Alleanza transalpina?
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Alleanza transalpina?
Qualcosa si muove e mi sembra piuttosto interessante.
Che ne pensate?
http://www.repubblica.it/sport/rugby/20 ... P8-S3.2-T1
Che ne pensate?
http://www.repubblica.it/sport/rugby/20 ... P8-S3.2-T1
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
sandrobandito
Re: Alleanza transalpina?
Top 14 => top 16? (o magari anche "lega latina" top-n...?)
-
JosephK.
Questa mi pare proprio impossibile. Quale interesse potrebbero avere loro dal farci entrare nel loro campionato, per altro molto molto legato anche a certe partite e certe rivalità?sandrobandito ha scritto:Top 14 => top 16? (o magari anche "lega latina" top-n...?)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Garryowen
Non mi sembra sia scritto da nessuna parte questa cosa del campionato.JosephK. ha scritto:Questa mi pare proprio impossibile. Quale interesse potrebbero avere loro dal farci entrare nel loro campionato, per altro molto molto legato anche a certe partite e certe rivalità?sandrobandito ha scritto:Top 14 => top 16? (o magari anche "lega latina" top-n...?)
Parlano di ripristinare una collaborazione che negli ultimi dieci anni è un po' venuta a mancare, mica di fare un campionato insieme. Credo che da questa cosa e dalle idee esposte da Laporte, abbiamo tutto da guadagnare. Siamo stati negli anni '80 fra i più fedeli sostenitori della candidatura di Ferrasse e poi più di recente di Lapasset e ne abbiamo tratto i nostri bravi vantaggi, grazie all'opera di Dondi (correttore: Fondi).
Adesso dovremmo sostenere la loro candidatura per il mondiale. Perché non chiedere in cambio di far disputare un girone dell'eventuale mondiale francese in Italia?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
sandrobandito
Ho messo i punti di domanda perchè ho fatto delle domande.
Se avessi fatto delle asserzioni avrei messo i punti di asserzione...
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Se avessi fatto delle asserzioni avrei messo i punti di asserzione...
- enrico land
- Contatta:
Re: RE: Re: Alleanza transalpina?
Al massimo ci mettono a giocare a Nizza. Dubito ci lasceranno disputare le partite del girone in casa...Garryowen ha scritto:Non mi sembra sia scritto da nessuna parte questa cosa del campionato.JosephK. ha scritto:Questa mi pare proprio impossibile. Quale interesse potrebbero avere loro dal farci entrare nel loro campionato, per altro molto molto legato anche a certe partite e certe rivalità?sandrobandito ha scritto:Top 14 => top 16? (o magari anche "lega latina" top-n...?)
Parlano di ripristinare una collaborazione che negli ultimi dieci anni è un po' venuta a mancare, mica di fare un campionato insieme. Credo che da questa cosa e dalle idee esposte da Laporte, abbiamo tutto da guadagnare. Siamo stati negli anni '80 fra i più fedeli sostenitori della candidatura di Ferrasse e poi più di recente di Lapasset e ne abbiamo tratto i nostri bravi vantaggi, grazie all'opera di Dondi (correttore: Fondi).
Adesso dovremmo sostenere la loro candidatura per il mondiale. Perché non chiedere in cambio di far disputare un girone dell'eventuale mondiale francese in Italia?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
-
Consulente
Mi sembra una buona idea, per come e' presentata.
Spero non collida con i piani del comitato irlandese.
Spero non collida con i piani del comitato irlandese.
-
Garryowen
Re: RE: Re: Alleanza transalpina?
Perché non chiedere in cambio di far disputare un girone dell'eventuale mondiale francese in Italia?enrico land ha scritto:Al massimo ci mettono a giocare a Nizza. Dubito ci lasceranno disputare le partite del girone in casa...Garryowen ha scritto:Non mi sembra sia scritto da nessuna parte questa cosa del campionato.JosephK. ha scritto:Questa mi pare proprio impossibile. Quale interesse potrebbero avere loro dal farci entrare nel loro campionato, per altro molto molto legato anche a certe partite e certe rivalità?sandrobandito ha scritto:Top 14 => top 16? (o magari anche "lega latina" top-n...?)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
- enrico land
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: Alleanza transalpina?
Perché poi magari per colpa nostra la loro candidatura viene affossata... Ho la sensazione che oggi come oggi si preferisca giocare tutto in un solo paese, senza spezzettare come un tempo...Garryowen ha scritto:Perché non chiedere in cambio di far disputare un girone dell'eventuale mondiale francese in Italia?enrico land ha scritto:Al massimo ci mettono a giocare a Nizza. Dubito ci lasceranno disputare le partite del girone in casa...Garryowen ha scritto:Non mi sembra sia scritto da nessuna parte questa cosa del campionato.JosephK. ha scritto:Questa mi pare proprio impossibile. Quale interesse potrebbero avere loro dal farci entrare nel loro campionato, per altro molto molto legato anche a certe partite e certe rivalità?sandrobandito ha scritto:Top 14 => top 16? (o magari anche "lega latina" top-n...?)
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
-
sandrobandito
Però, però... sul campionato "lega latina": i celitci si rivolgono al resto del mondo per fare un supercampionato-semiglobale-transatlanitico coinvolgendo anche nazioni in crescita. Non credo che i francesi, meno gli inglesi, staranno a guardare inermi. 
-
stilicone
Non penso che ci faranno entrare nel loro campionato maggiore.
Tra l'altro, se non ho capito male, i budget delle nostre franchigie loro li hanno in certi club di seconda serie.
Ci farebbe comodo una loro assistenza a livello di tecnici, per formare i nostri o per mandarcene dei loro, purchè buoni (sulla scia di Fourcade, Villepreux, Coste...).
Ad esempio nelle Accademie, per migliorare i nostri ragazzotti più promettenti.
Anch'io mi sono chiesto come la vedono i nostri irlandesi.
Bah, al peggio credo che i loro contratti scadano nel 2019, e mi sembra improbabile che COS, specie se otterrà i risultati da tutti sperati, possa poi rimanere qui altri anni.
Quindi ciao, mille grazie, e sotto con i franzosi...specie se c'è un programma strutturato e a lunga scadenza.
Se invece lo scambio è tra il voto per assegnare a loro i Mondiali, e le partite dell'Italia a Nizza, allora Repubblica ha fatto molto rumore per nulla.
Tra l'altro, se non ho capito male, i budget delle nostre franchigie loro li hanno in certi club di seconda serie.
Ci farebbe comodo una loro assistenza a livello di tecnici, per formare i nostri o per mandarcene dei loro, purchè buoni (sulla scia di Fourcade, Villepreux, Coste...).
Ad esempio nelle Accademie, per migliorare i nostri ragazzotti più promettenti.
Anch'io mi sono chiesto come la vedono i nostri irlandesi.
Bah, al peggio credo che i loro contratti scadano nel 2019, e mi sembra improbabile che COS, specie se otterrà i risultati da tutti sperati, possa poi rimanere qui altri anni.
Quindi ciao, mille grazie, e sotto con i franzosi...specie se c'è un programma strutturato e a lunga scadenza.
Se invece lo scambio è tra il voto per assegnare a loro i Mondiali, e le partite dell'Italia a Nizza, allora Repubblica ha fatto molto rumore per nulla.
MEMENTO MAROCCO.
-
sandrobandito
Fai anche terza o quarta.stilicone ha scritto:Non penso che ci faranno entrare nel loro campionato maggiore.
Però la mia boutade non era per il nostro coinvolgimento nel loro campionato maggiore per via diretta, ma per un campionato sovranazionale europeo in stile ex-celtico integrato nel loro livello più affine.
Tipo un pro d2 con dentro franzi, italiani, russi, romeni, georgiani, tedeschi, spagnoli, ecc.
Dite che non sarebbe sostenibile?
- giuseppone64
insomma al momento hanno chiesto i voti per il mondiale, dopo si vedrà...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Mr Ian
L ingresso nel ProD2, con uno o due team, sarebbe un buon piano B per il dopo celtic....Costi di gestione più contenuti, visto che molte si giocherebbero nel sud della Francia. Sul livello non pensiamo sia facile, parecchio impegnativo e piazzarsi a metà classifica sarebbe un buon risultato
- jpr williams
- Contatta:
Ho fatto lo stesso identico pensiero.sandrobandito ha scritto:Fai anche terza o quarta.stilicone ha scritto:Non penso che ci faranno entrare nel loro campionato maggiore.
Tra l'altro, se non ho capito male, i budget delle nostre franchigie loro li hanno in certi club di seconda serie.![]()
Però la mia boutade non era per il nostro coinvolgimento nel loro campionato maggiore per via diretta, ma per un campionato sovranazionale europeo in stile ex-celtico integrato nel loro livello più affine.
Tipo un pro d2 con dentro franzi, italiani, russi, romeni, georgiani, tedeschi, spagnoli, ecc.
Dite che non sarebbe sostenibile?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano