Notiziole dal mondo
Moderatore: Emy77
-
metabolik
Re: Notiziole dal mondo
Perfino Il Gorgo rischia di essere bannato !!!!!!!!
-
Ilgorgo
Sì, è la sesta volta che mi confondo tra Goss e Gott...jpr williams ha scritto:Gossolengo, in provincia di Piacenza, è il paese che ci ha regalato Andrea Lovotti.Ilgorgo ha scritto:Sì, lo sapevo che abiti a Gossolengo, era uno scherzo.
Questo è GoTTolengo!
Ti devo proprio invitare!
-
Ilgorgo
I campionati europei di ieri
Beach rugby, uomini
1 Italia, 2 Russia, 3 Georgia, 4 Romania, 5 Spagna, 6 Ucraina, 7 Bielorussia, 8 Azerbaigian
Beach rugby, donne
1 Russia, 2 Georgia, 3 Bielorussia, 4 Lettonia
University 7s, men
1 Tbilisi, 2 Kuban, 3 Rennes, 4 Bucarest, 5 Cus Milano, 6 Coimbra, 7 Valencia
University 7s, women
1 Tolosa, 2 Parigi, 3 Barcellona, 4 Coimbra, 5 Cus Milano
Beach rugby EBRA finals, uomini
1 Les Minots, 2 Ovale Marsiglia, 3 Yakha, 4 Padova Beach, 5 Boul ACBB, 6 Forum Iulii, 7 Comores, 8 Hooker Barbarians, 9 Curacao, 10 Usa Cavemen, 11 Stade Phocéen, 12 Tunisia
Beach rugby EBRA finals, donne
1 Dolphins Sete, 2 Sabbie Mobili Roma, 3 Ovale Marsiglia, 4 Marsiglia Huveaune, 5 Hooker Barbarians
Beach rugby, uomini
1 Italia, 2 Russia, 3 Georgia, 4 Romania, 5 Spagna, 6 Ucraina, 7 Bielorussia, 8 AzerbaigianBeach rugby, donne
1 Russia, 2 Georgia, 3 Bielorussia, 4 LettoniaUniversity 7s, men
1 Tbilisi, 2 Kuban, 3 Rennes, 4 Bucarest, 5 Cus Milano, 6 Coimbra, 7 ValenciaUniversity 7s, women
1 Tolosa, 2 Parigi, 3 Barcellona, 4 Coimbra, 5 Cus MilanoBeach rugby EBRA finals, uomini
1 Les Minots, 2 Ovale Marsiglia, 3 Yakha, 4 Padova Beach, 5 Boul ACBB, 6 Forum Iulii, 7 Comores, 8 Hooker Barbarians, 9 Curacao, 10 Usa Cavemen, 11 Stade Phocéen, 12 TunisiaBeach rugby EBRA finals, donne
1 Dolphins Sete, 2 Sabbie Mobili Roma, 3 Ovale Marsiglia, 4 Marsiglia Huveaune, 5 Hooker Barbarians- jpr williams
- Contatta:
Prima di bannare lui mi autobanno (che no è un'autostrada) io.metabolik ha scritto:Perfino Il Gorgo rischia di essere bannato !!!!!!!!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Ilgorgo
Sono la Raggi del forum, nessuno mi può espellere perché sono protetto dal garante Jpr 
- jpr williams
- Contatta:
Però ti posso mettere a pane e acqua...ma senz'acqua...E tu poi prenditela con Zingaretti!Ilgorgo ha scritto:Sono la Raggi del forum, nessuno mi può espellere perché sono protetto dal garante Jpr
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Ilgorgo
Fra un'ora circa, alle 19.30, quarti di finali per l'Italia ai Mondiali di wheelchair league rugby, contro il Galles
Niente diretta web, sembra; ci saranno però aggiornamenti del punteggio qui http://www.ffr13.fr/rlwwc2017/event/14-de-finales-2/
Un sito web che si chiama Mondosportivo sta coprendo bene questi mondiali in Occitania; questa intervista al ct francese degli azzurri rivela ad esempio che è stato lo stesso ct non tanti anni fa a inventare il wheelchair rugby league, che questa disciplina è tuttora diffusa soprattutto in Francia, che (purtroppo) anche metà della squadra italiana è composta da francesi con qualche parente italiano e che, secondo questo ct di nome Fassolette, il rugby union in Francia avrebbe meschinamente cannibalizzato il rugby league ai tempi del governo di Vichy gettando il league francese nella situazione di anonimato che dura tuttora. Sono sicuro che è una versione di parte ma mi chiedo se qualcosa di vero ci sia
http://www.mondosportivo.it/2017/07/10/ ... by-league/
Niente diretta web, sembra; ci saranno però aggiornamenti del punteggio qui http://www.ffr13.fr/rlwwc2017/event/14-de-finales-2/
Un sito web che si chiama Mondosportivo sta coprendo bene questi mondiali in Occitania; questa intervista al ct francese degli azzurri rivela ad esempio che è stato lo stesso ct non tanti anni fa a inventare il wheelchair rugby league, che questa disciplina è tuttora diffusa soprattutto in Francia, che (purtroppo) anche metà della squadra italiana è composta da francesi con qualche parente italiano e che, secondo questo ct di nome Fassolette, il rugby union in Francia avrebbe meschinamente cannibalizzato il rugby league ai tempi del governo di Vichy gettando il league francese nella situazione di anonimato che dura tuttora. Sono sicuro che è una versione di parte ma mi chiedo se qualcosa di vero ci sia
http://www.mondosportivo.it/2017/07/10/ ... by-league/
-
Ilgorgo
Italia-Galles 108-24, azzurri in semifinale domani contro la Francia (poche chance di vincere)
Sarebbe forse bella una partita amichevole di rugby wheelchair con gli azzurri di O'Shea da una parte e questa nazionale dall'altra. Anche se si tratta di una branca del league e magari qualcuno in FIR non sarebbe tanto d'accordo
Sarebbe forse bella una partita amichevole di rugby wheelchair con gli azzurri di O'Shea da una parte e questa nazionale dall'altra. Anche se si tratta di una branca del league e magari qualcuno in FIR non sarebbe tanto d'accordo
-
Ilgorgo
Le notizie minori di questa settimana arrivano soprattutto dall'Africa
Programma - Sabato sono in calendario due finali continentali: quella africana (a Windhoek, Namibia) e quella nordamericana (a Georgetown, Guyana). La partita africana non è proprio una finale ma è comunque lo scontro decisivo per il titolo: il Kenya ha quattro punti in meno della Namibia e dovrà perciò non solo vincere in trasferta ma anche tenere i namibiani oltre distanza di bonus. Molto difficile.
Oggi, 18.00: Australia v Italia wheelchair (finale bronzo mondiale)
Sabato, 15.00: Zimbabwe v Tunisia
17.00: Namibia v Kenya
20.00: Guyana v Usa South
Coppa d'Africa - Dopo qualche incertezza Rugby Afrique (che utilizza il sistema di punteggio francese/sudafricano) e World Rugby (che utilizza il sistema più comune) sono giunte a un accordo sulla classifica della Coppa d'Africa, optando definitivamente per il sistema franco-australe. Questa la situazione a una giornata dalla fine: Namibia 20, Kenya 16, Uganda 11, Zimbabwe 6, Senegal 1, Tunisia 0. http://www.worldrugby.org/tournament/1705/standings
Kenya - Un giocatore di una squadra keniana di vertice, vincitore nella scorsa stagione della coppa nazionale, è stato ucciso con un'arma da fuoco durante una rapina a Nairobi. Il rugbista aveva appena prelevato denaro da uno sportello ed è stato affrontato da uno o forse più banditi e qualcosa è andato storto. Dopo l'assassinio di una italiana, uccisa nei giorni scorsi a Mombasa durante un'altra rapina, il console italiano ha spiegato che una crisi economica ha investito il Kenya rinfocolando il numero di criminali.
Tre fiocchi rosa - World Rugby ha accolto nel ranking mondiale femminile tre nuove nazioni, tutte africane: Zimbabwe, Namibia e Botswana. Con le tre nuove arrivate il ranking femminile sale a quota 52 nazioni, esattamente la metà di quelle del ranking maschile (in realtà quelle maschili sono 103, ma a breve dovrebbe entrare il Ghana). http://www.worldrugby.org/rankings/wru
Programma - Sabato sono in calendario due finali continentali: quella africana (a Windhoek, Namibia) e quella nordamericana (a Georgetown, Guyana). La partita africana non è proprio una finale ma è comunque lo scontro decisivo per il titolo: il Kenya ha quattro punti in meno della Namibia e dovrà perciò non solo vincere in trasferta ma anche tenere i namibiani oltre distanza di bonus. Molto difficile.
Oggi, 18.00: Australia v Italia wheelchair (finale bronzo mondiale)
Sabato, 15.00: Zimbabwe v Tunisia
17.00: Namibia v Kenya
Coppa d'Africa - Dopo qualche incertezza Rugby Afrique (che utilizza il sistema di punteggio francese/sudafricano) e World Rugby (che utilizza il sistema più comune) sono giunte a un accordo sulla classifica della Coppa d'Africa, optando definitivamente per il sistema franco-australe. Questa la situazione a una giornata dalla fine: Namibia 20, Kenya 16, Uganda 11, Zimbabwe 6, Senegal 1, Tunisia 0. http://www.worldrugby.org/tournament/1705/standings
Kenya - Un giocatore di una squadra keniana di vertice, vincitore nella scorsa stagione della coppa nazionale, è stato ucciso con un'arma da fuoco durante una rapina a Nairobi. Il rugbista aveva appena prelevato denaro da uno sportello ed è stato affrontato da uno o forse più banditi e qualcosa è andato storto. Dopo l'assassinio di una italiana, uccisa nei giorni scorsi a Mombasa durante un'altra rapina, il console italiano ha spiegato che una crisi economica ha investito il Kenya rinfocolando il numero di criminali.
Tre fiocchi rosa - World Rugby ha accolto nel ranking mondiale femminile tre nuove nazioni, tutte africane: Zimbabwe, Namibia e Botswana. Con le tre nuove arrivate il ranking femminile sale a quota 52 nazioni, esattamente la metà di quelle del ranking maschile (in realtà quelle maschili sono 103, ma a breve dovrebbe entrare il Ghana). http://www.worldrugby.org/rankings/wru
- giuseppone64
gorgo ninistro degli esteri...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ilgorgo
Gorgoninistro sembra il nome di un funzionario assiro o di una misteriosa divinità tolmeca : )
Ecco altre quattro notizie non indispensabili
Mi dia mezzo ettaro di rugby, per favore - Quanto misura un ettaro? Me lo sono chiesto perché ho trovato una notizia che mi ha fatto piacere: un quotidiano "mainstream" ugandese parlava di una certa area salvata dalla deforestazione e la quantificava in un certo numero di ettari, "corrispondenti a cinque campi e mezzo da rugby". Proprio così, non cinque campi e mezzo da calcio ma da rugby. Buon segno... Comunque un ettaro corrisponde semplicemente a un'area quadrata di cento metri di lato, quindi 10.000 mq. Un campo da rugby dunque, se non sbaglio, copre circa mezzo ettaro.
Wheelchair - Ai mondiali di wheelchair league la favoritissima Francia padrona di casa ha dovuto sudare per superare, in rimonta, gli inglesi nella finale Mondiale di Perpignan.
Classifica conclusiva: 1 Francia, 2 Inghilterra, 3 Australia, 4 Italia, 5 Galles, 6 Spagna, 7 Scozia
Speriamo che almeno il wheelchair rugby e il wheelchair rugby league si uniscano secondo regole condivise, ma sembra molto improbabile perché i due sport sono parecchio differenti.
Lomu e la pizza - Un vecchio e simpatico spot trovato su fb https://www.facebook.com/lovellrugby/vi ... 598135841/
Oggi - Ricordo gli orari delle partite di oggi, per chi avesse voglia di stare in casa davanti al computer con 40° a guardare partite con giocatori sconosciuti mentre gli amici sono sdraiati sulla battigia a mangiare il Cucciolone
15.00: Zimbabwe v Tunisia live http://www.facebook.com/kwesesports
17.00: Namibia v Kenya live http://www.facebook.com/kwesesports
Ecco altre quattro notizie non indispensabili
Mi dia mezzo ettaro di rugby, per favore - Quanto misura un ettaro? Me lo sono chiesto perché ho trovato una notizia che mi ha fatto piacere: un quotidiano "mainstream" ugandese parlava di una certa area salvata dalla deforestazione e la quantificava in un certo numero di ettari, "corrispondenti a cinque campi e mezzo da rugby". Proprio così, non cinque campi e mezzo da calcio ma da rugby. Buon segno... Comunque un ettaro corrisponde semplicemente a un'area quadrata di cento metri di lato, quindi 10.000 mq. Un campo da rugby dunque, se non sbaglio, copre circa mezzo ettaro.
Wheelchair - Ai mondiali di wheelchair league la favoritissima Francia padrona di casa ha dovuto sudare per superare, in rimonta, gli inglesi nella finale Mondiale di Perpignan.Classifica conclusiva: 1 Francia, 2 Inghilterra, 3 Australia, 4 Italia, 5 Galles, 6 Spagna, 7 Scozia
Speriamo che almeno il wheelchair rugby e il wheelchair rugby league si uniscano secondo regole condivise, ma sembra molto improbabile perché i due sport sono parecchio differenti.
Lomu e la pizza - Un vecchio e simpatico spot trovato su fb https://www.facebook.com/lovellrugby/vi ... 598135841/
Oggi - Ricordo gli orari delle partite di oggi, per chi avesse voglia di stare in casa davanti al computer con 40° a guardare partite con giocatori sconosciuti mentre gli amici sono sdraiati sulla battigia a mangiare il Cucciolone15.00: Zimbabwe v Tunisia live http://www.facebook.com/kwesesports
17.00: Namibia v Kenya live http://www.facebook.com/kwesesports
-
Ilgorgo
Risultati di ieri
Coppa Africa: Zimbabwe v Tunisia 23-31, Namibia v Kenya 45-7
Classifica: Namibia 25 (campione), Kenya 16, Uganda 11, Zimbabwe 6, Tunisia 4, Senegal 1.
Rimangono da giocare Uganda-Zimbabwe e Tunisia-Senegal (chi perde quest'ultima è fuori dalle qualificazioni mondiali)
Coppa del Nord America: Guyana v Usa South 19-23
Usa South campioni nordamericani per la seconda volta nella storia
Coppa Africa: Zimbabwe v Tunisia 23-31, Namibia v Kenya 45-7
Classifica: Namibia 25 (campione), Kenya 16, Uganda 11, Zimbabwe 6, Tunisia 4, Senegal 1.
Rimangono da giocare Uganda-Zimbabwe e Tunisia-Senegal (chi perde quest'ultima è fuori dalle qualificazioni mondiali)
Coppa del Nord America: Guyana v Usa South 19-23
Usa South campioni nordamericani per la seconda volta nella storia
-
Ilgorgo
Agenda - Tre test match questo sabato: uno valido come finale della Coppa Oceania, gli altri per la Coppa Africa. I due match con l’asterisco valgono anche come qualificazioni mondiali: chi perde è fuori, chi vince prosegue.
03.00 Cook v Tahiti *
16.00 Uganda v Zimbabwe
18.00 Tunisia v Senegal *
Beeh? - Uno dei video di profondo interesse tecnico che piacciono a me https://www.facebook.com/NonProfessiona ... 339134948/
Due cangure azzurre - Sabato inizia a Melbourne l’International Championship di football australiano, specie di campionato del mondo al quale non partecipa l’Australia perché troppo superiore. Tra le squadre in competizione le European Crusaders, selezione europea femminile nella quale giocano due italiane: Isabella Rositano (anche canoista internazionale) e Anna Quaglieri, studentessa di statistica a Melbourne. http://www.worldfootynews.com/article.p ... 8122005346
Patate - Sono stati donati quindici palloni alla federazione del Burkina Faso. Guardando la foto avevo scambiato quei palloni, sgonfi, per patate; perciò mi è venuto in mente che un’idea per uno spot sul rugby potrebbe essere un video con alcuni contadini che sotto la luce della luna estraggono dal suolo i tuberi-palloni, come se le palle nascessero sotto terra dopo faticose e pazienti cure. Poi i palloni ancora sporchi di terra vengono buttati nel cassone raccoglitore che li porta a un centro di raccolta dove un esperto in camice bianco (metti: Parisse) ne sceglie uno con occhio clinico. E poi nell’ultima scena si vede il pallone ripulito e luccicante al centro del campo subito prima dell’inizio della finale mondiale. https://s11.postimg.org/xrjjke4tf/burk.jpg
03.00 Cook v Tahiti *
16.00 Uganda v Zimbabwe
18.00 Tunisia v Senegal *
Beeh? - Uno dei video di profondo interesse tecnico che piacciono a me https://www.facebook.com/NonProfessiona ... 339134948/
Due cangure azzurre - Sabato inizia a Melbourne l’International Championship di football australiano, specie di campionato del mondo al quale non partecipa l’Australia perché troppo superiore. Tra le squadre in competizione le European Crusaders, selezione europea femminile nella quale giocano due italiane: Isabella Rositano (anche canoista internazionale) e Anna Quaglieri, studentessa di statistica a Melbourne. http://www.worldfootynews.com/article.p ... 8122005346
Patate - Sono stati donati quindici palloni alla federazione del Burkina Faso. Guardando la foto avevo scambiato quei palloni, sgonfi, per patate; perciò mi è venuto in mente che un’idea per uno spot sul rugby potrebbe essere un video con alcuni contadini che sotto la luce della luna estraggono dal suolo i tuberi-palloni, come se le palle nascessero sotto terra dopo faticose e pazienti cure. Poi i palloni ancora sporchi di terra vengono buttati nel cassone raccoglitore che li porta a un centro di raccolta dove un esperto in camice bianco (metti: Parisse) ne sceglie uno con occhio clinico. E poi nell’ultima scena si vede il pallone ripulito e luccicante al centro del campo subito prima dell’inizio della finale mondiale. https://s11.postimg.org/xrjjke4tf/burk.jpg
-
Ilgorgo
Coppa d'Oceania - Nella prima e unica partita della coppa oceanica 2017 Tahiti (anche chiamata Polinesia Francese) ha vinto a sorpresa fuori casa alle isole Cook 13-9 (primo tempo 13-9, secondo tempo 0-0). Con questo successo i tahitiani, n° 91 nel ranking mondiale, proseguono nelle qualificazione verso la RWC '19, mentre le Cook, n° 48 al mondo, sono eliminate.
Coppa d'Africa - Nell'ultima giornata la Tunisia ha vinto la sfida salvezza, eliminando il Senegal dalle qualificazioni mondiali.Uganda v Zimbabwe 38-12
Tunisia v Senegal 26-18
Classifica finale: Namibia 25, Kenya 16, Uganda 16, Tunisia 8, Zimbabwe 6, Senegal 1 (retrocesso).
Cocomere - Solo vedendo l'insegna stilizzata di un venditore di angurie mi sono accorto di un fatto semplice: la cocomera (o anguria) ha gli stessi colori della bandiera italiana. Verde, bianco, rosso. Pensavo perciò che "Cocomere" potrebbe essere un bel soprannome magari per una nazionale femminile. In campo europeo l'Italia è la quinta produttrice di cocomere, più o meno lo stesso piazzamento che raggiunge nel Sei Nazioni. Si potrebbe fare così: le nazionali maggiori italiane vestono l'azzurro e le nazionali "A", per essere più facilmente riconoscibili e per non togliere nobiltà all'azzurro visto che non sono selezioni assolute, vestono una maglia tricolore. In tal caso le giocatrici dell'Italia A femminile (almeno nel 7s esiste) potrebbero appunto essere soprannominate "Cocomere".
Football australiano - Nella prima giornata dell'International Cup (sorta di mondiale per le nazioni "non australiane") l'Europa ha perso 0-55 con la Papua Guinea nella competizione femminile. Si pensava che nella squadra europea giocassero due italiane ma in realtà sono solo "mezza": Anna Quaglieri si è infatti defilata (è impegnata negli studi universitari post-laurea) e Isabella Rositano è italo-australiana (non parla neppure l'italiano, tanto che in una recente vacanza in Italia ha preso in affitto una bici per tre ore pensando che fosse per tre giorni ed è stata fermata dai vigili). I risultati della prima giornata http://www.worldfootynews.com/article.p ... 2110049890- jpr williams
- Contatta:
Le cocomere è bellissimo, ma applicato ad una nazionale femminile susciterebbe un florilegio di volgarità incontrollabile...
Mi sa che non ci avevi pensato perchè omnia munda mundis.
Mi sa che non ci avevi pensato perchè omnia munda mundis.