Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

Guyane - Ma la Guyana Francese (o semplicemente Guyane) fa parte della confederazione nordamericana o di quella sudamericana? Il dubbio che da anni rodeva le intestina agli appassionati di rugby minore è stato finalmente risolto grazie a un ricercatore italiano che ha voluto rimanere anonimo. Egli ha scovato questo “calendario 2018 del rugby guyanese” dove campeggia lo stemma della confederazione nordamericana (Rugby Americas North). Il file ci dice anche che in marzo ci sarà un interessante derby a XV tra Guyana e Guyane, forse il primo di sempre. La Guyana (ex Guyana inglese) partecipa da molti anni alle competizioni nordamericane; il Suriname (ex Guyana olandese), posto in mezzo tra Guyana e Guyane, non ha invece club di rugby ma probabilmente, vista la collocazione geografica, farebbe anch’essa parte della confederazione nordamericana http://s1.static-clubeo.com/uploads/com ... ouwa5t.pdf

Viet Nam - In questa immagine di Rugby Pioneers si vedono vietnamiti, forse militari, giocare a rugby, magari un po’ controvoglia, nel 1905 durante la colonizzazione francese. Il rugby è ora pressoché assente in Viet Nam e viene da chiedersi per quale motivo, nonostante la pluridecennale dominazione francese (dal 1880 al 1950 circa) in Indocina la palla ovale non abbia messo radici, a differenza di quanto accaduto in altre zone (Madagascar e, in misura minore, Maghreb) https://www.flickr.com/photos/rugby_pio ... 650660400/

Sud America - Il rugby è impegnato a dare nuove strutture ai propri tornei internazionali per cercare di coinvolgere un maggior numero di nazioni e al tempo stesso per adeguarsi alle non lievi disparità di forza tra nazione e nazione. In Sud America dal 2018 apparirà una nuova struttura per il campionato continentale: un Sei Nazioni A (in rosso nella mappa, con Argentina, Uruguay, Cile, Brasile, Paraguay e Colombia), un Quattro Nazioni B (in arancione, con Venezuela, Perù, Costa Rica e Guatemala) e un Quattro Nazioni C (in giallo, con Panama, Nicaragua, El Salvador e Honduras). Assenti solo il Belize (quella nazione piccolina in bianco là in alto), l’Ecuador (sospeso per qualche mala gestione interna) e la Bolivia (che pare avere già un discreto movimento grazie all’influenza argentina ma che sembra pagare una lotta intestina tra le squadre di La Paz, lassù a 3600 metri, e quelle di Santa Cruz giù in pianura).
Immagine
razzo

Messaggio da razzo »

Ciao Gorgo, stai guardando la partita ? mi dici dove potrei vederla ? grazie
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

No, mi spiace Razzo, di solito non guardo il Championship. Essendo molto furbo preferisco le cose tipo Europei 7s B femminili o cose così
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Corea del Nord - Nonostante il 7s sia entrato nel programma olimpico e in competizioni come i Giochi asiatici, nessuna evidenza di presenza della palla ovale in Nord Corea è ancora stata riscontrata. Meglio così. D’ora in poi tiferò sempre contro le nazionali nordcoreane di qualsiasi sport, così imparano a essere servi di un simpione che gioca con le armi nucleari

Crisi isolana - Nei Mondiali B U20 le Fiji sono arrivate appena seste, perdendo da Portogallo, Uruguay e Cile. Stante l’ultimo posto e la retrocessione delle Samoa nella categoria superiore, nella prossima stagione per la seconda volta in tre anni non ci sarà neppure una isolana nella World Cup U20. Sintomo di una progressiva perdita di competitività da parte di quegli arcipelaghi? L’oro olimpico dei figiani sembrerebbe dire il contrario, ma si trattava di 7s e non di XV. Curiosità: nelle Fiji U20 ha debuttato il pilone Lorenzo Mario, che però sembrerebbe non avere alcuna radice italiana.

Polonia - La Polonia ha festeggiato il 60° compleanno della propria federazione sconfiggendo 52-12 in amichevole una selezione chiamata “Europa” ma comprendente come giocatori noti solo i francesi Estebanez e Pape. Alla fine del match il polacco Dawid Plichta ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo. Lei in realtà amava un muscoloso idraulico del Congo ma di fronte a telecamere e fotografi non se l’è sentita di dire di no e ha accettato http://www.polsatsport.pl/wiadomosc/201 ... sku-wideo/

Qatar - Estromesso dal torneo del Golfo a causa dell’embargo (il Qatar è accusato, credo, di finanziare il terrorismo), il club di Doha sta meditando di andare a giocare nel campionato dello Sri Lanka. La federazione ceylonese ha accettato ma rimangono da risolvere problemi economici e logistici.

Test femminile - A Costanza, oggi, la Germania ha battuto la Svizzera 29-0

Junior World Rugby Trophy (Mondiali B U20) - Classifica finale: 1 (Giappone o Portogallo? La finale-promozione è in corso ora http://www.worldrugby.org/tournament/1732), 3 Namibia, 4 Uruguay, 5 Cile, 6 Fiji, 7 Canada, 8 Hong Kong.

Panamericani wheelchair - Classifica finale: 1 Usa, 2 Canada, 3 Brasile, 4 Colombia, 5 Argentina, 6 Cile, 7 Paraguay.

Immagine
Faccia da semo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il programmetto di questa settimana. La partita delle Zebre dovrebbe essere su Eurosport, invece per quella del Benetton non compare alcuna indicazione.
Gli europei 7s U18 femminili con le azzurre sono in diretta su http://www.rugbyeurope.eu/all-rugby-eur ... xt_match=1
I campionati africani 7s femminili (validi anche come qualificazioni alla coppa del mondo, anche se tanto non vi interessano comunque) dovrebbero essere live su https://www.facebook.com/MwacSofsNewsNet/

Venerdì
20.35 Edimburgo v Benetton

Sabato
09.35 Nuova Zelanda v Sud Africa
11.00 Campionati africani 7s femminili
11.30 Irlanda v Italia 7s F U18
12.00 Australia v Argentina
14.15 Svezia v Italia 7s F U18
17.20 Francia v Italia 7s F U18
19.30 Cheetahs v Zebre

Domenica
10.00 Europei 7s F U18, finali
10.30 Campionati africani 7s femminili
jaco

Messaggio da jaco »

Mi permetto di segnalare questa notizia piena di speranze che vanno soprattutto oltre la pallaovale... ogni tanto la gazza qualcosa di interessante tira fuori...

Forza Iraq!
http://www.gazzetta.it/Rugby/14-09-2017 ... 6301.shtml
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jaco ha scritto:Mi permetto di segnalare questa notizia piena di speranze che vanno soprattutto oltre la pallaovale... ogni tanto la gazza qualcosa di interessante tira fuori...

Forza Iraq!
http://www.gazzetta.it/Rugby/14-09-2017 ... 6301.shtml
forza ragazzi!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ho riportato sulla pagina della federazione irachena il link postato da Jaco, sembra che abbia fatto loro piacere

Campionati Africani 7s femminili - In Tunisia il Sud Africa ha vinto il torneo continentale femminile a sette, qualificandosi per la Coppa del Mondo in programma l'anno prossimo a San Francisco; in finale le sudafricane hanno dovuto sudare le sette camice di Ercole (antico proverbio africano) per avere ragione delle keniane, a testimonianza del fatto che il gap tra Sud Africa e resto del continente almeno a livello femminile va pian piano chiudendosi. Premio di consolazione per il Kenya, la qualificazione ai Giochi del Commonwealth.
Classifica finale: 1 Sud Africa, 2 Kenya, 3 Tunisia, 4 Uganda, 5 Madagascar, 6 Senegal, 7 Zimbabwe, 8 Marocco.

Campionati Europei 7s femminili U18 - Netta vittoria delle inglesi nella quarta edizione degli europei femminili U18. Le azzurre si sono classificate decime (ottave tra le squadre europee), vincendo due partite su cinque (entrambe contro la Svezia) ma mostrando un gioco un po' frammentario e lontano per qualità da quello delle migliori squadre. Le formazioni azzurre di Di Giandomenico, o per visione sua o per necessità, mostrano sempre abilità migliori in difesa che in attacco. Tra le immagini del torneo da ricordare: una irlandese che rimane a terra in lacrime sulla linea di meta dopo aver subìto una meta all'ultimo minuto nella tutto sommato poco significativa finale per il quinto posto contro il Canada e un'azzurra che raccoglie un cartellino giallo sul prato e lo riconsegna all'arbitra (che per darsi un tono fa un'espressione come a dire "ah, è mio?", e controlla nella tasca se effettivamente l'aveva perso lei)
Classifica finale: 1 Inghilterra, 2 Galles, 3 Francia, 4 Portogallo, (Canada), 5 Irlanda, 6 Olanda, (Stati Uniti), 7 Spagna, 8 Italia, 9 Svezia, 10 Russia.
jaco

Messaggio da jaco »

Ilgorgo ha scritto:Ho riportato sulla pagina della federazione irachena il link postato da Jaco, sembra che abbia fatto loro piacere
Ma avranno capito cos'è la "gazza"?
Grazie Gorgo, sei incredibile!
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jaco ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Ho riportato sulla pagina della federazione irachena il link postato da Jaco, sembra che abbia fatto loro piacere
Ma certo che l'han capito.
Ilgorgo è popolarissimo anche in Iraq, mica solo qua, che ti credevi? :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Nounours

Messaggio da Nounours »

Una dalle squadre più forte del campionato spagnolo di Serie A, la neo-promossa Bathco Rugby Club - CRS Santander, è allenata da Mario Copetti, un uomo nato a Barcellona mà di famiglia italiana. Una intervista in italiano con lui: https://www.facebook.com/RUGBY.tvMAGAZI ... 305779811/
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
Ma certo che l'han capito.
Ilgorgo è popolarissimo anche in Iraq, mica solo qua, che ti credevi? :-]
L'hanno riproposto sulla loro pagina facebook
https://www.facebook.com/union.iraqi.ru ... 1766289435
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Oggi nel mondo arabo è capodanno, inizia l'anno 1439. Arab Rugby (una lega che unisce i movimenti ovali del nord Africa e del medio oriente) ha pubblicato una bella immagine d'auguri che ricorda molto quelle del Natale cristiano

Immagine
gcruta

Messaggio da gcruta »

Ilgorgo ha scritto:Oggi nel mondo arabo è capodanno, inizia l'anno 1439. Arab Rugby (una lega che unisce i movimenti ovali del nord Africa e del medio oriente) ha pubblicato una bella immagine d'auguri che ricorda molto quelle del Natale cristiano

Immagine
Ma solo a me manca l'aggiornamento del sublime Ilgorgo...?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Manca a tutti.Immagine
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi