Test novembre 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
sandrobandito

Re: Test novembre 2017

Messaggio da sandrobandito »

Vabbeh, scusa. Mi son spiegato male.
Facciamo pace? :-]
metabolik

Messaggio da metabolik »

Nessuna guerra, ma non risparmiare oltremisura le parole.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

:roll:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ci sono obiettivi di ragione, obiettivi di cuore, obiettivi di panza.

Le Figi sono un obiettivo di ragione: sono davanti a noi nel ranking, ma in estate abbiamo perso a casa loro (solitamente una caienna per noi) solo per un nostro delirio cerebro-onanistico da 81'. Sono tendenzialmente indisciplinati e seppur migliorati, delle tre squadre sono la meno consistente nelle fasi di conquista.

Il Sudafrica è un obiettivo di cuore: la prima down under del mondo commonwealth (anche ex nel caso) che abbiamo battuto dopo le 3 quasi vittorie con l'Australia. Che poi sia successo a casa mia mi fa chiedere di avere una replica per poter dire "Non era un caso".

L'Argentina è un obiettivo di panza.
È uno dei nostri derby storici (Francia e Romania gli altri due). Si combatte oltre la tecnica ed il fisico.
Si gioca a casa mia.
Per uno che balla tango e che ha conoscenti argentini, ci sono motivazioni che vanno oltre la valutazione tecnica.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Peccato giocare con Figi la prima, speriamo non ci azzoppimo 4-5 giocatori. Partita da vincere assolutamente, avendo bene impresso quanto fatto a Suva dove abbiamo gettato alle ortiche un pareggio già acquisito. Da vincere con la testa, con i piazzati, con il possesso territoriale e avendo cura di non farli partire a cannone alla mano. Serviranno i pezzi placcatori belli pesanti, i Minto e gli Steyn, i Castello...
Niente distrazioni, niente presunzione.

Con l'Argentina è fattibile, anche qui la partita ultima a casa loro era alla nostra portata, se siamo veramente cresciuti dobbiamo giocarcela e puntare al bottino.

I Bokke, che arrivano per ultimi, speriamo non ci diano una mazzata ammazzamorale per il 6 nazioni. Mi piacerebbe reggere e mostrare una squadra matura. I Bokke poi se sono in serata come con il -1 agli AB ce ne possono dare veramente tante.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

A mio modesto parere
Minozzi lo terrei per gli argentini non per i figiani.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Luqa-bis ha scritto:A mio modesto parere
Concordo. Meglio Padovani con le Figi. L'ideale sarebbe MAsi ma non so se torna in campo... :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

JosephK. ha scritto:
Concordo. Meglio Padovani con le Figi. L'ideale sarebbe MAsi ma non so se torna in campo... :)
Masi centro tutta la vita.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sergio Martin ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Era con le Figi che ci fece vincere immolandosi in un placcaggio da cui uscì rotto?

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Come fate a mettere senza prime consultarmi? :rotfl:

15 Padovani
14 Esposito
13 Benvenuti
12 Castello
11 Sarto
10 Canna
9 Violi
8 Parisse
7 (MBanda) - Licata
6 (Minto) Steyn
5 Biagi
4 Fuser
3 Chistolini
2 Ghiraldini
1 Lovotti

E questa e quella che metterà COS, non dico che e quella mia ma sara cosi! Vedremmo se ho ragione

Io dico che ho azzeccato 75%

E lui metterà presso a poco la stessa squadra per tutti e tre le partite, perche dice sempre di mettere la migliore squadra ogni partita
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:

15 Padovani
14 Esposito
13 Benvenuti
12 Castello
11 Sarto
10 Canna
9 Violi
8 Parisse
7 (MBanda) - Licata
6 (Minto) Steyn
5 Biagi
4 Fuser
3 Chistolini
2 Ghiraldini
1 Lovotti

E questa e quella che metterà COS, non dico che e quella mia ma sara cosi! Vedremmo se ho ragione
Io dico che ho azzeccato 75%
E lui metterà presso a poco la stessa squadra per tutti e tre le partite, perche dice sempre di mettere la migliore squadra ogni partita
Anche per me non è la preferita, ma è quella che metterà in campo COS, eccetto M'Banda (che non sarà nemmeno in panchina) e Licata.
Per me se c'è un "emergente" che può già essere messo in squadra, è Giammarioli, ma forse metterà Minto e Steyn

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

M'Banda con zero minuti di partita nelle gambe non lo può mettere, dai. Direi che sia quasi impossibile, come vedere il tirolese nella sezione del forum "Che libri leggete?"
E' già molto se non sarà fra i tre tagliati, se va in panchina gli va di lusso, soprattutto perché ci sono due esordienti come Licata Giammarioli che stanno andando bene.

jaco

Messaggio da jaco »

Sergio Martin ha scritto:
JosephK. ha scritto:
...e Scanavacca apertura...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

I convocati di Figi.

Fiji: Campese Maáfu, Peni Ravai, Joeli Veitayaki, Tuapati Talemaitoga, Ratunaisa Navuma, Sunia Koto, Ropate Rinakama, Mosese Ducivaki, Manasa Saulo, Leone Nakarawa, Tevita Cavubati, Apisalome Ratuniyarawa, Dominiko Waqaniburotu, Peceli Yato, Mosese Voka, Nemani Nagusa, Akapusi Qera, Semi Kunatani, Henry Seniloli, Frank Lomani, Nikola Matawalu, Ben Volavola, Alivereti Veitokani, Jale Vatubua, Levani Botia, Asaeli Tikoirotuma, Vereniki Goneva, Patrick Osborne, Josua Tuisova, Timoci Nagusa, Kini Murimurivalu
Stand-by: Eroni Mawi, Sikeli Nabou, Viliame Mata, Kitione Taliga, John Stewart e Nemani Nadolo

C'è anche Seniloli e soprattutto c'è Volavola

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=4uEK5h3rr7Q&t=6s[/youtube]

jaco

Messaggio da jaco »

JosephK. ha scritto:Peccato giocare con Figi la prima, speriamo non ci azzoppimo 4-5 giocatori.
E' vero, il rischio è di trovarsi con qualcuno di rotto... però, a mio avviso, è meglio questa "progressione" dall'ostacolo meno duro (si fa per dire) al più difficile... se vinciamo con le Fiji (e ripeto dobbiamo vincere con le Fiji) poi possiamo affrontere in fiducia le altre...
Poi, come tutte le cose, ci sono i pro e i contro comunque la si veda, per me meglio il calendario come quest'anno...
Rispondi