Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: Osservatorio italiani all'estero
In particolare nella meta del secondo tempo non è certo posizionato bene, ma anche nella prima quando cerca di intercettare. Dai Edo!
https://www.youtube.com/watch?time_cont ... WpFAAXL80c
Uhm a volte non si riescono a fare embed dei video di youtube.... Che strano
https://www.youtube.com/watch?time_cont ... WpFAAXL80c
Uhm a volte non si riescono a fare embed dei video di youtube.... Che strano
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
italicbold
danci ha scritto:Intanto l'Equipe ci va giù pesante...giuseppone64 ha scritto:Permettimi di dissentire ma io userei nell'ordine sufficiente, discreto e sufficiente.giobart ha scritto:Ha un buon piede tattico, ha velocihtà ed ottime scelte di contrattacco, discreto anche in difesa se per te questo è "uno normale", allora in Nazionale abbiamo quasi tanti sotto la norma!giuseppone64 ha scritto:io invece vado controcorrente e dico che al di là della stima e del l'affetto per il ragazzo tutto questo talento fatico ad individuarlo. è un buon giocatore, se migliora in qualche fondamentale può fare la celtic, ma pelo pelo...
"Que l’arrière italien Edoardo Padovani (24 ans), en grande détresse, a fréquentée seulement quinze (in realtà 55) minutes, remplacé par Pietersen. Pas blessé, l’international transalpin, non, non. Juste extrêmement mauvais, d’une lenteur à faire peur. S’annonce-t-il comme le Goromaru (reparti au Japon) de cette saison ou s’en sortira-t-il ? « Il nous faisait de très bons entraînements, explique Galthié. Peut-être que le contexte d’un premier match l’a rendu fébrile. Ça arrive à tout le monde… Il s’est peut-être mis beau-coup de pression. C’est vrai que ça a été difficile pour lui. » C’était un dimanche à euphémismes pour le manager du RCT… Évidemment, il doit ménager son arrière après ce calvaire, mais on l’imagine assez mal bombarder l’Italien (14 sélections) devant le public de Mayol, dimanche contre Toulouse, une semaine après un tel raté. Bon, disons qu’Hugo Bonneval n’a pas trop de souci à se faire."
Questo presunto articolo é introvabile sul sito dell'Equipe. La sola citazione é in un blog non ufficiale dell' RCT dove lo si attribuisce all'Equipe.
La cosa strana é che é scritto con i piedi, con parecchi errori. Mi sembra strano che un giornale, altrimenti piuttosto serio, scriva in questo modo e soprattutto si lanci in una tale filippica contro Padovani. Non a caso i commenti, sul blog del Tolone su cui l'ho trovato, sono della stessa opinione, ovvero che é esagerato gettare la croce all'Italiano che va aspettato.
Ho visto l'incontro e lo ripeto, Padovani mi é sembrato abbastanza in ombra ma debuttare a Clermont contro l'ASM, dopo mesi di inattività e senza aver mai giocato con i suoi compagni neanche in amichevole, non é facile per nessuno.
La reazione generale dei tifosi rossoneri é di discreta indulgenza verso il nostro azzurro.
-
Garryowen
Intervento da Oscar.
Documentato, preciso e pure onesto.
A parte il fatto che condivido il giudizio su Padovani, a me questi interventi che forniscono uno spunto di riflessione sulle bufale presenti in rete (o presunte tali) piacciono come la meta di Padovani al Connacht ( credo) della passata stagione.
Grazie e speriamo di leggere sempre più interventi di questo genere
Documentato, preciso e pure onesto.
A parte il fatto che condivido il giudizio su Padovani, a me questi interventi che forniscono uno spunto di riflessione sulle bufale presenti in rete (o presunte tali) piacciono come la meta di Padovani al Connacht ( credo) della passata stagione.
Grazie e speriamo di leggere sempre più interventi di questo genere
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
danci
Ovviamente è introvabile sul sito dell’Equipe, quello che trovi sul sito è una minima parte di quello che si trova sul cartaceo. Io comunque di errori nel pezzo non ne vedo, a parte l’imprecisione dei 15 minuti – anziché 55. E infatti sul blog del RCT i commenti non mettono affatto in discussione l’autenticità del pezzo, difendono – giustamente, dopo una sola partita – il giocatore.italicbold ha scritto:
Questo presunto articolo é introvabile sul sito dell'Equipe. La sola citazione é in un blog non ufficiale dell' RCT dove lo si attribuisce all'Equipe.
La cosa strana é che é scritto con i piedi, con parecchi errori. Mi sembra strano che un giornale, altrimenti piuttosto serio, scriva in questo modo e soprattutto si lanci in una tale filippica contro Padovani. Non a caso i commenti, sul blog del Tolone su cui l'ho trovato, sono della stessa opinione, ovvero che é esagerato gettare la croce all'Italiano che va aspettato.
Ho visto l'incontro e lo ripeto, Padovani mi é sembrato abbastanza in ombra ma debuttare a Clermont contro l'ASM, dopo mesi di inattività e senza aver mai giocato con i suoi compagni neanche in amichevole, non é facile per nessuno.
La reazione generale dei tifosi rossoneri é di discreta indulgenza verso il nostro azzurro.
Non è che siccome ci sono milioni di bufale in rete, tutto quello che c’è in rete è una bufala, e sinceramente il blog del Tolone è di solito molto ben informato.
-
Garryowen
L'amico non ha detto che fosse una bufala, ma ha elencato una serie di indizi che dovrebbero suggerire prudenza.
Il mio entusiasmo, invece, era determinato dall'aver trovato qualcuno che ha controllato, verificato. Quanti di noi vanno a verificare una citazione? Andrebbe fatto sempre, almeno se si vuole discutere di quell'argomento.
Il mio entusiasmo, invece, era determinato dall'aver trovato qualcuno che ha controllato, verificato. Quanti di noi vanno a verificare una citazione? Andrebbe fatto sempre, almeno se si vuole discutere di quell'argomento.
- giuseppone64
il punto è se effettivamente al bar crediamo che padovani diventerà un giocatore di livello internazionale, parisse, castro masi bergamauro per intenderci, o , come credo io, al massimo un buon giocatore da far ruotare nelle franchigie. i franzosi lasciamoli ai loro deliri di onnipotenza, in questo sono peggio dei maestri albionici...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giobart
In primo luogo non credo sia la fonte l'Equipe, ed in secondo luogo è assolutamente indegno valutare un giocatore per uno scampolo di partita; se a Padovani lo trattano così a Goromaru l'hanno linciato con il gatto a nove code allora!
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
danci
Sicuro? C’è qualcuno che ha controllato l’edizione cartacea dell’Equipe di lunedì, con i voti ai giocatori e i commenti, e ha verificato che quella citazione non è presente? Forse che il responsabile del blog del RCT se l’è inventata?Garryowen ha scritto:Il mio entusiasmo, invece, era determinato dall'aver trovato qualcuno che ha controllato, verificato.
Comunque capisco che un bar è un bar e più di tanto non si può pretendere, ma trovo tutti questi stereotipi su francesi e inglesi, di cui il forum pullula, veramente insopportabili
- jpr williams
- Contatta:
E dai, per lo più si tratta di banale ironia, non prendertela per così poco.danci ha scritto: ma trovo tutti questi stereotipi su francesi e inglesi, di cui il forum pullula, veramente insopportabili
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
danci
Jpr, la tua idiosincrasia versi gli inglesi è talmente eccessiva che non la si può prendere sul serio (non del tutto, almeno...jpr williams ha scritto:E dai, per lo più si tratta di banale ironia, non prendertela per così poco.danci ha scritto: ma trovo tutti questi stereotipi su francesi e inglesi, di cui il forum pullula, veramente insopportabili
Sarà che dopo 4 anni che lavoro all’estero, in un posto in cui c’è gente che viene da tutto il mondo, ho un’ottica un po’ diversa su queste cose, e sono molto più attento quando parlo e scrivo.
-
Garryowen
Mi dispiace averti dato questa impressione. La xenofobia e in particolare quella contro i popoli che hai citato è quanto di più lontano ci sia, dal mio modo di pensare.danci ha scritto:Sicuro? C’è qualcuno che ha controllato l’edizione cartacea dell’Equipe di lunedì, con i voti ai giocatori e i commenti, e ha verificato che quella citazione non è presente? Forse che il responsabile del blog del RCT se l’è inventata?Garryowen ha scritto:Il mio entusiasmo, invece, era determinato dall'aver trovato qualcuno che ha controllato, verificato.
Comunque capisco che un bar è un bar e più di tanto non si può pretendere, ma trovo tutti questi stereotipi su francesi e inglesi, di cui il forum pullula, veramente insopportabili
Per quanto riguarda il mio post.
Un utente mette una citazione tratta da un blog a me sconosciuto in cui si asserisce che si tratta di un articolo de L'Equipe.
Un altro utente non al suo primo intervento, quindi non uno sconosciuto, viene qui e scrive che ha verificato e il testo non compare su L'Equipe.
Io sono portato a credere al secondo, anche perché il primo ha solo fatto un copia-incolla di un qualcosa scritto da un altro.
-
danci
Garry, non mi hai dato questa impressione, non sto parlando in realtà di nessuno in particolare, è una mia sensazione che ho spesso leggendo il forum – potrei ricercare i singoli interventi ma non avrebbe senso – è un po’ un effetto cumulativo.Garryowen ha scritto:Mi dispiace averti dato questa impressione. La xenofobia e in particolare quella contro i popoli che hai citato è quanto di più lontano ci sia, dal mio modo di pensare.danci ha scritto:Sicuro? C’è qualcuno che ha controllato l’edizione cartacea dell’Equipe di lunedì, con i voti ai giocatori e i commenti, e ha verificato che quella citazione non è presente? Forse che il responsabile del blog del RCT se l’è inventata?Garryowen ha scritto:Il mio entusiasmo, invece, era determinato dall'aver trovato qualcuno che ha controllato, verificato.
E certamente non stiamo parlando di xenofobia o razzismo, nulla di così serio.
È qualcosa di più sottile, che tende a classificare le persone secondo la loro nazionalità – ma anche in base al genere, all’etnia, alla religione – basandosi su stereotipi triti e datati, che generalizzano e banalizzano. Questo modo di esprimersi è all’apparenza leggero e per questo viene usato con grande frequenza, “tanto si scherza”. In realtà un po’ si e un po’ no, quando si dicono certe cose un po’ ci si crede sempre.
Ma bisognerebbe fare lo sforzo di mettersi nei panni della “vittima”, di quanto sia irritante sentirsi definire in certi modi soprattutto quando, come individui, non ci si riconosce affatto in tali descrizioni sommarie.
E noi italiani, “pigri, furbi, inaffidabili, rumorosi, superficiali” ecc.. , che siamo tra le vittime principali di questo atteggiamento, dovremmo riuscire a non usarlo nei confronti degli altri.
-
Garryowen
Se è per quello qui siamo andati oltre.danci ha scritto:Garry, non mi hai dato questa impressione, non sto parlando in realtà di nessuno in particolare, è una mia sensazione che ho spesso leggendo il forum – potrei ricercare i singoli interventi ma non avrebbe senso – è un po’ un effetto cumulativo.Garryowen ha scritto:Mi dispiace averti dato questa impressione. La xenofobia e in particolare quella contro i popoli che hai citato è quanto di più lontano ci sia, dal mio modo di pensare.danci ha scritto:Sicuro? C’è qualcuno che ha controllato l’edizione cartacea dell’Equipe di lunedì, con i voti ai giocatori e i commenti, e ha verificato che quella citazione non è presente? Forse che il responsabile del blog del RCT se l’è inventata?Garryowen ha scritto:Il mio entusiasmo, invece, era determinato dall'aver trovato qualcuno che ha controllato, verificato.
E certamente non stiamo parlando di xenofobia o razzismo, nulla di così serio.
È qualcosa di più sottile, che tende a classificare le persone secondo la loro nazionalità – ma anche in base al genere, all’etnia, alla religione – basandosi su stereotipi triti e datati, che generalizzano e banalizzano. Questo modo di esprimersi è all’apparenza leggero e per questo viene usato con grande frequenza, “tanto si scherza”. In realtà un po’ si e un po’ no, quando si dicono certe cose un po’ ci si crede sempre.
Ma bisognerebbe fare lo sforzo di mettersi nei panni della “vittima”, di quanto sia irritante sentirsi definire in certi modi soprattutto quando, come individui, non ci si riconosce affatto in tali descrizioni sommarie.
E noi italiani, “pigri, furbi, inaffidabili, rumorosi, superficiali” ecc.. , che siamo tra le vittime principali di questo atteggiamento, dovremmo riuscire a non usarlo nei confronti degli altri.
Siamo arrivati a "quelli-con-la-barba", "quelli-tatuati-se-non-sono-neozelandesi" o addirittura "i romani". Sì, non c'è bisogno di cercare molto...
-
Garryowen
Direi piuttosto descrizioni somare, se non fosse che sono un grande amante di questi intelligentissimi quadrupedidanci ha scritto:
...non ci si riconosce affatto in tali descrizioni sommarie.
- giuseppone64
Parlo per me e senza alcun intento polemico. Giusto il principio di non generalizzare né tantomeno parlare per steoropiti. Detto ciò il nazionalismo medio in francia ed in inghilterra raggiunge livelli da macchietta. E te lo dice uno che per smuoverlo ci vogliono le bombe. Io mi limito a dare un personale giudizio su un giocatore a prescindere da quello che scrive la stampa straniera. Poi aggiungo un particolare. In Germania per le partite della nazionale si ferma tutto. C'è un silenzio nell'aria paragonabile alla quiete prima della tempesta. Si può dire che questo eccessivo attaccamento non si sposa con i nobili principi dello sport?
Io la vedo così...
Quando vincemmo la prima volta contro la francia fu quasi lutto nazionale.
Saluti
Io la vedo così...
Quando vincemmo la prima volta contro la francia fu quasi lutto nazionale.
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io