Giornalisti attenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

sandrobandito

Re: Giornalisti attenti

Messaggio da sandrobandito »

Luqa-bis ha scritto:Per la verità pare però deporre a favore della scelta editoriale del suddetto autore web
Giusto.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ho già il titolo per il prossimo thread: "Attenti, giornalisti"

e così via
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

"Giornalisti: avanti...marsh!"
(Abbiate pazienza...non ho potuto farne a meno...)
Mero

Messaggio da Mero »

Io non capisco come possiate considerare Duccio Fumero un giornalista serio.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mero ha scritto:Io non capisco come possiate considerare Duccio Fumero un giornalista serio.
Quoto.
Io non lo considero nemmeno un giornalista, né serio né loffio.
Lo considero un tizio come tanti che spara la sua cazzata come io sparo la mia.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

jpr williams ha scritto:
Mero ha scritto:Io non capisco come possiate considerare Duccio Fumero un giornalista serio.
Quoto.
Purtroppo in Italia di veri giornalisti non ce ne sono...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Fantasyste ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Quoto.
Purtroppo in Italia di veri giornalisti non ce ne sono...
Peró ci sono alcuni giornalai.... :-)
Dai, Barca é bravissimo.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Gianluca Barca, che ho il piacere di conoscere personalmente, è bravissimo, competente e serio come pure Marco Pastonesi ed Elvis Lucchese. Poi ci sono tanti che danno aria alla tastiere, e aizzano assatanati.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

"L'unico argine a un mondo di bufale e' avere buoni giornalisti al lavoro"

Immagine

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

quoto
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

giuseppone64 ha scritto:quoto
sí, sarebbe da quotare, se l'articolo non si fermasse all'ovvietá, ma proverebbe a spulciare i due filoni principali perché questo non sempre é possibile:
1) non vengono pagati come si deve, dove e come reperire soldi (possibilmente non pubblico)
2) quando i soldi ci sono ma non vengono spesi per buon giornalismo (pubblico)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Intanto Fumero scrive
mentre per le Zebre è un esordio a ranghi ridotti, con la rosa ancora da completare, con i contratti dei giocatori per la nuova stagione (e la nuova società) ancora da firmare e tanti dubbi
Può essere possibile? Possono giocare anche solo un'amichevole senza contratti firmati? Anche solo a livello assicurativo? E i giocatori vanno in campo senza un contratto? Mi pare impossibile.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jentu

Messaggio da jentu »

JosephK. ha scritto:Intanto Fumero scrive
mentre per le Zebre è un esordio a ranghi ridotti, con la rosa ancora da completare, con i contratti dei giocatori per la nuova stagione (e la nuova società) ancora da firmare e tanti dubbi
Può essere possibile? Possono giocare anche solo un'amichevole senza contratti firmati? Anche solo a livello assicurativo? E i giocatori vanno in campo senza un contratto? Mi pare impossibile.
Neanche io penso sia possibile
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Se così fosse si sarebbe tornati al puro spirito dilettantistico, al rispetto della parola data, agli accordi tramite stretta di mano...
Provate a chiederlo ai loro procuratori, altro che Libro Cuore... :lol:

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Stavolta non sono ironico, ma anzi apprezzo l'iniziativa.

Ecco cosa ha scritto Paolo Wilhelm alla riapertura del suo blog Il Grillotalpa dopo la pausa estiva:

Ripartiamo. Due le novità principali. La prima è evidente, salta subito agli occhi: Il Grillotalpa ha aggiornato la sua grafica. Non è una vera rivoluzione ma un bel cambiamento di sicuro, con colori più tenui, font nuovi e una pagina nel complesso più “pulita”. L’immagine di apertura raffigura il college di Rugby, proprio il prato dove secondo la leggenda sarebbe nato il nostro amato sport, ed è stata scattata da Marco Turchetto. I contenuti che fino a ieri si trovavano nella spalla sono spostati a fondo pagina.
La seconda novità è meno visibile ma vi riguarda direttamente, perché ho deciso di intervenire sui commenti. Sulla cosa ci ho pensato parecchio e non nascondo che ho accarezzato l’idea di toglierli del tutto, anzi l’avevo praticamente presa. Ma riflettendoci meglio ho concluso che sarebbe stato un premio per chi gradisce passare le sua giornate a insultare o a provocare, al contempo sarebbe stata una punizione ingiusta per chi invece mai o quasi ha ecceduto e che magari oggi legge queste pagine senza più intervenire perché sfiancato dai bulletti di turno. Perché – per fare due esempi tra i molti – avrei dovuto punire Hro o Stefo? Non lo meritano. Sarebbe stato un darla vinta a chi preferisce fare il disturbatore, cosa che è avvenuta anche per mie demeriti.
Ho perciò deciso che potrete continuare a postare commenti ma che questi saranno approvati manualmente dal sottoscritto. Tutti. Nessuna più pubblicazione automatica. I messaggi che conterranno insulti finiranno nel cestino senza passare dal via, quelli inutilmente provocatori faranno la stessa identica fine. Se all’interno di un commento normale troverò qualcosa di inadatto o denigratorio verrà emendato a mio insindacabile giudizio e pubblicato nella sua versione “restaurata”.
Qualcuno troverà la cosa censoria. Beh, non mi interessa, non voglio perdere tempo con delle simili stupidate. Questo blog ha qualche anno sulle spalle, ho sempre permesso a chiunque di esprimere le proprie opinioni anche se – magari – lontanissime dalle mie. Su questo punto penso di essere inattaccabile. Anzi, ne sono sicuro, e la storia del Grillotalpa lo dimostra. Potrete scrivere ancora quello che vorrete, potrete criticarmi duramente (anzi: dovete farlo, è uno strumento di crescita personale per me importantissimo), semplicemente dovrete farlo con civiltà ed educazione. Non tollererò più abusi. Non credo di chiedere poi molto. Nessuno potrà più sfruttare il mio lavoro come palcoscenico, se proprio ne vuole uno che so costruisca da sé.
Ovviamente potrà capitare che tra l’invio del commento e la sua effettiva pubblicazione passi un po’ di tempo: cercherò di fare in modo che il problema incida il meno possibile, ma sono da solo e non ho una redazione a mia disposizione. Poi vi sembrerà incredibile ma cerco anche di avere una vita al di là del lavoro e del blog… Discorso chiuso.

Bravo (ovviamente è una cosa non proponibile per un forum, ma almeno i blog dovrebbero avere questo atteggiamento). Non lo frequentavo, ma credo che inizierò.
Vita dura per i troll...

Rispondi