Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Squilibrio

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Squilibrio »

Complimenti innanzitutto per l'educazione e il rispetto, proprio nello spirito del rugby che voi tanto amate decantare e di cui vi fate vanto....

Io non ho interessi particolari punto primo, punto secondo sto solo scrivendo quello che sta verosimilmente accadendo, da mesi qualcuno, stranamente sempre gli stessi che in queste ultime ore usano toni molto gentili su questo forum, bollano come cavolate le cose che io e altri abbiamo scritto sulla probabile evoluzione della vicenda zebre, diciamo da febbraio o marzo? Però in effetti le mie ipotesi si sono rivelate purtroppo corrette, voi avete scritto una quantità di inesattezze e notizie completamente false. Io sono un esperto? Sono dentro le zebre? ho interessi particolari? no, semplicemente ho previsto quello che sarebbe accaduto perchè è quello che può accadere in Italia con le nostre leggi sportive e non, in Italia dobbiamo ricordarci che è il truffatore ad essere tutelato e ad avere il possesso palla negli ultimi 10 minuti di gioco, alle zebre sta succedendo questo, la vecchia società è purtroppo ancora viva (vi sfido a dimostrare il contrario, è fallita? ci sono inadempienze? azioni da parte dei creditori? i giocatori hanno firmato qualche atto contro la vecchia società? tutte sottigliezze che però mantengono in vita la vecchia società che fallirà tra qualche mese o anno).

Scrivere questo non è parteggiare per le vecchie zebre che io in tempi non sospetti ho criticato da pagliarini compreso in poi così come lo fa zappatalpa che io critico tanto ma che non scrive nulla di sbagliato, scrivere quello che scrivo è solo la presa d'atto della realtà e delle leggi italiane, diverso dal difendere tutto il marcio che c'è.

Comunque analizzate bene il comportamento di un commentatore considerato attendibile su questo forum, ha sempre dato contro alla fir nella vicenda zebre, mai criticato ne cantoni ne la vecchia dirigenza delle zebre, adesso che qualcosa si muove ecco che cambiano le cose, se poi aggiungiamo che questa persona è un giornalista... Forse ad avere interessi particolari è chi ha sempre difeso o taciuto la vecchia società e criticato la fir per quello che sta facendo ora

Infine ricordo una cosa, se Padovani che alla nazionale serve non giocherà più aspettiamo a dare la colpa a lui perchè il suo futuro presidente sappiamo come la pensa in fatto di nazionali e vedremo alla fine se prevarrà nel giocatore lo spirito patriottico o quello dei soldi
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ripeto, per me la storia è già scritta, finale compreso.
Spero di sbagliarmi perché ne uscirebbe un'immagine della FIR che non mi piace.

Il nullaosta lo dovranno dare, prima o poi, lo sanno anche i federales, solo che ritardano... ormai è agosto... l'impiegato "è fuori stanza"... "mi lasci un messaggio che la richiamo"...
Gli fanno saltare le partite di preparazione per fargli un dispetto.
Ripeto, spero che non sia così, perché dimostrerebbero una certa ottusità, che in questo caso danneggia solo un giocatore ("solo"? ma guardate quanto ci mettiamo a produrre un giocatore decente...) ma in altri casi potrebbe produrre danni ben maggiori.

Spero di sbagliarmi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Garry, evidentemente è mostrare i muscoli perchè non hanno ancora formalizzato tutti i contratti con la nuova società, hanno paura che altri seguano l'esempio di Padovani anche se ormai il pericolo è scampato, nessun giocatore ha alternative comprese le tante sole di questi anni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Quando hai una responsabilità, una qualsiasi responsabilità, e compi un'azione, dovresti chiederti: Mi serve? La mia organizzazione ne trae qualche vantaggio?

Cosa serve mostrare i muscoli, quando sai già come andrà a finire? O hai deciso che quel giocatori non ti interessa più, o sei venuto a sapere che il club non lo rilascerà per la nazionale. Ecco, in questi due casi posso capire l'atteggiamento della FIR.

Degli altri giocatori non se ne sarebbe andato nessuno in ogni caso

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Squilibrio ha scritto:Garry, evidentemente è mostrare i muscoli perchè non hanno ancora formalizzato tutti i contratti con la nuova società, hanno paura che altri seguano l'esempio di Padovani anche se ormai il pericolo è scampato, nessun giocatore ha alternative comprese le tante sole di questi anni
Mi parte tanto facile per chi ha avuto appena un minutino da fare in una qualsiasi associazione, fosse anche l'associazione amici del ruzzolone :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Squilibrio

Garryowen ha scritto:Quando hai una responsabilità, una qualsiasi responsabilità, e compi un'azione, dovresti chiederti: Mi serve? La mia organizzazione ne trae qualche vantaggio?

Cosa serve mostrare i muscoli, quando sai già come andrà a finire? O hai deciso che quel giocatori non ti interessa più, o sei venuto a sapere che il club non lo rilascerà per la nazionale. Ecco, in questi due casi posso capire l'atteggiamento della FIR.

Non lo so ma cosa ne sappiamo noi, ci potrebbe anche essere stato un accordo sulla parola o anche no ma in ogni caso i muscoli vanno mostrati, tutti penso sappiamo che quasi nessuno nessuno se ne sarebbe andato, tanto meno buona parte degli stranieri, ma non è difficile ipotizzare la paura con i procuratori (che poi procuratori, in italia forse l'unico degno è proprio quello di padovani, forse sgorlon, gli altri lasciamo perdere) che giocano al rialzo, se lo lasci andare facilmente sarai sotto scacco dei procuratori oltre che della vecchia società. Alla fine vedrai che si troverà l'accordo, qualche euro alle vecchie zebre che pagherà Tolone e Padovani in Francia.

Che ci sia una rinuncia da contratto alla nazionale la vedo improbabile ma credo che i rifiuti da parte del giocatore a partecipare ai raduni ci saranno
supermax

Messaggio da supermax »

Garryowen ha scritto:Quando hai una responsabilità, una qualsiasi responsabilità, e compi un'azione, dovresti chiederti: Mi serve? La mia organizzazione ne trae qualche vantaggio?

C'è un'altra possibilità che spiegherebbe l'atteggiamento della FIR. Magari in attesa delle definizione della vicenda Zebre i giocatori erano in parola con la FIR per attendere la costituzione della nuova società ricevendo in cambio la garanzia del saldo delle spettanze. Ricevuta l'offerta del Tolone, Padovani ha scelto la società francese senza dir nulla delle trattative e della decisione e questo può aver indispettito. E' solo un'ipotesi sia chiaro ma forse è solo la "vendetta" per il non rispetto della parola data.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Squilibrio ha scritto: Che ci sia una rinuncia da contratto alla nazionale la vedo improbabile ma credo che i rifiuti da parte del giocatore a partecipare ai raduni ci saranno
A specifica richiesta aveva detto che non c'era alcuna clausola di questo genere nel contratto con Tolone.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:
Squilibrio ha scritto: Che ci sia una rinuncia da contratto alla nazionale la vedo improbabile ma credo che i rifiuti da parte del giocatore a partecipare ai raduni ci saranno
A specifica richiesta aveva detto che non c'era alcuna clausola di questo genere nel contratto con Tolone.
E questo depone a favore del giocatore, credo. Rinunciando alla nazionale probabilmente avrebbe spuntato un ingaggio più alto. Speriamo che non lo facciano pentire di questa scelta

Squilibrio

JosephK. ha scritto:
Questo è già un buon inizio ma come scrivo da quando ho sentito quell'intervista il problema è il suo presidente interessato solo al suo club che più di una volta ha imposto ai suoi giocatori di rinunciare a qualche chiamata
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Squilibrio ha scritto:in Italia dobbiamo ricordarci che è il truffatore ad essere tutelato e ad avere il possesso palla negli ultimi 10 minuti di gioco
bel paragone, te lo copio
Squilibrio ha scritto:Comunque analizzate bene il comportamento di un commentatore considerato attendibile su questo forum, ha sempre dato contro alla fir nella vicenda zebre, mai criticato ne cantoni ne la vecchia dirigenza delle zebre, adesso che qualcosa si muove ecco che cambiano le cose, se poi aggiungiamo che questa persona è un giornalista... Forse ad avere interessi particolari è chi ha sempre difeso o taciuto la vecchia società e criticato la fir per quello che sta facendo ora
Garryowen é un giornalista???? :shock: :shock: ma in quale universo? non ci posso credere?? :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

Messaggio da speartakle »

cioè fatemi capire, mostrare i muscoli minacciando e ostacolando il passaggio dei giocatori anche se pretestuoso, sarebbe il comportamento corretto di una Federazione?
La Federazione ha scelto la via più comoda per sostituire le vecchie Zebre, aspettare fino all'ultimo per costringerle a rinunciare al Pro12, per poi sostituirle con una nuova società. E per convincere i giocatori ad accettare il trasferimento, utilizza il proprio potere di veto sui trasferimenti.
Tutto bene, quindi comportamento corretto, anzi esemplare da parte di chi detta le regole e dovrebbe essere da esempio.
Se a voi sta bene che un'istituzione si pieghi a prassi e mezzi del genere...
speartakle

Messaggio da speartakle »

Squilibrio ha scritto:Complimenti innanzitutto per l'educazione e il rispetto, proprio nello spirito del rugby che voi tanto amate decantare e di cui vi fate vanto....

Io non ho interessi particolari punto primo, punto secondo sto solo scrivendo quello che sta verosimilmente accadendo, da mesi qualcuno, stranamente sempre gli stessi che in queste ultime ore usano toni molto gentili su questo forum, bollano come cavolate le cose che io e altri abbiamo scritto sulla probabile evoluzione della vicenda zebre, diciamo da febbraio o marzo? Però in effetti le mie ipotesi si sono rivelate purtroppo corrette, voi avete scritto una quantità di inesattezze e notizie completamente false. Io sono un esperto? Sono dentro le zebre? ho interessi particolari? no, semplicemente ho previsto quello che sarebbe accaduto perchè è quello che può accadere in Italia con le nostre leggi sportive e non, in Italia dobbiamo ricordarci che è il truffatore ad essere tutelato e ad avere il possesso palla negli ultimi 10 minuti di gioco, alle zebre sta succedendo questo, la vecchia società è purtroppo ancora viva (vi sfido a dimostrare il contrario, è fallita? ci sono inadempienze? azioni da parte dei creditori? i giocatori hanno firmato qualche atto contro la vecchia società? tutte sottigliezze che però mantengono in vita la vecchia società che fallirà tra qualche mese o anno).

Scrivere questo non è parteggiare per le vecchie zebre che io in tempi non sospetti ho criticato da pagliarini compreso in poi così come lo fa zappatalpa che io critico tanto ma che non scrive nulla di sbagliato, scrivere quello che scrivo è solo la presa d'atto della realtà e delle leggi italiane, diverso dal difendere tutto il marcio che c'è.

Comunque analizzate bene il comportamento di un commentatore considerato attendibile su questo forum, ha sempre dato contro alla fir nella vicenda zebre, mai criticato ne cantoni ne la vecchia dirigenza delle zebre, adesso che qualcosa si muove ecco che cambiano le cose, se poi aggiungiamo che questa persona è un giornalista... Forse ad avere interessi particolari è chi ha sempre difeso o taciuto la vecchia società e criticato la fir per quello che sta facendo ora

Infine ricordo una cosa, se Padovani che alla nazionale serve non giocherà più aspettiamo a dare la colpa a lui perchè il suo futuro presidente sappiamo come la pensa in fatto di nazionali e vedremo alla fine se prevarrà nel giocatore lo spirito patriottico o quello dei soldi
ho usato dei toni non adatti, e mi scuso con te. Ma ritengo comunque che far passare questo modo di operare della federazione come corretto non lo accetto.
adesso però sono curioso di sapere chi sarebbe questo famoso forumista/giornalista,
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Soprattutto sarebbe interessante se si potesse provare questo "cambio di gabbana" di questo ipotetico forumista "adesso che qualcosa si muove".

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Squilibrio ha scritto:Complimenti innanzitutto per l'educazione e il rispetto, proprio nello spirito del rugby che voi tanto amate decantare e di cui vi fate vanto....

Concordo.
Poi la cosa più fastidiosa è dare del mercenario o tacciarlo come giocatore che non conosca la riconoscenza ad una persona buona e umile quale è Padovani, solo perché ha deciso di non mettersi a 90, ma giocarsi le sue possibilità (senza il posto sicuro di mamma Zebre) e fare ciò che chiunque farebbe con un po' di talento, umiltà ed ambizione, anteponendo la carriera e la crescita personale ai $ sicuri della Nazionale (a condizione che fai "come ti diciamo, finché ci sono io" di arrogante memoria). A quanto pare, di giocatori così in Italia, ne avremmo estremo bisogno. Altro che con il chiaro percorso in testa.
Infine, nessuno dovrebbe RUBARE il futuro di questi ragazzi, nessuno. E ringraziamo chi va all'estero a migliorarsi e, soprattutto, in un futuro, a migliorare il nostro stesso movimento.
Rispondi