Mercato 2017-2018

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da jentu »

Mr Ian ha scritto:
edopardo ha scritto:Ma visto che la federazione nostra ha bloccato per quest'anno le retrocessioni in eccellenza non poteva magari diramare un comunicato se congiuntamente ogni club dava un giocatore in prestito per questa stagione alle Zebre ? Ne sarebbero usciti un poco almeno. Boh questo pensavo
Gli Sharks han prestato 4 giocatori ai Kings, più qualcun altro si aggiungerà...forse in Sud Africa si muovono tutti per un interesse comune? vuoi mettere vincere l Eccellenza?!?!
Di ritorno dalle (brevissime) ferie ho letto quello che mi sono perso e cito questi due interventi perchè, oltre ad essere perfettamente d'accordo, colgono il segno dell'incapacità italiana a fare squadra.
Il tutto mentre la Fir con i suoi contributi tiene in piedi il campionato d'eccellenza.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

La soluzione poteva essere interessante, ma richiedeva, a mio modesto avviso, una tempistica incongruente a quella disponibile.

E sottolineo tre cose

1) Sharks e Kings non hanno stagioni sovrapposte.

2) è vero che non ci saranno retrocessioni, ma resta il campionato, i play off e lo shield.

3) qualcuno avrebbe anche dovuto garantire stipendi e assicurazioni (e non è che sia stato credibilissimo negli ultimi tempi).

Infine una chiosa: attenti a non ottenere la commutazione dei fattori, ovvero che l'Eccellenza diventi un club chiuso "perché è il serbatoio delle franchigie"
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Luqa-bis ha scritto:La soluzione poteva essere interessante, ma richiedeva, a mio modesto avviso, una tempistica incongruente a quella disponibile.

E sottolineo tre cose

2) è vero che non ci saranno retrocessioni, ma resta il campionato, i play off e lo shield.

3) qualcuno avrebbe anche dovuto garantire stipendi e assicurazioni (e non è che sia stato credibilissimo negli ultimi tempi).

Infine una chiosa: attenti a non ottenere la commutazione dei fattori, ovvero che l'Eccellenza diventi un club chiuso "perché è il serbatoio delle franchigie"
sulla chiosa finale, oltre che a palestra per il lancio dei giovani, dovrebbe servire anche come vivaio per il reclutamento di stranieri che magari non sono riusciti ad emergere per bene nel loro paese, un nome a caso l apertura gallese dei Medicei, Newton, giocava negli Scarlets giovanissimo e lo conobbi a Viadana, a Firenze ha fatto la differenza quest anno e sarà uno dei migliori dell Eccellenza, visto in amichevole contro le Fiamme, ha un piede che è una delizia...uno così come permit alle Zebre ci può stare benissimo, anzi non vorrei che poi ci prendesse gusto...
O.T. la mediana dei medicei, Newton ed il giovane Fusco saranno una rivelazione di questo campionato, mentre mi è piaciuto poco e niente l apertura kiwi delle fiamme
jentu

Messaggio da jentu »

Mr Ian ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:La soluzione poteva essere interessante, ma richiedeva, a mio modesto avviso, una tempistica incongruente a quella disponibile.

E sottolineo tre cose

sulla chiosa finale, oltre che a palestra per il lancio dei giovani, dovrebbe servire anche come vivaio per il reclutamento di stranieri che magari non sono riusciti ad emergere per bene nel loro paese, un nome a caso l apertura gallese dei Medicei, Newton, giocava negli Scarlets giovanissimo e lo conobbi a Viadana, a Firenze ha fatto la differenza quest anno e sarà uno dei migliori dell Eccellenza, visto in amichevole contro le Fiamme, ha un piede che è una delizia...uno così come permit alle Zebre ci può stare benissimo, anzi non vorrei che poi ci prendesse gusto...
O.T. la mediana dei medicei, Newton ed il giovane Fusco saranno una rivelazione di questo campionato, mentre mi è piaciuto poco e niente l apertura kiwi delle fiamme
Concordo su tutto ciò che scrive Mr Ian, fra l'altro i miei dubbi su Roden li avevo già scritti da un'altra parte.
Quello che scrivi tu Luqa non è che non sia vero, ma è solo vero in parte:
- i SAF che vanno ai Kings non potranno essere in piena forma per la stagione agonistica australe se giocano in Pro14.
- sul premio coppe per i club d'eccellenza sono del tutto contrario a com'è dato ora e non credo che la FIR potrà continuare così anche per problemi economici e mancanza di risultati.
- su questa parte aspetto ancora che si conoscano un po' di carte e poi farò la mia valutazione.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:Come ho ripetuto più volte, non sono un esperto di tesseramenti. Credo che la fir intervenga sui passaggi con altre federazioni, mentre queste sono faccende fra club italiani.
Possibile che fra tutti i frequentatori del bar non ci sia nessuno che sappia dire una parola definitiva sul tema?

I procuratori oltre a saltare fuori quando devono fare pubblicità a un loro protetto, potrebbero intervenire a dare una mano
Magari jpr che fiuta la situazione calvisanese può fare da nostro insider ambientale e capire che difolo succede... :D
Mi spiace, non ne so nulla e nulla voglio saperne.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Un tempo era proibito disputare i campionati boreale ed australe nella stessa stagione, adesso siamo al punto che un giocatore si fa un contratto per soli cinque mesi e poi torna a casa. Ovviamente mi riferisco a giocatori per cui ne valga la pena.

E' di oggi l'annuncio che Ulster ha preso Christian Lealiifano pur sapendo che il 22 gennaio tornerà a casa per preparare la stagione del Super Rugby. Mi sa che se non metteranno nuovamente un freno, altri seguiranno la stessa strada
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:Certo, lo hanno anche inserito nel comunicato. Hanno un nutrito elenco di altri papabili.

...e infatti da 23 che erano, sono già diventati 40, fra i quali spicca Sbusiso Sithole :lol:

SOUTHERN KINGS 2017 GUINNESS PRO14 SQUAD

Alandre van Rooyen
Alshaun Bock
Andisa Ntsila
Berton Klaasen
Bobby de Wee
CJ Velleman
Dries van Schalkwyk
Eital Bredenkamp
Freddy Ngoza
Godlen Masimla
Jacques Nel
Jarryd Sage
Jurie van Vuuren
Justin Forwood
Khaya Majola
Kurt Coleman
Lindokuhle Welemu
Lubabalo Mtyanda
Lusanda Badiyana
Luzuko Vulindlu
Martin Dreyer
Masixole Banda
Michael Makase
Njabulo Gumede
Ntabeni Dukisa
Oliver Zono
Pieter Scholtz
Pieter-Steyn de Wet
Rossouw de Klerk
Ruaan Lerm
Rudi van Rooyen
Sbusiso Sithole
Schalk Ferreira
Siyabulela Mdaka
Stephan Coetzee
Stephan Greeff
Tango Balekile
Tienie Burger
Victor Sekekete
Yaw Penxe

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Consulente

Messaggio da Consulente »

Garryowen ha scritto:
Garryowen ha scritto:Certo, lo hanno anche inserito nel comunicato. Hanno un nutrito elenco di altri papabili.

...e infatti da 23 che erano, sono già diventati 40, fra i quali spicca Sbusiso Sithole :lol:
... del quale seguiremo il campionato con grande attenzione!

https://en.wikipedia.org/wiki/S%27bura_Sithole
http://en.espn.co.uk/southafrica/rugby/ ... 17857.html
TEONE

Messaggio da TEONE »

jentu ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
edopardo ha scritto:Ma visto che la federazione nostra ha bloccato per quest'anno le retrocessioni in eccellenza non poteva magari diramare un comunicato se congiuntamente ogni club dava un giocatore in prestito per questa stagione alle Zebre ? Ne sarebbero usciti un poco almeno. Boh questo pensavo
Gli Sharks han prestato 4 giocatori ai Kings, più qualcun altro si aggiungerà...forse in Sud Africa si muovono tutti per un interesse comune? vuoi mettere vincere l Eccellenza?!?!
Di ritorno dalle (brevissime) ferie ho letto quello che mi sono perso e cito questi due interventi perchè, oltre ad essere perfettamente d'accordo, colgono il segno dell'incapacità italiana a fare squadra.
Il tutto mentre la Fir con i suoi contributi tiene in piedi il campionato d'eccellenza.
Quoto alla stragrande.
Non riesco più a aprire siti come non rugby e vedere commenti sarcastici e saputi su tutto il rugby nostrano.
Che siamo indietro rispetto a certe realtà mi pare ovvio, ma postare in continuazione la solita badilata di critiche accompagnata da icone tipo smile (vedi tale utente ermy per dirne uno) ha più o meno la stessa utilità di un buco di c**o nel gomito (cit.)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

questa è troppo complicata per me...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Soidog

Messaggio da Soidog »

TEONE ha scritto:
jentu ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
Quoto alla stragrande.
Non riesco più a aprire siti come non rugby e vedere commenti sarcastici e saputi su tutto il rugby nostrano.
Che siamo indietro rispetto a certe realtà mi pare ovvio, ma postare in continuazione la solita badilata di critiche accompagnata da icone tipo smile (vedi tale utente ermy per dirne uno) ha più o meno la stessa utilità di un buco di c**o nel gomito (cit.)
Quanto ai commenti tra On....y ed il G.......lpa e' una bella lotta, a volte sembrano fatti solo per scatenare litigi. Quei pochi utenti che non attaccano sempre e comunque la Federazione e Gavazzi, qualsiasi sia l'argomento degli articoli pubblicati, sono trattati come paria.
Molto meglio questo bar
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

I Cheetas non dovrebbero essere superiori alle italiane, visto che nel loro staff tecnico ci sono due elementi scartati da Treviso :lol: :

For the overlap with the Currie Cup, the coaching staff of the Toyota Cheetahs will be as follows:
Head-coach: Rory Duncan, Forwards coach – Corniel van Zyl, Backline coach – Dave Williams, Defence coach – Charl Strydom, Team Manager – Sakkie Wessels.
...
Franco Smith, Director of Rugby will apart from all his other responsibilities, also assist both teams with skills, structures and strategy.

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Scusa jentu

non avevo letto il tuo controcommento.

Mi spiego meglio.

1. Si , è vero che gli atleti degli Sharks che giocheranno con i Kings difficilmente potranno essere al massimo della forma per il Super Rugby. Ma non indisponibili. ed è da capire quali atleti hanno prestato gli Sharks: atleti di primo piano, rincalzi veterani o giovani promesse?

2. Non ne facevo una questione economica.
semplicemente penso che per alcune società conquistare lo scudetto, o i play off o la partecipazione alla Challenge (e quindi un trofeo europeo) possano essere una buona motivazione.
Da questo punto di vista più facile che presti volentieri un giocatore chi è fuori dai giochi ma non rischia la retrocessione che non chi è testa a testa per la semifinale o deve andare a giocare in Romania, Georgia o Russia.
jentu

Messaggio da jentu »

Grazie Luqa. Vedremo come va a finire.

Sulla situazione Zebre pare che la De Marigny, lui scriverebbe - a quanto riportano alcuni giornalisti :D- che lascia pensando al futuro.
Può darsi, ma i tempi non mi convincono e poi non pare vada da nessuna parte...
jentu

Messaggio da jentu »

Fra l'altro lo staff neozebrato mi risultava essere questo:
Andrea Dalledonne: Amministratore Unico
Diego Rivetti: Sindaco Unico
Michael Bradley: allenatore
Carlo Orlandi: allenatore degli avanti
Diego Troncon: allenatore dei trequarti
Andrea De Rossi: team manager
Giovanni Biondi: preparatore atletico
e lui mancava.
Ci sarà un altro post in giornalisti attenti? :wink:
Rispondi