I nostri centri

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians

I nostri centri

Messaggio da oldprussians »

Ok come il thread dei confronti dei 10 ne faccio un per i centri.

adesso come adesso vedo questi opzioni, e le scelte linea di merto:

12 Castello, Boni, Sgarbi(anche se e vecchio),Morisi (si e giù ma solo perché non lo abbiamo ovisto per un po)

13 Campanaro (lo metto qui anche se rotto per rispetto), Benvenuti, Boni, Bisegni(messo qui perché credo nella speranza), Bellini.
JosephK.

Re: I nostri centri

Messaggio da JosephK. »

Old a 12 il nostro Corrado Oscìa vede il doppia play, quindi devi mettere come prime possibilità Allan e McLean o eventualmente anche Hayward. Castello sta venendo su un bel giocatore, mi pare un Garcia con più talento potenziale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

JosephK. ha scritto:Old a 12 il nostro Corrado Oscìa vede il doppia play, quindi devi mettere come prime possibilità Allan e McLean o eventualmente anche Hayward. Castello sta venendo su un bel giocatore, mi pare un Garcia con più talento potenziale.
Non so se hai notato che nel tour lo poteva fare con Allan Canna, ma non lo ha fatto...

Io scommetto che la doppia apertura non la vedremo
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

oldprussians ha scritto:
JosephK. ha scritto:Old a 12 il nostro Corrado Oscìa vede il doppia play, quindi devi mettere come prime possibilità Allan e McLean o eventualmente anche Hayward. Castello sta venendo su un bel giocatore, mi pare un Garcia con più talento potenziale.
Non so se hai notato che nel tour lo poteva fare con Allan Canna, ma non lo ha fatto...

Io scommetto che la doppia apertura non la vedremo
D'accordo con old. Allan a 12 avrebbe fatto il 12, ma sarebbe rimasto un ripiego, non una strategia.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Vediamo, personalmente credo che l'idea di Corrado Oscìa sia il doppio play, Allan penso vi si adatti meglio di McLean che per me gioca bene da estremo o al limite da ala/secondo estremo mentre da primo centro è un po' meccanico e con poca possibilità di correre.

Ora abbiamo Minozzi/Padovani/Hayward/McLean per l'estremo e Canna/Allan/McKinley/Padovani per il 10 con in futuro forse pure Gaffney che a me pare un bel giocatorello e anche Rizzi e Van Zyl da giostrare là dietro. Quindi probabilmente anche Oscìa può avere più frecce in mano.

PErsonalemente preferisco un 12 che sia centro che placchi e sappia correre bene, il mio 12 italico ideale è Morisi, senza alcun dubbio. Poi mi sta piacendo Castello, ma Allan visto a 12 mi ha ben impressionato, soprattutto in attacco. Il sogno è vedere un Canna in superpalla come ieri, un Allan che placca anche bello solido come Castello e un 13 come Campagnaro e poi trovarci come le star a bere del whisky a Temple Bar festeggiando vittorie insperate fuori casa...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Attenzione perché Castello forse è il giocatore che ha avuto il maggior beneficio dal passaggio in Pro12/14.
A me sta sorprendendo ancora oggi, perché forse non sarà il miglior attaccante, magari altri sono meglio di lui nel trovare lo spazio o nello sbilanciare l'avversario con una finta, ma lui, secondo me, è il più completo. Attacco, difesa, lavoro nei punti d'incontro, turnover conquistati, liberazione del pallone con off-load.
Davvero completo, ormai non sembra nemmeno più che provenga dal Calvisano :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

campanaro tutta la vita, non è auto odiante e neanche sperandino.
ti voglio bene...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

giuseppone64 ha scritto:campanaro tutta la vita, non è auto odiante e neanche sperandino.
ti voglio bene...
Ho fatto un typo cavolo e non me lo my lasci andare...
giuseppone64

oldprussians ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:campanaro tutta la vita, non è auto odiante e neanche sperandino.
ti voglio bene...
Ho fatto un typo cavolo e non me lo my lasci andare...
no, è il contrario, per me sei un mito.Però se non apprezzi rientro nei ranghi formali.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Attenzione perché Castello forse è il giocatore che ha avuto il maggior beneficio dal passaggio in Pro12/14.
A me sta sorprendendo ancora oggi, perché forse non sarà il miglior attaccante, magari altri sono meglio di lui nel trovare lo spazio o nello sbilanciare l'avversario con una finta, ma lui, secondo me, è il più completo. Attacco, difesa, lavoro nei punti d'incontro, turnover conquistati, liberazione del pallone con off-load.
Davvero completo, ormai non sembra nemmeno più che provenga dal Calvisano :lol:
Evito di rispondere alla provocazione dell'ultima riga (a Parma senza di noi di giocatori decenti ne avreste pochi... :x ), per parlare del ragazzo che è stato nostro capitano ed è una persona di primissimo livello.
Cominciamo col dire che non è un 12 di quelli adatti a fare il secondo distributore. Anzi, il suo problema è sempre stato quello dell'attitudine a passare decentemente la palla. Sarà sicuramente migliorato in questo fondamentale, ma non credo al punto di snaturarne le caratteristiche.
Tommy è un apriscatole in attacco ed una mititrebbia in difesa, cosa che lo fa rassomigliare di più a un 13.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Ma un 12 non e necessariamente una seconda apertura.

Fatto si veder nelle zebre.

A me non mi piace la seconda apertura.

Perché se vedete come Canna si riposizionava in velocità non serve
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto: Tommy è un apriscatole in attacco ed una mititrebbia in difesa, cosa che lo fa rassomigliare di più a un 13.
In effetti io a volte ho pensato che potesse rendere di più da 13 o da 11 che da 12. Ma con i Kings ha fatto veramente una bella partita anche in distribuzione.

giuseppone64

il modello della seconda apertura credo sia un pallino di Corrado Oscia, mi adeguo, io personalmente credo che con una apertura talentuosa ed un 9 rapido, avete presente i sonni dei nostri?, non abbia senso. come 12 io sono 2 anni che vorrei vedere sgarbi all'opera. come 13 abbiamo da scialare , ovviamente campagnaro su tutti , poi morisi e brex castello ed infine bellini che però vedo meglio ala. é al momento il reparto più coperto.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
speartakle

Messaggio da speartakle »

il top sarebbe Morisi Campagnaro con chi è più in forma tra Canna e Allan all'apertura. Mclean o Allan doppi play non mi entusiasmano, ma non capisco se sia cercato da Oshea com scelta di gioco o per ovviare a lacune delle due aperture (mettere un giocatore di esperienza al loro fianco).
Comunque come copertura del ruolo ci siamo, ma senza i due sopracitati siamo parecchio lontani dal livello delle altre in quei due ruoli.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

speartakle ha scritto: Comunque come copertura del ruolo ci siamo, ma senza i due sopracitati siamo parecchio lontani dal livello delle altre in quei due ruoli.
Ci sono anche McKilney e Padovani e al limite anche McLean. Non ci sono Dan Carter e neanche Dan Biggar e neanche Dan Peterson ma a 0 non stiamo.

Rispondi