vedete. È triste ma qualcosa si sta muovendometabolik ha scritto:jos.k Ma la soluzione Dondi/Reverberi ha dietro qualche portafoglio danaroso o ci ritroveremmo con una cantonata 2.0?
Da quello che so io la soluzione Dondi sarebbe consistente e solida, ma l'attuale Consiglio non permette la visione del bilancio.
La premessa è sottolineata e grassettata, raramente riporto voci nel Forum ; stavolta, nell'ampio dibattito, ci puo' stare.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
metabolik
Mi è venuta una risposta un pò lunga, che preferisco mettere nella mia stanza, per evitare accuse , immeritate, di OT.
Valla a leggere colà.
Valla a leggere colà.
-
Squilibrio
I 900 mila è il buco attuale di questa stagione, le entrate sono diminuite rispetto al passato, hanno perso sponsor, hanno speso male e il bilancio 16/17 chiaramente non è stato chiuso. i 900 mila sono cifre che ha detto l'ex presidente e tanti soci penso che qualche cosa di vero ci sia.JosephK. ha scritto:Se il bilancio ha chiuso con un passivo di 100 mila euro, da dove escono gli altri 900 mila? E' debito pregresso dell'anno prima? E sono riusciti a fare 900 mila euro di deficit nel 2015 nonostante il milione Fir? O è roba di prestiti bancari ecc.?Squilibrio ha scritto:Si ma i debiti che si dice siano vicini al milione di euro chi li pagherebbe? penso sia questo lo scoglio più grandeJosephK. ha scritto:Vado a memoria su cose lette in giro negli ultimi tempi.
Sarebbe bello sapere delle cose ufficiali, ogni volta che si parla di zebre siamo qui a districarci tra voci, illazioni, mezzi lanci giornalistici, un quarto di Zico e un settimo di Daniele Piombi...
In ogni caso provo a ragionare con la tua testa, ragioniamo su bilanci chiusi, dati certificati, bene se il bilancio non è stato ancora analizzato perchè chiuso da 13 giorni e ci sono mesi e mesi di tempo per poterlo approvare, se non ci sono debiti progressi come possiamo chiedere alla fir di ritirare la licenza adesso? sul bilancio 2015 e 2016 dove non vi sono problemi particolari?
-
JosephK.
A me basta il fatto che l'anno prima gli ho dovuto allungare 1 milione in più, che hanno cambiato 2 presidenti, che quest'anno sono stati in ritardo di pagamento (che siano "solo" 2 mesi è comunque qualcosa che dopo il soccorso dell'anno prima non doveva capitaree stando ai tweet dei giocatori il ritardo attuale non è stato l'unico). E questo senza essere riusciti ad essere competitivi mai, senza essere riusciti a riempire mai degnamente lo stadio, a creare entusiasmo e partecipazione. Al deby manco l'area terzo tempo c'era dai...
Si vuole per caso, nonostante tutto questo, sostenere che la situazione delle Zebre era nuova e imprevedibile?
Se in più c'è un ulteriore debito di 1 milione, cosa dovrebbe mai aspettare la FIR, che piovano pietre infuocate o che si diffonda la lebbra?
Comunque a quanto si legge quanto stiamo dicendo è già superato nei fatti, la nuova società c'è e l'amministratore unico anche. Forza Fir e in bocca al lupo per le nuove zebre.
Si vuole per caso, nonostante tutto questo, sostenere che la situazione delle Zebre era nuova e imprevedibile?
Se in più c'è un ulteriore debito di 1 milione, cosa dovrebbe mai aspettare la FIR, che piovano pietre infuocate o che si diffonda la lebbra?
Comunque a quanto si legge quanto stiamo dicendo è già superato nei fatti, la nuova società c'è e l'amministratore unico anche. Forza Fir e in bocca al lupo per le nuove zebre.
-
bernadotte
-
Garryowen
Scusate l'insistenza, ma veramente la FIR non può farci nulla?bernadotte ha scritto:http://www.gazzetta.it/Rugby/17-07-2017 ... resh_ce-cp
Tutti questi giocatori non servono più alla nazionale? Canna, Violi...
Sarei curioso di sentire cosa va a raccontare Gavazzi ai giocatori mercoledì
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
JosephK.
Vabbè ma non potevano già decidere nel consiglio federale appena fatto? E non potevano fissare un consiglio federale prima di venerdì? E se non hanno fatto alcun contatto per i contratti non è vergognoso che la Fir mandi fuori un comunicato contenente delle falsità?
Alla fine della fiera fanno bene a non allenarsi, visto già come stavano liquidando Manici, se uno si rompesse oggi che fa?
Alla fine della fiera fanno bene a non allenarsi, visto già come stavano liquidando Manici, se uno si rompesse oggi che fa?
-
JosephK.
Domanda ma sulla stampa di Parma non è uscito nulla?
Comunque le zebre private hanno fatto un milione di buco il primo anno coperto dalla Fir e un milione il secondo... Un grandissimo successo. Per me è assurdo che la Fir abbia fatto arrivare i tempi fino ad oggi senza alcuna garanzia per quella che comunque è mezza nazionale.
Comunque le zebre private hanno fatto un milione di buco il primo anno coperto dalla Fir e un milione il secondo... Un grandissimo successo. Per me è assurdo che la Fir abbia fatto arrivare i tempi fino ad oggi senza alcuna garanzia per quella che comunque è mezza nazionale.
-
oldprussians
Situazione ridicola.. ma e possibile che le cose sono complicate debbono essere messe a posto.
Il problema e che un club professionale nel rugby e un problema economico.
Il Treviso si salva perché lo era già e li serviva solo un po di sostegno economico.
Le Zebre avevano sempre sti problemi perché erano un club inventato
I club in Italia erano sempre piccoli dal punto di vista finanziario e andando professionale era sempre un sfida grande.
Veramente servirebbe un club vero con un po di forza e tanto sostegno economico.
Il problema e che come in Scozia il rugby e provinciale e non hanno questa grande forza commerciale
Se gli agnelli o tipo Milan dei Berlusconi cera un po dietro aiuterebbe.
Come ha detto O'Shea in una intervista sulla BBC. L'italia era piu professionale nel era amatoriale.
Secondo me in un futuro dove il Rugby e cresciuto dovrebbero avere squadre a Torino Milano Treviso Roma Napoli Catania e Alghero per Sardegna/Corsica
Ma adesso si possono permettere solo due a finché non arriviamo a numeri di spettatori di almeno 25 mila a partita
Allora si debba fare Roma forse ma serve un grande investitore
E datto che adesso come sono le cose nel breve tempo bisogna forse che la FIR compre Tutto mentre si aspetta qualcosa
Il problema e che un club professionale nel rugby e un problema economico.
Il Treviso si salva perché lo era già e li serviva solo un po di sostegno economico.
Le Zebre avevano sempre sti problemi perché erano un club inventato
I club in Italia erano sempre piccoli dal punto di vista finanziario e andando professionale era sempre un sfida grande.
Veramente servirebbe un club vero con un po di forza e tanto sostegno economico.
Il problema e che come in Scozia il rugby e provinciale e non hanno questa grande forza commerciale
Se gli agnelli o tipo Milan dei Berlusconi cera un po dietro aiuterebbe.
Come ha detto O'Shea in una intervista sulla BBC. L'italia era piu professionale nel era amatoriale.
Secondo me in un futuro dove il Rugby e cresciuto dovrebbero avere squadre a Torino Milano Treviso Roma Napoli Catania e Alghero per Sardegna/Corsica
Ma adesso si possono permettere solo due a finché non arriviamo a numeri di spettatori di almeno 25 mila a partita
Allora si debba fare Roma forse ma serve un grande investitore
E datto che adesso come sono le cose nel breve tempo bisogna forse che la FIR compre Tutto mentre si aspetta qualcosa
-
zappatalpa
"la vecchia dirigenza ha interrotto le comunicazioni con i giocatori dalla fine del.campionato"bernadotte ha scritto:http://www.gazzetta.it/Rugby/17-07-2017 ... resh_ce-cp
JK, qiali dubbi hai ancora che si tratti solo di un ricatto delle vecchie zebre per farsi ridare tutti i soldi indebitamente sputtanti, al costo di far saltare tutto? se rimangono con il milioncino sul groppone, come rugby.it scriviamo una cartolina di condoglianze? X
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni