Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
JosephK. ha scritto:
SCusate per la scambio Minnie-Licata.
Se ti può consolare anche il sito del Pro14 ha fatto la stessa cosa.
Parla di Licata e dice che poi Minnie è entrato al posto di Sarto...
Devo ammettere di aver pensato che Licata me lo ricordavo più veloce ed esplosivo.
Sul tallonaggio in seconda linea, anche io mi ero posto il dubbio se non fosse il solito errore di Calzettoni alti, probabilmente però la palla nemmeno era arrivata in seconda linea, dal video non si capiva, a me pare che non sia stata tallonata del tutto e Giamma se l'è andata a pescare. DA quanto ricordo con Panico le 3-4 mischie che ha fatto non ha mai tallonato. In una Giammarioli ha preso palla da numero 8, in un'altra c'è stato un talloanggio di un flanker, in un altra sono stati arati e in un'altra c'è stato un fallo alla prima linea. In sostanza. 3 falli e un'arata... Speriamo si attrezzino a permit anche perché Fabiani mi è parso uscire un po' dolorante, speriamo fosse solo affaticato.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Però la domanda fondamentale, che avrei voluto fare io e che nessuno ha fatto è:
Caro Bradley, dici che la prestazione della squadra è stata ampiamente inferiore a quella di una settimana fa, ma come fai a paragonare le due prestazioni? Le Zebre di Swansea e quelle di oggi sono due squadre diverse, completamente diverse.
Adesso, lasciamo perdere Minozzi che era infortunato perché comunque ha permesso l'inserimento di Gaffney, ma gli altri? Krumov, Licata fuori, Biagi, Violi, Bellini, Giammarioli in panchina.
Sono d'accordo che il turnover sia quasi obbligatorio in Pro12, ma secondo me è più corretto pensare a blocchi di tre partite, come faceva Phillips agli Aironi. Una sola partita, per una squadra rivoluzionata che ha fatto una sola amichevole per me è una follia
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Molti errori in attacco sono stati dovuti proprio alla mancanza di affiatamento. Passaggi in faccia al compagno, mancato sostegno (quante volte a Minnie e a Gaffney...)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen ha scritto:Molti errori in attacco sono stati dovuti proprio alla mancanza di affiatamento. Passaggi in faccia al compagno, mancato sostegno (quante volte a Minnie e a Gaffney...)
Questo è fondamentale. E ci sono due aspetti: uno è la gestione Palazzani, macchinasissima e lenta, ok la pioggia e tenere il possesso ma il ritmo è tutto in questo rugby dove già hai difese asfissianti e in più se gli dai mezz'ora per riposizionarsi... Il secondo elemento è l'abitudine alla situazione, le Zebre sembrano abituate al fatto che sia quasi impossibile il buco, si dispongono per pulire, per salire ordinati ma raramente c'è l'uomo che va a seguire chi prende dei bei break ed effettivamente anche io ricordo le due percussioni di Gaffney e Minnie non sfruttate, in un caso c'è stato anche un tenuto assassino su buona azione d'attacco... E' anche una cosa di confidenza nei proprio mezzi, magari chi viene da altre situazioni ha un approccio diverso e meno "conservativo" al gioco.
Invece sulla meta annullata nel primo tempo: è considerato avanti quando uno si porta la palla in avanzamento e non la tiene ma la schiaffetta, anche all'indietro? Chi l'ha vista capirà cosa intendo... Nell'intervallo i commentatori gallesi pareva parlassero di questo ma ho capito solo i gesti, ci voleva jpr per traslare dal gaelicano...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
"Porta in avanzamento" significa che il giocatore gallese l'ha toccata 3-4 volte portandola avanti ma senza farla cadere e poi l'ha schiaffettata a un compagno, sembrava indietro, tipo pallavolo. Il Tmo ha giudicato avanti l'azione e nell'intervallo i commentatori sembravano distinguere tra un'azione simile in cui il giocatore tiene palla e quella in cui la passa a "a schiaffetta" che a sto punto è avanti... Non si finisce mai di imparare in sto sport...
A proposito dell'affiatamento, anche due-tre tentativi di offload di Canna non sono stati completati causa mancanza di compagni in sostegno.
Canna è in un buon momento, e lo si capisce anche da come lo puntavano gli avversari. Speriamo si possa sfruttare
doublegauss ha scritto:
Non so chi è il tipo che faceva da interprete, ma diciamo che sarei molto sorpreso se lo facesse come lavoro. Oramai i bilingui sono dovunque, ci voleva tanto a trovare qualcuno che assicurasse qualità professionale? Perché è anche da queste piccole cose che si costruisce. Se si pretende professionalità dai giocatori, bisogna mostrarla anche in tutti gli altri ruoli, per marginali che siano.
Beh, dai, non è un interprete e non si sono creati malintesi. Leggendo la cronaca della partita nella parte finale il senso del pensiero del coach non viene travisato
Mi sento di essere ancor più benevolo dopo aver letto oggi la cronaca delle premiazioni del Festival del Cinema di Venezia.
Il regista che ha vinto il Leone d'oro dice "... io ad esempio ho fede nei mostri (monsters)" e la traduttrice, suppongo una professionista specializzata e profumatamente pagata, traduce "ho fede nella mostarda"
Qui i "Salienti" di Benetton - Ulster.
E' un peccato che si veda solo la parte finale della seconda meta Benetton perchè la fase difensiva e di riconquista della palla era stata bella tanto quando la meta stessa.
Molto bene Allan nell'azione di meta. Fa un'ottima scelta ed esegue tutto alla perfezione.
Madonna la prima e la terza meta di ulster che regali dai... Bella l',invenzione di allan! Sul drive finale non c'è fallo ulster?
Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
Big Lebowski ha scritto:Anche io ero a Monigo ieri.
...
Alla fine direi male ma non malissimo. Bene soprattutto il punto di bonus difensivo strappato con i denti.
Mi pare il problema rimanga quello atavico che vediamo anche in nazionale, in attacco non siamo pericolosi. Tanto possesso, tanti tentativi ma pochi metri conquistati e poca pericolosità quando si muove la palla. Gli avversari, al contrario, quando accelerano il più delle volte fanno male.
Urgono progressi in questo senso.
Non ricordavo prezzi così ragionevolmente differenziati all'ingresso, sbaglio? Anche le gradinate mi sembravano dipinte di fresco, i pennoni senza bandiere invece facevano tristezza. Spacciare la luganega per pastin infine non ha senso.
Al di là degli episodi di gara, le linee di corsa di Esposito non mi sono mai piaciute e i calci sotto pressione di Bronzini mi han sempre fatto tremare.
Riconosco anch'io il solito difetto di non saper cosa fare col pallone in mano e il puntuale ritardo dei sostegni quando finalmente qualcuno prende inaspettatamente l'iniziativa e riesce a superare i primi avversari. Ma quello che mi fá davvero incazzare è la pretesa di placcare gente lanciata al galoppo in mezzo al campo alle braccia anziché alle caviglie. In questo mi auguro non ci siano precise disposizioni dello staff.
Le fasi statiche però mi son piaciute. La mischia e la touche non hanno mai dominato ma sono mai state realmente in sofferenza. Credo che anche grazie a questo il punteggio è rimasto tutto sommato recuperabile fino alla fine.
grazie per i salienti. l'errore di esposito sembra evidente, però per il resto magari ha fatto un partitone...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
sandrobandito ha scritto:
Non ricordavo prezzi così ragionevolmente differenziati all'ingresso, sbaglio? Anche le gradinate mi sembravano dipinte di fresco, i pennoni senza bandiere invece facevano tristezza. Spacciare la luganega per pastin infine non ha senso.
Al di là degli episodi di gara, le linee di corsa di Esposito non mi sono mai piaciute e i calci sotto pressione di Bronzini mi han sempre fatto tremare.
Riconosco anch'io il solito difetto di non saper cosa fare col pallone in mano e il puntuale ritardo dei sostegni quando finalmente qualcuno prende inaspettatamente l'iniziativa e riesce a superare i primi avversari. Ma quello che mi fá davvero incazzare è la pretesa di placcare gente lanciata al galoppo in mezzo al campo alle braccia anziché alle caviglie. In questo mi auguro non ci siano precise disposizioni dello staff.
Le fasi statiche però mi son piaciute. La mischia e la touche non hanno mai dominato ma sono mai state realmente in sofferenza. Credo che anche grazie a questo il punteggio è rimasto tutto sommato recuperabile fino alla fine.
No nemmeno io ricordavo i prezzi così differenziati. Devono aver aggiunto qualche nuova fascia di prezzo a seconda della zona della tribuna.
Non ho visto la luganega spacciata per pastin però posso dirti che ho mangiato una polpetta ma non è stata una scelta felicissima.
Le scelte infelici sui placcaggi si sono viste in più di un'occasione purtroppo. Ed effettivamente è una cosa che fa incazzare perchè ti metti sotto pressione agevolando non di poco gli avversari.
giuseppone64 ha scritto:grazie per i salienti. l'errore di esposito sembra evidente, però per il resto magari ha fatto un partitone...
Esposito qui è uno dei più bersagliati (magari anche a ragione eh) e, come sempre mi capita, tendo poi a valutare in maniera più benevola quelli più bersagliati.
Stavolta però non saprei dare un giudizio complessivo della sua prestazione. Dovrei rivedere la partita in TV perchè dalle tribune non riesco sempre a distinguere i giocatori.