Mercato 2017-2018
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Re: Mercato 2017-2018
Mercato Zebre ancora tutto tace, eh? Ferragosto resta piú santo di Natale e Pasqua messi assieme nella nostra repubblica fondata sul lavoro, grr..
Almeno rimane Koele?
Almeno rimane Koele?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
Mi sembra che l'eccellenza (almeno alcune squadre) faccia già la sua parte svezzando giovani accademici e trasformandoli in quasi-pro. Senza contare i permit che, spesso, tornano acciaccati e inutilizzabili alle loro squadre. Molti ragazzi arrivano dall'accademia e alcune squadre danno loro fiducia facendoli giocare, scommettendo su di loro e lavorando per un futuro che si svolgerà altrove. Dopo una o due stagioni quelli bravi salgono al livello superiore. Ma se si pretende addirittura che le società di eccellenza li tengano allenati per poi prestarli aggratis senza alcun rispetto per le proprie esigenze...edopardo ha scritto:I soliti orticello nostrani che per i piccoli di mentalità valgono tanto e invece non sono un c....Mr Ian ha scritto:Gli Sharks han prestato 4 giocatori ai Kings, più qualcun altro si aggiungerà...forse in Sud Africa si muovono tutti per un interesse comune? vuoi mettere vincere l Eccellenza?!?!edopardo ha scritto:Ma visto che la federazione nostra ha bloccato per quest'anno le retrocessioni in eccellenza non poteva magari diramare un comunicato se congiuntamente ogni club dava un giocatore in prestito per questa stagione alle Zebre ? Ne sarebbero usciti un poco almeno. Boh questo pensavo
Se ci si muoveva in comune a Quest ora le Zebre erano già belle che fatte, competitive non so ma almeno ...
Adesso non esageriamo: un conto è l'AVIS, un conto è Dracula.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Mr Ian
Forse il problema è proprio questo, l alto livello viene visto come una sanguisuga?? tra celtiche ed eccellenti non si lavora tutti per un unico scopo? ovvero creare un bacino più ampio possibile per la nazionale...magari i rapporti andrebbero regolati meglio, però pensare la cosa come due entità distinte e separate è proprio quello che frena il sistema. Su questa doveva agire un DoR...jpr williams ha scritto:Mi sembra che l'eccellenza (almeno alcune squadre) faccia già la sua parte svezzando giovani accademici e trasformandoli in quasi-pro. Senza contare i permit che, spesso, tornano acciaccati e inutilizzabili alle loro squadre. Molti ragazzi arrivano dall'accademia e alcune squadre danno loro fiducia facendoli giocare, scommettendo su di loro e lavorando per un futuro che si svolgerà altrove. Dopo una o due stagioni quelli bravi salgono al livello superiore. Ma se si pretende addirittura che le società di eccellenza li tengano allenati per poi prestarli aggratis senza alcun rispetto per le proprie esigenze...edopardo ha scritto:I soliti orticello nostrani che per i piccoli di mentalità valgono tanto e invece non sono un c....Mr Ian ha scritto:Gli Sharks han prestato 4 giocatori ai Kings, più qualcun altro si aggiungerà...forse in Sud Africa si muovono tutti per un interesse comune? vuoi mettere vincere l Eccellenza?!?!edopardo ha scritto:Ma visto che la federazione nostra ha bloccato per quest'anno le retrocessioni in eccellenza non poteva magari diramare un comunicato se congiuntamente ogni club dava un giocatore in prestito per questa stagione alle Zebre ? Ne sarebbero usciti un poco almeno. Boh questo pensavo
Se ci si muoveva in comune a Quest ora le Zebre erano già belle che fatte, competitive non so ma almeno ...
Adesso non esageriamo: un conto è l'AVIS, un conto è Dracula.
- jpr williams
- Contatta:
Sono a tal punto d'accordo sul ruolo dell'eccellenza nella filiera di sviluppo che tifo per una squadra che ogni anno trasferisce alle celtiche 3-4-5 giocatori presi dalle accademie, allenati, fatti crescere e portati ad alto livello (alto per l'Italia) e che poi partono lasciando buchi nell'organico non facili da tappare.
Ma pretendere addirittura che le eccellenti durante la loro stagione siano obbligate a privarsi di giocatori stipendiati e allenati per i propri programmi mi sembra davvero eccessivo.
A meno che non si voglia che l'eccellenza sparisca, dopo di che voglio vederle le celtiche a scommettere su ragazzi di 18-19 anni senza una vera esperienza agonistica.
Ma pretendere addirittura che le eccellenti durante la loro stagione siano obbligate a privarsi di giocatori stipendiati e allenati per i propri programmi mi sembra davvero eccessivo.
A meno che non si voglia che l'eccellenza sparisca, dopo di che voglio vederle le celtiche a scommettere su ragazzi di 18-19 anni senza una vera esperienza agonistica.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Mr Ian
Scusami se insisto, ma mi piace chiaccherare con te.jpr williams ha scritto:Sono a tal punto d'accordo sul ruolo dell'eccellenza nella filiera di sviluppo che tifo per una squadra che ogni anno trasferisce alle celtiche 3-4-5 giocatori presi dalle accademie, allenati, fatti crescere e portati ad alto livello (alto per l'Italia) e che poi partono lasciando buchi nell'organico non facili da tappare.
Ma i 400k annui per non ti sembrano una buona ricompensa?? senza considerare i premi per i giocatori che sbarcano in Pro14. Insomma, le società
sportive non lavorano per gloria, non ho fatto i conti in tasca a Calvisano, ma negli ultimi anni il bilancio penso godi di ottima salute...
L'Eccellenza non deve sparire, semmai riformulata in prospettiva alto livello. In Galles non fanno tutte ste storie per i giocatori, anzi molti tifosi di feeder club sono contenti quando un loro conoscente approda agli Scarlets, per dirne uno. Ma ti dirò di più un ragazzo che sembrava avesse perso il treno per l alto livello, quest anno va a Bath ed ha molte chance di fare minutaggio...Solo in Italia vedo questa gelosia sui giocatori, come se appartenessero esclusivamente al club e non siano un patrimonio nazionale...
P.S. Se sei a Parma quando giocano Gli Scarlets, potrei portarti del cioccolato di Modica.
- jpr williams
- Contatta:
Anche a me piace chiacchierare con te, peccato avvenga senza una birra in mano...
Io sono fiero e orgoglioso quando vedo ragazzi arrivati qua che erano solo delle nebulose promesse partire dopo una o due stagioni e diventare importanti al livello superiore. Ti dirò di più: quei ragazzi (nomi a caso: Palazzani, Castello, M'Bandà, Violi, più altri dall'anno prossimo) sono il motivo principale che mi spinge ad andare a vedere le Zebre.
Questo mi piace: ho scritto più volte che il compito dell'eccellenza per me è proprio quello di prendere delle promesse e trasformarle in giocatori pronti per il salto di qualità. Dopo di che accetto di buon grado che vadano via.
Ma durante la stagione non credo sia giusto depredare le squadre di eccellenza di elementi fondamentali del loro organico: le franchigie, se sono club pro, devono avere il loro organico, mica andare a saccheggiare quello altrui. Sarebbe come se un ristorante bussasse alla porta della sciura Maria per portargli via le pentole perchè ha molti avventori. E la sciura Maria che deve fare? Che da da mangiare ai suoi?
Io sono fiero e orgoglioso quando vedo ragazzi arrivati qua che erano solo delle nebulose promesse partire dopo una o due stagioni e diventare importanti al livello superiore. Ti dirò di più: quei ragazzi (nomi a caso: Palazzani, Castello, M'Bandà, Violi, più altri dall'anno prossimo) sono il motivo principale che mi spinge ad andare a vedere le Zebre.
Questo mi piace: ho scritto più volte che il compito dell'eccellenza per me è proprio quello di prendere delle promesse e trasformarle in giocatori pronti per il salto di qualità. Dopo di che accetto di buon grado che vadano via.
Ma durante la stagione non credo sia giusto depredare le squadre di eccellenza di elementi fondamentali del loro organico: le franchigie, se sono club pro, devono avere il loro organico, mica andare a saccheggiare quello altrui. Sarebbe come se un ristorante bussasse alla porta della sciura Maria per portargli via le pentole perchè ha molti avventori. E la sciura Maria che deve fare? Che da da mangiare ai suoi?
Quand'è?Mr Ian ha scritto:P.S. Se sei a Parma quando giocano Gli Scarlets, potrei portarti del cioccolato di Modica.
-
Fantasyste
I primi risultati delle nostre Accademie:
Zebre: in gruppo l’irlandese Ciaran Gaffney, ex U20
a quanto pare estremo
Zebre: in gruppo l’irlandese Ciaran Gaffney, ex U20
-
Garryowen
Ho capito, le Zebre sono la squadra di sviluppo anche per il rugby irlandeseFantasyste ha scritto:I primi risultati delle nostre Accademie:
Zebre: in gruppo l’irlandese Ciaran Gaffney, ex U20![]()
a quanto pare estremo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Fantasyste
Garryowen ha scritto:Ho capito, le Zebre sono la squadra di sviluppo anche per il rugby irlandeseFantasyste ha scritto:I primi risultati delle nostre Accademie:
Zebre: in gruppo l’irlandese Ciaran Gaffney, ex U20![]()
a quanto pare estremo
-
Garryowen
A parte gli scherzi, questo è uno dei fattori su cui misurare lo staff tecnico.
Gaffney, come Bradley (e Catt, e Aboud, e Venter...), sono frutto dei contatti che ha O'Shea. Se saranno dei flop potrò finalmente smettere di scrivere IN COS I TRUST
Gaffney, come Bradley (e Catt, e Aboud, e Venter...), sono frutto dei contatti che ha O'Shea. Se saranno dei flop potrò finalmente smettere di scrivere IN COS I TRUST
-
Fantasyste
A me sinceramente degli irish frega meno di niente.Garryowen ha scritto:A parte gli scherzi, questo è uno dei fattori su cui misurare lo staff tecnico.
Però del rugby italiano, questo sì mi interessa e molto. Pertanto, in questa direzione, non era più utile una riforma del sistema dei permit players finalizzata alla crescita del nostro movimento?
Si parlava di franchigie di sviluppo, ma io di sviluppo ne vedo molto poco
P.s Bradley e Oshea lavoravano in società/realtà molto più professionali e adeguatamente supportati da strutture (non parlo di budget),mentalità adeguata( o ti impegni o sei fuori) staff tecnici adeguati, pertanto qui non è stato, non è e sarà facile (né siamo gli Harlequins né Connacht)
-
Garryowen
A me interessa di più capire cosa sta tramando Gavazzi.
I giocatori del Calvisano arrivati quest'anno alle Zebre non hanno ancora ricevuto i nullaosta. Ehi GAV, stai facendo la guerra a te stesso?
Nel frattempo, per non farci mancare nulla, Luus si è fratturato la mandibola ed è stato operato. Auguri.
I giocatori del Calvisano arrivati quest'anno alle Zebre non hanno ancora ricevuto i nullaosta. Ehi GAV, stai facendo la guerra a te stesso?
Nel frattempo, per non farci mancare nulla, Luus si è fratturato la mandibola ed è stato operato. Auguri.
- jpr williams
- Contatta:
Spero che tornino all'ovile, almeno giocheranno in una vera squadra di rugby.Garryowen ha scritto:I giocatori del Calvisano arrivati quest'anno alle Zebre non hanno ancora ricevuto i nullaosta. Ehi GAV, stai facendo la guerra a te stesso?
-
JosephK.
Re: RE: Re: Mercato 2017-2018
Da dove ti giunge questa notizia?Garryowen ha scritto:A me interessa di più capire cosa sta tramando Gavazzi.
Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
stilicone
Il ragazzo irlandese viene presentato come un estremo.
A parte Minozzi, quanti altri estremi hanno le Zebre? Palazzani?
Fai tutta la stagione con un estremo?
Dove lo trovi oggi un altro estremo italiano?
Ruberai Chiesa, Odiete o Menniti ai rispettivi club di Eccellenza?
Le critiche facili sono quasi sempre demagogiche.
A parte Minozzi, quanti altri estremi hanno le Zebre? Palazzani?
Fai tutta la stagione con un estremo?
Dove lo trovi oggi un altro estremo italiano?
Ruberai Chiesa, Odiete o Menniti ai rispettivi club di Eccellenza?
Le critiche facili sono quasi sempre demagogiche.
MEMENTO MAROCCO.