Mercato 2017-2018

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da Garryowen »

Quella è un'altra storia.
Il mercato credo che sia una prassi, in Francia
Se comprano è una cosa, ma Padovani è andato a gratis.

Mi ricordo quando Perpignan prese Vaki dal GRAN Parma. Misero sul piatto una cifra alla quale non si poteva dire di no.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Messaggio da speartakle »

jentu ha scritto:
speartakle ha scritto:
jentu ha scritto:
JosephK. ha scritto:Io credo che l'unico sudafricano per cui non possono dare il nulla osta sia VS che ormai è cappato. A meno che dal sudafrica volessero pigliare qualche altro azzurro.
Stein, ex mondiale U20 e formato negli Sharks?
State sottovalutando la necessità delle 2 SAF di mettere in campo giocatori freschi e performanti per il nuovo campionato.
Loro hanno più soldi delle italiane da mettere sugli ingaggi.
Secondo me, a differenza dei francesi che fanno come gli pare anche su cose più serie, i SAF hanno sondato la disponibilità italiana a rilasciare giocatori di formazione SAF o australe, anche se erano sotto contratto. Altrimenti la frase del Gav si può giustificare solo in un altro modo...
ma spiegami che centra Steyn in questa situazione? per caso la Benetton è inadempiente verso il giocatore? come caspita pensi si possa svincolare Steyn dalla Benetto?
Perché stiamo paragonando la situazione Padovani~vecchie Zebre con Benetton~Steyn o qualsiasi altra società italiana in regola verso i propri giocatori? :shock:
Perchè tu puoi escludere tutto, vero?
Quando uno sonda una possibilità l'altro risponde e non parla mai del caso specifico alla stampa, ma sempre in via generale.
Allora in via generale, come succede nel professionismo calcistico, si può chiedere a tutti di interrompere un contratto perfetto in essere, pagando le relative penali.
Cerchiamo di farcene una ragione, come se la dovrà fare anche il Gav: nel professionismo non esiste il debito di riconoscenza, ma solo i rapporti contrattuali.
Non che mi piaccia, ma è così.
eh allora siamo d'accordo, se la squadra paga le penali previste o trova un accordo economico non ci vedo nessun problema e anche in questo caso Gavazzi e la Fir si attaccano
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

speartakle ha scritto:ma spiegami che centra Steyn in questa situazione? per caso la Benetton è inadempiente verso il giocatore? come caspita pensi si possa svincolare Steyn dalla Benetto?
Perché stiamo paragonando la situazione Padovani~vecchie Zebre con Benetton~Steyn o qualsiasi altra società italiana in regola verso i propri giocatori? :shock:
Ogni volta che si tira in ballo treviso ti scaldi come mai? Credo nessuno abbia parlato di inadempienza di Treviso ma l'ipotesi fatta quì sopra potrebbe essere quella esatta, i giocatori italiani anche sotto contratto riescono sempre a svincolarsi in qualche modo ed andare all'estero lasciando la vecchia società con un pugno di mosche, a livello internazionale non siamo tutelati, il rugby sotto questo punto di vista è peggio del calcio perchè nelle segrete stanze, magari quelle anglosassoni, si fa tutto e il contrario di tutto.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però dietro a questo triste finale c'è una storia che mi piacerebbe venisse spiegata da qualcuno, prima o poi.

Un gruppo di persone, non proprio amici, diciamo conoscenti. Persone che hanno il proprio lavoro e una propria attività, però hanno tutte in comune lo stesso hobby che li appassiona.

Arriva Pinco Pallino che dice loro che vorrebbe mettere in piedi una società ed aggiunge: "Se voi mettete insieme, fra tutti, un capitale di 300.000 € entro tre mesi, una tantum, io vi garantisco per sempre 4 milioni all'anno".

Quelli non ce la fanno in tre mesi, e Pinco Pallino gli concede una proroga. Alla scadenza della proroga il capitale accumulato per qualche migliaio di euro non arriva ai 300mila, ma Pinco Pallino lascia correre e fa partire ugualmente la società.

Non credete che fin dalla partenza il comportamento di Pinco P. sia stato piuttosto avventato? Un comportamento un po' (più di un po') a rischio? Non è un'aggravante il fatto che i 4 milioni non fossero soldi suoi, ma di un'organizzazione pubblica?
I soci possono essere anche incapaci, o i peggiori delinquenti del mondo, ma se PP non gli avesse affidato i quattro milioni/anno, al massimo avrebbero fatto danni a casa loro

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garryowen ha scritto:Quella è un'altra storia.
Il mercato credo che sia una prassi, in Francia
Se comprano è una cosa, ma Padovani è andato a gratis.

Mi ricordo quando Perpignan prese Vaki dal GRAN Parma. Misero sul piatto una cifra alla quale non si poteva dire di no.
A questo punto sarebbe interessante che si esprimesse il procuratore di Padovani, perché se Gavazzi ha rilasciato la dichiarazione dei giorni scorsi prima avrà per certo chiesto parere legale a
professionisti qualificati. Non è verosimile che si tratti di cosa improvvisata.
La gestione delle vecchie Zebre è stata pessima, ma i giocatori sono la categoria che sotto l'aspetto economico ha avuto i danni più limitati. Pensiamo ai fornitori...
Alla fine pare che solo il pagamento di una mensilità fosse ancora da eseguire, la Fir potrebbe provvedere, se esiste ancora il sospeso, celermente a pagare.
Una rescissione per inadempimento sarebbe allora una forzatura e si capisce perché Gavazzi voglia che il Tolone paghi un indennizzo.
A me dispiace che Padovani abbia scelto di andarsene, avrebbe avuto solo un anno residuo di contratto e non sarebbe stato per lui difficile, confermando la sua crescita di performance alle Zebre, trovarne uno ottimo all'estero a fine stagione senza passare per un contenzioso che, comunque andrà a finire, lascerà qualche strascico.
Comunque sono curioso di vedere giocare Minozzi dal vivo, sembra davvero un giocatore potenzialmente molto forte.
jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:Però dietro a questo triste finale c'è una storia che mi piacerebbe venisse spiegata da qualcuno, prima o poi.

Un gruppo di persone, non proprio amici, diciamo conoscenti. Persone che hanno il proprio lavoro e una propria attività, però hanno tutte in comune lo stesso hobby che li appassiona.

Arriva Pinco Pallino che dice loro che vorrebbe mettere in piedi una società ed aggiunge: "Se voi mettete insieme, fra tutti, un capitale di 300.000 € entro tre mesi, una tantum, io vi garantisco per sempre 4 milioni all'anno".

Quelli non ce la fanno in tre mesi, e Pinco Pallino gli concede una proroga. Alla scadenza della proroga il capitale accumulato per qualche migliaio di euro non arriva ai 300mila, ma Pinco Pallino lascia correre e fa partire ugualmente la società.

Non credete che fin dalla partenza il comportamento di Pinco P. sia stato piuttosto avventato? Un comportamento un po' (più di un po') a rischio? Non è un'aggravante il fatto che i 4 milioni non fossero soldi suoi, ma di un'organizzazione pubblica?
I soci possono essere anche incapaci, o i peggiori delinquenti del mondo, ma se PP non gli avesse affidato i quattro milioni/anno, al massimo avrebbero fatto danni a casa loro
Sono così tanto d'accordo con te da essere da sempre stato contrario alla privatizzazione delle Zebre.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jentu ha scritto: Sono così tanto d'accordo con te da essere da sempre stato contrario alla privatizzazione delle Zebre.
Mamma mia, ne abbiamo parlato da almeno 2 anni fa, da quasi un anno parliamo di praticamente nient'altro eh.. scrivi forrse per la "Voce di Colorno"? :roll:

Come, ..? ah, ok...

Dicevamo, brillante intuizione, Garry, proprio cosí. C'avessero pensato prima sti Lazzaroni (no Marco, eh?)... Managgia. Come fai a privatizzare con 300 mila con Cantoni con il piattino in piazza della Repubblica...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jentu ha scritto:
Garryowen ha scritto:Però dietro a questo triste finale c'è una storia che mi piacerebbe venisse spiegata da qualcuno, prima o poi.
Sono così tanto d'accordo con te da essere da sempre stato contrario alla privatizzazione delle Zebre.
Intendiamoci, non sono contrario per principio alla privatizzazione.
Però fatta in quel modo lì, dai su, è come giocare la schedina del Superenalotto. Puoi anche vincere, eh, come poteva uscire una società perfetta, ma con quelle premesse ci sarebbe voluto un mezzo miracolo.

Resta la questione: PERCHE'?
Perché farla a tutti i costi?

speartakle

Squilibrio ha scritto:
speartakle ha scritto:ma spiegami che centra Steyn in questa situazione? per caso la Benetton è inadempiente verso il giocatore? come caspita pensi si possa svincolare Steyn dalla Benetto?
Ogni volta che si tira in ballo treviso ti scaldi come mai? Credo nessuno abbia parlato di inadempienza di Treviso ma l'ipotesi fatta quì sopra potrebbe essere quella esatta, i giocatori italiani anche sotto contratto riescono sempre a svincolarsi in qualche modo ed andare all'estero lasciando la vecchia società con un pugno di mosche, a livello internazionale non siamo tutelati, il rugby sotto questo punto di vista è peggio del calcio perchè nelle segrete stanze, magari quelle anglosassoni, si fa tutto e il contrario di tutto.
ma non mi scaldo per treviso, mi scaldo al massimo per il confronto fatto. Fammi un esempio di giocatore sotto contratto che, senza inadempienze da parte della società si sia svincolato in barba alle norme.
Io non ne conosco e non davvero non mi sembra un problema del nostro rugby, e non vedo come possa succedere nel caso di Treviso. Fammi degli esempi, che davvero questa minaccia mi è nuova.
A me sembra un pretesto per accomunare due situazioni che hanno poco a che fare l'una con l'altra.
speartakle

Garryowen ha scritto:
jentu ha scritto:
Intendiamoci, non sono contrario per principio alla privatizzazione.
Però fatta in quel modo lì, dai su, è come giocare la schedina del Superenalotto. Puoi anche vincere, eh, come poteva uscire una società perfetta, ma con quelle premesse ci sarebbe voluto un mezzo miracolo.

perchè hai problemi di bilancio, e ti sei fatto prendere per le palle con entrambe le mami da Cantoni.
sposti il problema più avanti nel tempo e al massimo poi subentri con una nuova società senza troppi inconvenienti economici.
A parte ovviamente il disastto sportivo.
speartakle

aggiungo sul discorso rispettabilità dei club italiani, sarà mica perchè il rugby e i contratti dei giocatori non sono riconosciuti in Italia come professionistici e quindi meno tutelabili? mah magari un dubbio può venire eh...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto:
Garryowen ha scritto:
jentu ha scritto:
perchè hai problemi di bilancio, e ti sei fatto prendere per le palle con entrambe le mami da Cantoni.
sposti il problema più avanti nel tempo e al massimo poi subentri con una nuova società senza troppi inconvenienti economici.
A parte ovviamente il disastto sportivo.
Concordo solo sul disastro sportivo, ma davvero in queste questioni sembra che l'aspetto sportivo sia l'ultimo dei pensieri della FIR.
Ho una mia opinione in proposito, che ho già espresso in passato, e che adesso purtroppo non riesco ad argomentare (ri-argomentare) per problemi di tempo, ma non credo che i motivi siano quelli che hai scritto tu

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Se c'entra qualcosa Treviso, piuttosto, è perché ha dimostrato fair play o comunque ubbidienza alle direttive federali non "disturbando" i giocatori delle Zebre.
Beh, a parte Ruzza e, in un certo senso, Riccioni. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Se c'entra qualcosa Treviso, piuttosto, è perché ha dimostrato fair play o comunque ubbidienza alle direttive federali non "disturbando" i giocatori delle Zebre.
Beh, a parte Ruzza e, in un certo senso, Riccioni. :roll:
Con Riccioni al Gav è successo come a un giocatore di poker che se sta a spizzà 'e carte e ariva un tipo (con accento veneto) che je dà una bbotta sulla mano e gliele fa sparpagliare sul tavolo :lol:

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Secondo me (e da info che ho) la "situazione" delle Zebre non è stata ininfluente nella decisione di Riccio... :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi