Italia femminile
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Italia femminile
Intendo dire che una meta è un qualcosa di costruito e coronamento di una manovra. Un drop o una punizione può anche essere casuale. Ad ogni modo anche il nostro amico spagnolo ha detto che meritavamo noi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Nounours
La Spagna ha perso via 'sudden death' tre volte in 16 mesi: quarti di finale del Hong Kong 7s 2016, finale del World Rugby Trophy U20 2016 e ieri...jpr williams ha scritto:Oddio, ma nel rugby sopravvive ancora questa iniqua e stupida regola che persino il calcio ha masticato e sputato via come robaccia immangiabile?Ilgorgo ha scritto:Ora 'sudden death'![]()
Confesso che non lo sapevo.
Non sempre l'ignoranza è una brutta cosa, quindi...
- jpr williams
- Contatta:
Si, vabbè, ma l'idiozia e l'iniquità sul piano del merito sportivo della regola sono a prescindere. 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Ilgorgo
Io non la trovo una regola assurda, come mai non ti piace jpr? Vedere la Barattin segnare la meta della vittoria è stato bello ieri; era una meta che non valeva "solo" cinque punti ma dava la certezza del successo. Come arrivare per primo in cima allo Stelvio, sei arrivato alla "meta" e sai che corrisponde alla vittoria; puoi esultare in modo liberatorio.
Penso però anch'io che non sia giusto assegnare la "vittoria improvvisa" (sudden death non è un gran nome) anche per un piazzato o un drop; la mia idea era premiare con la vittoria il primo che fa almeno cinque punti nei supplementari, cioè dopo una meta o due calci. Questa regola renderebbe la cosa un poco più complicata però, appunto, non sembra giusto che ai supplementari un calcio tra i pali valga come una meta
Penso però anch'io che non sia giusto assegnare la "vittoria improvvisa" (sudden death non è un gran nome) anche per un piazzato o un drop; la mia idea era premiare con la vittoria il primo che fa almeno cinque punti nei supplementari, cioè dopo una meta o due calci. Questa regola renderebbe la cosa un poco più complicata però, appunto, non sembra giusto che ai supplementari un calcio tra i pali valga come una meta
- jpr williams
- Contatta:
Lo trovo ingiusto e non meritocratico e non mi interessa per nulla che a vincere siano state le nostre.
Chi subisce una marcatura deve avere sempre la possibilità di replicare entro un termine temporale. Segnare per primi non significa né essere più forti, né meritare la vittoria.
Sono sempre e comunque per i tempi supplementari da portare a termine sino all'ultimo secondo.
Chi subisce una marcatura deve avere sempre la possibilità di replicare entro un termine temporale. Segnare per primi non significa né essere più forti, né meritare la vittoria.
Sono sempre e comunque per i tempi supplementari da portare a termine sino all'ultimo secondo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
zappatalpa
penso che il mondiale sia stati positivo come rusultati e visibilità e anche soddisfazioni sia oer Spagna che Italia. Aver vinto dopo la netta sconfitta di 10 giorni fa lo trovo positivo. Complimenti ad entrambe
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Ilgorgo
Concordo, è stato un bel mondiale. Per la squadra italiana e in generale
- Sergio Martin
Neanche a me è mai piaciuta la regola della "morte improvvisa"...
Detto questo, faccio i miei complimenti alle nostre azzurre per avere vinto contro le spagnole, che si sono dimostrate molto brave, giocando molto meglio della prova precedente contro le stesse leonas.
Detto questo, faccio i miei complimenti alle nostre azzurre per avere vinto contro le spagnole, che si sono dimostrate molto brave, giocando molto meglio della prova precedente contro le stesse leonas.
-
Garryowen
Le ragazze sono salite all'ottavo posto nel ranking.
Per i maschietti in maglia azzurra sarebbe un sogno...
Per i maschietti in maglia azzurra sarebbe un sogno...
-
Luqa-bis
dipende da come si vogliono vedere le cose:
nel contesto maschile seniores abbiamo davanti
NZL, ENG, SAF, IRL, AUS, SCO, WAL, FRA, FIG, ARG, JAP, GEO, TON e siamo seguiti da ROM , SAM, USA, URU, ESP, RUS, NAM (mi fermo ai 60 punti)
in quello seniores femminile abbiamo davanti
NZL, FRA, CAN, USA, AUS, WAL e siamo seguite da IRL, ESP, SAM, SCO, SAF, NED, POR, JAP, KAZ (mi fermo ai 60 punti)
Il dubbio è che se è vero che noi facciamo poco per il rugby femminile a XV, nelle altre federazioni sai forse peggio.
E pare che ci siano federazioni prestigiose come SAF, IRL; SCO, ma anche ARG (assente dal ranking!) e FIG (44ma !) che sono molto meno "attente" di noi.
Quindi brave ragazze, brave/i al loro staff tecnico, ma non massacriamo la federazioen per questo, perché nemmeno NOI (appassionati ed amatori) sosteniamo molto il movimento femminile.
nel contesto maschile seniores abbiamo davanti
NZL, ENG, SAF, IRL, AUS, SCO, WAL, FRA, FIG, ARG, JAP, GEO, TON e siamo seguiti da ROM , SAM, USA, URU, ESP, RUS, NAM (mi fermo ai 60 punti)
in quello seniores femminile abbiamo davanti
NZL, FRA, CAN, USA, AUS, WAL e siamo seguite da IRL, ESP, SAM, SCO, SAF, NED, POR, JAP, KAZ (mi fermo ai 60 punti)
Il dubbio è che se è vero che noi facciamo poco per il rugby femminile a XV, nelle altre federazioni sai forse peggio.
E pare che ci siano federazioni prestigiose come SAF, IRL; SCO, ma anche ARG (assente dal ranking!) e FIG (44ma !) che sono molto meno "attente" di noi.
Quindi brave ragazze, brave/i al loro staff tecnico, ma non massacriamo la federazioen per questo, perché nemmeno NOI (appassionati ed amatori) sosteniamo molto il movimento femminile.
-
Garryowen
Non credo che le cose cambino da qualsiasi prospettiva le si guardi. Per i maschi l'ottavo posto sarebbe un sogno, oggi come oggi, e lo rimarrà a lungo, temo.
-
Luqa-bis
Ho una opinione diversa.
-
Ilgorgo
http://pulse-static-files.s3.amazonaws. ... 3I5147.jpg
Una bella foto di Mary Beatrix Oh, welcome! durante la finale per il terzo posto ai mondiali femminili
Una bella foto di Mary Beatrix Oh, welcome! durante la finale per il terzo posto ai mondiali femminili
-
Mr Ian
molto interessante l intervista della Tonna su OR, una che sa parlare bene ed ha le idee molto chiare. Chissà che una così non serva più agli uomini che alle donne
- Sergio Martin
Ci ho messo alcuni istanti a capirla, ma non era male...Ilgorgo ha scritto:http://pulse-static-files.s3.amazonaws. ... 3I5147.jpg
...Mary Beatrix Oh, welcome! ...