Premio Bees Roux - Memory edition

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

JosephK.

Premio Bees Roux - Memory edition

Messaggio da JosephK. »

Premessa: è un gioco agostano, nessuna volontà di mancanza di rispetto.

Propongo l'istituzione annuale del premio Bees Roux. In sostanza il premio allo straniero che da noi ha reso meno, peggio ancora se poi a metà anno è passato da altre parti ed è diventato un fenomeno. Dato che la stagione 2017 non è ancora iniziata dobbiamo prima di tutto stabilire una edizione speciale riguardante il passato.

Da altre discussioni sono usciti già alcuni bei nomi. Oltre all'eponimo Bees sono già stati citati Baker e Viljoen. Io aggiungi di subito il moldavo Mahu e il sudafricano Duncan Naudè.

Quindi l'attuale rosa dei candidati è così composta, notarsi le stats:

Andri Mahu (Zebre 2014-2015, 216 minuti)
Duncan Naudè (Treviso, 2015/2016, 156 minuti, 1 meta)
Frans Viljoen (Aironi 2011-2015, 267 minuti)
Bees Roux (BEnetton Treviso 2012-2013, 511 minuti, 2 gialli)
Kurt Baker (Zebre 2016-2017, 520 minuti, 1 meta)

A voi le aggiunte. Per le stats Itsrugby. Una volta con una bella lista passeremo alle votazioni e daremo il Roux alla carriera.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Re: Premio Bees Roux - Memory edition

Messaggio da Garryowen »

Dissento decisamente su Baker. Quando è sceso in campo ha lasciato il segno. Se non ti fidi del mio parere e conosci qualche giocatore zebrato, chiedi a loro. E comunque lo dimostrerà a Glasgow, se Sarto non gli porta via il posto.

Sarebbe interessante elencare quelli che si sono dimostrati autenticamente delle "fregature". Gente che non si è dimostrata degna del proprio curriculum e del livello.
Per me non è giusto inserire uno che ha giocato poco solo perché si è infortunato subito (es. Dylan Des Fountain degli Aironi o, appunto, Baker)

Sempre dagli Aironi, come ho già scritto altrove, io segnalerei per il premio Bees Roux l'estremo Laharrague, tanto per dire uno che non ha giocato poco, ma forse sarebbe stato meglio che avesse giocato anche meno...

Se invece il premio è dedicato a che ha giocato meno minuti di tutti a prescindere dal valore, cancellate questo post.
In quest'ultimo caso vince alla grande Afamasaga
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Per quanto riguarda treviso direi senza dubbio: Joe Maddock (mvp della premiership) e Lucas Borges (protagonista ai mondiali 2007 con l'argentina)

flop colossali
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

maddock al limite del ridicolo, dava l'impressione che non si allenava da 6 mesi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

giuseppone64 ha scritto:maddock al limite del ridicolo, dava l'impressione che non si allenava da 6 mesi...
Non era un impressione ...

Al Petrarca ne abbiamo avuti eccome ... Eoghan Hickey , passato da essere il competitor di Sexton per il dopo-O'Gara a cercare il rilancio in Italia naufragando penosamente .
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

acarraro306 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:maddock al limite del ridicolo, dava l'impressione che non si allenava da 6 mesi...
Non era un impressione ...

Al Petrarca ne abbiamo avuti eccome ... Eoghan Hickey , passato da essere il competitor di Sexton per il dopo-O'Gara a cercare il rilancio in Italia naufragando penosamente .
vero, lo ricordo perfettamente, a suo discapito un mio conoscente irlandese mi disse che era uno studioso ed aveva almeno due lauree...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:Dissento decisamente su Baker. Quando è sceso in campo ha lasciato il segno. Se non ti fidi del mio parere e conosci qualche giocatore zebrato, chiedi a loro.
Qualcuno può farlo? Sono sicuro che direbbero il contrario. Lasciato il segno?? Io almeno quando l'ho visto in 2-3 spezzoni, aveva meno verve in difesa del miglior Esposito
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

x

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Messaggio da speartakle »

anche secondo me il minutaggio non può essere la discriminante, ma direi rendimento al di sotto delle aspettative,come appunto Bees Roux che sembrava dovesse arrivare un pilone e invece...
segnalerei Joe Carlisle, Leo Auva'a, Salesi Manu e forse anche cicciobello Acosta.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:x
x Nel merito x dai, dopo il primo infortunio (e alle Zebre a gente come lui gli infortuni duravano il doppio) era palesemente in vacanza per andare appena appena in sufficienza nelle ultime 2 partite, quelle che questi giocatori usano per trovarsi un altro datore di lavoro
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto:anche secondo me il minutaggio non può essere la discriminante, ma direi rendimento al di sotto delle aspettative,come appunto Bees Roux che sembrava dovesse arrivare un pilone e invece...
segnalerei Joe Carlisle, Leo Auva'a, Salesi Manu e forse anche cicciobello Acosta.
Beh, forse Acosta no, perché in fondo veniva dall'Eccellenza.

Non vorrei esagerare nell'allargare il gruppo. Forse concorrere al premio Bees Roux è un po' troppo, però anche Roan non è mica male, eh... In fondo aveva avuto una convocazione con i Pumas. In questo caso c'è l'aggravante che lo avevamo già visto a Rovigo e poi se lo sono pure tenuto due anni (o tre, non ricordo).
Magari per ora possiamo tenerlo come riserva

speartakle

Messaggio da speartakle »

Beh, forse Acosta no, perché in fondo veniva dall'Eccellenza.

Non vorrei esagerare nell'allargare il gruppo. Forse concorrere al premio Bees Roux è un po' troppo, però anche Roan non è mica male, eh... In fondo aveva avuto una convocazione con i Pumas. In questo caso c'è l'aggravante che lo avevamo già visto a Rovigo e poi se lo sono pure tenuto due anni (o tre, non ricordo).
Magari per ora possiamo tenerlo come riserva[/quote]

si forse Acosta no. è ricordo ancora la scazzottata inutile in cui venne espulso.

direi che manca pure il buon Ferreira.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per me Ferreira è vicino alla pole position. Non perché si sia distinto in senso negativo, il suo compitino lo faceva, sempre meglio del Furno di quest'anno...
Però lo metterei fra i primi per quello che sta facendo adesso. E' il differenziale che conta :lol:
Io vedo la classifica come il segnale di un passaggio turistico sui nostri campi da rugby e Ferreira certamente poteva dare molto di più

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Ratuvou, Muliaina, Seniloli, Ferreira, Naude'...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sergio Martin ha scritto:Ratuvou, Muliaina, Seniloli, Ferreira, Naude'...
Ti stai impegnando a fondo, eh...

Rispondi